Galceti 2014 . Gli atleti hanno trovato sicuramente una situazione meteorologica completamente ribaltata rispetto ad una settimana fa ad Agliana dove prevaleva l’umidità , il terreno palustre e la pioggia.
Oggi li ha attesi il sole , una temperatura più rigida ma asciutta e terreno quasi in perfette condizioni. Tanta la partecipazione anche in questa terza tappa del
Campionato Regionale di Corsa Campestre Csi che sta pian piano avvicinando i migliori atleti della regione a guadagnare la qualificazione alla fase nazionale che quest’anno andrà in scena in terra toscana e precisamente nel Parco Termale di Montecatini Terme ad inizio aprile.
La gara era valida anche come seconda giornata del
Gran Prix Montalbano 2014 per le categorie esordienti che adesso avranno il loro terzo appuntamento a Casalguidi nella tradizionale prova indoor prevista quest’anno domenica 3 marzo.
Negli Esordienti C nei maschietti vittoria di
Ambrogio Tommaso dell’Atl. Caripl davanti al compagno di squadra Tesi Luca ed a Matteini Alessandro dell’Aglianatletica. Posizioni invertite per i due campioncini di Pistoia che sicuramente avremo modo di conoscere ed apprezzare meglio nei prossimi appuntamenti. Nelle femmine vince
Di Sessa Anita dell’Atl. Caripl davanti a Frosali Amanda del Club degli Atleti ed a Chiesa Siria anche lei con la maglia biancoverde dell’Atl. Caripl Pistoia.
Negli Esordienti B stesso podio di Agliana con
Salvatore Matteo (Atl. Prato) che domina la prova davanti a Tofani Mattia (atl. Caripl Pistoia) e Vannini Jacopo dell’Atl. Borgo a Buggiano. Buona prova all’esordio di categoria del biancoazzurro Bardelli David.
Nelle Femmine è
Sarti Melissa dell’Atl. Lunezia Massa a precedere Mesaglio Camilla dell’Atl. Uzzano e Francescani Laura dell’Atl. Pescia. Vannucci Ester dell’Atl. Casalguidi chiude ad un buon dodicesimo posto.
Negli Esordienti A Maschi
Ambrogio Gabriele dell’atl. Caripl supera il vincitore della prova di Agliana Bruschi Francesco (Atl. Casalguidi) autore di una bella rimonta nell’ultima parte della gara. Terzo gradino del podio per Baldi Samuele dell’Apuania Running Massa. Nelle file casaline sesto posto per Ferrari Kim, ottavo per Grumo Daniele e leggermente più attardati Tanteri Alessandro, Iacopozzi Alex, Giovanetti Marco e Nantista Domenico.
Nelle Femmine ancora
Gnan Morgana (Atl. Prato) sul gradino più alto del podio davanti a Tesi Erika dell’Atl. Caripl e Fialdini Alessandra dell’Apuania Running.
Diciassettesimo posto per Trinci Federica dell’Atl. Casalguidi che precede di poco Chiti Alessia, Vannucci Lidia e leggermente più attardate Ferretti Giada e Giovannetti Vittoria.
Nella cat. Ragazzi vince
Francia Riccardo dell’Atl. Pescia davanti a Borrini Alessio dell’Atl. Caripl e Magnani Fabio dell’Apuania Running MS. Angioli Matteo miglior atleta biancoazzurro in gara giunge al settimo posto mentre Giovannetti Matteo chiude all’undicesimo posto. Nelle Ragazze dominio delle atlete lunigiane ; ottima prova infatti di
Antoniotti Alice dell’Atl. Lunezia che vince davanti a Lorenzetti Elena dell’Apuania Running e Francesconi Sara dell’Atl. Pescia.
Ottavo posto per Fabbri Marta dell’Atletica Casalguidi mentre le sue compagne di squadra giungono al dodicesimo posto con Giovannelli Amy, quattordicesimo posto con Parachini Rachele, che precede Scinto Matilde, Ferrari Thea e Marcelli Erika.
Nei Cadetti grande prova dell’atleta di casa
Papi Dario (atl. Prato) che ha condotto fin dai primi momenti tenendo a distanza l’atleta biancoazzurro di Casalguidi Fabbri Matteo che è riuscito nel finale a tenere a distanza il costante recupero di Mazzarella Edoardo anche lui di Prato. Morosi Umberto chiude al settimo posto precedendo di poco il compagno di squadra Mazzarella Antonio che non è riuscito a bissare l’ottima impressione fatta la domenica precedente ad Agliana.
Nelle Cadette vittoria di
Cipollini Viola (Apuania Running) davanti a Spighi Ilaria Atl. Prato e Corsinovi Asia (Nuova Atletica Lastra) . Decimo posto per la casalina Militello Igea e dodicesimo posto per Ciobanu Delia Elena.
Negli Allievi quarto posto per il biancoazzurro Alunno Biagiotti Matteo;stessa posizione per Cappellini Jacopo negli Juniores dove ha preceduto il compagno di squadra Frosini Giacomo.
Nelle Allieve vittoria di
Morosi Francesca (Atl. Casalguidi) davanti alla compagna di squadra Foglia Irene.
Buone prove in prospettiva finale nazionale per gli atleti del gruppo amatori che ha visto la presenza di quasi tutta la squadra al completo : Priami Michel, Mangone Simone , Panerai Elisabetta, Minnella Angelo, Capuano Giovanni, Giovannetti Alessandro, Pagnini Piero, Barneschi David, Giovannini Marco, Piras Giovanni, Ceccotti Daniele, Pacini Piergiovanni Gori Elena, Lori Sabrina.
Ben 45 gli atleti provenienti da Casalguidi presenti a questo appuntamento che fanno ben sperare proprio in vista della finale nazionale dove la società biancoazzurra proverà a mantenere una posizione tra le prime quindici società in Italia come ha potuto dimostrare nelle ultime cinque edizioni