Tutto molto bello ... diceva spesso Bruno Pizzul durante le sue telecronache calcistiche e questa sua esclamazione calza a pennello per descrivere quello che è accaduto al Campo Sportivo Comunale di Casalguidi. All'indomani della premiazione scoppiettante del Gran Prix Montalbano avvenuta a Quarrata in una sala sicuramente troppo stretta per il numero elevato di mini atleti e famiglie accorse al completo ad assistere al tanto atteso evento ecco subito l'appuntamento clou di metà stagione giunto alla quindicesima edizione : il trofeo regionale di tetrathlon . Chi si aspettava nomi nuovi ai vertici delle classifiche si è dovuto ricredere in quanto i valori espressi durante i primi sei mesi dell'anno sono stati confermati anche in questa sede.
Ancora i volti conosciuti di Giovannini Giulia , Nantista Mara e Governali Martina (la fortissma triade dell'Atletica Casalguidi) ha dominato la cat. esordienti A Femminile. E il solito Del Bravo Nicola (atl. Prato) si è imposto nella cat. Esordienti A maschile davanti a Ercolini Ettore dell'Atl. Montecatini e Tommasi Niccolò dell'Atl. Sangiovannese. E' negli Esordienti B che troviamo delle novità in quanto nei primi 3 posti troviamo Giannini Aurora, Ferri Jessica e Strufaldi Ottavia che approfittano dell'assenza della loro compagna di squadra Ieri Martina per effettuare una fantastica tripletta per l'Atletica Pistoia. Nei maschi grande prestazione di Miletti Luca dell'Atl.Monsummanese che si aggiudica 3 prove su 4 e conquista il primo posto davanti all'atleta di casa Tortelli Luca giunto secondo in tutte le prove. . Al terzo posto ancora un atleta amaranto di Monsummano : Sciurpi Francesco distanziato di 15 punti. I risultati tecnici di assoluto valore malgrado le condizioni pessime del fondo dell'impianto sportivo danno l'idea dei valori espressi in campo.
Tanti i risultati intorno ai 5" nei 30 m. - 31" nei 200 m. , intorno ai 4 m. nel lungo e oltre i 6 metri nel peso non dimenticandosi che stiamo parlando di esordienti.
La coppa Giancarlo Barni , dedicata all'indimenticato custode del campo sportivo e grandissimo uomo di sport a 360° proprio nel giorno del 10° anniversario dalla sua scomparsa, va per la prima volta all'Atletica Casalguidi che bissa il successo nella Coppa Gran Prix Montalbano che sancisce l'ottima qualità del proprio vivaio ormai ai vertici dell'atletica in Toscana.
Appuntamento al prossimo fine settimana con la Festa del Ventennale (venerdi 6 giugno ) presso il Circolo MCL Ariston, l'Americana in Piazza (sabato 7 giugno ) per Amatori ed Esordienti e la Passeggiata sul Montalbano (domenica 8 giugno) .
|