Oltre 120 atleti in questa ultima prova del Gran Prix Montalbano che si è svolta nello stadio Raciti di Quarrata.
Una manifestazione piena di entusiasmo e di colore con tanti tanti miniatleti in campo , cosi come sarebbe piaciuto a Roberto Del Coro , in una giornata di bel sole autunnale proprio nel giorno in cui ricorrono 5 anni da quando ha ci ha prematuramente lasciato .
Una gazza ladra con un piumaggio variopinto volteggia e si posa più volte sul manto erboso come se volesse dirci qualcosa e partecipare all’evento; si avvicina più volte anche al microfono, per niente impaurita dal numero dei ragazzi che le avvicinano, anzi sembra quasi divertita e resta con noi per tutta la manifestazione.
La figlia di Roberto, Caterina, ci ricorda la figura del padre fondatore della società locale ed ideatore del Progetto Montalbano di cui il Gran Prix è parte integrante. Invita i presenti a partecipare alla presentazione del libro a lui dedicato prevista per mercoledi 8 ottobre a Pistoia nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale (vedi news sottostante).
Veniamo ai risultati. Negli Esordienti C maschi vittoria del leader della classifica Ambrogio Tommaso dell’Atl. Caripl Pistoia davanti a due atleti dell’Atl. Marciatori Mugello Lordo Exaucet e Rossi Duccio.
Nelle Femmine prima classificata Naselli Ilaria dell’Atl. Borgo a Buggiano che precede Di Sessa Anita e Chiesa Siria entrambe dell’Atl. Caripl .
Negli Esordienti B Maschi vince Tofani Mattia dell’Atl . Caripl Pistoia che vince la prova dei 200 m. e giunge quarto nel lancio del Vortex. Secondo posto per Vannini Jacopo dell’Atl. Borgo a Buggiano e terzo posto per il leader del Gran Prix Salvatore Matteo dell’Atl. Prato.
Nelle Femmine vince Colzi Clara dell’Atl. Prato che vince la gara del lancio del vortex e giunge terza nei 200 m. Secondo posto per Corsini Sofia seguita da Pagani Sofia entrambe dell’Atl. Caripl
Negli Esordienti A Maschi è il leader del Gran Prix Ambrogio Gabriele che domina la gara dei 400 m . chiusi in 1’11”01 e supera anche Colzi Edoardo dell’Atl. Prato e il compagno di squadra Innocenti Giulio.
Nelle Femmine dominio assoluto , come in tutta la stagione, per Gnan Morgana che vince entrambe le gare ; grande tempo nei 400 m. chiusi con il tempo di 1’08”77 e il lancio del peso con la misura di 7,15.
Seconda l’eterna rivale Tesi Erika dell’Atl. Caripl giunta seconda in entrambe le prove davanti a Scaglione Carlotta dell’Atl. Uzzano.
Prossimo appuntamento sarĂ proprio la serata di Premiazione prevista per il 7 novembre a Prato.