Ancora una edizione del tradizionale campionato interprovinciale indoor con grandi numeri. Oltre 110 atleti si sono dati battaglia davanti ad un pubblico numeroso e partecipe in questa terza giornata di Gran Prix Montalbano che prevedeva una prova di biathlon con lancio della palla medica ed una corsa mozzafiato di 150 m. con due giri di palestra.
Grande prova negli esordienti C maschi di Cannavò Gabriele (Atl. Prato) che ha vinto entrambe le prove (3,95 m palla e 42”68 nei 150) davanti a Tanteri Alessandro (Atl. Casalguidi) , Landi Lorenzo Atl. Mugello e Bartolini Gianmarco (Atl. Casalguidi) . E’ lo stesso Cannavò che conduce adesso anche la classifica generale del Gran Prix davanti a Bartolini e Tanteri.
Nelle Femmine grande equilibrio ; ha avuto la meglio grazie al miglior piazzamento nel lancio della palla Maraviglia Vittoria (Asc S. Fedi) davanti a Moncini Anna (Club degli Atleti) e Lorenzoni Rebecca (Atl. Prato). Nel Gran Prix ancora in testa Tesi Erica (atl. Pistoia) avvicinata da Moncini e Maraviglia.
Negli Esordienti B Maschi Giacobbi Federico dell’Atl. Mugello ha superato per un solo punto Ferri Francesco (Asc. S. Fedi) e Lau Andrea (Atl. Prato) .
E’ proprio Ferri che conduce ancora saldamente la classifica generale del Gran Prix davanti a Bacci Lorenzo e Romagnani Riccardo.
Nelle Femmine è Gelli Emma dell’Atl. Pistoia che ha conquistato il gradino più alto del podio davanti a Nigro Martina (atl. Prato) e Meoni Lara (Club degli Atleti).
Macaluso Tessa conduce ancora la classifica del Gran Prix davanti a Fabbri Marta e Nigro Martina.
E veniamo alle categorie piĂą numerose ; gli esordienti A.
Nei maschi vittoria di Costantini Duccio (Atl. Prato) che ha superato di 1 solo punto Landi Francesco dell’Atl. Mugello. A poca distanza sono poi arrivati Maestripieri Massimiliano (Asc S. Fedi) e Tanteri Andrea (Atl. Casalguidi).
Consolida il primato in classifica generale Gran Prix Tanteri Andrea che precede Russo Lorenzo e Luccioletti Fabio.
Nelle Femmine è Ferri Jessica (atl. Pistoia) che ha dominato la prova di biathlon stravincendo la prova del lancio della palla medica da 2 kg (9.10 m.) e giungendo seconda nei 150 m. (35”43).
Dietro di lei Bonini Rebecca dell’Atl. Pescia vincitrice della prova dei 150 m. e Gori Elena dell’Atl. Prato.
E’ Terrazzano Viola che guida la classifica generale davanti a Marangoni Alessia e Luchetti Ambra.
Nella Gran Prix Cup "Delcoro Roberto" un vero campionato di societĂ per le categorie esordienti sono ancora Atletica Casalguidi e Atletica Prato impegnate in un grande testa a testa che vede gli atleti biancoazzurri attualmente leggermente avvantaggiati . PiĂą attardate ma ugualmente in piena corsa per la corsa al titolo interprovinciale di societĂ Atletica Pistoia e Club degli Atleti.
Prossima giornata in programma è a Uzzano il 7 marzo dove sarà in scena la prova su strada.