BUON AGOSTO A TUTTI GLI AMICI DELL’ATLETICA CASALGUIDI
Si chiude il mese di luglio e giungiamo quindi alle soglie del mese che dovrebbe portare un po’ di riposo fisico e mentale ai nostri corpi e quindi anche alla nostra società sportiva. Abbiamo terminato gli allenamenti in piscina ed anche gli impianti sportivi osserveranno periodi di chiusura (Campo Scuola Pistoia 1\15 agosto Campo Sportivo Casalguidi 11\18 agosto) . Gli allenamenti per i partecipanti alla fase nazionale continueranno comunque anche in agosto in accordo con i propri tecnici e gli atleti in vacanza potranno seguire delle tabelle personalizzate.
Ma come dicevo prima siamo ad agosto e vorrei che tutti ritagliassero più tempo da dedicare al proprio relax e alle vacanze per scaricare le tensioni accumulate fino ad oggi ; vorrei che questo 31 luglio fosse un po’ una linea di demarcazione per un periodo che dovremo dedicare a quello che maggiormente preferiamo prima di rituffarci , belli carichi, nella piena attività dal 1° di settembre.
Penso così di interpretare la volontà di tutti gli atleti di ogni età e di tanti genitori che ci affidano i loro figli nel voler
ringraziare i nostri tecnici, dirigenti , sponsor e collaboratori in ogni genere per quanto hanno fatto e faranno in futuro per la nostra societĂ .
Un grazie alla loro passione, alla loro competenza , alla disponibilitĂ nel prestare tante ore del loro
“tempo libero” per stare insieme ai ragazzi di ogni età , ad aiutarli a crescere … siamo una società sportiva di un piccolo paese ma che sappiamo realizzare anche grandi sogni soprattutto nei confronti dei più piccoli .
Non abbiamo fatto solo sport agonistico … abbiamo vissuto molte attività collaterali che hanno visto la partecipazione, solo in questo ultimo periodo, di tanti nostri ragazzi nei 3 giorni passati a conoscere e vivere la montagna pistoiese in collaborazione con
SportivaMente Csi, abbiamo fatto 5 allenamenti in piscina con una media di 22 ragazzi a giornata che hanno permesso di trascorrere momenti anche di condivisione ….
Anche sul piano della
Beneficienza la nostra società non è stata con le mani in mano :
oltre 1200 euro raccolti nel 2013 e distribuiti per progetti nazionali Csi, Adozione a distanza della “nostra” bimba in Mozambico ,e per la Caritas parrocchiale.
Da gennaio a luglio abbiamo partecipato a circa un centinaio di manifestazione sportive in località svariate della Toscana coinvolgendo tutte le categorie che vanno dagli esordienti di 5\6 anni agli over 55 con i nostri tecnici che si sono fatti in 4 per seguire anche il calendario gare del Cus Pisa, ToscanAtletica e Atl. Livorno dove sono tesserati alcuni nostri atleti. Colori biancoazzurri presenti anche a campionati nazionali ad Acqui Terme (AL), a Roma , a Rieti … qualcuno ha potuto assistere ancora una volta allo spettacolo del Golden Gala nello Stadio Olimpico di Roma.
Abbiamo organizzato manifestazioni che hanno coinvolto nel loro complesso parecchie migliaia di persone ; tra queste ricordiamo la campestre del Santonuovo, l’indoor di Casalguidi , il Tetrathlon Regionale Esordienti, la Passeggiata sul Montalbano (oltre 600 persone partecipanti) , il campionato provinciale Csi, l’Americana in Piazza, varie Manifestazioni studentesche e Serate di premiazioni , il Cinemino estivo che continuerà anche in agosto ….
Ma tutto questo è stato possibile grazie a tutti coloro che lavorano dietro le quinte di questa società … a loro va l’augurio di buon agosto di riposo per poter poi ricaricare le batterie in vista dell’appuntamento di inizio settembre che dovrà trovarci già con la giusta preparazione fisica e psicologica :
la finale nazionale di atletica leggera di Belluno (50 atleti biancoazzurri selezionati) , il Gran Prix Montalbano per gli Esordienti (due ultime giornate) e le finali regionali Fidal.
Un buon agosto di cuore a tutti gli amici dell’Atletica Casalguidi ….