Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsMarzo 28 2024 20:07:46
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Junior
Record Senior
Record Amatori A
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Record Junior
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
13/01/2020 10:13
Pubblicate Classifiche generali ufficiose Cross Pistoia

Marco
08/10/2019 07:59
Classifica Gran Prix Montalbano aggiornata . Si prega di segnalare eventuali anomalie riscontrate . Grazie

Marco
02/05/2019 10:35
PUBBLICATE CLASSIFICHE GARA 1 MAGGIO QUARRATA , GRAN PRIX MONTALBANO E TRITTICO MEZZOFONDO

Marco
18/02/2019 13:49
Pubblicate le classifiche della campestre di Filecchio e Gran Prix Toscana

Marco
11/02/2019 09:19
Pubblicati i Risultati completi campestre CSI Marina di Massa , Classifica Gran Prix Toscana e Trittico Mezzofondo CSI

Marco
20/01/2019 09:44
Inserita Classifica Ufficiosa Campestre CSI di Prato - 2019 e Gran Prix Montalbano

Marco
03/05/2018 10:33
aggiornata classifica esordienti di Campi Bisenzio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni piů viste
Nessun contenuto per il pannello
Campionato Regionale Fidal di Corsa Campestre
Fidal Pistoia
A BUCINE IL FREDDO NON FERMA I COLORI BIANCOAZZURRI
SARA, ELISA, ANDREA, FEDERICA E JURGHEN DOMANO IL FANGO E LA NEVE


Una giornata di freddo intenso da ricordare per molto tempo caratterizzata a tratti da una vera e propria bufera di neve che ha atteso i nostri atleti nel Campionato Individuale Regionale FIDAL di Corsa Campestre nelle campagne aretine di Bucine.
Quasi 1000 partecipanti tra le varie categorie presenti in una location suggestiva e degna di una finale nazionale. Ma le condizioni atmosferiche eccezionali hanno complicato la vita alla macchina organizzativa che dovuto fare i conti con varie problematiche . I nostri atleti sono arrivati a questo importante impegno preparati a dovere dai tecnici Scannadinari Giuseppe e Trinci Emanuele tappa di avvicinamento all’importante appuntamento di inizio aprile con il Campionato Nazionale CSI di Corsa Campestre in programma a Mel in provincia di Belluno.
La prima partenza vedeva impegnati i numerosissimi atleti della categoria ragazzi che sono stati costretti ad affrontare prima una variante non prevista e poi la parte finale del percorso non segnalata correttamente ha costretto gli atleti a terminare la gara ben lontani dalla reale zona di arrivo creando un caos ed un disappunto generale. Tra questi anche il nostro Melisi Andrea che si stava ben comportando sul duro percorso. La gara è stata poi annullata dalla giuria.
Poi le ragazze (135 atlete alla partenza) con la nostra Garofalo Sara subito protagonista in partenza dove si è inserita nel secondo gruppo di testa, a ridosso delle prime. A centocinquanta metri dall'arrivo uno strappo finale con pendenze taglia gambe non ha permesso a Sara di rientrare nelle prime 10 posizioni ampiamente alla sua portata , facendole interrompere il ritmo gara e cedendo il passo ad altre atlete provenienti dalle retrovie. Chiude con un gran diciannovesimo posto (settima del suo anno di nascita) mentre Barca Elisa ha lottato con tenacia nella pancia del gruppo terminando intorno all'ottantesimo posto.
Il terreno sempre piĂą allentato ed il freddo intenso ha visto poi protagonisti i Cadetti con Gjura Jurghen che nel primo giro passa intorno al quarantesimo posto cedendo poi nel finale durissimo terminando la propria prova intorno alla settantesima posizione .
Grandissima la prova di Trinci Federica nei 2 km. previsti per le Cadette con la bufera di neve sempre più incalzante e con il vento che ti gettava contro fiocchi ghiacciati e pungenti come spilli che si conficcavano nel viso e negli occhi degli atleti . Federica lotta alla pari con le più forti atlete regionali , stringendo i denti per combattere l'ipotermia che le sta togliendo la sensibilità alle mani impedendole anche di mettere in mostra il proprio pettorale tenuto nascosto dal kway . Fede arriva a perdere la sensibilità nelle gambe e nelle braccia e noi la vediamo contorcersi continuamente per riattivare la circolazione e la forza per superare una prova al limite della resistenza . Il forte dolore alle mani la costringe a ridurre il proprio ritmo nel finale dove lo strappo inserito dalla mente diabolica dell’organizzazione proprio negli ultimi centinaia di metri ha il sapore di un vero e proprio girone infernale . Federica chiude tra le lacrime ad un ottimo ventiseiesimo posto assoluto tremando come una foglia per la forte ipotermia ; le ci vorrà una decina di minuti per riprendersi , ma una volta riacquisito il colore è veramente soddisfatta di essere riuscita , come tutti gli altri nostri atleti, a superare anche questa durissima prova che li ha costretti a tirare fuori tutto il loro carattere battendosi contro il fango e la bufera di neve.
Grande supporto in questo particolare evento da parte dei genitori che hanno permesso una adeguata assistenza agli atleti una volta arrivati al traguardo.

Marco il febbraio 26 2018 14:20:10 0 Commenti · 1118 Letture · Stampa
CAMPESTRE DI MARINA DI MASSA (MS) 10 FEBBRAIO 2018 – PINETA UGO DA PISA


GRAN PRIX TOSCANA CSI DI CORSA CAMPESTRE
MARINA DI MASSA (MS) 10 FEBBRAIO 2018 – PINETA UGO DA PISA
QUINTA PROVA REGIONALE DI CORSA CAMPESTRE C.S.I.


ATLETICA CASALGUIDI CAMPIONE REGIONALE DI SOCIETA´
SEGUONO ATLETICA PRATO E AFAPH MASSA


Una giornata quasi primaverile con temperature miti ha accolto i 250 atleti all´ultima prova del Gran Prix Toscana CSI di Corsa Campestre nella Pineta Ugo da Pisa di Marina di Massa ottimamente organizzata dal Comitato Csi locale.
Iniziamo con i complimenti alle 23 societĂ  che hanno preso parte a questa edizione del Gran Prix Toscana CSI di Corsa Campestre che ha registrato una partecipazione record di 2099 atleti contro i 1312 dello scorso anno.

Nella classifica di società l´ATLETICA CASALGUIDI è riuscita a conquistare per il decimo anno consecutivo il titolo regionale di società per soli 29 punti davanti alla fortissima ATLETICA PRATO . Al terzo posto la rivelazione AFAPH MASSA che grazie all´ultima giornata giocata in casa è riuscita a superare le società pisane de LA GALLA PONTEDERA e la PODISTICA CASTELFRANCHESE.

