Con questa prova su pista è ufficialmente iniziato il cammino 2012 che porterà la nostra società ad affrontare il campionato italiano su pista per difendere il nono posto conquistato a Riccione nel settembre 2011.
E l'importanza per i colori biancoazzurri data a questa prima prova si può subito riscontrare dalla massiccia presenza di maglie casaline in campo : ben 63 atleti (tra questi tecnici e dirigenti) accompagnati da 3 dirigenti e 25 genitori al seguito. Una vera e propria invasione che ha riempito il Campo Scuola di Pisa regalando tante emozioni ed ottimi risultati continuando la tendenza positiva già denotata negli impegni dello scorso week end.
Alla presenza del nuovo Presidente Regionale CSI Faraci Carlo e del Direttore Tecnico Regionale FIDAL Bastianini Carlo i nostri atleti hanno conquistato medaglie in tutte le discipline eccellendo in ottime prestazioni nel lungo cadette con Giovannini Giulia, alto ragazzi con Tortelli Luca, nel vortex ragazzi e ragazze con i gemelli Rafanelli Cristina e Gabriele oggi in giornata di grazia.
In attesa dei risultati ufficiali ricordiamo solo alcuni nomi dei nuovi campioni regionali laureatisi in questa giornata : Vanello Giada nel disco, Cucchiara Adele nei 200 m., Piras Giovanni nei 5000 m. , Barneschi David e Niccolai Filippo nell'alto , Morosi Umberto nei 1000 m., Pratesi Stella nel lungo e 200 m., Panebianco Simone e Basili Cristian nel peso e tanti altri.
L'appuntamento con la seconda giornata di gare è per il 23 giugno a Marina di Carrara e successivamente verrà varata la formazione che difenderà i colori dell'Atletica Casalguidi alla quarta finale nazionale di atletica leggera della nostra storia.
|