Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsOttobre 03 2022 09:40:53
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Junior
Record Senior
Record Amatori A
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Record Junior
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
13/01/2020 10:13
Pubblicate Classifiche generali ufficiose Cross Pistoia

Marco
08/10/2019 07:59
Classifica Gran Prix Montalbano aggiornata . Si prega di segnalare eventuali anomalie riscontrate . Grazie

Marco
02/05/2019 10:35
PUBBLICATE CLASSIFICHE GARA 1 MAGGIO QUARRATA , GRAN PRIX MONTALBANO E TRITTICO MEZZOFONDO

Marco
18/02/2019 13:49
Pubblicate le classifiche della campestre di Filecchio e Gran Prix Toscana

Marco
11/02/2019 09:19
Pubblicati i Risultati completi campestre CSI Marina di Massa , Classifica Gran Prix Toscana e Trittico Mezzofondo CSI

Marco
20/01/2019 09:44
Inserita Classifica Ufficiosa Campestre CSI di Prato - 2019 e Gran Prix Montalbano

Marco
03/05/2018 10:33
aggiornata classifica esordienti di Campi Bisenzio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni piů viste
Nessun contenuto per il pannello
WEEK END 14\15 aprile 2012
Atletica CasalguidiFinita l’avventura delle campestri invernali con il sorprendente risultato conseguito alla finale nazionale di Pisa dove siamo entrati nella top ten delle migliori società italiane e dopo la quanto mai indispensabile pausa pasquale eccoci giunti al primo appuntamento della stagione su pista. Un week end condizionato dalla pioggia ma che ha comunque portato grandi risultati forieri di speranze per il proseguimento della lunga stagione dove ci attendiamo grosse soddisfazioni per i nostri colori. Avremo un calendario intenso di gare specialmente per le categorie ragazzi\e e cadetti\e chiamati ad impegni quasi in tutti i prossimi week-end. Già da fine settimana prossima avremo la prima giornata del campionato regionale di società Csi al Campo Scuola di Pisa dove dovremo partecipare alle specialità che permetteranno la qualificazione alla fase nazionale di settembre. Sarà richiesto un sacrificio ulteriore a molti dei nostri atleti che saranno chiamati ad affrontare un triathlon a causa delle recenti modifiche ai regolamenti di accesso alla fase nazionale ; questo per poter poi scendere in campo ai campionati italiani in grado di poter difendere i nostri colori al pari con le società delle altre regioni e difendere il nono posto in Italia conquistato nel 2011 a Riccione.
Il 25 aprile ricordiamo l’appuntamento con la Dynamo Camp per il quale sollecitiamo le iscrizioni che restano aperte fino a martedì 16 aprile.
Veniamo ai risultati del week end. Molti record sociali hanno giĂ  tremato , sintomo di ottima condizione atletica coltivata dai nostri preparatori tecnici. E considerato , per esperienza, che gli allenamenti daranno i loro frutti migliori dalla metĂ  del mese di maggio non ci resta che aspettare e vedere cosa succede.
Sabato nel ristrutturato campo scuola di Sesto F.no sono andati in scena gli atleti della categoria Cadetti e Cadette sotto una pioggia incessante . Questo stesso impianto che vide nel lontano 1993 la conquista da parte della nostra società di un fantastico terzo posto di società in Toscana con la fortissima formazione della cat. Cadette che negli anni successivi riuscì addirittura ad arrivare nella finale di serie B nazionale Fidal nella categoria Allieve .
Ancora un passo avanti , anzi, un balzo avanti nel salto in Lungo per Giovannini Giulia che sta rosicchiando centimetri su centimetri avvicinandosi al record storico di Benini Paola di 4,51 del 1994. Giulia ha saltato la misura di 4,42 giungendo al sesto posto prendendosi un meritato piazzamento tra le migliori specialiste in toscana.
Governali Martina sfiora il suo primato personale e record sociale nei 150 m. chiusi in 20”7 ( a 2 decimi dal record) anche lei sesta classificata tra le oltre 120 partecipanti. Nella stessa specialità 21° posto per Nantista Mara (21”6) e 58° posto per Croci Debora (22”7). Nei 600 m. ottimo 18° posto per Morosi Francesca che chiude con 2’00”6 mentre Foglia Irene raggiunge solo il 27° posto con 2’09”1.
Ottima prestazione per Vitale Elisa che per l’occasione torna al vecchio amore del settore lanci lasciando momentaneamente da parte il mezzofondo dove ha ben figurato per tutta la stagione invernale. In questa occasione si è cimentata nel lancio del giavellotto ottenendo un brillante risultato giungendo addirittura al secondo posto con 23,60 m. che la pone tra le nostre migliori lanciatrici di sempre in questa specialità .
Nei Cadetti buona prestazione di Fedi Alessandro nei 150 m. dove ha chiuso al 58° posto con 20”9. Attesa nei 600 m. dove avevamo in gara all’esordio su questa specialità i nostri due alfieri biancoazzurri Alunno Biagiotti Matteo e Niccolai Filippo.
Entrambi si sono difesi chiudendo con un tempo molto simile. Ventiduesimo posto per Matteo con 1’52”3 che ha faticato ad adattarsi a queste distanze meno adatte alle sue caratteristiche di fondista. Filippo ha invece concluso subito dietro con 1’52”8 .
Domenica è stata la volta degli atleti della cat. Ragazzi e Ragazze a Lucca dove è andata in scena la Coppa Toscana. Una manifestazione questa molto interessante che si svolge in 5 giornate di gara e che vede sfidarsi contemporaneamente tutte le società toscane . Importante è qui lo spirito di squadra che costringe i ragazzi ad ogni giornata a impegnarsi in un tris di gare a punti dove tutti sono chiamati a cimentarsi . Obbligo per la società è presentare una formazione con un minimo di 5 atleti per poter entrare in classifica . Occorrono i punti di tutti i partecipanti ed è fondamentale che coloro che hanno maggior esperienza nelle singole specialità aiutino e collaborino con coloro che sono meno esperti per cercare di portare tutti insieme i migliori risultati e poter ambire ad entrare poi nelle prime dodici società in Toscana che poi accederanno alla finale regionale, risultato che già conquistato due anni fa e poi solo sfiorato lo scorso anno.
Nei ragazzi ottima prova di Tanteri Andrea terzo nell’alto con 1,10 , quinto nel peso con 9,53 e 25° nei 60 hs. con 12”1. Bella prestazione anche per Morosi Umberto che si è brillantemente difeso nell’alto chiuso anche lui con 1,10, 11”5 negli ostacoli e 8,08 nel peso. Rafanelli Gabriele è giunto quarto al peso con un lancio di ben 9,84 m. Buone le prestazioni anche di Fabbri Matteo, Mazzarella Antonio e Fabbroni Alessio.
Nelle Ragazze ottimo salto di Marangoni Alessia nel Lungo che con 3,40 m. le vale il decimo posto di giornata. Gradino più basso del podio per Rafanelli Cristina che nel vortex raggiunge la sorprendente misura di 27,00. Frosini Federica chiude all’ottavo posto con m. 23,30 davanti ad Alessia Marangoni. Nei 1000 m. nono posto di Cristina con 4’02”1 davanti a Frosini Letizia (4’05”1) e Galeone Miriam (4’07”8).
Buone prestazioni anche per Ferrari Sol, Grumo Miriana.
Appuntamento adesso per la seconda giornata prevista per sabato 28 aprile a Firenze. In precedenza però il campionato regionale Csi a Pisa con ritrovo per tutte le categorie sabato 21 aprile alle ore 14.15 alla palestra Comunale.