Alla presenza dell´Assessore allo sport del Comune di Massa Gabriele Carioli , del Vice Presidente Vicario del Csi Toscana Panchetti Fabrizio , del Presidente Provinciale Csi Diego Vitale e di Ernesto Benedetti ex consigliere nazionale CSI si sono succedute le varie partenze ad iniziare dalle categorie assolute femminile e veterani maschili che dovevano percorrere 3100 metri all´interno della pineta. Al termine della manifestazione è stato assegnato il premio dedicato a Ernesto Certosino storico dirigente massese e consegnato dalla vedova alla società Podistica Castelfranchese.
Nella categoria Veterani è Torracchi Aldo della Croce d´Oro Montale che ha vinto la prova davanti a Lorenzetti Maurizio della Galla Pontedera e Giovannetti Alessandro dell´Atletica Casalguidi.
Negli Allievi vittoria di Alari Gioele dell´Atletica Alta Toscana davanti ai compagni di squadra Bertagna Manuel e Hanani Mounir. Ma veniamo alle categorie femminili dove nelle Allieve Steckli Kumari dell´Atletica Lunezia va a vincere in solitaria mentre nelle Juniores è Cipollini Viola dell´Atl. Alta Toscana che vince davanti a Paoli Kidest dell´Atletica Prato e Giuffrida Alessia dell´Atl. Cascina. Nelle Seniores Ciolli Giulia del GS Fiorini precedere Alfarano Emanuela della Galla Pontedera, Angella Rachele dell´Atl. Lunezia e Lori Sabrina dell´Atletica Casalguidi .
Negli Amatori A Femminili Kostantos Elena della Galla vince davanti a Bargellini Francesca dell´Atl. Prato mentre negli Amatori B è Pellegrini Isabella della Galla Pontedera a precedere Aresu Luciana dell´Atl. Prato e Mascia Laura degli Ospedalieri Pisa. Infine nelle Veterane ancora l´imbattibile De Pasquale Silvana (La Galla Pontedera) che vince davanti a due atlete della Pod. Ospedalieri Pisa D´Anteo Stefania e Ceccarelli Isabella. Nella prova dei 5200 metri nella cat. Juniores vittoria di Alessandri Federico del Cus Pisa davanti a Benvenuti Filippo dell´Atletica Casalguidi e Taddei Lorenzo dell´Atl. Cascina. Cat. Seniores con Boccoli Giovanni dell´Atl. Alta Toscana che precede Cavallini Andrea del GP Parco Alpi Apuane e El Abidi Nadir dell´Atl. Cascina.
Negli Amatori A vittoria di Tredici Massimo della Croce d´Oro Montale che supera Malus Fabio del GS Orecchiella e Gianni Roberto del GP Parco Apuane. Ed infine negli Amatori B è Ricci Stefano dell´Atletica Vinci che va a vincere davanti a Matteucci Nicola del GP Parco Alpi Apuane e Alberti Andrea dell´Atl. Alta Toscana. Le categorie giovanili erano valide per l´assegnazione del titolo di Campione Regionale Individuale Csi con l´accesso diretto al Campionato Nazionale CSI di corsa campestre in programma a Mel (BL) il 7 aprile.
Nelle categorie Disabili che hanno effettuato il percorso di 200 m. vittoria di Bongiorni Marta davanti a Cantarelli Letizia e Vannucci Alessio , tutti atleti della società locale dell´Afaph Massa.
La premiazione di questi atleti è stata effettuata dalla massese Chiara Ferdani fresca campionessa italiana indoor nei 1500 metri attualmente in forza all´Atl. Spezia.
Negli Esordienti C Femmine è Petroni Greta della Pod. Ospedialieri Pisa che vince davanti a Mussi Angelica (Afaph Massa) e Santangelo Bianca della Podistica Castelfranchese. Nei maschietti vittoria di Turturiello Samuele dell´Atletica Cascina davanti a due atleti della Podistica Casterlfranchese Delle Polla Diego e Pasquini Mirco. Negli Esordienti B Femmine vince Pastine Stella dell´Atletica Lunezia davanti a Kenfack Krisna (Atletica Cascina) e Farusi Matilde dell´Afaph Massa. Nei Maschi pari età vince Marchetti Leonardo dell´Afaph Massa davanti al compagno di squadra Mallegni Andrea e a Gallerini Lorenzo dell´Atletica Cascina.
Negli Esordienti A Femmine è Pascu Flavia della Pod. Castelfranchese che giunge in testa al traguardo davanti a Vita Stella dell´Afaph Massa e Cardullo Gaia dell´Atletica Cascina.
Doppietta della Pod. Casterlfranchese negli esordienti A Maschi con Santangelo Alessandro che prevale su Mori Ettori. Terzo posto per Pulcinelli Cristian del Gregge Ribelle Siena.
Nella Cat. Ragazze doppietta delle atlete della Pol. Pontremolese con Sarti Melissa davanti a Simoncelli Anna. Bronzo per Leoncini Sofia dell´Atl. Lunezia che precede Garofalo Sara dell´Atletica Casalguidi. Nei Ragazzi è Leverotti Matteo (Atl.Alta Toscana) che vince davanti a Repice Jacopo (Atl. Cascina) ed a tre atleti biancoazzurri della società pistoiese dell´Atletica Casalguidi, Minnella Simone, Arfa Federico e Melisi Andrea. Sempre ad un atleta di Casalguidi va il titolo regionale nella cat. Cadette e precisamente a Trinci Federica che supera allo sprint Gussoni Valentina dell´Atletica Lunezia e la sua compagna Guarino Alessia.
Infine nei cadetti vittoria di Rossi Gianmarco dell´Atl. Volterra davanti a Ferdani Simone della Pol. Pontremolese ed a Prete Jacopo dell´Atl. Prato. Grande attesa adesso per conoscere la classifica generale di società e l´elenco dei qualificati per la Toscana che potranno rappresentare la regione al Campionato Nazionale CSI di Mel (Belluno ) di inizio aprile. Con la tappa di Marina di Massa si conclude un circuito di gare iniziato a fine novembre nel suggestivo percorso all´interno dell´Ippodromo di San Rossore a Pisa per passare a Policiano (Arezzo) con la gara dell´Epifania, proseguendo con il parco pubblico di Pistoia ed il percorso ricavato intorno al nuovo Campo Scuola di Prato.
Un ringraziamento doveroso a nome della Commissione Tecnica di Corsa Campestre del CSI TOSCANA a tutti i comitati territoriali , ai giudici gara , alle societĂ  che hanno collaborato nella realizzazione delle varie tappe del circuito ed a tutti gli atleti che hanno preso parte (oltre 2000) con entusiasmo a questa edizione del Gran Prix Toscana CSI di Corsa Campestre.

