Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsDicembre 14 2017 17:47:49
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Marco
21/09/2017 14:20
Disponibili classifiche Gran Prix Montalbano e Gara strada Monsummano

Marco
05/05/2017 11:34
disponibile volantino Campionato Regionale Csi Pontedera del 14 maggio

Marco
27/04/2017 21:43
Aggiornata classifica generale Gran Prix e risultati Gran Prix Montalbano di Campi Bisenzio dopo alcune motivate segnalazioni

Marco
17/01/2017 10:32
Aggiornata Classifica Campestre Santonuovo

Marco
12/10/2016 17:20
Si prega di segnalare entro il 20 ottobre eventuali anomalie nella classifica del GRAN PRIX

Marco
11/10/2016 08:56
Sono state fatte alcune correzioni nella classifica Eso A Femmine del Memorial Delcoro

Stefano
01/06/2016 01:11
Aggiornati i risultati della settima giornata del Gp Montalbano e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
18/04/2016 09:29
I risultati di Campi Bisenzio validi anche per il Gran Prix sono disponibili nell'area download.

Marco
22/02/2016 19:15
Classifica Staffetta e Gran Prix Montalbano Aggiornata

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni più viste
Nessun contenuto per il pannello
Campionati Regionali Indoor - Mandela Forum Firenze
Atletica Casalguidi

GIOVANNETTI MARCO CAMPIONE REGIONALE INDOOR DI MARCIA IN UN EMOZIONANTE ARRIVO AL FOTOFINISH DAVANTI AL COMPAGNO DI SQUADRA POLLICINO NICCOLO’
PODIO SFIORATO PER UN SOFFIO (SOLO 3 DECIMI) PER VANNUCCI LIDIA (Ragazze) e BRUNI LUCIA
MELISI GABRIELE CONTINUA LA SUA PROGRESSIONE NELLA NUOVA CATEGORIA E SI PIAZZA A RIDOSSO DEI PRIMI
OTTIMA PRESTAZIONE DI TUTTI I MARCIATORI CON ARFA FEDERICO , GORI GINEVRA, GIOVANNETTI MATTEO E LA SFORTUNATA SPITALETTA GIULIA
ANGIOLI MATTEO E ACORARO KEVIN VOLANO NEGLI 800 m.



Bruni Lucia in premiazione

Ancora ottime prestazioni nel primo appuntamento indoor regionale stagionale al Mandela Forum di Firenze.
A questo punto il nostro Giovannetti Marco non potrà più tenersi nascosto.
L’ottima prestazione di domenica scorsa a Grosseto ha trovato la sua dovuta conferma in questa prova regionale indoor dove ha compiuto un autentico capolavoro in compagnia del compagno di squadra Pollicino Niccolò.
In alcuni tratti abbiamo rivisto la sfida che aveva caratterizzato l’ultima prova della stagione scorsa in quel di Arezzo dove si stava assegnando la maglia di campione regionale individuale su pista per l’anno di nascita 2004. In quella occasione Niccolò dopo un testa a testa durato per tutti i 2 km. aveva prevalso su Marco per soli 3 decimi. Adesso i ruoli si sono invertiti in questa prova indoor di 1 km. è stato Marco che ha potuto vestire la maglia di Campione Regionale superando di 4 decimi il compagno di squadra. Dopo l’arrivo i due ragazzi si sono complimentati a vicenda sintomo dell’armonia che sta vivendo la squadra in questo momento della stagione guidati ottimamente dalla regia del nostro tecnico Maccarini.
Ed i riflettori stanno facendo sempre più luce sui due ragazzi che rispetto alla stessa prova dello scorso anno (dove il nostro Melisi Gabriele conquistò un ottimo terzo posto con il tempo di 5’16”) hanno migliorato quasi un minuto fermando il cronometro sotto i 4’57” . Insieme ad Arfa Federico, ottimo undicesimo posto per lui alla seconda uscita , saranno attesi a confermare questa loro condizione nei prossimi appuntamenti stagionali sia a livello individuale che di società.
Nelle Ragazze Vannucci Lidia ha accarezzato fino agli ultimi metri il terzo gradino del podio soffiato poi per una manciata di centesimi da un’ atleta di Calenzano. 5’27”8 il suo tempo finale di grande prestigio come l’ottavo posto di Gori Ginevra (anche lei sotto i 5’50”) che sta migliorando la condizione gara dopo gara.
Ancora un’ottima prestazione per Bruni Lucia che sta sempre più confermando di meritare le prime posizioni nelle graduatorie regionali. Ancora un quarto posto di grande valore mentre più sfortunata la prova di Spitaletta Giulia costretta alla squalifica che ancora deve ambientarsi nella nuova categoria.
Cosi come dobbiamo dare il giusto tempo di adattamento ai nuovi carichi di allenamento e alle nuove distanze per il nostro talento casalino Melisi Gabriele che sta seguendo pazientemente la tabella di preparazione del tecnico Macca in attesa di trovarlo in piena forma già dai primi appuntamenti primaverili su pista.
Gabriele conclude al quinto posto la sua prova sui 2 km. con il tempo di 10’16”mentre un ottimo Giovannetti Matteo entra nei primi dieci (nono posto con 11’43”)
Anche negli 800 metri grandissimi risultati dei nostri atleti biancoazzurri . Oltre 80 atleti in gara in questa prova sull’anello di 160 metri del Mandela Forum.
Angioli Matteo vince la sua batteria con il tempo di 2’18”2 chiudendo al nono posto precedendo di 3 posizioni l’ottima prova di Acoraro Kevin che fa segnare il tempo di 2’20”9. Veramente tempi di prestigio che fanno ben sperare in vista anche delle prossime prove indoor.

