Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsNovembre 05 2024 14:56:19
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Junior
Record Senior
Record Amatori A
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Record Junior
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
13/01/2020 10:13
Pubblicate Classifiche generali ufficiose Cross Pistoia

Marco
08/10/2019 07:59
Classifica Gran Prix Montalbano aggiornata . Si prega di segnalare eventuali anomalie riscontrate . Grazie

Marco
02/05/2019 10:35
PUBBLICATE CLASSIFICHE GARA 1 MAGGIO QUARRATA , GRAN PRIX MONTALBANO E TRITTICO MEZZOFONDO

Marco
18/02/2019 13:49
Pubblicate le classifiche della campestre di Filecchio e Gran Prix Toscana

Marco
11/02/2019 09:19
Pubblicati i Risultati completi campestre CSI Marina di Massa , Classifica Gran Prix Toscana e Trittico Mezzofondo CSI

Marco
20/01/2019 09:44
Inserita Classifica Ufficiosa Campestre CSI di Prato - 2019 e Gran Prix Montalbano

Marco
03/05/2018 10:33
aggiornata classifica esordienti di Campi Bisenzio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni piů viste
Nessun contenuto per il pannello
Campionato Nazionale CSI Corsa Strada
CSI

Con il Campionato Nazionale CSI di Corsa su Strada ad Arezzo ci stiamo avvicinando alla fine della stagione sportiva 2017.
Alcuni infortuni e indisposizioni ci hanno purtroppo privato di molte frecce del nostro arco ma abbiamo ugualmente ben figurato .

Nel circuito che si snodava nel centro storico aretino a rompere il ghiaccio come sempre è toccato agli esordienti. Ottima prova di Barca Elisa che ha chiuso al 17mo posto mentre Melisi Andrea e Bardelli David hanno difeso i nostri colori chiudendo intorno alla ventesima posizione.
Nei Ragazzi ottimo tredicesimo posto di Gjura Jurghen mentre Arfa Federico (portabandiera nella sfilata iniziale) e Minnella Simone hanno chiuso oltre il ventesimo posto.
Prova generosa di Chiarello Davide che paga la scarsa preparazione in questo momento della stagione mentre nei seniores ottime prove di Cappellini Jacopo che chiude all’ottavo posto mentre Lori Sabrina giunge settima.
Negli Amatori soffre ma chiude dignitosamente la propria prova Melisi Fabrizio mentre Angioli Simone taglia il traguardo con un ottimo dodicesimo posto di poco davanti a Giovannetti Alessandro (ultima gara per lui in questa categoria) che giunge 14mo e Minnella Angelo di poco oltre il ventesimo posto.
Miglior piazzamento di giornata per i nostri colori per Piero Pagnini che chiude al quinto posto nella categoria Veterani.

Ultimo atteso appuntamento su pista della stagione per domenica prossima a Calenzano dove i nostri marciatori affronteranno l’ultima giornata del Trofeo Toscana di Marcia e il campionato di società su pista sempre nella marcia.
I nostri atleti saranno chiamati ad un ultima prova di orgoglio per difendere il titolo regionale conquistato lo scorso anno a Firenze e bissare il titolo regionale su strada conquistato sempre a Calenzano nel luglio scorso.




Ci stiamo avvicinando a grandi passi al Campionato Nazionale CSI di Corsa su strada in programma domenica prossima ad Arezzo, atto conclusivo di questa intensa stagione sportiva .

Sabato scorso a Casalguidi (PT) è andata in scena la tradizionale cerimonia di premiazione del Gran Premio Regionale di Corsa Campestre e del Trittico di Mezzofondo . In un salone gremito di atleti, tecnici, dirigenti e familiari sono stati rivissuti attraverso foto e filmati gli appuntamenti vissuti durante la stagione alla presenza del Direttore Tecnico Regionale del CSI Toscana Tognoni Marcello, il Presidente del Circolo MCL Ariston e vicesindaco del Comune di Serravalle Pistoiese Gorbi Federico, gli assessori del comune di Serravalle Pistoiese Bruschi Maurizio e Benedetta Vettori.
Il Presidente dell’Atletica Casalguidi Grani Roberto ha fatto gli onori di casa salutando tutti i presenti e dando il via alle numerose premiazioni che hanno coinvolto tutte le categorie associative dagli Esordienti ai Veterani.
Al termine Marcello Tognoni ha consegnato alla società locale la coppa del terzo posto in Italia conquistato ai Campionati nazionali di Atletica Leggera svoltisi a Clès e non ritirata in quella occasione.

Sono stati poi annunciati i prossimi appuntamenti che riguarderanno la prima campestre del circuito regionale 2017\2018 che con molta probabilità si svolgerà il prossimo 25 novembre a San Rossore e sarà valida per la qualificazione al campionato nazionale in programma a Mel (BL) nel primo week end di aprile. Il campionato Nazionale di Atletica Leggera è stato invece riconfermato a Clès (TN) mentre a San Galgano (SI) il 30 settembre si svolgerà il Gran Premio Nazionale di Trail Running.

Ad Arezzo saranno presenti una settantina di atleti provenienti dalle nostre societĂ  toscane che proveranno a dare la caccia ai titoli nazionali in palio.

Il ritrovo è previsto nella Piazza GUIDO MONACO dove presso l’Hotel Continentale è prevista la segreteria per la conferma iscrizioni e alle 9.15 la Sfilata di Apertura.
In precedenza alle 8.30 è prevista la Celebrazione Eucaristica c/o Chiesa dei SS Michele e Adriano (Piazza S.Michele n.11).
Il via della prima gara alle ore 10.