Marco il febbraio 19 2018 12:16:57 0 Commenti · 885 Letture · Stampa
Campionato Regionale Indoor Marcia - Firenze 7 febbraio
MANDELA FORUM FIRENZE – 7 FEBBRAIO 2018
CAMPIONATO REGIONALE INDOOR FIDAL DI MARCIA


PIOGGIA DI MEDAGLIE AI REGIONALI INDOOR FIDAL DI MARCIA
ARGENTO PER ARFA FEDERICO E MELISI GABRIELE
MIGLIOR PIAZZAMENTO COME ATLETA DEL 2006 A BRUNI MATTIA (TITOLO REGIONALE)
BRONZO PER MINNELLA SIMONE E LEGNO PER GIOVANNETTI MARCO
BUONE PRESTAZIONI ANCHE PER VANNUCCI ESTER, MELISI ANDREA E GORI GINEVRA



Podio Ragazzi con Federico e Simone


Ancora emozioni e soddisfazioni dal mondo della marcia nel Campionato regionale Indoor Fidal finalmente all’interno del Mandela Forum. Gli atleti del Macca non hanno tradito le attese e malgrado alcune discutibili decisioni dei giudici hanno portato a casa medaglie ed ottime prestazioni personali.
Nei cadetti la rincorsa verso il titolo regionale di Melisi Gabriele è stata fermata a pochi metri dal traguardo dai giudici che gli hanno contestato il terzo richiamo per sospensione che lo ha costretto ad uno stop alla Pit Lane . Appena rientrato in gara Gabriele ha dovuto lottare per difendere almeno il secondo posto chiudendo con il tempo di 10’03”. Ottimo quarto Giovannetti Marco con il tempo di 10’14” per coprire la distanza dei 2 km. Nei Ragazzi (1 Km.) grande prova per Arfa Federico e Minnella Simone che hanno lottato testa a testa fino alla fine chiudendo rispettivamente al secondo e terzo posto con il tempo di 5’29” dietro l’imprendibile livornese Pini Lapo. Settimo posto per Bruni Mattia che chiude con 5’40” penalizzato dai giudici che lo avevano fermato quando mancava ancora un giro al termine. Per Mattia migliore risultato per i nati nel 2006 e maglia di campione toscano. Poco più dietro Melisi Andrea che chiude con il tempo di 6’12”. Ancora una eccellente prestazione di Vannucci Ester nella categoria Ragazze giunta al decimo posto con il tempo di 5’52” mentre Gori Ginevra chiude al tredicesimo posto la prova sui 2 km. con il tempo di 12’57”. Grande soddisfazione per tutto lo staff dell’Atletica Casalguidi e per tutti i genitori al seguito . I riflettori ora sono puntati verso gli appuntamenti del prossimo week end dove avremo da tentare la rimonta nel campionato regionale CSI di Corsa Campestre con l’ultima prova di Marina di Massa e con il campionato Regionale Indoor FIDAL sempre al Mandela Forum dove scenderanno in campo le nostre frecce biancoazzurre nella velocità, staffetta e nel salto in lungo con buone possibilità di conquistare altre medaglie.

podio Cadetti con Gabriele e Marco


Marco il febbraio 08 2018 09:42:41 0 Commenti · 969 Letture · Stampa
INDOOR REGIONALE FIRENZE 3 FEBBRAIO
Atletica Casalguidi

VOLANO IN FINALE LE FRECCE BIANCOAZZURRE NEI 55 m. INDOOR
GALEONE E GRUMO FINISCONO AL SESTO POSTO
FUORI DALLA FINALE PER UN SOFFIO TANTERI ALESSANDRO
OTTIMA PROVA ANCHE PER PANEBIANCO

GENOVA - TROFEO NAZIONALE FRIGERIO - MARCIA SU STRADA
MELISI GABRIELE GAREGGIA AL FIANCO DEGLI OLIMPIONICI CINESI



Ottime prove per le frecce biancoazzurre nella gara dei 55 m. nella manifestazione regionale indoor di Firenze nell'impianto al coperto dello Stadio Ridolfi.
Nei Cadetti Grumo Daniele con l'ottimo tempo di 7"18 (nuovo record sociale) guadagna l'accesso alla finale mentre il talento Tanteri Alessandro chiude al settimo posto con 7"23 come primo degli esclusi .
Nella finale Daniele non riesce a migliorarsi e chiude al sesto posto .
Anche Galeone Miriam guadagna la finale con il tempo di 7"76 dove giunge al sesto posto migliorandosi di un solo centesimo.
Negli assoluti maschili Panebianco Simone copre la distanza con un buon 7"81 in una prova vinta da lucchese Chiocchetti Lorenzo con 6"68.

Grande impressione ed emozione ha suscitato vedere il nostro Melisi Gabriele correre fianco a fianco con i plurimedagliati atleti della nazionale cinese guidata dal tecnico Sandro Damilano. L'opportunità dettata dal fato è stata servita al nostro atleta al prestigioso Trofeo Frigerio in programma a Genova sotto una pioggia torrenziale domenica 4 febbraio. L'orario anticipato della partenza degli atleti della propria categoria e la disponibilità dei giudici hanno permesso a Gabriele di coprire la sua distanza di 4 km. nello stesso percorso affrontato dagli atleti della categoria assoluta dove erano presenti i nazionali cinesi. Gabriele ha coperto la sua distanza in 20'55 che sarebbe valso il secondo posto nella classifica finale.

Mercoledi sarĂ  la volta dei marciatori impegnati nella prova indoor regionale valida per il campionato regionale individuale e seconda giornata del trofeo Toscano di Marcia

Marco il febbraio 03 2018 19:46:45 0 Commenti · 1177 Letture · Stampa
GROSSETO - TROFEO TOSCANO DI MARCIA 28 Gennaio


L’ATLETICA CASALGUIDI MARCIA …. TRIONFALE !
A GROSSETO SPLENDONO LE STELLE BIANCOAZZURRE NELLA PROVA NAZIONALE SU STRADA
GABRIELE, FEDERICO, SIMONE, MARCO, ANDREA, ESTER , GIULIA , GINEVRA E MATTIA DANNO SPETTACOLO E DOMINANO LA PRIMA GIORNATA DEL TROFEO REGIONALE DI MARCIA






