Week end intenso di iniziative quello vissuto dalla macchina organizzativa dell'Atletica Casalguidi sia nel settore podistico che in quello giovanile. Coinvolte nello sforzo organizzativo tutte le componenti attive della società dai genitori , tecnici, dirigenti ed atleti sia del settore giovanile che amatoriale. Un'importante connubio che permette al motore della nostra società di essere sempre nei giusti giri per ogni occasione.
Venerdi sera appuntamento con l'ormai tradizionale Americana in Piazza tanto attesa dagli specialisti di questo tipo di attività che esula un po' dalle tradizionali gare su strada e alle gare su pista. Nel circuito della Piazza di Casalguidi si sono alternati moltissimi atleti di qualità alzando la spettacolarità dell'evento .
Le iscrizioni a numero chiuso, per motivi di sicurezza, erano già state bloccate da alcuni giorni . Nelle Donne vittoria di Conte Jessica (Atl. Sestese) davanti a Marchi Luisa (Atl. Castello). Nei Master D Giannini Mauro (Asc S.Fedi) ha avuto la meglio su Leonardo Monti. Nei Master C è Puca Bruno (Atl. Pistoia) che riesce a superare Falorni Ivano della Caricentro. Nei Master B Piastra Enrico della Parco Alpi Apuane riesce a prevalere sul numeroso e combattivo gruppo di avversari. Purtroppo alcune defezioni dell'ultima ora hanno fatto limare un po' la lunghezza dell'ultima gara delle categorie assolute ma la durezza della prova ha ugualmente appassionato la gente presente sul percorso di gara. E' stato Collini Gherardo al termine a prevalere sui compagni di squadra della Toscana Atletica Caripit AbdelabiOuaid e Venturini Fabio.
Sabato pomeriggio appuntamento con il Tetrathlon Esordienti che ha causa di alcune manifestazioni concomitanti ha avuto meno partecipanti rispetto alle edizioni scorse.
La
Coppa "G. Barni" è rimasta per il terzo anno consecutivo a Casalguidi segno tangibile dell'ottima qualità e continuità nel settore esordiente biancoazzurro.
Vittoria nella cat. Esordienti dell'atleta di casa Tortelli Luca autore di un'ottima prestazione nel lungo (3,82 m.) , nei 30 m. (5"1).
Al secondo posto Maestripieri Massimiliano (Asc S. Fedi) che ha vinto la prova del peso con 7,67. Al terzo posto ancora un'atleta di casa Tanteri Luca vincitore nelle prove dei 30 m. e dei 200 m.
Nelle Femmine vittoria per Ferri Jessica dell'Atl. Pistoia davanti a Terrazzano Viola Club degli Atleti e Margangoni Alessia dell'Atletica Casalguidi.
Negli Esordienti B primo posto per Lau Andrea dell'Atletica Prato vincitore in tutte le quattro prove in programma. Sul secondo gradino del podio Fallani Lorenzo ancora della compagine pratese seguito da Diddi Francesco del Club degli Atleti.
Nelle Femmine vittoria dell'atleta di casa Fabbri Marta che domina tre delle quattro prove. Seconda Petit Sofia del Club degli Atleti con bronzo per Nigro Martina Atletica Prato.
Sono caduti anche alcuni record sociali tra gli esordienti A : Tanteri Andrea ha migliorato il record nei 200 m. portandolo a 32"7 . Sempre Andrea eguaglia il record nei 30 m. con un ottimo 5"0. Rafanelli Gabriele conquista il record sociale nel lancio del peso con l'eccellente misura di 6,57 m. Luca Tortelli invece fa solo tremare il record nel salto in lungo che resta ancora in possesso di Alunno Biagiotti Matteo con 3,92.
Appuntamento adesso per le
premiazioni finali del Progetto Montalbano in programma
martedi 1 giugno alle ore 21.15 presso la Sala Francini della Sede della Misericordia in Piazza Vittorio Veneto a Casalguidi.
Mercoledi
2 giugno tutti alla"
Passeggiata del Montalbano".
Giovedi
3 giugno la nostra società sarà ospite insieme alla nuova società Agliana Atletica a
TV Libera Pistoia con i dirigenti \ tecnici e gli atleti della categoria ragazzi\e alle ore 22.