Il comitato organizzatore locale consiglia i seguenti parcheggi nei pressi della zona gara :
Piazza A. Fanfani (ex Caserma Cadorna) Via Porta Buia
Parcheggio Eden via L. Signorelli, 1 - 220 posti


link degli Iscritti e Risultati Finali


Iscritti ATLETICA CASALGUIDI :
Esordienti
Barca Elisa
Garofalo Sara
Bardelli David
Melisi Andrea

Ragazzi
Minnella Simone
Arfa Federico
Gjura Jurghen

Cadetti
Chiarello Davide

Seniores
Lori Sabrina
Cappellini Jacopo

Amatori A
Melisi Fabrizio

Amatori B
Angioli Simone
Giovannetti Alessandro
Minnella Angelo

Veterani
Pagnini Piero


NEWS dal CSI NAZIONALE
Con l’arrivo della stagione autunnale è il tradizionale appuntamento con la corsa su strada, a concludere la lunga serie dei campionati nazionali del CSI, iniziata in marzo con lo sci. La specialità dell’atletica leggera, cui il CSI negli ultimi anni sta prestando grande attenzione, regalerà in Toscana le maglie scudettate agli atleti più veloci sulle strade di Arezzo.
Il 22 ottobre le vie del capoluogo toscano si riempiranno dei colori delle 49 società presenti con 361 atleti di cui 211 maschi e 150 femmine. Tra le otto regioni finaliste, Trentino Alto Adige, Lombardia e l’ospitante Toscana hanno al seguito le delegazioni più numerose rispettivamente con 131, 126 e 75 atleti. Seguono Liguria, Emilia-Romagna, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Veneto. Dei 19 comitati presenti, Trento, Lecco e Massa Carrara sono i più rappresentati, rispettivamente con 131, 59 e 33 pettorali al via.
Nel pomeriggio di sabato 21 ottobre, a partire dalle ore 15:00, sono in programma gli accrediti dei partecipanti presso l’Hotel Continentale, mentre alle ore 19:00, si terrà la riunione tecnica con i dirigenti delle società sportive finaliste.
Domenica 22 ottobre, alle 8:30, il Consulente Ecclesiastico di Arezzo, Padre Raffaele Menniti celebrerĂ  la SS Messa nella Chiesa dei SS Michele e Adriano.
La cerimonia inaugurale inizierĂ  alle 9:15 in Piazza Guido Monaco. Dalle ore 10 alle 13, cadenzate le dieci partenze in programma con lo starter a dare il colpo di pistola alle gare. Si corre sui differenti percorsi regolamentari, dal giro corto dai 900 metri per i piĂą piccoli esordienti, al giro medio da 1.300 metri su cui si misureranno i ragazzi fino al giro lungo (2.750 metri) che le allieve percorreranno per intero una volta. Tre giri lunghi per arrivare agli 8,250 km regolamentari la distanza per gli adulti (Juniores M, Seniores M, Amatori A M, Amatori B M, Veterani.
La corsa è uno sport - ed il CSI lo sa bene offrendo in ogni campionato un clima di accoglienza e di festa - che unisce da sempre giovani e adulti, lo dimostrano le età degli iscritti, in particolare i due atleti più piccoli, le speranze trentine Raffaele Sammarco della U.S. 5 Stelle Seregnano e Sofia Bertolini dell’Atletica Team Loppio nati entrambi nel 2007 e i due “veterani” la lecchese Maria Gianola della Cortenova, classe ’53, e il padrone di casa, l’aretino Moreno Sinatti della U.P. Policiano, nato nel 1949.


Marco il ottobre 18 2017 13:51:31 0 Commenti · 1249 Letture · Stampa
Campionato Regionale individuale Ragazzi\e - Colle Val D'Elsa 8 ottobre
Atletica Casalguidi


DUE TITOLI REGIONALI INDIVIDUALI FIDAL PER CAPITAN TANTERI CON TANTO DI RECORD SOCIALE
ARGENTO PER NANTISTA NEL PESO E GIOVANNETTI NELLA MARCIA



La squadra al completo della categoria ragazzi\e ha affrontato l'appuntamento clou della stagione con il Campionato Regionale Individuale FIDAL.
Per un grave lutto in famiglia era purtroppo assente il tecnico di riferimento Pratesi Stella alla quale giunga la vicinanza di tutta la nostra societĂ .

Capitan Tanteri Alessandro non ha tradito le attese assestando due colpi fantastici dominando il panorama regionale nella velocitĂ  e nel salto in lungo (reduce dal recente titolo nazionale Csi). Il giovane talento biancoazzurro ha chiuso la stagione con due record sociali fermando il cronometro sui 60 m. a 7"6 e raggiungendo la misura di 5,49 nel salto in lungo.
Argento per Nantista Domenico nel getto del peso con la misura di m. 13,01 e stesso colore di medaglia per Giovannetti Marco che chiude al secondo posto nella marcia 2 km. con un tempo di poco superiore agli 11 minuti. Nella stessa gara ottimo quarto posto per Arfa Federico e quinto posto per Minnella Simone.
Negli ostacoli ottimo decimo posto per Pollicino Niccolò con 9"8 mentre nei 1000 m. Gjura Jurghen chiude con il dodicesimo posto in 3'23". Jurghen giunge al sesto posto nel lungo con un ottimo 4,54 m.
Buone prestazioni anche per Marjane Adam nei 60 metri.

Nelle Ragazze nono posto per Chiti Alessia nei 1000 m. coperti in 3'36" e per Gori Ginevra nella 2 km di marcia chiusi in 12'25". Buoni piazzamenti per Vannucci Lidia nel lungo e velocitĂ , Manella Alice nel peso, Ferretti Giada, Trinci Federica, Cappellini Costanza.