Infatti nuovo appuntamento per i campionati regionali settore giovanile già da sabato pomeriggio con il settore femminile e domenica pomeriggio per quello maschile dove attendiamo ancora buoni risultati dai nostri alfieri. E poi martedi pomeriggio sarà la volta degli atleti del settore assoluto.
Domenica mattina ultima prova del Gran Prix Toscano CSI di Corsa Campestre a Marina di Massa , ultima occasione per guadagnarsi la qualificazione al Campionato Nazionale di Corsa Campestre di Cesenatico.
Forza Ragazzi !


Arrivo di Marco e Niccolò

Da sito FIDALTOSCANA
Comincia col botto la serie di manifestazioni indoor di atletica sulla pista montata al Mandela Forum di Firenze per il 32esimo anno consecutivo. Nell´ambito dei Campionati toscani indoor Allievi e Allieve migliore prestazione italiana Allievi sui 3000 metri di marcia indoor per il 15enne Davide Finocchietti (Atletica Libertas Runners Livorno) che ha chiuso oggi in 12´31"0 (tempo manuale per problemi tecnici al cronometraggio). Il livornese, che nella scorsa stagione ha conquistato il Tricolore cadetti, è quindi riuscito a ritoccare il 12´34"79 ottenuto a Parma il 22 gennaio da Riccardo Orsoni.
Sergio Palumbo della Libertas Runners Livorno vince la marcia 2 km Cadetti in 9´13"3, Marco Giovannetti della Atletica Casalguidi Ariston vince la marcia 1 km Ragazzi con 4´56"2, marcia Ragazze a Greta Sforzi dell´Atletica Calenzano in 5´11"8. Marcia Allieve 3 km con podio monopolizzato dall´Atletica Grosseto Banca Tema con la viottoria di Matilde Capitani con 15´47"3 su Chiara Piccini e Ginevra Perini.


Marco il febbraio 03 2017 10:00:11 0 Commenti · 258 Letture · Stampa
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Prego Loggati per scrivere un commento
Voti
Il Voto è attivo solo per i Membri.

Prego loggati o registrati per votare.

Nessun voto pervenuto
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Sportivamente Neve C... 18
Campestre Policiano ... 33
Campestre Babbo Nata... 54
Classifica Campestre... 106
Campestre CSI San Ro... 211
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473