Una lunga trasferta è stata necessaria per raggiungere il Campo Scuola di Grosseto dove erano in programma gli attesi Campionati Regionali Individuali per la cat. Cadetti\e atto conclusivo della stagione su pista .
Il lungo viaggio ha sicuramente influito sulle prestazioni dei nostri atleti che non hanno offerto brillantissimi risultati pagando un po' anche il calo della tensione dopo la finale nazionale di inizio mese.
Miglior risultato di giornata è stata sicuramente la finale guadagnata da Vitale Elisa nel giavellotto dove ha raggiunto l'ottavo posto con la misura di 23.92 , suo personale per quest'anno. Nel lungo molta attesa per rivedere in pedana Giulia Giovannini e Croci Debora. Purtroppo entrambe non riescono a superare la soglia dei 4 metri fermandosi rispettivamente a 3,92 e 3,90 .
Cosi con le polveri bagnate è risultata la specialista della velocità biancoazzurra Governali Martina lontana dalle sue prestazioni migliori finendo nelle retrovie con il tempo di 11"60 davanti a Foglia Irene che chiude con 12"36.
Si difendono egregiamente gli atleti nel peso dove Basili Cristian sfiora la finale lanciando l'attrezzo a 9,55 m. che gli vale il decimo posto. Quindicesimo posto invece per il compagno di squadra Pagnini Simone con 8,25 m.
E poi Alunno Biagiotti Matteo, anche lui lontano dal suo personale di 3'23" nei 1000 m. dove ferma le lancette a 3'34"32 che dimostra il suo non perfetto stato di forma attuale.
Ma aldilà dei risultati tecnici questa sarà soprattutto la giornata per salutare con un inchino le nostre
"Atlete del '97" ... un gruppo che ha segnato la storia della nostra società ... molte iniziando dalle categorie Esordienti B , dominando la scena prima provinciale , poi regionale con la ciliegina del secondo posto in Italia nella campestre nazionale di Paestum. Tanti record superati, finali regionali conquistate come squadra ...
Giovannini Giulia, Nantista Mara, Governali Martina, Vitale Elisa, Croci Debora veramente dei simboli ed esempi per tutti quanti per la loro dedizione , impegno e qualità espressa in tutti questi anni. Adesso noi speriamo tutti che possano continuare anche nella società dove il prossimo anno militeranno per il settore agonistico a fare sport con la serietà fino ad oggi dimostrata . Con l'Atletica Casalguidi resteranno per portare in alto la nostra bandiera nell'ambito del Centro Sportivo Italiano.
GRAZIE RAGAZZE !!!! Siete nella storia dell'Atletica Casalguidi insieme alle mitiche "ragazze del '79 e del '87" che hanno anche loro lasciato segni indelebili nei nostri ricordi ...