Marco il ottobre 08 2017 20:04:50 0 Commenti · 1099 Letture · Stampa
MEMORIAL DELCORO ROBERTO - 8 Ottobre - Stadio Raciti Quarrata
GP MontalbanoCon il Memorial Delcoro Roberto si conclude questa ventitreesima edizione del Gran Prix Montalbano che ha visto ancora una volta tanta partecipazione da parte degli atleti della cat. esordienti del comprensorio di Pistoia e Prato.
E fa sempre immensamente piacere chiudere questa importante manifestazione del panorama regionale di pura promozione sportiva davanti ai familiari dell'indimenticato Roberto ideatore di questa iniziativa nell'ormai lontano 1995. Presenti infatti sul campo la moglie Laura, i figli Cristiano e Caterina e le nipoti Viola, Margherita e Maria Sole.
136 miniatleti hanno ravvivato questa tappa organizzata perfettamente dal Club degli Atleti nello stadio Raciti di Quarrata .
Nella categoria Esordienti A vittoria di Vannini Jacopo dell'Atl. Borgo a Buggiano che ha dominato la prova del getto del peso . Al secondo posto (pari punteggio con Iacopo ma peggior piazzamento nel peso) Ambrogio Tommaso dell'Atl. Caripl Pistoia che ha fatto segnare il miglior tempo nei 400 metri (1'12"). Subito dietro Leporatti Riccardo del Club degli Atleti e Braido Luca dell'Atl. Caripl Pistoia . Ottimo settimo posto per il biancoazzurro Bardelli David (terzo nel peso) e nono per Melisi Andrea. Buoni piazzamenti anche per Salvia Gregorio e Natali Francesco.
Nelle Femmine vittoria di Corsini Sofia dell'Atl. Caripl Pistoia che vince la prova di peso e giunge terza nei 400 m. Secondo posto per Neri Lucrezia dell'Atletica Prato che precede Garofalo Sara e Barca Elisa dell'Atl. Casalguidi.
Negli Esordienti B Maschi vince Vannini Diego dell'Atl. Borgo a Buggiano (primo sia nei 200 m. che nel vortex) davanti al compagno di squadra Bonaccorsi Marco e Squarcini Matteo dell'Atl. Caripl Pistoia.
Nelle Femmine è ancora Borgo a Buggiano sugli scudi con Bellandi Jennifer che va a vincere davanti a Venuti Giulia (Atl. Monsummanese) e Radi Sara dell ' Atl. Prato. Buoni piazzamenti per le casaline Ferretti Angelica (settima) e Romanelli Bianca.
Negli Esordienti C è Mercaldo Claudio dell'Atl. Prato a salire sul gradino più alto del podio vincendo la prova del lungo . Al secondo posto ancora un buggianese a dimostrazione della qualità della squadra della valdinievole : si tratta del leader della classifica generale Panichi Alessio che precede Benesperi Pietro dell'Atl. Caripl Sport.

Un ringraziamento di cuore a tutte le societĂ  sportive con i loro tecnici e dirigenti, a tutti i fantastici atleti del settore esordienti ed ai loro genitori, al gruppo Giudici Gare di Pistoia e Prato, allo sponsor BCC di Masiano e Banca Alta Toscana per aver permesso la realizzazione di questa ventitreesima edizione del GP Montalbano.

Appuntamento finale per rivivere insieme questo lungo anno passato insieme al Gran Prix Montalbano fissato per venerdi 10 novembre alle ore 21 presso il salone della Croce d'Oro a Prato in via Niccoli, 2 dove andrĂ  in scena la cerimonia di premiazione finale.



Marco il ottobre 08 2017 19:57:49 0 Commenti · 1338 Letture · Stampa
Week end 30 settembre 1 ottobre 2017


CAMPI BISENZIO : PIOGGIA DI MEDAGLIE AI CDS REGIONALI RAGAZZI\E
DOPPIO ORO PER TANTERI ALESSANDRO (60 E LUNGO)
ARGENTO PER GIOVANNETTI NELLA MARCIA E BRONZO (CON RECORD SOCIALE) PER NANTISTA NEL PESO
OTTIMI PIAZZAMENTI PER ARFA, GORI, MINNELLA NELLA MARCIA


AI REGIONALI CADETTI A LIVORNO DUE SESTI POSTO PER LA COPPIA DI MARCIATORI BRUNI E MELISI
NEGLI 80 M. GRUMO SFIORA LA FINALE. BUONI PIAZZAMENTI PER FREZZA E ANGIOLI


Ottime notizie dallo Zatopek di Campi, pista tradizionalmente favorevole ai nostri colori.
Nel campionato di societĂ  cat. Ragazzi molti nostri atleti hanno raggiunto il minimo per partecipare .
Il capitano Tanteri Alessandro ha provato a sparare le sue ultime cartucce in questa categoria cercando di abbattere i primati sociali dei 60 m. e lungo entrambi alla fine solo sfiorati.
Ma la tecnica dell'atleta seguito dal tecnico Pratesi Stella gli ha permesso di vincere entrambe le prove avvicinandosi al campionato regionale individuale di domenica prossima in splendida forma.
Con 5.07 ha messo tutti in fila nel salto in lungo mentre nei 60 m. ha fatto fermare il cronometro a 7"8.
Nella marcia secondo posto di Giovannetti Marco in una gara giocata piĂą sulla tattica e chiusa con un buon 10"58. Completa l'ottima giornata degli atleti di mister Maccarini la prestazione di Arfa Federico che con 11"28 ha chiuso al quarto posto mentre Minnella Simone giunge all'ottavo posto il 12"16. Quinto posto per Gori Ginevra con il tempo di 12"11.

