Nel campionato regionale individuale cat. Ragazzi\e svoltosi ieri al Ridolfi di Firenze sono caduti due record sociali.
Uno addirittura risaliva al 1995 nel
getto del Peso appartenente a Gabrielli Gabriele. Ci ha pensato
Basili Cristian con un serie di lanci veramente eccezionale malgrado un forte dolore alla schiena che poi gli ha
impedito di fare la staffetta 4x100 che risultava essere tra le favorite della giornata.
La misura di
11,53 mlo pone al 7° posto in Regione e certamente potrà diventare un riferimento importante per questa specialità già per la prossima stagione con il passaggio alla categoria superiore.
Alunno Biagiotti Matteo ha rosicchiato ancora un secondo al suo record sociale nei
1000 m. portandolo a
3'22"14 proprio nell'ultima gara per questa categoria prima del passaggio alla categoria cadetti.
Buone prestazioni anche per
Fedi Alessandro nel lungo con 3,99 (dodicesimo in Toscana) ; in questa specialità era atteso Niccolai Filippo che vantava un personale di 4,31 che lo poneva ai primissimi posti in Toscana. Purtroppo non ha azzeccato la pedana giusta e dovremo rimandare ad altra occasione per vedere le sue effettive potenzialità in questa disciplina.
Ottime prove anche di Tortelli Luca e Tanteri Andrea nei 60 m. dove quest'ultimo ha chiuso con 8"82 . Buone prestazioni anche di Foglia Irene, Marangoni Alessia, Pucacco Costanza, Pelucchini Eleonora, Rafanelli Cristina, Pagnini Simone, Rafanelli Gabriele. Cristiano Matteo e Mazzarella Antonio. Adesso per queste categorie come per le altre inizierà la preparazione invernale in vista degli importanti appuntamenti regionali nelle campestri da dicembre e nelle indoor di gennaio. Ma certamente il primo obbiettivo di riferimento sarà la qualificazione per la finale nazionale di campestre Csi in programma a fine marzo. Ma forse è ancora presto parlarne adesso.
Per il prossimo week end , in programma sabato pomeriggio una gara a Pistoia aperta alle categorie Amatori ed Allievi mentre domenica pomeriggio al campionato regionale di società cat. Cadette che si svolgerà a Lucca hanno guadagnato l'accesso a partecipare a livello individuale grazie alle loro prestazioni durante la stagione
Nantista Mara nel salto in Alto e Cucchiara Adele nel getto del peso essendo risultate tra le prime 3 atlete in Toscana.
Complimenti a queste ragazze che andranno a rappresentare la nostra società in questa finale che avevamo pienamente meritato di raggiungere ma che un regolamento "innovativo" ma inadegauto e lacunoso ci ha relegato subito a ridosso dei primi 12 posti disponibili .