Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsNovembre 17 2017 23:42:02
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Marco
21/09/2017 14:20
Disponibili classifiche Gran Prix Montalbano e Gara strada Monsummano

Marco
05/05/2017 11:34
disponibile volantino Campionato Regionale Csi Pontedera del 14 maggio

Marco
27/04/2017 21:43
Aggiornata classifica generale Gran Prix e risultati Gran Prix Montalbano di Campi Bisenzio dopo alcune motivate segnalazioni

Marco
17/01/2017 10:32
Aggiornata Classifica Campestre Santonuovo

Marco
12/10/2016 17:20
Si prega di segnalare entro il 20 ottobre eventuali anomalie nella classifica del GRAN PRIX

Marco
11/10/2016 08:56
Sono state fatte alcune correzioni nella classifica Eso A Femmine del Memorial Delcoro

Stefano
01/06/2016 01:11
Aggiornati i risultati della settima giornata del Gp Montalbano e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
18/04/2016 09:29
I risultati di Campi Bisenzio validi anche per il Gran Prix sono disponibili nell'area download.

Marco
22/02/2016 19:15
Classifica Staffetta e Gran Prix Montalbano Aggiornata

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni più viste
Nessun contenuto per il pannello
Campionato Regionale su strada Marcia

ATLETICA CASALGUIDI CAMPIONE REGIONALE DI SOCIETA' NELLA MARCIA SU STRADA CAT. RAGAZZI
GIOVANNETTI MARCO ANCORA UN TITOLO REGIONALE PER IL NOSTRO "PICCOLO GIGANTE BIANCOAZZURRO"
OTTIME PROVE PER MELISI, BRUNI E GORI



Marco sul podio


Le attese e le speranze erano davvero tante in questa giornata vissuta a Calenzano e valida come Campionato Regionale di Società ed Individuale di Marcia su Strada.
Tutti gli atleti erano stati preparati al meglio dal nostro tecnico Alessandro Maccarini e dal suo staff per questo importante appuntamento che lo scorso anno portò già tante soddisfazioni nella splendida giornata organizzata dalla nostra società proprio sulle strade di Casalguidi.
E anche quest'anno qualcosa di nostro lo potevamo notare sul percorso ; il nebulizzatore di invenzione in perfetto stile leonardesco installato da Alessandro Giovannetti.
Per fortuna la temperatura è stata molto più mite del previsto ed ha permesso un corretto svolgimento della gara.
La presenza di tutti i genitori degli atleti selezionati per la gara ha permesso di avere un importante supporto lungo tutto il percorso.
Nelle ragazze ottima prova di Gori Ginevra che ha chiuso all'undicesimo posto percorrendo i suoi 2 km in 13'41".
Nelle cadette ancora una conferma dell'affidabilità e della crescita costante da parte di Bruni Lucia che chiude al quinto posto finale la prova sui 3 km di marcia facendo fermare il cronometro a 16'57", un ottimo tempo su questa distanza su strada. La gara è stata vinta dall'atleta degli Assi Giglio Rosso Firenze Accordi Luce già in odore di maglia azzurra che ha chiuso con il fantastico tempo di 15'29".
Lucia in azione

Nei cadetti abbiamo rivisto un Melisi Gabriele finalmente all'altezza delle sue potenzialità su una distanza che pian piano sta riuscendo ad interpretare al meglio. L'adattamento dai 2\3 km della cat. Ragazzi , dove lo scorso anno Gabriele aveva imposto il proprio dominio proprio dalla gara di Casalguidi e proseguita per tutta la seconda parte della stagione, ai 5 km. dei cadetti è stato progressivo e costante attendendo pazientemente i risultati delle sedute di allenamento del coach Maccarini.
Gabriele ha affrontato i 5 giri in crescendo sfiorando al termine anche il gradino più basso del podio per soli 7 secondi chiudendo con il personale su strada di 26'51" migliorando di oltre un minuto la prestazione di Collesalvetti ad inizio marzo. Vince la prova il talentuoso Palumbo Sergio della Libertas Runners Livorno in 24"18.
Veniamo adesso alla categoria Ragazzi. 5 atleti biancoazzurri in gara a difendere il primo posto di società conquistato dopo la prima prova di marzo davanti alla fortissima società amaranto della Libertas Runners Livorno.
Presenti anche due forti atleti fuori regione che partono subito dettando un ritmo indiavolato. Colonnello Daniele (Pol. Progresso Bologna già ai vertici nazionali) impone il proprio ritmo e si stacca subito dal gruppetto degli inseguitori che vede la presenza di Improta Cristian (Atl. Genova) , Pini Lapo e De Stefano Tommaso (Libertas Livorno ) ed il nostro Giovannetti Marco.
Marco si è già laureato campione regionale indoor a Febbraio ed è ben conosciuto dai propri avversari. Improta prova ad allungare già dal secondo giro mentre i due livornesi ed il nostro casalino si studiano senza scoprirsi troppo. Al terzo giro dei sei previsti Pini cerca di forzare l'andatura e ne fa le spese il suo compagno di squadra De Stefano che non regge il ritmo. Marco stringe i denti ed affianca più volte il Pini facendo vedere che non teme il suo ritmo. Un'ammonizione a Marco per sbloccaggio del ginocchio consigliano di non esagerare troppo con gli strappi. Pini cerca ancora di forzare il ritmo nel quarto e nel quinto giro con qualche allungo che Marco ricuce immediatamente . Nel sesto giro , il capolavoro di Marchino, che parte in progressione schiantando la resistenza dell'atleta livornese . Una progressione continua ed implacabile che porta il talento casalino ad avvicinarsi notevolmente anche all'atleta genovese che reagisce e tiene il secondo posto per soli 2 secondi davanti a Marco che chiude con il tempo di 18'16".
Gabriele in azione

Questa prova di alta strategia tattica porta il titolo regionale nelle mani di Giovannetti Marco che bissa così il successo di febbraio nell'indoor e lo pone al vertice regionale di specialità nella cat. Ragazzi.
La sua vittoria ha trascinato il risultato della squadra che con un ottimo Pollicino Niccolò (sesto assoluto e quarto di categoria in regione con 19'38", Minnella Simone (nono con 20'06"), Arfa Federico (decimo con 20'08") e Gjura Jurghen (undicesimo con 20'36") conquista il titolo regionale per la categoria Ragazzi.

Marco il luglio 02 2017 14:32:20 0 Commenti · 108 Letture · Stampa
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Prego Loggati per scrivere un commento
Voti
Il Voto è attivo solo per i Membri.

Prego loggati o registrati per votare.

Nessun voto pervenuto
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Campestre CSI San Ro... 73
Gran Prix Montalbano... 1821
Risultati Quarrata M... 122
Quarrata Gran Prix 2017 117
Risultati Lecore Cam... 128
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473