L'ATLETICA CASALGUIDI C'E' ... ANCHE A ROVERETO .... IL SOGNO CONTINUA ... E SI MIGLIORA ANCORA SFIORANDO LO SCUDETTO NAZIONALE ...
SECONDO POSTO IN ITALIA CON LA SQUADRA MASCHILE E 27 MEDAGLIE AL COLLO!
Siamo appena rientrati dalle intense giornate di Rovereto anche quest’anno stanchissimi ma pieni di tante soddisfazioni per la nostra società e per la Toscana intera.
Ci vorrebbero adesso due\tre giorni di ferie per riprenderci … la Toscana ha conquistato una quarantina di medaglie anche quest’anno in una ennesima edizione da record con una qualità tecnica sempre maggiore.
Le società Toscane sono state veramente anche quest’anno all’altezza della situazione .
L’Atletica Alta Toscana di Massa ha conquistato ben dieci medaglie (5 ori 2 arg 3 bronzi) comprese quelle (tre) del loro atleta disabile non vedente Basile Fabio.
Medaglie anche per la Croce d’Oro Montale (un bronzo), Atl. Lunezia (1 bronzo) e per il GS Passi di Pisa (due bronzi) .
Importanti esperienze anche per Atl. Uzzano, Atl. Prato, La Galla Pontedera (che ha avuto purtroppo alcune defezioni dell’ultima ora) , Atl. Massa.
MA VENIAMO ALL’ATLETICA CASALGUIDI !!! per quello che definirei : un piccolo miracolo “casalino”.
Avevamo delle buone speranze ma cercavamo di rimanere con i piedi per terra dopo la sbornia di risultati ottenuti a Grosseto lo scorso anno dove raggiungemmo il terzo posto in Italia con la squadra Maschile ed un traguardo finale di ben 31 medaglie , giocando però “in casa”.
Qui conoscevamo il valore degli avversari (una edizione record con 110 società e 1600 atleti presenti) che potevano contare del “fattore campo” (fondamentale anche nell’atletica leggera) che permette di far partecipare molti atleti senza grandi spostamenti, anche per solo una gara ma che potrebbe essere poi , quella determinante nel punteggio finale. Noi abbiamo portato 61 atleti ed una ventina di accompagnatori con una organizzazione capillare ed una preparazione minuziosa iniziata fin da maggio.
I nostri ragazzi sono riusciti a Rovereto a conquistare ben 27 medaglie di cui 9 d’oro , risultando la società più medagliata d’Italia, con un record nazionale nel lancio del disco e dulcis in fundo, veramente inaspettato, il secondo posto di società in Italia nella classifica nazionale di squadra maschile, migliorando quindi la posizione dello scorso anno superando la fortissima squadra di Milano (Atl. Ravello)e dietro la società Vicentina dell’Atl. Colli Berici.
Ottimi piazzamenti anche nella classifica nazionale a squadra femminile dove abbiamo raggiunto il nono posto ed il tredicesimo nella classifica nazionale generale.
Una grandissima soddisfazione che ci ripaga degli sforzi e sacrifici dei ragazzi , dei tecnici e dei dirigenti che stanno dietro a questa nostra piccola-grande realtà “paesana “
un grazie di cuore a tutti ….
Ai tecnici con in testa il Direttore Tecnico Carmelina Pillitteri , a tutti i ragazzi che hanno creduto fino in fondo continuando la dura preparazione atletica per tutta l’estate , ai dirigenti , in primis il nostro Presidente Roberto Grani che si sono prodigati nella preparazione logistica per scrivere al meglio questa nuova pagina storica ,a tutti i genitori che continuano a credere in noi , in questa piccola-grande favola paesana , per questo nostro piccolo lembo di Italia che cerca di strappare applausi in tutta la penisola a suon di risultati e per il comportamento corretto sul campo. Un grazie a coloro che ci hanno seguito da casa tifando per i nostri colori biancoazzurri.
Un grazie particolare a Giovanni Capuano per la sua disponibilità e professionalità nel guidare lo Scuolabus fornito dall’Amministrazione Comunale del Comune di Serravalle .
Per concludere , l’ esperienza trentina è terminata con la fiaccolata della pace partita dalla Campana dei Caduti (la più grande del mondo forgiata dalla fusione dei cannoni della prima guerra mondiale). La fiaccola accesa alla presenza del Consulente Ecclesiastico Nazionale Don Alessio Albertini, dal Presidente Nazionale CSI Vittorio Bosio è stata accompagnata fino allo stadio di Rovereto anche dai nostri atleti Giovanni Capuano, Giovannetti Alessandro, Minnella Angelo e Spitaletta Vincenzo.
ORO 9
LECHIANCOLE FRANCESCA cat. AMAT.A NEL DISCO (record Nazionale m.27,85) LA MEDAGLIA NUMERO 100
BARNESCHI DAVID CAT AMAT.B ALTO
BARNESCHI DAVID CAT. AMAT. B LUNGO
POLLICINO GIANNI CAT.AMAT. A M. 400
REALI ELENA CAT. AMAT. A M. 400
LECHIANCOLE FRANCESCA CAT.AMA A PESO
POLLICINO GIANNI 200 M.
REALI ELENA CAT. AMAT. A 200 M.
MELISI GABRIELE Cat. RAGAZZI MARCIA 2 Km.
ARGENTO 10
POLLICINO GIANNI M.100 AMAT. A
FERRI LARA CAT. SENIORES LUNGO
VITALE ELISA CAT. JUNIORES M. 400
STAFFETTA 4 X 100 FEMM. ASSOLUTA
CECCOTTI DANIELE CAT. AMAT.A GIAVELLOTTO
PAGNINI DANIELE CAT. SEN. 200 M.
TEDESCHI GABRIELE CAT JUNIORES M.200
VETTORI IRENE CAT. SEN. DISCO
STAFFETTA 4 x 400 Assoluta MASCHILE E FEMMINILE
BRONZO 8
BETTINA PANERAI CAT. SENIORES 800 M
PAGNINI PIERO CAT. VETERANI 800 M
TEDESCHI GABRIELE CAT JUNIORES M.100
LORI SABRINA CAT. SENIORES M. 3000
PAGNINI DANIELE CAT. SENIORES M. 400
VANNUCCI LIDIA CAT. RAGAZZE MARCIA
POLLICINO NICCOLO' CAT. RAGAZZI MARCIA
VITALE ELISA CAT. SENIORES DISCO
link dei Risultati Finali