Sabato 14 maggio si è svolta la seconda giornata di Coppa Toscana cat. Ragazzi e Ragazze a Campi Bisenzio tra le province di Pistoia e Firenze. Altissimo il numero degli atleti partecipanti che hanno raggiungevano il centinaio nei ragazzi e quasi 150 nelle ragazze.
Grande risultato per Niccolai Filippo che nella prova del salto in lungo ha raggiunto la misura di 4,31 che lo inserisce tra i migliori risultati nella storia della nostra società per questa specialità . E considerando che Filippo è solo un mese che si sta allenando con continuità tutto lascia presupporre che ci siano ancora per lui ampi margini di miglioramento. Con questo risultato conquista anche il sesto posto di giornata nella classifica di questa specialità . Secondo miglior risultato con 3,86 per Tanteri Andrea che a causa di un problema al ginocchio ha dovuto limitare la sua prestazione . Fedi Alessandro ha raggiunto la misura di 3,54, Rafanelli Gabriele 3,17 e Mazzarella Antonio m. 2,59.
Buoni risultati anche dal lancio del vortex dove Fedi Alessandro ha scagliato l’attrezzo a 38,19 m. di poco superiore a Rafanelli Gabriele che ha chiuso con 37,23. Sopra i 30 metri anche Filippo con 32,62 ed Andrea che chiude con 30,94.
Nei 1000 metri buona prestazione di Mazzarella Antonio che attende solo l’ultimo giro per cambiare passo e chiudere la prova con un promettente 4’17”6 . Anche in questa prova il migliore è stato Filippo che ha chiuso con un buon 3’57”9.
Le Ragazze in questa giornata erano chiamate a coprire prove molto tecniche e si sono difese piĂą che egregiamente .
Nell’Alto tutte riescono a superare la misura iniziale di 90 cm. e Foglia Irene riesce a superare agevolmente anche la misura di 1,15 m.
Nei 60 Hs. ancora Foglia Irene chiude con il migliore tempo con 11”5 seguita da Marangoni Alessia 13”1, Rafanelli Cristina 13”7 e Frosini Letizia e Federica entrambe con 14”1.
Nel Peso ottimo lancio per Frosini Federica che ha scagliato l’attrezzo a m. 6,24 di poco superiore ai 6,02 raggiunti da Foglia Irene. Marangoni Alessia ha lanciato il peso a 5,47 mentre Letizia ha raggiunto i 5,09 m. . Per la Coppa Toscana il prossimo appuntamento è previsto per domenica 29 maggio a Pistoia speriamo stavolta con le formazioni al completo.
Nel week end nuovo appuntamento per il campionato di societĂ cadette giunto alla seconda giornata della seconda fase.
Da segnalare che nell’ultima giornata della prima fase Governali Martina era riuscita a superare il record societario nei 150 m. con il tempo di 20”5 migliorando di ben 1 secondo il precedente record appartenente a Pacitto Elena che resisteva dal lontano 1997.
Giovedi 19 maggio appuntamento annuale della Festa dell'Atletica presso il salone consiliare della Banca di Credito Cooperativo a Vignole alle ore 21.30
|