L’Atletica Casalguidi ricomincia il 2018 come aveva chiuso il 2017 e cioè con successi e complimenti.
Cambiano le categorie , tanti atleti all’esordio ma i risultati si sono subito visti ancora prima degli altri anni quando abbiamo dovuto attendere le successive uscite per vedere gli atleti nella forma migliore .
Ed a Grosseto la forza e la qualità dei ragazzi biancoazzurri di Maccarini ha veramente impressionato davanti agli occhi di atleti ed allenatori di Genova, Cremona , Reggio Calabria, Matera . Vi invitiamo a scorrere le classifiche per rendervi conto dell’ennesimo piccolo “Miracolo Casalino” che anche ieri è andato in scena nel circuito maremmano.
Un grazie al tecnico ed ai suoi collaboratori, agli atleti ed ai genitori che hanno preparato con estrema determinazione questa importante trasferta affrontandola da grande squadra ; gli atleti sono andati in ritiro fin dal giorno precedente sul posto ed hanno preparato minuziosamente ogni attimo precedente la prova con grande concentrazione .
Ecco il commento o meglio il concitato “diario di bordo” del “Macca Casalino” :
Grosseto-Trofeo Toscano di Marcia-Cds nazionale prima prova 28 gennaio 2018
Prima trasferta per quanto riguarda la nostra disciplina e prime grandi emozioni. Abbiamo gareggiato in una splendida giornata di sole nel suggestivo scenario del Parco Giotto, teatro di tanti avvenimenti di marcia anche internazionali.
Per il settore promozionale eravamo presenti con tutte le squadre maschili e femminili sia nei ragazzi che nei cadetti. Alle 12 circa, ecco la prima gara di km 2 ragazzi/e. Federico Arfa, Bruni Mattia e Andrea Melisi sono subito partiti forte ,forse anche troppo, mentre Simone Minnella, debilitato da un inizio influenzale è partito molto più cauto. Presenti in gara anche atleti extra regionali. Abbiamo assistito per certi versi ad una gara strana, dove i nostri ragazzi ad un certo punto sembravano smarrirsi, per poi ritrovarsi con uno strepitoso finale ,terzi, quarti, quinti e settimi, con Bruni Mattia che ha vinto come atleta di primo anno. Vederli arrivare grintosi e in perfetta sequenza è stato un momento molto intenso. Grazie Fede, Simo, Matti e Andri, anche stavolta siete riusciti a farmi piangere di gioia........Continuiamo a lavorare divertendoci,come da sempre facciamo.
E poi............
e poi succede quello che magari non ti aspetti, ma è favoloso, ovvero Vannucci Ester, che regala una gara bellissima e che fino ai 400m finali la vedeva seconda, ha pagato una partenza veloce, ma il suo quinto posto finale ha un grande valore,con trenta atlete in gara.Ester aveva momentaneamente cessato con l'atletica, gli ho proposto di provarci con la marcia e subito ha risposto........Presente
Nella gara di 4 Km, riservata ai cadetti/e, abbiamo assistito ad una gara con tanta qualità,con la presenza di atleti quotati a livello nazionale. Ebbene il nostro Gabriele Melisi non si è fatto intimorire, sfoderando una gara di grande intelligenza tattica che lo ha portato a conquistare un quarto posto assoluto e secondo tra gli atleti toscani. Interessante anche analizzare il gap dai primi e il miglioramento di 30'' sulla distanza. Gabriele sono convinto che in questa stagione, ci regalerà qualcosa di importante. Sempre nella gara cadetti,le emozioni sono continuate con Marco Giovannetti,che ha fatto vedere di che pasta è fatto, cogliendo uno straordinario sesto posto,marciando sotto i 5'20'' km. Marchino deve adesso svolgere un buon apprendimento della nuova distanza e della categoria,senza troppe pressioni. Ma da subito è stato protagonista.
Al femminile, Spitaletta Giulia, sta sempre piĂą convincendosi delle sue reali possibilitĂ ,che sono ben al di sopra di quello che dimostra nelle gare .Io vedo Giulia in allenamento e posso assicurare che atleta e potenziale ci sono eccome. Un discorso a parte merita Gori Ginevra, tecnicamente non si discute,negli allenamenti invernali ha dimostrato grande impegno,ma si tratta di un atleta al debutto in categoria. Sono molto soddisfatto della sua gara e di come l'ha approcciata e sono convinto che dĂ  metĂ  stagione,Ginevra possa fare un salto di qualitĂ .
Permettetemi in conclusione, di scrivere due parole di un'atleta che anche se non più nell'Atletica Casalguidi, è cresciuta nella ns società,al debutto nelle Allieve e nella sua prima 10Km. Bruni Lucia ha chiuso la propria durissima prova in un ottimo 1h03'.
Come sempre, ringrazio i genitori dei nostri atleti che ,anche loro al debutto stagionale hanno giĂ  centrato la prima vittoria




Marco il gennaio 29 2018 17:51:30 0 Commenti · 907 Letture · Stampa
Campestre Regionale CSI di Prato
CSI

ATLETICA PRATO BALZA IN TESTA AL CAMPIONATO REGIONALE DI SOCIETA’ CSI DI CORSA CAMPESTRE
ATLETICA CASALGUIDI SEGUE SECONDA A SOLE 14 LUNGHEZZE DI DISTACCO.
TORNA AL TERZO POSTO LA FORTISSIMA LA GALLA DI PONTEDERA VINCITRICE A PRATO DI BEN 5 TITOLI REGIONALI INDIVIDUALI ASSOLUTI
SEGUONO LE RIVELAZIONI AFAPH MASSA E POLISPORTIVA CASTELFRANCHESE
PER L’ASSEGNAZIONE DEL TITOLO SI DECIDERA’ TUTTO NELLA QUINTA ED ULTIMA GIORNATA A MARINA DI MASSA



