Sotto una leggera ma fastidiosa pioggerellina si è svolta al Campo Scuola di Pistoia la seconda giornata del Campionato Provinciale di Società Cadetti\e e Ragazzi\e. La nostra società aveva preparato al meglio questo appuntamento puntando sia ai risultati individuali sia alla promozione alla fase successiva della squadra nella cat. Ragazze dove sono riversate le maggiori aspettative stagionali per i colori biancoazzurri. E l'obiettivo anche stavolta è stato centrato : siamo CAMPIONI PROVINCIALI DI SOCIETA' SU PISTA PER LA CAT. RAGAZZE bissando il risultato ottenuto già nella campestre . Adesso con la fase interprovinciale dobbiamo giocare tutte le nostre carte per provare a raggiungere lo storico traguardo della finale regionale del 24 maggio a Livorno tra le migliori 12 società toscane che ci manca da circa 10 anni. Un traguardo ambizioso ma che con l'apporto ed il sacrificio di tutta la squadra potrebbe essere veramente alla nostra portata : dobbiamo crederci e dare il nostro massimo per non avere poi da recriminare niente .
E quindi malgrado gli scherzetti di Giove Pluvio la giornata ci ha riservato dei risultati a dir poco radiosi.
Prima su tutti la prestazione di Giovannini Giulia nel salto in Alto , specialità provata solo nell’ultima settimana di allenamento . Giulia infatti è riuscita a superare la sorprendente misura di 1.31 con estrema disinvoltura dimostrando grandi doti in questa specialità che potrà sicuramente affinare nei prossimi mesi. La misura gli è valsa il 1° posto in provincia , con Cucchiara Adele ottima sesta con 1,15 . Buona prova anche di Nantista Mara che ha superato l’asticella posta a 1,00 portando punti preziosissimi per la squadra ; lei chiamata in una specialità che non ha potuto provare in precedenza a causa di una fastidiosa bronchite che l’aveva tenuta lontano dai campi di allenamento mettendo in dubbio la sua presenza fino all’ultimo momento. Ma Mara si è rifatta nella prova a lei più congeniale dei 60 m. Hs dove è giunta terza in provincia con un ottimo 11”4 davanti proprio a Giovannini Giulia che ha chiuso con 11”5. Si è difesa bene in questa prova anche Governali Martina che ha fatto fermare il tempo a 14”8. Nei 1000 m. bella prova di Vitale Elisa che ha chiuso al 3° posto la gara , conquistando anche un buon 4° posto nel suo lancio del Peso con la misura di 6,53 davanti alla compagna di squadra L’Abbate Matilde (m. 6.30) e Governali Martina con 5,79. Meglio di loro ha fatto Cucchiara Adele che ha conquistato il secondo gradino del podio in provincia con la splendida misura di 8,83 m.
Nelle Cadette ottima prova della Capitana Vettori Irene sempre nel peso dove è giunta seconda con 8,88 . Nei 300 m. buon terzo posto di Querci Martina con un promettente 51”2 ad inizio stagione. Al sesto posto Rafanelli Sara con 54”9. Queste Atlete insieme a Barneschi Alessia hanno poi conquistato il 1° posto nella staffetta 4x100 m. Nei Cadetti grandissima prestazione cronometrica per Pagnini Daniele nei 300 m. che ha chiuso al terzo posto con 42”3 che gli vale il nuovo record sociale che era rimasto imbattuto per 10 anni . Più indietro Guidi Daniele (48”7) e Grani Fabrizio (52”3) che poi si sono discretamente difesi nel salto in lungo.
Appuntamento per la categoria Ragazze già per domenica prossima per la prima giornata del Campionato Interprovinciale sempre a Pistoia.
|