Oltre 120 atleti in questo ultimo appuntamento del 2016 per il Gran Prix Montalbano. Come è ormai tradizione dagli ultimi 6 anni vogliamo chiudere questo importante circuito di gare con una manifestazione dedicata a colui che l'ha inventata, a quella persona che con il suo entusiasmo ed esempio ci ha guidato per decenni nella promozione dello sport giovanile : Roberto Delcoro.
Nello stadio Raciti di Quarrata davanti ai figli Caterina e Cristiano Delcoro e alla moglie Laura la società locale del Club degli Atleti ha organizzato questa ottava prova che proponeva un biathlon su pista con Peso e 400 m. per gli Eso A, vortex e 200 per gli Eso B e 100 e lungo per gli Eso C.
In quest'ultimi vittoria nelle Femmine di Venuti Giulia dell'Atl. Monsummanese davanti a Sabatini Marta e Innocenti Anna del Club degli Atleti di Quarrata.
Nei maschietti Nanni Yuri (Atl. Caripl Pistoia) vince davanti a Nieri Niccolò dell' Atl. Prato e Panichi Alessio dell'Atl. Borgo a Buggiano.
Negli Esordienti B Femmine Chiesa Siria (Atl. Caripl Pistoia) supera la compagna di squadra Ricci Marta e Vannoni Emma dell'Atl. Uzzano.
Nei Maschi vittoria del leader Ambrogio Tommaso dell'Atl. Caripl davanti a Vannini Diego dell'Atl. Borgo a Buggiano e Comparini Filippo dell'Atl. Prato.
Negli Esordienti A Femmine prevale Corsini Sofia dell'Atl. Caripl che supera Santangelo Chiara dell'Atl. Borgo a Buggiano e Mesaglio Cammilla dell'Atl. Uzzano.
Nei maschi è l'atleta dell'Atl. Monsummanese Lupo Alessio che supera il leader attuale della classifica generale Tofani Mattia dell'Atl. Caripl Pistoia e Arfa Federico dell'Atl. Casalguidi.
A conclusione di questa ventiduesima edizione del Gran Prix Montalbano vorrei ringraziare tutti gli atleti , i genitori , i dirigenti e tecnici delle varie società che hanno partecipato ed organizzato le varie manifestazioni e tutto il qualificato Gruppo dei Giudici Gara della Fidal per aver permesso la realizzazione di questa edizione di un circuito di gare che diventa anno dopo anno sempre più importante e seguito nel panorama sportivo regionale.
La premiazione finale verrà effettuata nel mese di novembre a a Quarrata e vi comunicheremo quanto prima luogo e data esatta.
|