Partita la seconda fase del campionato di Società cat. Cadette. Le nostre alfiere dopo aver superato con molte difficoltà la prima fase hanno affrontato la prima giornata della seconda fase svoltasi a Lucca con grande grinta raggiungendo un punteggio finale di società che è da solo quasi pari alla somma delle prime tre giornate precedenti.
Questo dopo aver finalmente superato i problemi legati alle interpretazioni del nuovo regolamento che ha complicato, con le nuove regole piuttosto discutibili, i metodi per la composizione della squadra nella copertura delle varie discipline in programma.
Ed il risultato nella classifica generale fortunatamente non ha compromesso gli obbiettivi di inizio stagione lasciando intatte le possibilità di qualificazione alla fase finale di ottobre dove accederanno le migliori dodici società toscane. L’Atletica Casalguidi dopo la prima fase si colloca infatti al quattordicesimo posto sulle 38 società in regione che hanno preso parte al campionato di società .
In questa prima giornata della seconda fase ottima impressione fatta da Governali Martina che ha chiuso gli 80 m. con un ottimo 10”9 . Sempre negli 80 m. 11”4 per Nantista Mara, 11”6 per Meucci Claudia, 11”9 per Desideri Silvia e 12”0 per Vitale Elisa, Croci Debora e Gori Eva. Nei Lanci terzo posto nel peso per Cucchiara Adele con 8.58 m. E grande attesa per il rientro dopo 7 mesi di assenza dalla pista per Giovannini Giulia che lancia l’attrezzo a m. 7.25. Nei 1000 m. buon 3’48”3 per Vitale Elisa mentre nel lungo miglior prestazione per Nantista Mara con 3,88 davanti a Cucchiara Adele con 3.81 m.
Ottimi risultati anche dalla cat. Allievi\e dove i nostri ragazzi si sono difesi a Livorno nei 100 m. e nella 4x400 con Pagnini Daniele in grande spolvero, nel peso e giavellotto con Vettori Irene piĂą volte sul podio e nei 1500 con Grani Fabrizio.
Nel week end appuntamento sabato per la Coppa Toscana Ragazzi\e a Campi Bisenzio.
Ragazzi Vortex-Lungo-1000 Ragazze 60 hs- Alto-Peso
|