Ancora record sociale nel getto del peso per Nantista Domenico. Con 13,19 l'atleta seguito dal tecnico Delcoro Cristiano cancella il suo precedente primato e conquista un meritato bronzo .

A Livorno i velocisti i seguiti da Pillitteri Carmelina sfiorano la finale con Grumo Daniele che per solo un decimo resta fuori (9"7) mentre Frezza Luca e Angioli Matteo chiudono con tempi superiori alle loro solite prestazioni .
Nella marcia due sesti posto per i marciatori Bruni Lucia e Melisi Gabriele che terminano le loro prove con tempi leggermente superiori ai loro primati personali.

Marco il ottobre 01 2017 22:18:31 0 Commenti · 950 Letture · Stampa
Campionato Nazionale Csi di Atletica Leggera 2017

CLES (TN) 7 - 10 SETTEMBRE 2017

CAMPIONATO NAZIONALE CSI DI ATLETICA LEGGERA

ATLETICA CASALGUIDI TERZA IN ITALIA NELLA CLASSIFICA MASCHILE
CONQUISTATE 9 MEDAGLIE D'ORO 6 ARGENTO E 8 BRONZO

SECONDO POSTO NEL MEDAGLIERE NAZIONALE



Podio Marcia Ragazzi con Giovannetti Marco e Arfa Federico


link degli Iscritti e Risultati Finali


-----------------------------------------------

NEWS DA CLES

VA BENE IL RISPETTO DELLE REGOLE ... MA A VOLTE BASTEREBBE UN PO' DI BUON SENSO PER AIUTARE IL NOSTRO QUOTIDIANO SERVIZIO NEI CONFRONTI DEI GIOVANI E DELLO SPORT...


Siamo tornati dalla nostra ventesima finale nazionale … ancora una volta la nostra società ha saputo e fortemente voluto lasciare il segno in una edizione condizionata dal tempo avverso , dai troppi infortuni , da scriteriate decisioni organizzative per modifiche di orari e modalità di effettuazione gare in pedana , da passaggi a vuoto (3 nulli di pedana) di alcuni atleti , squalifiche di 3 formazioni di staffette 4x100, e, dulcis in fundo, la decisione di non ammetterci tutte le 10 formazioni di staffetta della domenica mattina per un ritardo di consegna di circa 30 minuti .

Chi mi conosce sa che non mi esimo dal fare i complimenti quando questi sono veramente meritati … e nelle tante edizioni precedenti ho sempre fatto i motivati complimenti alla Direzione Tecnica Nazionale del Csi per aver saputo gestire sempre al meglio i vari campionati Nazionali sia di Campestre che di Atletica Leggera. Ma stavolta sono costretto a segnalare qualche pericolosa falla in questo sistema . Lo spauracchio delle previsioni meteo ha fatto veramente perdere l’utilizzo del raziocinio allo staff organizzativo .
E la presentazione ritardata di 30 minuti dei moduli staffetta è stata una diretta conseguenza di tutto questo . E poi stiamo parlando di gare che si sarebbero dovute svolgere il giorno successivo .

E questa decisione presa dal giudice capo Maron ha rovinato l’atmosfera festosa del nostro gruppo in quanto il ritardo della consegna dei moduli è stato generato dalla situazione caotica creata dalla stessa organizzazione tecnica , che condizionata dalle apocalittiche previsioni meteo (poi , fortunatamente non verificatesi) ha partorito “eccezionali” modifiche radicali degli orari e delle gestioni gare in pedana (le categorie Ragazzi e Ragazze costrette a fare solo due salti nel lungo alternandosi in pedana un gruppo alla volta) . Queste notizie (comunicate ai tecnici ed atleti solo alle 16 del sabato pomeriggio ) ci hanno condizionato e mentre eravamo a discutere come poter intervenire per tutelare i nostri atleti costretti a freddarsi tra un salto e l’altro (oltre un’ora di attesa) con rischi di infortuni e perdita dei riferimenti sulla pedana , è stato superato il tempo previsto per la presentazione (chiusura alle 17 del sabato). Cosi a noi ed a altre due società è stato impedito di presentare le staffette per il giorno dopo. Una decisione a dir poco vergognosa , priva di motivazioni (hanno additato ad un “problema tecnico”) presa dal responsabile del Gruppo Giudici Gara che si è impuntato ed ha scavalcato anche la Direzione Tecnica Nazionale che si era interessata ad accogliere anche fuori orario le iscrizioni, visto l’eccezionalità della situazione.

Siamo pienamente d’accordo , e siamo i primi ad insegnare che le regole devono essere rispettate , ma questa cosa dovrebbe essere garantita da tutti quanti , per primi quindi anche dall’organizzazione tecnica della manifestazione stessa. Costringere gli atleti a fare solo “due salti” in una gara valida per il titolo nazionale entrando ed uscendo dal campo tra un salto e l’altro con oltre un’ora di distanza, con tutti i rischi, tensione emotiva, riscaldamento approssimativo ci sembra , a dir poco, inconsueta e discutibile.

E soprattutto quando a rimetterci sono gli stessi ragazzi che avevano preparato ed atteso queste gare per tutta la stagione estiva, queste decisioni, sia di variare le regole dei salti che di non accettarci le iscrizioni delle staffette, ci sono sembrate veramente irrispettose.

