Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsOttobre 03 2022 10:48:40
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Junior
Record Senior
Record Amatori A
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Record Junior
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
13/01/2020 10:13
Pubblicate Classifiche generali ufficiose Cross Pistoia

Marco
08/10/2019 07:59
Classifica Gran Prix Montalbano aggiornata . Si prega di segnalare eventuali anomalie riscontrate . Grazie

Marco
02/05/2019 10:35
PUBBLICATE CLASSIFICHE GARA 1 MAGGIO QUARRATA , GRAN PRIX MONTALBANO E TRITTICO MEZZOFONDO

Marco
18/02/2019 13:49
Pubblicate le classifiche della campestre di Filecchio e Gran Prix Toscana

Marco
11/02/2019 09:19
Pubblicati i Risultati completi campestre CSI Marina di Massa , Classifica Gran Prix Toscana e Trittico Mezzofondo CSI

Marco
20/01/2019 09:44
Inserita Classifica Ufficiosa Campestre CSI di Prato - 2019 e Gran Prix Montalbano

Marco
03/05/2018 10:33
aggiornata classifica esordienti di Campi Bisenzio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni più viste
Nessun contenuto per il pannello
Marina di Massa - Campionato Regionale Csi di Campestre - Seconda Prova
Atletica Casalguidi32 atleti biancoazzurri + 3 tecnici + 2 dirigenti + 27 genitori per un totale di 64 persone partite da Casalguidi che hanno affrontato oggi la trasferta più lunga tra le tappe di avvicinamento verso la finale nazionale di Corsa Campestre a Gubbio : la campestre regionale di Marina di Massa. Una vera spedizione di “massa” verso Massa per recuperare la gara rinviata causa neve a metà dicembre e che adesso aprirà la dura serie di campestri di gennaio che continuerà con la tradizionale campestre del Santonuovo del 17 gennaio e si concluderà con la quarta tappa prevista il 30 gennaio a San Ippolito .
Una partecipazione numerosa che ha permesso di mettere un vero e proprio sigillo per la conquista del titolo regionale di società all’Atletica Casalguidi per il quarto anno consecutivo che potrà poi aprire le porte alla tanto attesa finale nazionale. Tante le emozioni e tanti gli sguardi sofferenti dopo la prova da parte dei nostri atleti. Molta la tensione anche dovuta al periodo di sosta natalizia e alle avverse condizioni meteorologiche che hanno costretto i nostri tecnici ad allenamenti saltuari mettendo a dura prova la buona condizione fisica raggiunta prima di Natale. Ottimo esempio di abnegazione , sacrificio e passione da parte dei genitori\atleti anche stavolta chiamati ad una giornata particolarmente dura ma che sotto la spinta dei cori a bordo percorso hanno saputo offrire il meglio di loro stessi. Un plauso quindi a Pratesi Stella, Giovannini Marco … e anche a Barneschi David e Pillitteri Carmelina che li stanno seguendo passo passo nella loro preparazione per questa particolare sfida (del genitore\atleta con il sogno nel cassetto di emulare le gesta del proprio figlio\a) che già Mazzi Alberto ne è esempio vivente avendo già superato alla grande l'emozione di conquistarsi con il sudore e il sacrificio sul campo il battesimo di fuoco di una finale nazionale insieme alle proprie figlie.
Un percorso , dicevamo, perfetto offerto dagli amici del Comitato di Massa , grazie al fondo sabbioso che ha permesso il drenaggio delle abbondanti piogge degli ultimi periodi che si snodava nella pineta U. da Pisa sul lungomare massese ha accolto i concorrenti sotto un cielo che minacciava pioggia che si è poi regolarmente presentata durante le gare del sett. giovanile .
Primi a partire gli Allievi ed è stata subito una tripletta biancoazzurra con Pagnini Daniele che supera allo sprint Guidi Daniele e Grani Fabrizio. Subito dopo ancora un successo con Lori Sabrina nelle Juniores e ottima seconda piazza per Pratesi Stella negli Amatori A.
Buoni piazzamenti negli Amatori A Maschi per Mazzi Alberto che ha preceduto Ginanni Luca, Barneschi David e Giovannini Marco. Negli Amatori B Capuano Giovanni grazie al buon piazzamento scalerà sicuramente la classifica generale regionale vista anche la defezione di molte società pratesi e fiorentine a questo importante appuntamento.
E veniamo al settore giovanile dove, per scelta societaria, erano assenti le categorie Esordienti B\C abbiamo esordito con una brillante vittoria negli Esordienti A Maschi dove Tanteri Andrea ha dominato la prova dei 1000 metri buttandosi alle spalle tutte le ansie del pre-gara e dimostrando a tutti il suo valore. Contiamo di vederlo su questi livelli anche nell’appuntamento di domenica prossima nel percorso di casa. Dietro di lui ancora una prova convincente per Morosi Umberto che con questo secondo posto balza in testa anche alla classifica regionale di categoria . Più distanziati Rafanelli Gabriele e Gualtieri Filippo autori comunque di una buona prova su una distanza meno congeniale alle loro caratteristiche.
Negli Esordienti A Femmine grande lotta tra le atlete di Casalguidi e dopo un netto vantaggio fino a tre quarti di gara da parte di Marangoni Alessia negli ultimi 100 metri grande rimonta da parte delle gemelle Frosini Federica e Letizia e di Rafanelli Cristina ; e proprio quest’ultima sul traguardo brucia Alessia strappandole il primo posto in questa prova consolidando il suo primato nella classifica generale regionale. Al secondo posto Alessia seguita a pochissimi metri da Frosini Letizia e Federica.
Nelle Ragazze ancora una prova irresistibile di Ferdani Chiara che ha dominato la prova con un notevole scarto sulle avversarie . Buon terzo posto della nostra Nantista Mara che ha preceduto di poco Foglia Irene giunta quinta. E subito dietro il folto gruppo delle nostre atlete arrivate in un fazzoletto e ci è voluto il fotofinish per ricostruire l’ordine di arrivo : sesto posto per Croci Debora, settimo per Morosi Francesca, ottavo a pari merito per Gori Eva e Governali Martina e nono posto per Vitale Elisa. Leggermente attardata ma comunque dignitosamente arrivata al traguardo Nuti Debora che chiude al tredicesimo posto.
Nei Ragazzi ancora una stupenda prova di Alunno Biagiotti Matteo che consolida il primato in classifica generale vincendo davanti a Gualtieri Giulio e Pagnini Simone in una gara ad handicap con atleti che sbagliando il momento della partenza vengono purtroppo per loro messi fuori classifica.
Ed arriviamo alle Cadette dove Querci Martina conquista il gradino più basso del podio giungendo terza davanti a Cucchiara Adele. E nelle Allieve doppietta biancoazzurra con Rafanelli Sara al primo posto e Vettori Irene seconda
Appuntamento adesso per tutti gli specialisti di campestre per domenica prossima su un percorso diametralmente opposto a quello offerto dagli amici del Comitato di Massa che hanno avuto il lusso di permettersi una Pineta lungo mare che è veramente il massimo per questo tipo di manifestazioni.

