Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsOttobre 03 2024 16:44:11
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Junior
Record Senior
Record Amatori A
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Record Junior
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
13/01/2020 10:13
Pubblicate Classifiche generali ufficiose Cross Pistoia

Marco
08/10/2019 07:59
Classifica Gran Prix Montalbano aggiornata . Si prega di segnalare eventuali anomalie riscontrate . Grazie

Marco
02/05/2019 10:35
PUBBLICATE CLASSIFICHE GARA 1 MAGGIO QUARRATA , GRAN PRIX MONTALBANO E TRITTICO MEZZOFONDO

Marco
18/02/2019 13:49
Pubblicate le classifiche della campestre di Filecchio e Gran Prix Toscana

Marco
11/02/2019 09:19
Pubblicati i Risultati completi campestre CSI Marina di Massa , Classifica Gran Prix Toscana e Trittico Mezzofondo CSI

Marco
20/01/2019 09:44
Inserita Classifica Ufficiosa Campestre CSI di Prato - 2019 e Gran Prix Montalbano

Marco
03/05/2018 10:33
aggiornata classifica esordienti di Campi Bisenzio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni più viste
Nessun contenuto per il pannello
Finale Gran Prix Toscano Marcia
Atletica CasalguidiFinale Gran Prix Toscana di Marcia - Grosseto - 10 novembre 2013

Dobbiamo crescere soprattutto dalle sconfitte e dalle giornate che non si concludono come vorresti e che facevano presupporre tutt'altro risultato finale.
La sorpresa è sempre dietro l'angolo ... non ci siamo mai troppo esaltati dopo tanti risultati importanti per la nostra società e sapremo anche non drammatizzare troppo una giornata conclusasi diciamo "amaramente" ...
Siamo partiti per Grosseto per questa ultima trasferta stagionale che minacciava pioggia e ci costringeva a far affrontare alle nostre 9 atlete circa 400 km. di viaggio per 4 ore e mezza di macchina tra andata e ritorno.
Ma lo spirito che ci accompagna è sempre quello giusto.
Il bel gruppo costituito con la fantasia, passione e motivazione da parte di Alessandro Maccarini solo un anno e mezzo fa poteva raggiungere la giusta consacrazione nel panorama toscano che aveva imparato a conoscerci e ad apprezzarci per aver fondato una vera nuova scuola di marcia in terra pistoiese dopo la scuola che negli anni 90 aveva caratterizzato la valdinievole.
Un anno che ci ha visto crescere di qualità sia a livello individuale (con Cristina Rafanelli finalista nazionale dei Giochi Studenteschi e terza nel campionato nazionale CSI) e come squadra (quinto posto in Toscana nelle ragazze nel 2012) .
Mancava questa ciliegina finale , in questa giornata dove eravamo in piena corsa nella cat. Cadette affrontando questa sesta e ultima tappa regionale per un podio con Cristina a livello individuale e di società competendo contro società dalla tradizione e forza ormai riconosciuta come gli Assi Giglio Rosso Firenze, Atletica Sestese Femminile e Atl. Grosseto.
Nella marcia oltre che con la propria prestazione personale , con la propria condizione di forma occorre fare i conti con il giudizio dei giudici che in questa giornata erano veramente tanti.
Ebbene in questa giornata , nelle gare dove eravamo impegnati con i nostri atleti , sono state date 10 proposte di squalifica di cui ben 7 nei confronti di nostri atleti.
La Cristina è stata addirittura squalificata a 500 m. dal traguardo dei suoi 3 km. (unica atleta fermata) dopo che in tutta la stagione aveva avuto al massimo un richiamo. Questo non ridimensiona il fantastico lavoro fatto da Alessandro Maccarini ma fa male soprattutto a tutte le atlete che si sono comportate benissimo a livello individuale e di spirito di gruppo per tutta la stagione e dovevano solo raccogliere quello che avevano seminato , vanificato poi dal giudizio forse troppo affrettato di qualche giudice.
Accettiamo ovviamente il verdetto finale facendo i complimenti agli "avversari" , accettiamo la spiegazione, i complimenti e le giustificazioni del selezionatore regionale Marco Ugolini che ha giudicato troppo severo l'operato dei giudici proprio in questa gara che risultava determinante e che ha cercato poi di consolarci offrendoci l'organizzazione "in casa" della prima prova regionale del 2014 prevista per 1'11 gennaio proprio a Casalguidi.
Tutto questo non ha oscurato l'ottimo quinto posto raccolto nella cat. Ragazze (Benedetti Sara, Lulli Erika e Ciobotea Rebecca) , il buon piazzamento di Pecorini Veronica nelle allieve e dello stesso Maccarini Alessandro per la cat. Master. Per le cadette un settimo posto finale che va veramente strettissimo.
Noi possiamo adesso dirvi semplicemente "Grazie lo stesso! " a tutte queste ragazze che hanno scelto e condiviso il sacrificio dei duri allenamenti, per quanto avete trasmesso a tutti coloro che vi hanno seguito ed apprezzato in questa stagione ... e sappiate crescere ancor di più nella prossima stagione anche grazie all'esperienza maturata e se il podio quest'anno non è arrivato concretamente per noi l'avete assolutamente meritato e virtualmente conquistato.
E considerato che con questa gara si chiude di fatto la stagione 2013 il grazie va esteso a tutti i tecnici ed atleti della nostra società per questa esaltante stagione iniziata a dicembre 2012 con la campestre di Galceti valida come prima prova del camp. regionale Csi... e quindi cominciamo dal Direttore Tecnico Carmelina Pillitteri che ha coordinato magistralmente insieme ad Erika Bartolozzi tutti i settori della società ed in particolare il settore allievi e juniores (atleti con la doppia maglia) , cadetti e cadette ... le ragazze della Stella che si sono espresse e distinte in tanti frangenti tecnici e sociali, al fantastico gruppo degli esordienti guidati da Esmeralda, Emanuele, Giada, Alessia che hanno regalato tante soddisfazioni nel Gran Prix Montalbano , ai mezzofondisti di Giuseppe Scannadinari sempre a caccia di record sociali , a tutti i lanciatori di Erika e al gruppo delle mamme di Sara.
Un gruppo veramente affiatato che unito al gruppo amatori ormai in simbiosi con tutto il resto è pronto ad affrontare un 2014 che vedrà i nostri colori impegnati in due finali nazionali che si svolgeranno in terra Toscana : Montecatini per la campestre e Grosseto per l'Atletica Leggera. Due appuntamenti che ci vedranno sicuramente protagonisti e che potranno essere veramente esperienze indimenticabili per tutti quanti. Primo appuntamento per la stagione 2014 è quindi la prima prova di campestre prevista per il 21 dicembre a Pontedera .... in bocca al lupo Atletica Casalguidi ...

Marco il novembre 14 2013 17:08:25 0 Commenti · 1951 Letture · Stampa
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Prego Loggati per scrivere un commento
Voti
Il Voto è attivo solo per i Membri.

Prego loggati o registrati per votare.

Nessun voto pervenuto
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Trofeo Tale Padre Ta... 284
Passeggiata sul Mont... 312
Centro Estivo Sporti... 777
Convegno Sport Giova... 888
Passeggiata sul Mont... 778
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473