PISTOIA 21 OTTOBRE 2012
CAMPIONATO REGIONALE DI SOCIETA’ DI MARCIA – CAT. RAGAZZE
RAFANELLI CRISTINA, MARANGONI ALESSIA, FROSINI LETIZIA E FROSINI FEDERICA
4° POSTO NELLA CLASSIFICA REGIONALE DI SOCIETA’Cosa dire alle nostre “ fantastiche 4 “ ragazze della marcia ?
Ieri hanno concluso la loro militanza nella categoria ragazze piazzandosi al quarto posto nella classifica regionale con 73 punti conquistati (a pari merito con Assi Giglio Rosso Firenze) subito dietro le più forti compagini metropolitane toscane (Atl. Grosseto – Atl. Livorno e Firenze Marathon) a soli 7 punti dal secondo posto. Resta un po’ di amaro in bocca per quel terzo posto a soli 4 punticini e che le nostre ragazze avevano dimostrato di meritare. Onore ai nostri “più esperti” avversari che attenderemo con pazienza (se le nostre ragazze vorranno riprovarci) nel campionato regionale del prossimo anno con tanta esperienza in più.
Intanto un grandissimo “Grazie” per quanto hanno realizzato in cosi poco tempo queste ragazze guidate dal tecnico Maccarini Alessandro (al secolo "il Macca") … un grazie per aver creduto al suo grande sogno … grazie per aver dimostrato ancora una volta a tutti che l’allenamento se fatto con diligenza, continuità e passione “paga” … grazie per averci fatto conoscere meglio una disciplina poco praticata … ed adesso se l’appetito vien mangiando, con la dovuta continuità ed umiltà vi aspetteranno grandi soddisfazioni nella categoria cadette sia a livello Fidal che Csi. Continuate così !!!!
Ieri la qualità in pista era altissima . Basta vedere il risultato delle prime due atlete degli Assi Giglio Rosso che hanno guidato la prova chiudendo entrambe sotto gli 11 minuti con la prima a 10’11”, un tempo di assoluta rilevanza nazionale. Le nostre ragazze (le gemelle Frosini avevano debuttato domenica scorsa a Lucca) sono riuscite ancora ad abbassare i loro tempi personali di decine di secondi fornendo una prova di squadra eccezionale. Quinto posto assoluto per Cristina con un incredibile 11’36” , Alessia con 12’30” e le gemelle Frosini con tempi vicini alle migliori che chiudono intorno ai 13 minuti.
|