E’ andata in scena ad Agliana lo scorso primo maggio la quinta giornata del Gran Prix Montalbano 2011. Dopo qualche decennio di assenza finalmente l’atletica si riaffaccia sul territorio aglianese grazie all’ottimo lavoro fatto dalla neo società AglianAtletica che è riuscita in brevissimo tempo a creare un sodalizio con qualità tecniche e organizzative dimostratosi anche in questa occasione altamente funzionale.
Ben 136 atleti delle categorie esordienti sono scesi in campo in questa prima prova su pista dopo aver superato le gare invernali di campestre ed indoor ed hanno vivacizzato l'impianto aglianese nel segno del sport e del divertimento .
Gli esordienti C (nati 2004\2005) hanno affrontato i 100 hs e il lancio del vortex. Momenti emozionanti quelli offerti dai piccoli atleti nel superare le difficoltà nell’affrontare gli ostacolini posti nelle loro corsie. Nelle Femmine è ancora
Trinci Federica dell’Atletica Casalguidi che vince nella prova degli ostacoli e giunge seconda nel vortex. Questi risultati le permettono di vincere il biathlon odierno davanti alla forte atleta di colore dell’Atl. Prato Woods Brenda ed a allungare nella classifica generale del Gran Prix dove Federica precede Celli Bianca (atl. Caripit) e la compagna di squadra Mazzarella Rita.
Nei Maschi vittoria di
De Luca Gabriele dell’Atl. Prato che precede
Tanteri Alessandro e Veliu Antonio entrambi dell’Atl. Casalguidi. Alessandro conduce ancora la classifica generale che si tinge sempre di più di biancoazzurro davanti ai compagni di squadra Giovannetti Marco, Veliu Antonio e Chianese Felice.
Gli Esordienti B Femmine sono stati dominati da
Tesi Erica (Atl. Caripit) classe 2003 che conquista anche il primo posto della classifica generale superando la compagna di squadra Celli Emma. Seconda nel biathlon Nestola Alyssa dell’Atl. Pescia davanti a Fabbri Marta dell’Atl. Casalguidi che continua a scalare la classifica generale.
Nei Maschi è
Fallani Lorenzo dell’Atl. Prato che vince entrambe le prove mettendo dietro di se Pelagatti Alessio (Atl. Caripit) e Diddi Francesco del Club degli Atleti. Sali Luca (Atl. Prato) mantiene per pochi punti la leadership del Gran Prix pressato però da vicino da Diddi . Terzo posto per Bartolini Gianmarco dell’Atl. Casalguidi.
Nelle Esordienti A Femmine grande lotta per la conquista della vittoria nel biathlon. Ed è poi
Macaluso Tessa dell’Asc S. Fedi che prevale su Ieri Martina (Atl. Caripit) e Magnifico Alessia (S.Fedi); e questa vittoria le permette di scalzare dal vertice del Gran Prix Morena Letizia dell’Atl. Prato.
Nei Maschi ancora una vittoria per
Morosi Umberto (Atl. Casalguidi) che continua a primeggiare in tutte le specialità del Gran Prix Montalbano lasciando a Melani Giacomo il secondo posto di giornata e nella classifica generale. Terzo posto per Fornesi Tommaso dell’Atl. Prato.
Nella classifica di società (
Gran Prix Cup Delcoro Roberto) ancora in testa l’Atletica Casalguidi che precede di oltre tremila punti l’Atl. Caripit , l’Atl. Prato e l’AglianAtletica vera rivelazione di questa stagione.
Prossimo appuntamento per la sesta giornata :
Casalguidi 28 maggio con il Tetrathlon Esordienti A\B e il biathlon Esordienti C.