Ci stiamo avvicinando a grandi passi all'appuntamento più atteso della stagione sportiva invernale : la finale Nazionale di campestre del Centro Sportivo Italiano che quest'anno è programmata a Tezze sul Brenta in provincia di Vicenza dal 1° al 3 Aprile.
Mai come quest'anno la nostra società ha fatto indigestione di fango nelle varie campestri che ha disputato e la maggior parte sotto la pioggia ; San Ippolito , Santonuovo, Galceti , Lucca, Pistoia, Follonica, Pisa, Massa, Grosseto ... abbiamo veramente girato quasi tutta la Toscana in questi due mesi.
Ed adesso abbiamo un mese di tempo per ricaricare le pile e prepararsi al meglio per questo importante appuntamento che ci vedrà impegnati a confermare e provare a migliorare il quattordicesimo posto in Italia conquistato lo scorso anno nella trasferta di Gubbio.
Oltre 40 gli atleti casalini che prenderanno parte a questa spedizione in terra veneta in questa cittadina di 12000 abitanti posta a 25 km. da Vicenza e 10 km. dalle più conosciute cittadine turistiche di Bassano del Grappa e Marostica.
La terra del Palladio ci aveva già accolti due anni fa quando partecipammo alla fase finale di Padova dove giungemmo al 23° posto nella classifica nazionale e rimasta famosa per la mattinata di intensa pioggia che caratterizzò la gara di staffetta nella monumentale piazza di Prato della Valle.
Adesso la situazione è in pugno ai tecnici con Carmelina a coordinare la preparazione atletica insieme a Erika, Giuseppe, Esmeralda, Ilaria, Giada , Alessandro, David senza dimenticare che da aprile inizieranno anche le gare inteprovinciali su pista dove l'Atletica Casalguidi si presenterà con ben 3 categorie competitive a livello regionale (ragazzi, ragazze e cadette) e proverà a confermare la prestigiosa permanenza tra le prime 10 società in Toscana.
|