A volte basterebbe il buon senso per ovviare a superare certe “Regole” scritte. Avrei voluto che fosse stato direttamente il Giudice Capo Maron a comunicare davanti agli occhi dei nostri atleti quella sua decisione “irrevocabile”. Una decisione che ha incrinato la nostra gioia “di essere CSI”, di vivere intensamente una Festa quale era questo Campionato Nazionale, macchiando tutte le successive prestazioni.
Siamo stati disposti con entusiasmo e passione ad accettare le difficoltĂ  della lunga trasferta, a caricarci dello sforzo economico non indifferente per societĂ  come la nostra, della gestione della logistica che ci vedeva divisi in due strutture alberghiere diverse con tutte le difficoltĂ  di gestione del caso.
Stavamo affrontando alla grande le problematiche del clima avverso che ci stava regalando pioggia e freddo dopo una estate arroventata. Ma il nostro campionato nazionale si è improvvisamente fermato alle ore 18 di sabato pomeriggio quando il giudice Maron ha confermato la sua decisione. 10 formazioni (tra giovanili ed assolute) non ammesse alla gara del giorno successivo ! 40 atleti che chiedevano solo di divertirsi , anche sfidando il maltempo preannunciato, per poter sentire il tifo assordante della nostra curva e vestire in pista la nostra casacca biancoazzurra ! Peccato … La maggior parte voleva chiuderla li e tornare a casa … abbiamo continuato ad onorare il campionato nazionale fino alla fine con i risultati che avrete letto che sono sintomo di una squadra in grande forma , preparata alla perfezione dai nostri qualificati tecnici, che poteva ambire a lottare per lo scudetto nazionale sia nella squadra maschile che in quella femminile… ma per quei maledetti 30 minuti, 1800 secondi che sono un niente nella vita di ognuno di noi , abbiamo riposto anzitempo le nostre bandiere nelle borse già dopo l’ultima gara individuale di domenica mattina e siamo tornati a casa non gustandoci nemmeno la tradizionale Santa Messa di Don Alessio Albertini e l’attesa premiazione finale che ci avrebbe fatto salire sul podio con il Terzo posto in Italia nella classifica a squadre maschile. Peccato davvero !

Bastava semplicemente capire dove occorreva far finire l’effetto della cosiddetta “Regola” e far iniziare l’utilizzo del “Buon Senso”.

Malgrado tutto questo guardiamo come sempre al nostro futuro , conosciamo le potenzialità della nostra società ed i nostri ragazzi lo hanno ampiamente dimostrato anche in questa ventesima finale nazionale …

Un grazie a tutti … e partirei dal ringraziare gli infortunati Tedeschi Gabriele e Capuano Giovanni che non hanno potuto dimostrare al meglio tutto il loro valore … allo stesso Giovanni e Fabrizio Melisi per la perfetta gestione dello Scuolabus …. a Cioni Alessandro che si è macinato oltre 300 km. nell’andata e poi al ritorno da solo dopo il suo lavoro notturno , farsi il riscaldamento sotto l’acqua battente in una pedana scivolosa , fare subito due nulli e vedersi poi annullare l’ultimo lancio , con una misura da podio, solo per aver “sfiorato” durante la rotazione il cordolo. Senza parole ! … a tutti gli atleti del settore giovanile che si sono comportati alla grande in albergo , in campo e sugli spalti … a tutti gli atleti del settore assoluto per l’esempio dato a tutti quanti … ai nostri tecnici presenti sul campo e quelli rimasti a casa che hanno saputo preparare al meglio tutti i nostri ragazzi … ad Edy e Paola che hanno gestito la turnazione della consumazione dei pasti in campo ed in albergo…a Daniele Ceccotti per la sua disponibilità a gestire al meglio tutte le situazioni psicofisiche dei nostri atleti … a David per la sua esperienza dentro e fuori del campo , fondamentale per fare da collante tra tutti i reparti … a tutti i nostri capitani , Irene , Andrea ed Alessandro , riferimenti fondamentali per gli atleti …agli esordienti David, Elisa, Ester, Andrea e Sara , dei veri giganti e pronti al salto nella categoria superiore i … i complimenti vanno a tutti quanti , medagliati e non , perché la forza della nostra squadra si vede proprio da questo … di come reagiamo tutti quanti anche quando dobbiamo affrontare decisioni avverse e non condivise …

Scusate come al solito lo sfogo …

GRAZIE A TUTTI E …. FORZA ATLETICA CASALGUIDI !!




-----------------------------------------------



ORO 9

LECHIANCOLE FRANCESCA cat. AMAT.A PESO
LECHIANCOLE FRANCESCA cat. AMAT.AGIAVELLOTTO
TANTERI ALESSANDRO CAT RAGAZZI LUNGO
FERRI LARA CAT. SENIORES LUNGO
POLLICINO GIANNI CAT.AMAT. A M. 400
REALI ELENA CAT. AMAT. A M. 400
POLLICINO GIANNI 200 M.
REALI ELENA CAT. AMAT. A 200 M.
MELISI GABRIELE Cat.CADETTI MARCIA 2 Km.



Melisi Gabriele - Oro nella Marcia



ARGENTO 6


TANTERI ANDREA CAT. JUNIORES LUNGO
GIOVANNETTI MARCO CAT. RAGAZZI MARCIA
GALEONE MIRIAM CAT. ALLIEVE M. 100
STAFFETTA 4 X 100 FEMM. ASSOLUTA
PANERAI BETTINA CAT. SENIORES 1500 M.
BARNESCHI DAVID CAT. AMATORI B LUNGO


BRONZO 8

FINOCCHI FABIO CAT. AMATORI A PESO
CECCOTTI DANIELE CAT. AMATORI B M. 200
FOGLIA IRENE CAT. JUNIORES M.100
GALEONE MIRIAM CAT. ALLIEVE M. 200
CECCOTTI DANIELE CAT. AMATORI B M. 400
PAGNINI DANIELE CAT. SENIORES M. 200
ARFA FEDERICO CAT. RAGAZZI MARCIA
VITALE ELISA CAT. SENIORES 400 M.




