Presentato durante la riunione del Comitato Provinciale FIDAL il calendario del Gran Prix Montalbano 2012 che confermerà la formula del 2011 proponendo 8 tappe che inizieranno dal 15 gennaio con la campestre ad Agliana e termineranno ad ottobre con il Memorial Delcoro a Quarrata.
Il Gran Prix Montalbano rientra nelle attività del Progetto Montalbano 2012 promosso dalle società Atletica Casalguidi, Club degli Atleti di Quarrata e Atletica Prato e gode del patrocinio della Provincia di Pistoia e dei comuni di Serravalle P.se e Quarrata ed in collaborazione con AglianAtletica, Asc S.Fedi, Atl. Caripit Sport, Atl. Uzzano.
Il Gran Prix Montalbano è riconosciuto dalla Federazione di Atletica Leggera, dal Centro Sportivo Italiano e dall'Uisp ed è sponsorizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Masiano . L'edizione 2011 del Gran Prix Montalbano ha visto la partecipazione di ben 269 atleti iscritti per un totale di 1564 atleti\gara nelle 8 manifestazioni organizzate; e questo solo per le categorie Esordienti (nati dal 2005 al 2000).
Il Progetto Montalbano ha come obiettivo principale la promozione e lo sviluppo dello sport attraverso attività sociali e culturali, la collaborazione con gli istituti scolastici e l'organizzazione di manifestazioni aperte al settore giovanile ed amatoriale.
15\01 Agliana........... - Prova di Campestre
28\01 Prato.............. - Prova di Campestre
19\02 Casalguidi....... - Prova Indoor
11\03 Quarrata......... - Prova Indoor
Aprile Prato\Agliana....- Biathlon su Pista
26\05 Casalguidi........- Tetrathlon su Pista
23\09 Uzzano............- Prova su strada
06\10 Quarrata .........- Memorial Delcoro - Biathlon su Pista
26\10 Casalguidi Premiazione finale
|