Grandissima lotta in questa stagione per conquistare il titolo regionale di società con molte compagini che si alternano in vetta alla classifica. Dopo l’Afaph Massa che aveva sorpreso tutti guidando le oltre venti squadre partecipanti dopo le prime due giornate, l’Atletica Casalguidi aveva approfittato della prova casalinga (Pistoia 14 gennaio) per dettare la legge che aveva permesso alla forte formazione del Presidente Grani di dominare il panorama toscano negli ultimi dieci anni portandosi temporaneamente in testa alla classifica. Ma con la campestre di sabato scorso a Prato la società biancogialla pratese del Presidente Settesoldi ha messo la freccia compiendo un meritato sorpasso completando un percorso di crescita iniziato già dallo scorso anno. I numeri parlano da soli per la compagine laniera; ben 91 atleti che stanno partecipando a questo Gran Premio di cui 80 in gara proprio a Prato. L’Atletica Casalguidi ha cercato di arginare l’effetto valanga dei pratesi restando a -14 dalla vetta, ancora in corsa per giocarsi il titolo regionale proprio nell’ultima giornata in programma il prossimo 10 febbraio a Marina di Massa (MS) nella pineta Ugo da Pisa.
Anche La Galla di Pontedera ha dato una ennesima prova delle proprie potenzialità e qualità andando ad aggiudicarsi ben 5 titoli regionali individuali per il settore assoluto. La società del vulcanico Stefano Sbrana si trova adesso al terzo posto che dovrà difendere (+19) dagli assalti di Afaph Massa di Bertelloni Vittoria e dalla Podistica Castelfranchese (+23) . Leggermente più distanziate l’Atl. Alta Toscana del Presidente Mannella e il Gregge Ribelle Siena della polivalente Liverani Patrizia.
Grande soddisfazione per la Commissione Tecnica Regionale CSI di Corsa Campestre nel vedere i numeri dei partecipanti in queste prove regionali che sono diventate importanti riferimenti nel panorama sportivo toscano. Un successo dovuto all’impegno delle società che con i loro dirigenti e tecnici hanno garantito un circuito di alta qualità e prestigio apprezzato dagli atleti e che ha visto un numero sempre maggiore di partecipanti del settore giovanile (quasi 200 esordienti anche in quest’ultima prova) sintomo di una promozione capillare in tutto il nostro territorio.
Un ringraziamento a tutti quanti e siamo certi giĂ  da adesso che la Toscana sarĂ  degnamente rappresentata al Campionato Nazionale CSI di Corsa Campestre in programma a Mel (BL) il prossimo 7 aprile. Presto saranno disponibili le circolari per iniziare i contatti con le agenzie locali per prenotare le strutture alberghiere che ospiteranno i nostri atleti.
Conosceremo dopo la prova di Marina di Massa chi saranno gli atleti che faranno parte della “carica dei 150 Toscani” che saliranno meritatamente in quel dell’alto veneto.
In bocca al lupo a tutti e … vinca il migliore !

Grandi numeri anche nella quarta giornata del Gran Premio Regionale CSI di Corsa Campestre svoltasi sabato scorso nel nuovo Stadio di Atletica di Prato.

Oltre 400 atleti hanno vissuto questa importante prova valida anche campionato regionale individuale per le cat . Assolute , autentico trampolino di lancio che ha permesso ai vincitori di staccare il biglietto di partecipazione alla finale nazionale di Mel (Belluno) del prossimo 7 aprile.

La prova era valida anche per la seconda giornata del Gran Prix Montalbano ed ha visto quasi 200 atleti delle cat. esordienti in gara.

Si sono laureati campioni di specialità vestendo la maglia di campione regionale CSI del 2018 Mahbouh Soukaina dell’Atletica Lunezia e Alari Joele (Atl. Alta Toscana) per gli Allievi, Rovai Filippo (La Galla Pontedera ) e Cipollini Viola (Atl. Alta Toscana) per gli Juniores , Poletti Raffaele (Atl. Lunezia MS) e Panerai Elisabetta (Atl. Casalguidi PT) per i Seniores, Tredici Massimo (Croce d’Oro Montale PT) e Finelli Claudia (La Galla Pontedera PI) per gli Amatori A, Tarquini Leonardo (Atl Policiano AR) e Marconi Gloria (La Galla Pontedera) per gli Amatori B, Lorenzetti Maurizio e Silvana de Pasquale entrambi con la maglia de La Galla Pontedera per Veterani.

Prossimo appuntamento la quinta ed ultima prova in programma nella Pineta Ugo da Pisa a Marina di Massa (MS) sabato 10 febbraio , valida anche come campionato regionale individuale per il settore giovanile.

Complimenti ancora all’organizzazione perfetta da parte dell’Atletica Prato e CSI di Prato che hanno permesso di conoscere da vicino il nuovo impianto di atletica leggera Mauro Ferrari, un fiore all’occhiello per tutto il movimento sportivo regionale.

Marco il gennaio 23 2018 08:41:22 0 Commenti · 1003 Letture · Stampa
CAMPESTRE DI PISTOIA 14 GENNAIO 2018
CSI


GRANDE GIORNATA DI SPORT ALLA CAMPESTRE DI PISTOIA
OLTRE 500 ATLETI AL VIA PROVENIENTI DA TUTTA LA REGIONE
NEL GRAN PRIX MONTALBANO BEN 213 ESORDIENTI IN GARA. UN VERO RECORD !



La campestre di Pistoia valida come terza prova regionale del Gran Prix Toscana CSI, campionato provinciale FIDAL \ UISP \ CSI e prima giornata del Gran PRIX Montalbano 2018 ha riscosso un successo al di lĂ  di qualsiasi previsione.
Oltre 500 atleti hanno preso il via nel percorso ricavato all’interno del parco pubblico adiacente al Campo Scuola di Pistoia. Percorso ricco di varianti disegnato dagli esperti tecnici dell’ASC S. Fedi che è stato apprezzato dagli atleti provenienti da tutta la regione.
La collaborazione dell’Atl. Caripl Sport , del Comitato CSI di Pistoia e del Gruppo Giudice Gare FIDAL locale ha garantito una perfetta gestione della gara malgrado l’altissimo numero di partecipanti e di pubblico a seguire le gesta degli atleti che andavano dai più piccoli nati nel 2013 a veterani del 1938.
Il Gran Prix Montalbano ha visto la partecipazione di ben 213 atleti della cat. Esordienti ; un vero e proprio record per queste categorie.
Negli Esordienti C vittoria di Tesi Marta (Atl. Caripl Pistoia) nelle femmine e di Torturiello Samuele (Atl. Cascina) nei maschietti.
Negli Esordienti B Femmine vince Buti Vanessa dell’Atletica Pescia davanti a Giacomini Diana del GP Le Panche di Casterlquarto. Nei maschietti vince Marchetti Leonardo dell’Afaph Massa davanti a Piccinini Emilio dell’Atl. Pescia e Mallegni Andrea dell’Afaph Massa.
Negli Esordienti A Femmine è Verde Giada a tagliare per prima il traguardo davanti Pasco Flavia Pod. Casterlfranchese e Bellandi Jennifer di Borgo a Buggiano. Nei Maschi Santangelo Alessandro (Pod . Castelfranchese) ha dominato la prova superando Ambrogio Tommaso (Atl. Caripl Pistoia) e Bartolomei Ivan (Lumega Alto Reno) .
Nelle Ragazze è Sarti Melissa (Atl. Pontremolese) che fa il vuoto vincendo davanti a Bartoletti Giulia (Lumega Alto Reno) e alla compagna di squadra Simoncelli Anna
Nei Ragazzi è Aquilino Luigi (Lumega Alto Reno) che distanzia notevolmente Leverotti Matteo dell’Atl. Alta Toscana e Braido Davide Atl. Caripl Sport.
Nelle Cadette Silvestri Marta dell’Atletica Monsummanese riesce a precedere Lenaz Giulia (Atletica Prato) e Trinci Federica (Atletica Casalguidi)
Nei Cadetti vittoria allo sprint per Schinella Samuele (Atletica Casalguidi) che precede di pochissimo Prete Jacopo (Atl. Caripl Sport Pistoia) e Ferdani Simone (Atl. Pontremolese) .
Prossimo appuntamento per Gran Premio Toscana CSI e Gran Prix Montalbano per sabato 20 gennaio allo Stadio di Atletica di Prato.

