GRAN PRIX MONTALBANO
Quarrata 16 maggio : è andato in scena l’ultimo atto del Gran Prix Montalbano 2010.
L’Atletica Casalguidi conquista per la seconda volta da quando è stata istituita (4 anni fa) l’ambita GRAN PRIX CUP da quest’anno legata al nome dell’indimenticato Roberto Delcoro. Per la nostra società il conquistare questa Coppa ha un sapore particolare proprio per tutto quanto ha significato la persona di Roberto e della sua famiglia nella nostra storia.
La squadra biancoazzurra ha dominato la categoria Esordienti A Maschi (4 atleti nei primi 11 posti) dove ha chiuso in testa con Tanteri Andrea che ha superato Luccioletti Fabio del Club degli Atleti e Russo Lorenzo dell’Atl. Uzzano. Nelle Femmine doppietta tra il Club degli Atleti che piazzano al primo posto Terrazzano Viola e al secondo Moncini Irene che proprio nell’ultima giornata sopravanza Marangoni Alessia (Atl. Casalguidi) che quindi chiude al terzo posto.
Negli Esordienti B Maschi è Ferri Francesco dell’Asc S. Fedi a vincere il Gran Prix davanti a Lau Francesco (Atl. Prato) ed il compagno di squadra Bacci Lorenzo. Nelle Femmine ancora un primo posto dell’Asc S. Fedi con Macaluso Tessa ; al secondo posto Celli Emma Atl. Pistoia seguita da Petit Sofia Club degli Atleti che supera all’ultima giornata Fabbri Marta dell’Atl. Casalguidi bloccata dalla febbre.
Nei più piccoli nella Cat. Esordienti C Maschi vittoria sofferta da parte di Bartolini Gianmarco dell’Atl. Casalguidi che supera di soli 70 posti Cannavò Gabriele dell’Atl. Prato. Terzo posto ancora per un atleta biancoazzurro : Tanteri Alessandro.
Una edizione del Gran Prix Montalbano con meno atleti rispetto all’edizione dei record del 2009 ma ugualmente molto partecipata ; 665 atleti gara delle province di Pistoia e Prato e oltre 100 atleti gara di atleti fuori provincia. 194 atleti iscritti che hanno partecipato ad almeno una manifestazione delle 7 in programma.
La premiazione finale si svolgerà anche quest’anno a Casalguidi il 1° giugno alle ore 21.15 nella Sala Francini della nuova sede della Misericordia in Piazza Vittorio Veneto. Mentre il 2 giugno è in programma la tradizionale "PASSEGGIATA SUL MONTALBANO" appuntamento per tutte le famiglie con ritrovo alle ore 8.30 nella Piazza Gramsci di Casalguidi per poi raggiungere a piedi il castello di Serravalle P.se dove verranno offerti dall'Amministrazione Comunale il pranzo e i bus navetta per il ritorno.
Per gli Esordienti A e B prossimo appuntamento è il
Tetrathlon Regionale che si svolgerà a Casalguidi il
29 maggio prossimo (peso\lungo\30m\200m). La sera precedente in Piazza Vittorio Veneto in programma
"Un'Americana in Piazza" per le categorie amatori e al suo interno una passerella per tutti gli esordienti con una staffetta 3x300 m.
COPPA TOSCANA
La nostra società ha vinto la fase locale di società nella categoria Ragazze rafforzando la posizione nella classifica regionale subito a ridosso delle migliori compagini regionali assestandosi al 10° posto ; posizione più che rispettabile da dover assolutamente mantenere per poter rientrare tra i 12 posti disponibili per qualificarsi alla finale regionale.
GRAN PREMIO REGIONALE CSI
Solo 3 le società regionali che hanno preso parte alla prima giornata del Gran Premio Regionale Csi : Atletica Casalguidi, Croce d’Oro Montale e Giocatletica Filatteriese (MS).
Ottima prova di Simonini Lea e Ferdani Chiara del Comitato di Massa che in una specialità al loro non congeniale, il salto in lungo, sono ugualmente riuscite a conquistare un oro ed un bronzo . Argento per Giovannini Giulia dell’Atl. Casalguidi. Molte altre medaglie conquistate dalla società biancoazzurra e un oro (Gori Virginia) ed un bronzo (Porcù F.) conquistati dagli atleti della Croce d’Oro Montale all’esordio sui campi di gara.
Appuntamento alla seconda giornata in programma sabato prossimo al Campo Scuola di Pistoia.