Ancora un fine settimana intenso di iniziative iniziato giovedi a Roma con la finale nazionale di Giochi Sportivi Studenteschi dove la nostra Cristina ha raggiunto il quinto posto in Italia nella marcia (vedi commento e foto subito sotto) e proseguito sabato con il campionato nazionale di società cat. Allieve a Campi Bisenzio, la Coppa Toscana Ragazze a Firenze e Americana in Piazza a Casalguidi.
Ne abbiamo avute per tutti i gusti finendo in bellezza con la Passeggiata sul Montalbano di domenica con i tradizionali 13 chilometri che dividono Casalguidi a Serravalle attraverso le nostre colline del Montalbano.
600 partecipanti hanno preso parte a questa diciannovesima edizione colorando i sentieri preparati e segnati nei giorni precedenti dal nostro Presidente Roberto Grani in collaborazione con il nostro ex atleta Maurizio Grani.
Siamo riusciti a raccogliere grazie alla collaborazione di tutti ben 700 euro che abbiamo già versato alla Caritas parrocchiale per aiutare le famiglie in difficoltà .
Un grazie a tutti per la partecipazione che ha poi avuto una coda finale bagnata a causa della pioggia che ha voluto lasciare il segno nell'ultima parte al momento del rientro a casa. Qualcuno ha voluto rientrare con i proprio piedi e quindi merita i doppi complimenti.
Complimenti anche alle nostre Ragazze che si sono distinte a Firenze nella gara interminabile di sabato pomeriggio . Ottime prove nell'alto per Galeone Miriam e Ciobanu Elena. Ma ottima anche la prova di squadra. Cosi come buone sono state le prestazioni nella finale di società per la cat. Allieve.
Collini Gherardo (Toscana Atletica Caripl) ha imposto il suo quarto sigillo nella Americana in Piazza svoltasi sabato a Casalguidi con una nuova e accattivante formula che ha visto due batterie eliminatorie e poi una finale . Nelle donne successo di D'Arata Rosella del GS Lammari e Mazzantini Roberto nei Veterani. Primi di tutti si sono esibiti gli esordienti in una sfida ad eliminazione nella velocità .
Buone notizie anche per la prossima settimana in quanto PAGNINI DANIELE è stato convocato a far parte della formazione che la TOSCANA ATLETICA CARIPL porterà alle finali nazionali Juniores in programma nel week end a Rieti. Daniele parteciperà alle due staffette in programma : 4x100 e 4x400. In bocca al lupo a Daniele da parte di tutti noi !!!
I Finalisti dell'Americana
|