Si è svolta sabato scorso la prima prova del GRAN PRIX TOSCANA di Corsa Campestre nel suggestivo scenario dell’Ippodromo di San Rossore a Pisa che aveva già ospitato nel 2012 la fase nazionale proprio di questa specialità .
Le ottime condizioni climatiche hanno permesso una partecipazione di atleti al di là di ogni più rosea previsione facendo rischiare di terminare la manifestazione oltre il tramonto.
Buona l’organizzazione fornita dal Comitato Csi di Pisa in collaborazione con la società LA GALLA di Pontedera. Oltre 200 gli atleti in rappresentanza di ben 25 società toscane a suggellare l’ottimo momento di salute del cross nella nostra regione proposto dal nostro ente di promozione sportiva.
Questa era la prima tappa valida per la qualificazione alla finale nazionale prevista quest’anno in terra romagnola e per la precisione a Cesenatico.
La prossima giornata di campestre in programma si svolgerà a Uzzano in terra pistoiese organizzata dalla società locale in collaborazione con il Csi Pistoia e per la precisione domenica 17 gennaio 2016.
|