Marco il gennaio 15 2018 14:44:06 0 Commenti · 1140 Letture · Stampa
CALENDARIO REGIONALE CSI DI CORSA CAMPESTRE 2017\18
CSI

























CALENDARIO REGIONALE CSI CORSA CAMPESTRE 2017\18
Data
Prova
Luogo
25 novembre 2017
1
San Rossore (PI)
6 gennaio 2018
2
Policiano (AR)
14 gennaio
3
Pistoia (PT)
20 gennaio
4 (Camp. Individuale Assoluto)
Galceti (PO)
10 febbraio
5 (Camp. Individuale Giovanile)
Marina di Massa (MS)


Marco il novembre 18 2017 18:55:20 0 Commenti · 1203 Letture · Stampa
Cerimonia Premiazione Gran Prix Montalbano 2017 - 10 Novembre Prato
GP Montalbano


GRANDE FESTA DELLO SPORT CON LA PREMIAZIONE DEI VINCITORI DEL GRAN PRIX MONTALBANO 2017
ATLETICA PRATO VINCE LA SUA TERZA GRAN PRIX CUP "DEL CORO ROBERTO" .





Si è svolta venerdi 10 novembre nel salone della Croce d'Oro di Prato davanti ad una platea gremita di atleti e genitori la cerimonia di premiazione della ventitreesima edizione del Gran Prix Montalbano aperta agli atleti della categoria Esordienti delle società nelle province di Pistoia e Prato nell'ambito FIDAL e C.S.I. .
Una edizione ancora una volta da record che ha visto nelle otto prove disputate (campestri di gennaio a Santonuovo (PT) e Galceti (PO) , indoor di marzo a Casalguidi, staffetta su strada a marzo a Quarrata, pista a Campi Bisenzio , Pistoia e Quarrata, Strada a Monsummano Terme) ben 299 atleti delle cat. esordientii per un totale di quasi 1700 atleti gara .
Un impegno portato avanti anche in questa edizione con passione e professionalitĂ  dalle societĂ  Atletica Prato, Club Atleti di Quarrata e Atletica Casalguidi MCL ARISTON, quest'ultima societĂ  che ha dato il via a questa iniziativa nel lontano 1995.

Presenti al tavolo presidenziale i rappresentati delle societĂ  promotori (Christian Andreana resp. settore Esordienti Atletica Prato, Roberto Grani Presidente Atletica Casalguidi, Pacitto Elena Segretario Club Atleti Quarrata), i delegati Fidal di Pistoia (Stefano Giovannetti) e Prato (Alessandro Mercaldo) , il vice presidente della Banca Alta Toscana Riccardo Andreini sponsor storico del Progetto Montalbano, l'assessore allo sport del Comune di Serravalle Pistoiese Maurizio Bruschi e Marco Rafanelli rappresentante del CSI Toscana e coordinatore del Gran Prix Montalbano.
Presenti in sala i familiari dell'indimenticato Roberto Del Coro ideatore del Progetto Montalbano di cui il Gran Prix è una delle componenti integranti . La moglie Laura ed il figlio Cristiano hanno consegnato il Trofeo "GRAN PRIX CUP" alla società ATLETICA PRATO che ha superato di pochi punti l'Atletica Caripl Pistoia e l'Atletica Borgo a Buggiano.
La compagine laniera conquista il suo terzo titolo di società appaiando così l'Atletica Casalguidi e la stessa Atl. Caripl Sport Pistoia come numero trofei vinti .
La categoria Esordienti A ha visto prevalere nelle femmine Corsini Sofia dell'Atl. Caripl Pistoia davanti a Garofalo Sara (Atl. Casalguidi) e Borrelli Maja dell'Atletica Prato.
Nei maschietti vince Vannini Jacopo dell'Atl. Borgo a Buggiano che supera Ambrogio Tommaso dell'Atl. Caripl Pistoia e Leporatti Riccardo del Club degli Atleti di Quarrata.
Negli Esordienti B vittoria di Venuti Giulia dell'Atletica Monsummanese davanti a Bellandi Jennifer e Lavorini Livia dell'Atletica Borgo a Buggiano.
Nei Maschi vince Vannini Diego dell'Atl. Borgo a Buggiano davanti a Squarcini Matteo dell'Atl. Caripl Pistoia e Bonaccorsi Marco ancora di Borgo.
Negli Esordienti C Femmine vittoria di Bellandi Denise dell'Atl. Borgo a Buggiano davanti a Bevilacqua Vittoria dell'Atl. Pescia e Colarusso Sara Atl. Borgo a Buggiano.
Vittoria nei maschietti piĂą piccoli di Panichi Alessio dell'Atl. Borgo a Buggiano davanti ai pratesi Mercaldo Claudio e Romualdi Elia.
Un ringraziamento a tutti gli atleti, genitori , tecnici , dirigenti, a tutte le societĂ  che hanno collaborato nella realizzazione delle prove del circuito, ai giudici gara, agli sponsor e alle amministrazioni patrocinanti. Un grazie di cuore ed un arrivederci adesso all'edizione n. 24 del Gran Prix Montalbano nel 2018 con la prima prova di campestre in programma a metĂ  gennaio a Pistoia.