- - - - - - - - - - - - -

Dynamo Camp del 25 aprile per le cat. ragazzi e cadetti. Partenza da Casalguidi ore 13.10. Per vivere insieme una avventura unica a contatto con la Natura e provando l'emozione del Tiro con l'Arco e la palestra di Roccia.

- - - - - - - - - - - - -

Per il mese di Aprile l'orario di allenamento continuerĂ  con le stesse modalitĂ  invernali per la palestra e campo sportivo :
Martedi 18.15 - 19.15
Giovedi 18.30 - 19.30

Dal mese di maggio gli orari saranno unificati dalle 18.30-19.30 sia per martedi che giovedi con l'utilizzo del solo campo sportivo.

La terza seduta di allenamento sarĂ  concordata con i propri allenatori.


- - - - - - - - - - - - -

INIZIATIVE PER IL RICORDO DEL PARTIGIANO SILVANO FEDI

Mercoledi 25 aprile ci saranno alcune iniziative legate alla figura del Partigiano S. Fedi

La mattina a Bonelle verrĂ  organizzata la Maratona del Partigiano con la possibilitĂ  di partecipazione anche al settore giovanile . Per informazioni contattare Maccarini Alessandro

Pomeriggio BICICLETTATA per le famiglie. Agli atleti della nostra società è richiesto di partecipare con la montura sociale.
RITROVO DEI PARTECIPANTI ALLA PALESTRA COMUNALE DI CASALGUIDI ALLE ORE 16.00 PER POI RAGGIUNGERE IL CIPPO IN ONORE DI SILVANO FEDI .

Marco il aprile 13 2012 15:20:34 0 Commenti · 1777 Letture · Stampa
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Prego Loggati per scrivere un commento
Voti
Il Voto č attivo solo per i Membri.

Prego loggati o registrati per votare.

Nessun voto pervenuto
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Montevarchi CSI Pist... 98
Risultati Pisa CSI 1... 55
Risultati Massa 4giu... 60
Pisa 11 giu2022 Pist... 208
Massa 4 Giugno 22 Ca... 107
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473