Questa sesta prova, la prima su pista è stata caratterizzata da una specialità in particolare : la corsa contro il tempo “perturbato”. Le nubi minacciose che incombevano sul Campo Scuola di Pistoia però non hanno impaurito la carovana del Gran Prix che si è presentata alla grande a questo primo atteso appuntamento sul tartan rosso .
Ben 121 atleti esordienti delle province di Prato e Pistoia che costituiscono un record che va a superare il giĂ sorprendente risultato di partecipazione alla campestre del Santonuovo del gennaio scorso con 115 atleti . Una vera invasione di miniatleti che si sono alternati nelle due prove in programma lottando contro gli ostacoli e cercando di saltare o lanciare piĂą lontano possibile. Ancora conferme da questa sesta prova nella categoria Esordienti A dove sia Giovannini Giulia (Atl . Casalguidi ) che Del Bravo Nicola (ALP Prato) confermano di essere i piĂą forti in tutte le discipline.
Dietro di loro nella classifica Gran Prix si avvicinano al podio Foglia Irene e Campagna Laura nelle femmine , mentre Pedocchi Andrea (Asc S. Fedi) supera Dolfi Matteo e Alunno Biagiotti Matteo balzando al terzo posto.
Negli Esordienti B Tanteri Andrea (Atl. Casalguidi) vincendo la prova odierna cerca di intimorire il leader Nebbiai Giulio (atl. Pistoia) . Lotta per il terzo posto tra Bazzini e Fabbri . Nelle Femmine Strufaldi Ottavia (atl. Pistoia) vince e balza al terzo posto nel Gran Prix guidato ancora in sicurezza da Ieri Martina.
Negli Esordienti C vittoria di Cannone Leonardo (alp Prato) che balza al terzo posto nel Gran Prix guidato saldamente dalla coppia Chiti Samuele (Atl. Pistoia) e Ferri Francesco (Asc S.fedi) che si disputeranno la vittoria finale nell’ultima prova. Nelle Femmine ancora Dabizzi Greta (Club degli Atleti) mette in fila le avversarie con Celli Emma che all’esordio giunge al secondo posto. Nel Gran Prix dietro Greta troviamo una coppia di forti mini atlete di Casalguidi : Fabbri Marta e Frosini Giada.
Domenica 11 maggio si svolgerà l’ultima prova del Gran Prix Montalbano nel nuova Pista Comunale di Prato .
Nella classifica di società l’Atl. Pistoia (28710) guadagna qualche centinaio di punti nei confronti dell’Atletica Casalguidi (27990). Lotta per il terzo posto tra Alp Prato, Asc S. Fedi e Club Atleti Quarrata. Tutto rimandato all’ultima agguerrita giornata.
Ricordiamo che il regolamento prevede che il punteggio finale venga calcolato su 6 prove concedendo un Bonus di 150 punti per chi effettua tutte le 7 gare con la possibilitĂ di scartare quindi la gara con minor punteggio. Entreranno in classifica chi avrĂ partecipato almeno a 5 prove e verranno premiati i primi 10 classificati.
|