Marco il novembre 12 2017 12:03:56 0 Commenti · 1090 Letture · Stampa
Campionato Regionale FIDAL Marcia su Pista


CAMPIONI REGIONALI FIDAL DI SOCIETA' NELLA MARCIA SU PISTA CAT. RAGAZZI

MARCO GIOVANNETTI , IL NOSTRO "PICCOLO GIGANTE" , METTE IL SIGILLO ANCHE NELL'ULTIMA GIORNATA E VINCE IL TROFEO TOSCANO DI MARCIA
BRUNI LUCIA CHIUDE AL TERZO POSTO MENTRE MELISI GABRIELE SESTO
ARFA FEDERICO E GORI GINEVRA FANTASTICI QUINTI CLASSIFICATI NEL TROFEO TOSCANO.
OTTIME PRESTAZIONI DI GJURA JURGHEN E SPITALETTA GIULIA









Con questa ultima splendida settima giornata siamo giunti al fantastico coronamento di una cavalcata iniziata a fine gennaio a Grosseto che ha portato i nostri colori a conquistare ben due titoli regionali di societĂ  ed altrettanti titoli individuali sempre nella categoria Ragazzi.
Il trascinatore di questa impresa biancoazzurra è stato sicuramente Giovannetti Marco che anche ieri ha dato un saggio della propria maturità tattica conducendo una gara ad alto rischio emotivo con estrema lucidità ; Marco è rimasto in attesa per 4 lunghi giri controllando la propria andatura, adattandola all'avversario diretto Pini Lapo dell'Atl. Libertas Runners Livorno per poi partire in una progressione emozionante e micidiale nell'ultimo giro dando sul traguardo ben 11 secondi di distacco all'atleta labronico .
Con questa prova Marco ha suggellato una stagione straordinaria per continuitĂ  di risultati, iniziata con il titolo regionale indoor ad inizio febbraio, con il titolo regionale su strada ad inizio luglio, la medaglia d'argento al campionato nazionale Csi a settembre e la medaglia d'argento ai campionati regionali Fidal su pista ad inizio ottobre dietro proprio a Pini.
La squadra con Giovannetti Marco autentico trascinatore ha fatto l'en plein di titoli di società grazie agli ottimi piazzamenti nelle varie prove di Arfa Federico (Quinto nel Trofeo Toscano di Marcia) , Gjura Jurghen, Minnella Simone e Pollicino Niccolò.

Il gruppo di marciatori seguito da Maccarini Alessandro coadiuvato da Rafanelli Cristina ha completato l'ottima stagione con i risultati di Bruni Lucia giunta al terzo posto finale nel Trofeo Toscano di Marcia, Melisi Gabriele ieri precauzionalmente a riposo autore di una stagione con alterni risultati ma con ottimi presupposti per poter riprendere al meglio giĂ  da inizio 2018, Gori Ginevra (quinta nella classifica finale regionale) e Spitaletta Giulia al rientro proprio nella tappa di ieri a Calenzano.


Podio Marcia Ragazzi con Giovannetti Marco, Arfa Federico e Gjura Jurghen



Gruppo Atleti a Calenzano


Bruni Lucia sul podio delle Cadette


Da sito FIDALTOSCANA
".....Sui 2 km dei Ragazzi si sono dati battaglia l'atleta dell’Atletica Casalguidi Marco Giovannetti e il livornese della Libertas Runners Livorno, Lapo Pini, il marciatore labronico in testa fin dai primi metri ha dovuto cedere il passo al pistoiese nel finale. In crescita l'atleta di casa Davide Scarlini (Atletica Calenzano), ha completato il terzo gradino del podio.
I ragazzi di Maccarini dell’Atletica Casalguidi M.C.L. Ariston hanno vinto la classifica di società davanti alla Libertas Runners Livorno, confermando il titolo vinto nella prima parte di stagione su strada, terza l’Atletica Calenzano."



Gori Ginevra sul podio delle Ragazze


Marco e Federico sul podio del Trofeo Toscano cat. Ragazzi


Lasciamo adesso la parola al tecnico sociale Alessandro Maccarini
“La stagione 2017 per la disciplina della marcia, è stata archiviata ieri con l'ultimo atto a Calenzano (FI), denominato ''festa della Marcia Toscana''.
Nel ringraziare la societĂ  e tutto il direttivo, permettetemi di ringraziare anche tutti i familiari dei miei atleti, che mi hanno sopportato e supportato, nell'arco di tutta la stagione.
Nello stilare un consuntivo,di questa meravigliosa annata, inizio con elencare e ringraziare i miei e nostri marciatori, anche quelli che hanno fatto una sola gara:
Gabriele,Marco,Simone,Ester,Federico,Matteo,Lucia,Niccolò,Lidia,Sara,Giulia,Ginevra,Adam,Jurghen,Andrea. A questi nomi aggiungo la mia insostituibile collaboratrice Cristina e le altre marciatrici che frequentano gli allenamenti.
Adesso elencherò un po’ di numeri di questa stagione:
14… come le vittorie individuali (compreso esordienti)
2… come le maglie di campione toscano
2 … come le vittorie nei Campionati Regionali di Società di specialità
3 … come le medaglie ai campionati nazionali CSI
13 … come i podi nei primi 3
38 … come i piazzamenti nei podi dal 4 al 6 posto
1-3-5-5-6 … come le posizioni nella classifica finale del Grand Prix di marcia
4 …come numero di allenamenti settimanali,svolti dai marciatori nei terribili(caldissimi e afosissimi)mesi di giugno,luglio,agosto.
E poi:
Emozioni a non finire, vivendo con gli atleti momenti di euforia e allegria, alternati a situazioni di sconforto e frequenti sbalzi di umore, ma come riflessione finale, ho solo questo da dire: Grazie, siete stati degli impareggiabili compagni di viaggio e soprattutto degli ottimi insegnanti.”

Marco il ottobre 30 2017 11:41:18 0 Commenti · 1036 Letture · Stampa
Campionato Nazionale CSI Corsa Strada
CSI

Con il Campionato Nazionale CSI di Corsa su Strada ad Arezzo ci stiamo avvicinando alla fine della stagione sportiva 2017.
Alcuni infortuni e indisposizioni ci hanno purtroppo privato di molte frecce del nostro arco ma abbiamo ugualmente ben figurato .

Nel circuito che si snodava nel centro storico aretino a rompere il ghiaccio come sempre è toccato agli esordienti. Ottima prova di Barca Elisa che ha chiuso al 17mo posto mentre Melisi Andrea e Bardelli David hanno difeso i nostri colori chiudendo intorno alla ventesima posizione.
Nei Ragazzi ottimo tredicesimo posto di Gjura Jurghen mentre Arfa Federico (portabandiera nella sfilata iniziale) e Minnella Simone hanno chiuso oltre il ventesimo posto.
Prova generosa di Chiarello Davide che paga la scarsa preparazione in questo momento della stagione mentre nei seniores ottime prove di Cappellini Jacopo che chiude all’ottavo posto mentre Lori Sabrina giunge settima.
Negli Amatori soffre ma chiude dignitosamente la propria prova Melisi Fabrizio mentre Angioli Simone taglia il traguardo con un ottimo dodicesimo posto di poco davanti a Giovannetti Alessandro (ultima gara per lui in questa categoria) che giunge 14mo e Minnella Angelo di poco oltre il ventesimo posto.
Miglior piazzamento di giornata per i nostri colori per Piero Pagnini che chiude al quinto posto nella categoria Veterani.

