Domenica mattina la Piazza Risorgimento di Quarrata è stata risvegliata dalla chiassosa presenza di quasi 160 piccoli atleti del Gran Prix Montalbano che hanno dato vita alla seconda edizione della
Staffetta del Montalbano.
Ancora una volta il vento ha voluto accompagnare il perfetto operato dello
staff organizzativo del Club degli Atleti di Quarrata che è riuscito, coadiuvato dal Gruppo Giudici Gare di Pistoia , a gestire al meglio l'intera manifestazione permettendo a tutti i partecipanti e alle loro famiglie di vivere un'altra bella giornata di sport .
Il momento del cambio della staffetta
Dopo le batterie eliminatorie per le categorie Esordienti A e B si sono svolte le serie finali per gli Esordienti C e dopo un combattutissimo arrivo il cronometro ha assegnato la vittoria alla formazione di casa del
Club degli Atleti (Sabatini Marta, Santosuosso Sofia, Cirri Alberto) che con il tempo di 2'32"28 ha superato di pochi decimi la staffetta dell'Atl. Prato composta da Sergi Alessandro , Mercaldo Claudio e Nieri Niccolò. A mezzo secondo la formazione biancoazzurra di Casalguidi composta da Acciaioli Tommaso , Grieco Stefano e Innocenti Costanza.
Nella Finalissima degli Esordienti B risulta vincitrice la formazione dell'
Atl. Caripl Pistoia con Braido Luca, Tesi Luca e Ambrogio Tommaso che ha distanziato notevolmente le due formazioni dell'Atl. Prato composte da Campopiano M.Chiara, Comparini Filippo, Pacini Pietro e Pacini Morgan, Guarracino Simone e Bettazzi Francesco.
Negli Esordienti A l
'Atl. Prato si prende la rivincita vincendo con il tempo di 1'49" con la formazione composta da
Macconi Tommaso , Bonacchi Emanuele e Galli Alessandro. Secondi gli atleti biancoverdi dell'Atl. Caripl con Barone Domenico, Braido David e Tofani Mattia.
Proprio Mattia risulta ancora in testa al Gran Prix Montalbano anche se a pari punti con Bonacchi Emanuele di Prato in virtù del miglior punteggio fino ad oggi ottenuto.
Nelle Femmine Garofalo Sara dell'Atl. Casalguidi allunga leggermente il vantaggio sulle dirette inseguitrici Corsini Sofia e Mesaglio Camilla. Negli Esordienti B tre atleti biancoverdi in testa guidati da Ambrogio Tommaso seguito Tesi Luca e Braido Luca.
Anche nelle Femmine stanno dominando le atlete della Caripl Pistoia con Falcone Gaia che precede Chiesa Siria.
sprint finale
Negli Esordienti C Maschi Nieri Niccolò dell'Atl. Prato precede Grieco Stefano dell'Atl. Casalguidi di 90 punti. Terzo posto per Iozzelli Emanuele dell'Atl. Monsummanese. Nelle Femmine è Venuti Giulia dell'Atletica Monsummanese che guida la classifica davanti a Sabatini Marta del Club degli Atleti di Quarrata e Innocenti Costanza dell'Atl. Casalguidi.
Nella
Gran Prix Cup "Del Coro Roberto" l
'Atletica Prato precede di pochi punti l'Atl. Caripl Pistoia. Bella sorpresa quella dell'Atletica Borgo a Buggiano che continua il suo trend di miglioramento posizionandosi al terzo posto davanti all'Atletica Casalguidi.
Prossimo appuntamento sarà nel mese di aprile con la prima prova su pista e nei prossimi giorni avremo modo di confermare la data ed il luogo della gara.
Foto della Gara su Facebook