Ancora due appuntamenti tradizionali di prestigio ed interesse che hanno visto come protagonista la nostra società .
Martedi sera in un teatro Francini gremito in ogni ordine di posti è andata in scena la serata finale di Premiazione della sedicesima edizione Progetto Montalbano 2010. Tra le autorità presenti oltre i rappresentanti delle società promotrici del Progetto (Presidente Grani Roberto per Atl. Casalguidi - il tecnico Bono per Atl. Prato e il dirigente Pacitto Elena per Club degli Atleti Quarrata) vi erano il Vice Sindaco del Comune di Serravalle Mungai Patrizio, il Fiduciario Provinciale G.G.G. Lenzi Albarosa, il Presidente del Circolo MCL Ariston Gorbi Federico e il parroco di Casalguidi Don Renzo Aiardi. Madrina della serata l'azzurra del mezzofondo Gloria Marconi che ha effettuato la consegna dei trofei a tutti i 60 atleti rientrati in premiazione del Gran Prix Montalbano . Assegnate anche le Borse di Studio Atletica\Scuola con il tradizionale libretto dello sponsor Banca di Credito Cooperativo di Masiano che sono andate a Croci Debora, Basili Cristian, Vitale Elisa e Foglia Irene.
Particolarmente emozionante il momento della serata vissuto nel ricordo delle figure di Roberto Delcoro e Gargini Aldo due persone fondamentali per la nascita del sodalizio biancoazzurro e scomparse recentemente. Roberto ed Aldo hanno gettato le basi dove abbiamo costruito poi la nostra società seguendo il loro esempio e i loro insegnamenti.
Laura Delcoro presente in sala ha consegnato poi il Premio Gran Prix Cup intestato alla memoria di Roberto e vinto in questa edizione proprio dall'Atletica Casalguidi nelle mani del direttore tecnico Pillitteri Carmelina.
Mercoledi 2 giugno ... il momento della tradizionale Passeggiata sul Montalbano.
Anche quest'anno tantissime famiglie partecipanti (310 iscritti a Casalguidi oltre il personale dell'organizzazione) che si sono date appuntamento in Piazza Gramsci per affrontare insieme il percorso attraverso il nostro bel territorio del Montalbano per raggiungere il castello di Serravalle non dopo aver fatto un bel ristoro nel punto più duro del percorso , a Vinacciano.
Oltre 13 chilometri fatti in bicicletta , di corsa, a passeggio ... un modo per trascorrere una bella giornata all'insegna della natura ... a Serravalle, malgrado la pioggia abbia cercato di rovinare l'ultima parte del programma, è stato servito un ottimo pasto preparato dal circolo Arci locale con successiva visita alle bellezze storiche del paese prima del rientro con bus navetta a Casalguidi. Il tutto offerto dall'Amministrazione Comunale di Serravalle P.se in collaborazione con l'Atletica Casalguidi.
Un ringraziamento di cuore va a tutte le persone che si sono impegnate in questi giorni per la buona riuscita di queste iniziative che hanno coinvolto tante famiglie del nostro paese e non , e soprattutto tanti tanti ragazzi.
Adesso appuntamento per la serata di giovedi 3 giugno a TVL con i nostri atleti della cat. Ragazzi\e che sabato prossimo saranno protagonisti della quarta giornata della Coppa Toscana a Pescia. Un altro importante appuntamento per continuare la corsa all'ambita finale regionale di società ad ottobre.