Domenica ci aspetteranno tante sorprese; prima fra tutte le modifiche del percorso dovuto alla impraticabilità del giro tradizionale che da oltre 20 anni aveva caratterizzato questa storica campestre. Ritrovo previsto dalle ore 7.30 per gli amatori e dalle ore 9.30 per il settore giovanile come previsto dal volantino disponibile nell’apposita sezione.

Chiediamo l’aiuto e la pazienza da parte di tutti gli atleti ed accompagnatori affinché possiamo tutti dare il possibile per garantire una manifestazione nel rispetto delle regole e della sicurezza.
Lo scorso anno numeri da capogiro : 221 atleti del settore giovanile (di cui 137 della categoria Esordienti !) e 120 del settore amatori. La nostra società che si avvalerà anche dell’aiuto del Club degli Atleti è pronta per questo impegno. Speriamo che Giove Pluvio sia clemente e ci aiuti a fare si che sia una domenica di divertimento e soddisfazione per tutti.
La prova del Santonuovo sarà valida oltre che come terza prova del campionato Regionale Csi anche come Campionato Provinciale Fidal, Csi e Uisp e come prima prova del Gran Prix Montalbano 2010 per le cat. Esordienti.




Marco il gennaio 10 2010 15:35:24 0 Commenti · 2200 Letture · Stampa
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Prego Loggati per scrivere un commento
Voti
Il Voto è attivo solo per i Membri.

Prego loggati o registrati per votare.

Nessun voto pervenuto
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Montevarchi CSI Pist... 98
Risultati Pisa CSI 1... 55
Risultati Massa 4giu... 60
Pisa 11 giu2022 Pist... 208
Massa 4 Giugno 22 Ca... 107
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473