Panerai Bettina - bronzo nei 1500


Elisa Lara ed Adele nei 100 m.


Tanteri Andrea - argento nel lungo

GRAZIE RAGAZZI !


Marco il agosto 11 2017 11:53:40 0 Commenti · 1486 Letture · Stampa
Torneo Pallavolo Mista
CSI

A TEAM CHIAPPETTO LA COPPA DEL SECONDO TORNEO DI PALLAVOLO MISTA C.S.I.
IN RIMONTA IN UNA FINALE COMBATTUTISSIMA CONTRO GLI OKI VOLLEY
TERZO POSTO PER I CAMPIONI USCENTI RACCATTATI CHE PREVALGONO SU TEAM ASSACRO



I campioni del Chiappetto Team


Grande finale decisa solo negli ultimi punti chiusa al terzo set per 15 a 13 in favore del Chiappetto Team . Oki Volley alla seconda finale persa consecutiva aveva accarezzato il sogno della vittoria.
Giunta in finale superando agevolmente i Team Assacro in semifinale (25-15) si è portata in vantaggio vincendo il primo set 15 a 9. Nel secondo set il Chiappetto Team ha avuto una reazione di orgoglio chiudendo il set con lo stesso punteggio.
Il terzo set è stato equilibratissimo fino ad arrivare al 13-11 per gli Oki che poi hanno avuto un calo di concentrazione che si è rivelato fatale subendo 4 punti consecutivi facendosi prima riprendere e poi superare dal Chiappetto Team.
Il capitano Penta Gianmarco ha così potuto alzare la coppa , mentre il trofeo per la giocatrice che si è messa maggiormente in evidenza al torneo è stato assegnato ad Elisa Vitale quale selezionatrice della squadra che è poi risultata la vincente .
Nella sfida per il terzo posto grande prova di orgoglio dei campioni uscenti dei Raccattati che malgrado una partenza difficoltosa hanno saputo reagire conquistando prima la semifinale e poi vincendo la finalina per 15 a 8 contro i Team Assacro.
In panchina a guidare la squadra il coach Fiaschi Alessandro che ha spinto la propria squadra a questo importante traguardo

Oki Volley

I Raccattati

I Team Assacro

Gli International

I Brindisi & Cin Cin


PRIMA SERATA

TORNEO DI PALLAVOLO MISTA C.S.I.
OTTIME PRESTAZIONI DI OKI VOLLEY E TEAM ASSACRO
STASERA TERMINA LA FASE ELIMINATORIA ED INIZIANO LE FINALI


Ancora un successo nella seconda edizione del Torneo di Pallavolo Mista organizzata dal Centro Sportivo Italiano di Pistoia in collaborazione con il Gruppo di SpiritualitĂ  Familiare di Casalguidi, Atletica Casalguidi e Pallavolo Milleluci.
Sei squadre agguerritissime iscritte nel Campionato Open divise in due gironi e due squadre in quello giovanile . Pubblico delle grande occasioni.
Apertura subito con la Finale del Torneo Giovanile tra le due squadre dell’Oratorio P.G. Frassati che hanno lottato punto su punto chiudendo 25 – 23 a favore della squadra A dell’Oratorio che si aggiudica il torneo giovanile.

Nel primo incontro del primo girone Open si sfidano Brindisi&CinCin e Oki Volley . Partita dominata fin dall’inizio dalla squadra Gialla di Capitan Ferri dell’Oki finalista anche lo scorso anno nell’edizione vinta dai Raccattati che chiude la pratica con un secco 25 a 9 che non lascia scampo.
Entrano poi in campo gli International e il Team Assacro. Partenza a razzo degli International che prendono il vantaggio con un secco 6 a 0. La partita degli Assacro comincia praticamente dopo il timeout sul 13 a 7 per gli International. I Ragazzi del capitan Grani recuperano punto su punto grazie anche alle battute di Giada Vanello e le schiacciate di Gabbiani. Ma la squadra di Emanuele Trinci riprende il largo e si porta sul 24 a 19 con ben 5 match point a disposizione. Dall’errore sulla battuta inizia la rimonta implacabile del Team Assacro con Ciobanu Delia alla battuta si dimostra freddissima ed implacabile ; porta così incredibilmente prima ad impattare il risultato e poi a vincere con i due punti finali con l’apoteosi di tutta la panchina ed i fans al seguito.
Rientrano in campo gli Oki che in poco tempo strapazzano anche i campioni uscenti dei Raccattati privi del perno di sottorete Capitan Ugo De Marco , di Bigalli Clarisse (migior giocatrice torneo 2016) e del suo vice Romagnani Roberto. I campioni sono scesi in campo sotto tono e con scarsa lucidità ; contiamo però di rivederli già da questa sera maggiormente motivati in quanto hanno molti validi giocatori in campo. La partita termina 25 a 7 per gli Oki che staccano cosi il biglietto per la semifinale conquistando il primo posto nel girone.
Nell’ultimo incontro serale ancora emozioni a go-go. Sfida tra Team Chiappetto e Team Assacro. Ancora una partenza ad handicap degli Assacrati che subiscono il 6 a 2 iniziale. Iniziano poi la lenta ma continua rimonta riportandosi in parità sul 10 a 10. E qui i punti continuano in alternanza con grandi giocate da parte di Fedi Francesco perno dei Chiappettini fino al 24 a 23 per il Team Assacro che vanno così a giocarsi un insperato match point che potrebbe valere il primo posto nel girone che eviterebbe lo scontro con gli OKI.
Ma sono i Chiappettini a fare il punto che porta in parità e che riescono con freddezza ad aggiudicarsi i due successivi scambi vincendo così una partita decisiva per le sorti del girone.