Ultimo atteso appuntamento su pista della stagione per domenica prossima a Calenzano dove i nostri marciatori affronteranno l’ultima giornata del Trofeo Toscana di Marcia e il campionato di società su pista sempre nella marcia.
I nostri atleti saranno chiamati ad un ultima prova di orgoglio per difendere il titolo regionale conquistato lo scorso anno a Firenze e bissare il titolo regionale su strada conquistato sempre a Calenzano nel luglio scorso.




Ci stiamo avvicinando a grandi passi al Campionato Nazionale CSI di Corsa su strada in programma domenica prossima ad Arezzo, atto conclusivo di questa intensa stagione sportiva .

Sabato scorso a Casalguidi (PT) è andata in scena la tradizionale cerimonia di premiazione del Gran Premio Regionale di Corsa Campestre e del Trittico di Mezzofondo . In un salone gremito di atleti, tecnici, dirigenti e familiari sono stati rivissuti attraverso foto e filmati gli appuntamenti vissuti durante la stagione alla presenza del Direttore Tecnico Regionale del CSI Toscana Tognoni Marcello, il Presidente del Circolo MCL Ariston e vicesindaco del Comune di Serravalle Pistoiese Gorbi Federico, gli assessori del comune di Serravalle Pistoiese Bruschi Maurizio e Benedetta Vettori.
Il Presidente dell’Atletica Casalguidi Grani Roberto ha fatto gli onori di casa salutando tutti i presenti e dando il via alle numerose premiazioni che hanno coinvolto tutte le categorie associative dagli Esordienti ai Veterani.
Al termine Marcello Tognoni ha consegnato alla società locale la coppa del terzo posto in Italia conquistato ai Campionati nazionali di Atletica Leggera svoltisi a Clès e non ritirata in quella occasione.

Sono stati poi annunciati i prossimi appuntamenti che riguarderanno la prima campestre del circuito regionale 2017\2018 che con molta probabilità si svolgerà il prossimo 25 novembre a San Rossore e sarà valida per la qualificazione al campionato nazionale in programma a Mel (BL) nel primo week end di aprile. Il campionato Nazionale di Atletica Leggera è stato invece riconfermato a Clès (TN) mentre a San Galgano (SI) il 30 settembre si svolgerà il Gran Premio Nazionale di Trail Running.

Ad Arezzo saranno presenti una settantina di atleti provenienti dalle nostre societĂ  toscane che proveranno a dare la caccia ai titoli nazionali in palio.

Il ritrovo è previsto nella Piazza GUIDO MONACO dove presso l’Hotel Continentale è prevista la segreteria per la conferma iscrizioni e alle 9.15 la Sfilata di Apertura.
In precedenza alle 8.30 è prevista la Celebrazione Eucaristica c/o Chiesa dei SS Michele e Adriano (Piazza S.Michele n.11).
Il via della prima gara alle ore 10.

Il comitato organizzatore locale consiglia i seguenti parcheggi nei pressi della zona gara :
Piazza A. Fanfani (ex Caserma Cadorna) Via Porta Buia
Parcheggio Eden via L. Signorelli, 1 - 220 posti


link degli Iscritti e Risultati Finali


Iscritti ATLETICA CASALGUIDI :
Esordienti
Barca Elisa
Garofalo Sara
Bardelli David
Melisi Andrea

Ragazzi
Minnella Simone
Arfa Federico
Gjura Jurghen

Cadetti
Chiarello Davide

Seniores
Lori Sabrina
Cappellini Jacopo

Amatori A
Melisi Fabrizio

Amatori B
Angioli Simone
Giovannetti Alessandro
Minnella Angelo

Veterani
Pagnini Piero


NEWS dal CSI NAZIONALE
Con l’arrivo della stagione autunnale è il tradizionale appuntamento con la corsa su strada, a concludere la lunga serie dei campionati nazionali del CSI, iniziata in marzo con lo sci. La specialità dell’atletica leggera, cui il CSI negli ultimi anni sta prestando grande attenzione, regalerà in Toscana le maglie scudettate agli atleti più veloci sulle strade di Arezzo.
Il 22 ottobre le vie del capoluogo toscano si riempiranno dei colori delle 49 società presenti con 361 atleti di cui 211 maschi e 150 femmine. Tra le otto regioni finaliste, Trentino Alto Adige, Lombardia e l’ospitante Toscana hanno al seguito le delegazioni più numerose rispettivamente con 131, 126 e 75 atleti. Seguono Liguria, Emilia-Romagna, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Veneto. Dei 19 comitati presenti, Trento, Lecco e Massa Carrara sono i più rappresentati, rispettivamente con 131, 59 e 33 pettorali al via.
Nel pomeriggio di sabato 21 ottobre, a partire dalle ore 15:00, sono in programma gli accrediti dei partecipanti presso l’Hotel Continentale, mentre alle ore 19:00, si terrà la riunione tecnica con i dirigenti delle società sportive finaliste.
Domenica 22 ottobre, alle 8:30, il Consulente Ecclesiastico di Arezzo, Padre Raffaele Menniti celebrerĂ  la SS Messa nella Chiesa dei SS Michele e Adriano.
La cerimonia inaugurale inizierĂ  alle 9:15 in Piazza Guido Monaco. Dalle ore 10 alle 13, cadenzate le dieci partenze in programma con lo starter a dare il colpo di pistola alle gare. Si corre sui differenti percorsi regolamentari, dal giro corto dai 900 metri per i piĂą piccoli esordienti, al giro medio da 1.300 metri su cui si misureranno i ragazzi fino al giro lungo (2.750 metri) che le allieve percorreranno per intero una volta. Tre giri lunghi per arrivare agli 8,250 km regolamentari la distanza per gli adulti (Juniores M, Seniores M, Amatori A M, Amatori B M, Veterani.
La corsa è uno sport - ed il CSI lo sa bene offrendo in ogni campionato un clima di accoglienza e di festa - che unisce da sempre giovani e adulti, lo dimostrano le età degli iscritti, in particolare i due atleti più piccoli, le speranze trentine Raffaele Sammarco della U.S. 5 Stelle Seregnano e Sofia Bertolini dell’Atletica Team Loppio nati entrambi nel 2007 e i due “veterani” la lecchese Maria Gianola della Cortenova, classe ’53, e il padrone di casa, l’aretino Moreno Sinatti della U.P. Policiano, nato nel 1949.


Marco il ottobre 18 2017 13:51:31 0 Commenti · 1208 Letture · Stampa
Pagina 7 di 42 << < 4 5 6 7 8 9 10 > >>
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Centro Estivo Sporti... 220
Convegno Sport Giova... 232
Passeggiata sul Mont... 236
Biathlon Esordienti ... 239
Risultati Staffetta ... 254
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473