E' iniziata l'avventura che porterà i migliori atleti del Centro Sportivo Italiano della regione a partecipare alla finale nazionale che quest'anno sarà proprio in terra di Toscana e più precisamente a Pisa a fine marzo .
Prima tappa svoltasi quest'oggi a Galceti di Prato e finalmente sotto un bel sole.
Tanta la partecipazione e l'attesa nel vedere gli atleti ad affrontare le nuove categorie e quindi le nuove distanze. Come era prevedibile per qualcuno specialmente le neo cadette e gli esrodienti la distanza non è stata ben digerita ma l'esperienza acquisita oggi permetterà di regolare meglio le proprie forze già dalla prossima giornata prevista l'8 gennaio a Marina di Massa.
Quasi 60 gli atleti della nostra società oggi in gara. Tante maglie biancoazzurre specialmente nelle categorie giovanili.
In attesa delle classifiche ufficiali vogliamo nominare tutti gli esordienti che hanno preso parte a questa importante manifestazione per spronare poi anche gli altri a seguirli già dalle prossime occasioni. Per gli esordienti è prevista anche una gara sabato 17 dicembre a Montemagno (Trofeo babbo Natale) .
Erano presenti Angioli Matteo, Giovannetti Matteo, Ciobotea Rebecca, Fabbri Marta, Monfardini Asia, Ferrari Thea, Basili Dennis, Ferrari Kim, Giovannetti Marco, Grumo Daniele, Bruschi Francesco, Nantista Domenico , Tanteri Alessandro , Veliu Antonio, Santini Noemi, Mazzarella Rita e Trinci Federica.
I migliori piazzamenti hanno visto la vittoria di Francesco Bruschi negli esord. B, Fabbri Marta negli Esordienti A, Tanteri Andrea nei Ragazzi seguito da Morosi Umberto. Ottima prova in questa categoria anche per Mazzarella Antonio giunto 4° e Matteo Cristiano (6°).
Bronzo per Ferrari Kim (Esord. B). Angioli Matteo (Esord. A) . Alunno Biagiotti Matteo (Cadetti) e Vitale Elisa (Cadette). Ottimi piazzamenti nelle cadette anche per Foglia Irene (4°), Morosi Francesca (5°) e Giovannini Giulia (6°).
Molti di loro prenderanno parte anche alla fase provinciale dei Giochi della Gioventù in programma martedi 20 dicembre all'Istituto Agrario di Pistoia ed alla gara di campestre "Trofeo Babbo Natale" che si svolgerà a Montemagno sabato 17 dicembre con ritrovo alle 14.15 alla Palestra o direttamente al circolo MCL di Montemagno alle 14.30.
|