Nel primo girone Oki volley ha già quindi conquistato agevolmente l’accesso alle semifinali e questa sera alle 21 lo scontro diretto tra Brindisi&CinCin e Raccattati decreterà la seconda classificata che approderà nell’altra semifinale.
Nel secondo girone tutto ancora è possibile . Attualmente Team Assacro guida con 3 punti , davanti a Team Chiappetto 2 punti e International 1 punto. Stasera ci sarà lo scontro tra Team Chiappetto ed International che deciderà le posizioni in classifica. Sono tutte in lizza per un posto in semifinale e quindi i Team Assacro dovranno seguire con attenzione le sorti di questa delicata partita .

CASISTICA:
VITTORIA DI TEAM CHIAPPETTO - International qualsiasi punteggio 1 TEAM CHIAPPETTO 4 P.ti 2 TEAM ASSACRO 3 P.ti
VITTORIA INTERNATIONAL E TEAM CHIAPPETTO meno di 20 Punti 1 TEAM ASSACRO 3 P.ti 2 INTERNATIONAL 3 P.ti ( per lo scontro diretto)
VITTORIA INTERNATIONAL E TEAM CHIAPPETTO piĂą di 19 Punti Tre squadre a 3 punti (dipenderĂ  dalla migliore differenza punti Team Assacro = 0 ed altrimenti chi ha fatto piĂą punti)

Marco il luglio 14 2017 10:25:38 0 Commenti · 1321 Letture · Stampa
Campionato Regionale su strada Marcia

ATLETICA CASALGUIDI CAMPIONE REGIONALE DI SOCIETA' NELLA MARCIA SU STRADA CAT. RAGAZZI
GIOVANNETTI MARCO ANCORA UN TITOLO REGIONALE PER IL NOSTRO "PICCOLO GIGANTE BIANCOAZZURRO"
OTTIME PROVE PER MELISI, BRUNI E GORI



Marco sul podio


Le attese e le speranze erano davvero tante in questa giornata vissuta a Calenzano e valida come Campionato Regionale di SocietĂ  ed Individuale di Marcia su Strada.
Tutti gli atleti erano stati preparati al meglio dal nostro tecnico Alessandro Maccarini e dal suo staff per questo importante appuntamento che lo scorso anno portò già tante soddisfazioni nella splendida giornata organizzata dalla nostra società proprio sulle strade di Casalguidi.
E anche quest'anno qualcosa di nostro lo potevamo notare sul percorso ; il nebulizzatore di invenzione in perfetto stile leonardesco installato da Alessandro Giovannetti.
Per fortuna la temperatura è stata molto più mite del previsto ed ha permesso un corretto svolgimento della gara.
La presenza di tutti i genitori degli atleti selezionati per la gara ha permesso di avere un importante supporto lungo tutto il percorso.
Nelle ragazze ottima prova di Gori Ginevra che ha chiuso all'undicesimo posto percorrendo i suoi 2 km in 13'41".
Nelle cadette ancora una conferma dell'affidabilità e della crescita costante da parte di Bruni Lucia che chiude al quinto posto finale la prova sui 3 km di marcia facendo fermare il cronometro a 16'57", un ottimo tempo su questa distanza su strada. La gara è stata vinta dall'atleta degli Assi Giglio Rosso Firenze Accordi Luce già in odore di maglia azzurra che ha chiuso con il fantastico tempo di 15'29".
Lucia in azione

Nei cadetti abbiamo rivisto un Melisi Gabriele finalmente all'altezza delle sue potenzialità su una distanza che pian piano sta riuscendo ad interpretare al meglio. L'adattamento dai 2\3 km della cat. Ragazzi , dove lo scorso anno Gabriele aveva imposto il proprio dominio proprio dalla gara di Casalguidi e proseguita per tutta la seconda parte della stagione, ai 5 km. dei cadetti è stato progressivo e costante attendendo pazientemente i risultati delle sedute di allenamento del coach Maccarini.
Gabriele ha affrontato i 5 giri in crescendo sfiorando al termine anche il gradino piĂą basso del podio per soli 7 secondi chiudendo con il personale su strada di 26'51" migliorando di oltre un minuto la prestazione di Collesalvetti ad inizio marzo. Vince la prova il talentuoso Palumbo Sergio della Libertas Runners Livorno in 24"18.
Veniamo adesso alla categoria Ragazzi. 5 atleti biancoazzurri in gara a difendere il primo posto di societĂ  conquistato dopo la prima prova di marzo davanti alla fortissima societĂ  amaranto della Libertas Runners Livorno.
Presenti anche due forti atleti fuori regione che partono subito dettando un ritmo indiavolato. Colonnello Daniele (Pol. Progresso Bologna giĂ  ai vertici nazionali) impone il proprio ritmo e si stacca subito dal gruppetto degli inseguitori che vede la presenza di Improta Cristian (Atl. Genova) , Pini Lapo e De Stefano Tommaso (Libertas Livorno ) ed il nostro Giovannetti Marco.
Marco si è già laureato campione regionale indoor a Febbraio ed è ben conosciuto dai propri avversari. Improta prova ad allungare già dal secondo giro mentre i due livornesi ed il nostro casalino si studiano senza scoprirsi troppo. Al terzo giro dei sei previsti Pini cerca di forzare l'andatura e ne fa le spese il suo compagno di squadra De Stefano che non regge il ritmo. Marco stringe i denti ed affianca più volte il Pini facendo vedere che non teme il suo ritmo. Un'ammonizione a Marco per sbloccaggio del ginocchio consigliano di non esagerare troppo con gli strappi. Pini cerca ancora di forzare il ritmo nel quarto e nel quinto giro con qualche allungo che Marco ricuce immediatamente . Nel sesto giro , il capolavoro di Marchino, che parte in progressione schiantando la resistenza dell'atleta livornese . Una progressione continua ed implacabile che porta il talento casalino ad avvicinarsi notevolmente anche all'atleta genovese che reagisce e tiene il secondo posto per soli 2 secondi davanti a Marco che chiude con il tempo di 18'16".
Gabriele in azione

