Ancora un intenso week end ci ha visto protagonisti in più impegni molti di questi legati al mondo del Centro Sportivo Italiano.
Abbiamo iniziato venerdi pomeriggio con l'attività natatoria presso la Piscina S. Fedi che grazie proprio alla convenzione con il C.S.I. permette ai nostri ragazzi di affinare gli stili direttamente in piscina con istruttori del settore ed integrare cosi la preparazione atletica.
Sabato pomeriggio appuntamento con il Torneo di Tennis Tavolo aperto anche ai nostri tesserati che hanno potuto cimentarsi in uno sport che coinvolge e che soprattutto diverte. Il torneo è stato organizzato dall'Associazione Sportivamente sempre nell'ambito del C.S.I.
Domenica mattina gara podistica a Firenze Castello che ha visto protagonisti i nostri mezzofondisti seguiti da Alessandro e Giuseppe. I ragazzi hanno fornito un ottima prova generale in vista degli importanti appuntamenti di inizio dicembre con le prime campestri stagionali.
Alunno Biagiotti Matteo e Morosi Umberto hanno chiuso al terzo posto mentre Angioli Matteo al quinto.
Buone prestazioni anche degli altri atleti presenti alla prova Morosi Francesca, Foglia Irene, Giovannetti Matteo, Niccolai Filippo, Mazzarella Antonio , sperandomi di non essermi dimenticato di qualcuno.
E nel pomeriggio gran finale nella Cattedrale a Pistoia dove nell'ambito della Giornata della Pace è stato consegnato il Premio Internazionale per la Pace,Cultura e Solidarietà "Giorgio La Pira" al Centro Sportivo Italiano.
Il premio è stato consegnato dal vicepresidente del Senato Vannino Chiti nelle mani del Consigliere Nazionale Carlo Faraci circondato dagli atleti delle società Csi pistoiesi che hanno presenziato alla cerimonia. Nella stessa cerimonia è stato premiato il cardinale Theodor Adrian Sarr per la sua opera di mediazione tra la religione cattolica e musulmana nel Senegal. Presenti un folto gruppo di senegalesi che hanno rallegrato con i loro canti e balli gioiosi i presenti in cattedrale.
|