NEWS DEL 21 OTTOBRE 2016
RIAPRE LA PALESTRA
Da martedi 25 OTTOBRE riapre la Palestra Comunale . GLI ORARI DEI NOSTRI ALLENAMENTI FINO AD APRILE 2017 SARANNO :
MARTEDI 18.15 - 19.15
GIOVEDI 18.30 - 19.30
per tutte le categorie Esordienti il ritrovo è obbligatorio alla Palestra .
Gli atleti potranno essere poi accompagnati sulla pista del Campo Sportivo Comunale dal proprio tecnico.
Le altre categorie potranno ritrovarsi direttamente nella Pista del Campo Sportivo salvo diverse segnalazioni dei propri tecnici
--------------------------------------------------------
Comunicato del consiglio di presidenza Atletica Casalguidi del 19 ottobre 2016
PALESTRA ANCORA CHIUSA E PISTA INAGIBILE PER SCARSA ILLUMINAZIONE
Ci scusiamo per il disagio arrecato alle famiglie dei nostri atleti per cause non dipendenti dalla nostra volontĂ . Prosegue l'indisponibilitĂ della palestra malgrado l'essere giĂ a fine ottobre. Abbiamo giĂ segnalato all'Assessorato allo Sport e al Sindaco del Comune di Serravalle sia verbalmente che con documentazione scritta questa nostra situazione che sta rendendo veramente difficoltoso il nostro servizio. Anche gli appelli per gli interventi richiesti alla nostra Amministrazione Comunale ormai da tre anni per rendere piĂą sicura l'attivitĂ nella pista in inverno dotandola di adeguata illuminazione e di area coperta, rimangono inascoltati.
Gli allenamenti proseguiranno ugualmente in pista per tutte le categorie (per gli atleti dall'età dei 5 anni cioè nati nel 2011 fino agli ultra sessantenni) nei giorni in cui il meteo lo consentirà .
ecco il post rilasciato da De Marco Remo uno dei genitori dei nostri atleti 18\10\2016 :
Post di Melisi Fabrizio corredato da Foto (Genitore\Atleta) : 12\10\2016
...E questi ragazzi si allenano in un campo buio e poco attrezzato, se il comune di Serravalle Pistoiese prendesse un po' a cuore l'atletica Casalguidi, fornendogli anche solamente un 'adeguata illuminazione al campo....... non oso neanche immaginare dove potrebbero arrivare questi ragazzi, come risultati !
Post su Facebook Trinci Emanuele - tecnico\genitore (corredato da Foto) : 19\10\2016
Farei un ringraziamento speciale al Sindaco e a tutta la giunta comunale di Serravalle per la cura con cui dedica al mantenimento della struttura del campo di atletica di Casalguidi. Complimenti per la scarsa ... anzi ... totale assenza di illuminazione.
Complimenti per la disastrosa manutenzione della pista di atletica.
Complimenti per i ritardi di restaurazione della palestra, ancora oggi chiusa.
I veri complimenti vanno a tutti i nostri tesserati, dai piĂą piccoli ai piĂą anziani , che nonostante tutto il disagio si allenano in queste condizioni con passione e tenacia, portando in alto il nome di Casalguidi in tutte le gare in Toscana e in Italia con risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Che dire infine........VERGOGNA
Marco Rafanelli (dirigente tra i fondatori dell' Atl. Casalguidi) nell'articolo dopo i successi del Campionato Nazionale di Rovereto ad inizio settembre (12\09\2016) :
....Un grazie particolare a Giovanni Capuano per la sua disponibilità e professionalità nel guidare lo Scuolabus fornito dall’Amministrazione Comunale del Comune di Serravalle Pistoiese , confidando nella sensibilità di quest’ultima nel permettere che in un prossimo futuro nostri atleti possano prepararsi in un impianto sportivo adeguato alle loro esigenze, migliorando il rispetto delle condizioni di sicurezza (nuova illuminazione e zona coperta per allenamento invernale) . Fondamentale sarà il poter continuare ad accedere con tariffe agevolate all’utilizzo dell’impianto stesso da parte di tutti i nostri atleti, condidando nell’accesso a titolo completamente gratuito per incentivare la promozione dello sport ( che noi tuteliamo anche attraverso la promozione negli istituti scolastici) .
Sono le stesse famiglie dei nostri atleti che chiedono queste cose .
Se vogliamo che l’Atletica Casalguidi continui ad esistere ed a far “sognare i nostri ragazzi e non solo loro ” facendo vivere altre emozioni come quelle vissute in questi giorni di Rovereto occorre , come abbiamo potuto toccare con mano in altre realtà , fornire le strutture adeguate .
La nostra società vorrebbe iniziare ad organizzare eventi nel nostro paese, proprio nel nostro impianto che da 35 anni non riceve una manutenzione adeguata . Ci sentiamo pronti a questo . Ci cercano da tutta la Toscana per organizzare eventi di livello regionale e nazionale, ma per gli altri . Abbiamo organizzato a Casalguidi campionati regionali Fidal su strada, di campestre … ma adesso vorremmo iniziare a vedere qualcosa di reale anche sulla nostra pista di atletica leggera che versa in condizioni veramente penose e che ci costringe a rischi continui di infortuni per i nostri atleti .
Quindi ci aspettiamo , come tecnici , dirigenti , genitori e atleti qualcosa di concreto dalla nostra Amministrazione Comunale . Alla luce anche della nuova convenzione che è entrata in vigore e che confidiamo preveda interventi diretti da parte dell’Ufficio Tecnico preposto.
Altrimenti ,
questo potrebbe essere veramente l’ultimo campionato nazionale al quale la nostra società potrebbe aver preso parte … i nostri tecnici ed i nostri atleti potrebbero scegliere di andare in altre società e noi non possiamo fermarli se non fornendo loro un “IMPIANTO SPORTIVO A NORMA”.
Scusate lo sfogo , ma , mai come in questo momento vorremo tutelare tutto quello che di buono abbiamo fatto in 28 anni di attivitĂ e passione.