Questa prova di alta strategia tattica porta il titolo regionale nelle mani di Giovannetti Marco che bissa così il successo di febbraio nell'indoor e lo pone al vertice regionale di specialità nella cat. Ragazzi.
La sua vittoria ha trascinato il risultato della squadra che con un ottimo Pollicino Niccolò (sesto assoluto e quarto di categoria in regione con 19'38", Minnella Simone (nono con 20'06"), Arfa Federico (decimo con 20'08") e Gjura Jurghen (undicesimo con 20'36") conquista il titolo regionale per la categoria Ragazzi.

Marco il luglio 02 2017 14:32:20 0 Commenti · 1097 Letture · Stampa
La nostra Stra-Bettina

LA NOSTRA STRA-BETTINA
CAMPIONESSA REGIONALE INDIVIDUALE FIDAL 3000 m. siepi



Continua il momento d'oro per la nostra biancoazzurra Bettina .

Dopo il secondo posto nella notturna su strada di Agliana sono arrivate le vittorie nei 1500 metri su pista nella manifestazione regionale allo stadio Raciti di Quarrata, nella gara su strada a Caserana ed il titolo regionale individuale FIDAL nei 3000 siepi allo Stadio di Atletica ad Arezzo (24 giugno).

COMPLIMENTI BETTINA !


m.1500 a Quarrata



secondo posto alla notturna di Agliana


Vittoria alla gara di Caserana


Edy e Bettina con il coach Beppe

Marco il giugno 21 2017 08:39:20 0 Commenti · 1082 Letture · Stampa
A Tavola con ... lo Sport e Premiazione Borse di Studio
Borse di Studio Atletica\Scuola "Aldo Gargini" Premiazione 8 giugno 2017


A TAVOLA CON ... LO SPORT - 7 GIUGNO 2017



Il Fantastico Staff della cucina


I cuochi ... alla fiamma


I cuochi ... tra le nuvole


CasAtletiCasalguidi


Dibattito


La visita del governatore della Regione Toscana Enrico Rossi ai nostri stand


Staff servizio cena


Stand cena


Staff stand bevande


Preparazione cena


I cassieri



La caposala



GRAZIE A TUTTI E .... VIVA LO SPORT !


Marco il giugno 08 2017 11:59:14 0 Commenti · 971 Letture · Stampa
Americana e Passeggiata sul Montalbano
Quasi 500 partecipanti alla Passeggiata sul Montalbano 2017 svoltasi nella mattina del 2 giugno mentre il pomeriggio la Piazza Vittorio Veneto ha ospitato la tradizionale Americana in Piazza che ha visto una lotta metro dopo metro degli specialisti di questa particolare ed avvincente specialitĂ  che prevede l'eliminazione diretta degli atleti giro dopo giro.

Passeggiata sul Montalbano


Americana in Piazza

Marco il giugno 07 2017 09:12:44 0 Commenti · 1033 Letture · Stampa
Gran Prix Montalbano - Pistoia 27 maggio
GP MontalbanoQuasi 170 mini atleti in questa infuocata giornata del Gran Prix Montalbano .
Sesta prova dell'anno che si svolge a Pistoia nel Campo Scuola sotto un sole inusuale per questo periodo dell'anno , molto piĂą simile a quello di un luglio inoltrato.
I bravissimi esordienti si sono cimentati nelle prove di biathlon che prevedevano per tutti la prova di velocitĂ  dei 50 m. e poi il lungo per gli Eso C ed A ed il vortex per gli Eso B.
Negli Esordienti A Maschi vittoria di Vannini Iacopo dell'Atletica Borgo a Buggiano che grazie alla vittoria nel lungo prevale su Ambrogio Tommaso (Atl. Caripl Sport) . Al terzo posto un altro atleta biancoverde dell'Atl. Caripl Iozzelli Simone.
Nelle Femmine vince Corsini Sofia atleta di casa della Caripl Pistoia davanti a Pecci Linda della Pol. Pontremolese Massa e Gori Ginevra del Club degli Atleti Quarrata.

Negli Esordienti B Maschi vince Bettazzi Francesco dell'Atl. Prato davanti a Vannini Diego dell'Atl. Borgo a Buggiano e Pulcinelli Cristian del Gregge Ribelle di Siena.

Nelle Femmine dominio di Pasquale Sara della Libertas Livorno che vince entrambe le prove. Al secondo posto Venuti Giulia dell'Atl. Monsummanese ed al terzo Bellandi Jennifer dell'Atl. Borgo a Buggiano.
Negli Esordienti C Maschi vince entrambe le prove Panichi Alessio dell'Atl. Borgo a Buggiano davanti a Marini Tommaso dell'Atl. Prato e e Fattorini Filippo dell'Atl. Monsummano . Nelle Femmine è Bellandi Denise dell'Atl. Borgo a Buggiano che vince davanti alla compagna di squadra Colarusso Sara .
Terza piazza per Leoni Sara dell'Atl. Aglianese.

Marco il maggio 29 2017 16:13:21 0 Commenti · 1280 Letture · Stampa
Pagina 8 di 42 << < 5 6 7 8 9 10 11 > >>
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Trofeo Tale Padre Ta... 329
Passeggiata sul Mont... 338
Centro Estivo Sporti... 809
Convegno Sport Giova... 919
Passeggiata sul Mont... 808
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473