CAMPESTRE REGIONALE CSI : TANTERI E PANERAI VITTORIOSI ANCHE A GALCETI
MANIFESTAZIONE NAZIONALE INDOOR DI MARCIA : MELISI GABRIELE TRIONFA A PARMA
SUL PODIO ANCHE GIOVANNETTI MARCO E BRUNI LUCIA
Ancora grandi numeri per le campestri del circuito regionale Csi di questa stagione.
Sabato 21 gennaio oltre 300 atleti al via che hanno potuto attraversare il perfetto percorso che si snodava nel verde parco di Galceti in una giornata caratterizzata da un forte e fastidioso vento .
Ottima l’organizzazione offerta dalla società Atletica Prato in collaborazione con il Comitato Provinciale Csi della città laniera.
Le partenze sono susseguite negli orari previsti dal volantino e le premiazioni sono state svolte in sequenza rapida grazie all’abile maestria della macchina organizzatrice ampiamente all’altezza dell’importante evento organizzato ; questo ha permesso ai partecipanti di rientrare poi presso i propri luoghi di origine in tempi veramente veloci .
Tante le prestazioni di qualitĂ degli atleti partecipanti che stanno affilando le armi in vista del Campionato Nazionale CSI che si svolgerĂ ad inizio aprile a Cesenatico. Presenti entrambi i campioni nazionali uscenti della cat. Veterani , Carlotti e De Pasquale che hanno vinto le loro rispettive prove.
Nella prossima giornata, l’ultima del circuito , saranno assegnate anche le maglie di campioni regionali individuali di specialità per le categorie assolute. La prova , come tradizione, si svolgerà nella Pineta Ugo da Pisa a
Marina di Massa il prossimo 5 febbraio.
Sarà anche l’ultima possibilità per gli atleti toscani per raggiungere i requisiti minimi per rientrare nel numero di partecipanti che la Direzione Tecnica Nazionale ha riservato alla nostra regione.
La prova di Marina di Massa vale anche come prima giornata dell’ambito Trittico di Mezzofondo CSI “Challenge Toscana” sempre per le categorie assolute.
I nostri colori biancoazzurri sono stati protagonisti a Galceti e ci stiamo avvicinando a grandi passi alle selezioni in vista del Campionato Nazionale di Corsa Campestre in programma a Cesenatico dal 31 marzo al 2 aprile.
Ottime prestazioni dei nostri atleti con ancora
Tanteri Alessandro e Bettina Panerai sugli scudi. Bene anche gli altri ragazzi con
Gjura Jurghen, Arfa Federico e Pollicino Niccolò e le ragazze
Vannucci Lidia, Trinci Federica e Ferretti Giada.
Ottimi piazzamenti anche per le nostre atlete
Niccolai Edy, Reali Elena e per Pagnini Piero nei veterani.
Domenica buone prestazioni anche per le nostre lunghiste
Ferri Lara e Marangoni Alessia nell’indoor di Firenze.
Ancora una uscita fuori dei confini regionali per la squadra dei marciatori seguiti dal nostro Tecnico
Maccarini Alessandro. Anche al palazzetto di
Parma ottimi risultati dal nostro
Melisi Gabriele (neo cadetto) che ha vinto la propria prova sui 2 km. con il tempo di 10’19”. Ottimo argento per
Giovannetti Marco nei Ragazzi e bronzo per
Bruni Lucia nelle cadette. Bene anche
Gori Ginevra all’esordio stagionale con la nostra maglia nella cat. Ragazze e
Giovannetti Matteo nei cadetti.
COMPLIMENTI A TUTTI (atleti e tecnici) ed un grazie ai genitori per la loro fondamentale disponibilitĂ !
Ecco il commento del nostro Inviato Speciale al Palaottici di Parma - il Tecnico Macca
Manifestazione Interregionale indoor di marcia
22 gennaio 2017
Anche in questa bella trasferta in terra Emiliana, i nostri atleti della marcia hanno riconfermato i giĂ strepitosi risultati del 2016.
Nella prima gara di 1Km della categoria ragazzi/e,Giovannetti Marco è stato autore di una bellissima prestazione con un secondo posto strepitoso in 5'18'',battuto solamente dall'atleta piu' forte della categoria a livello nazionale.
La sorpresissima è poi arrivata da Gori Ginevra,un'atleta che da tempo volevo fortemente in squadra per iniziarla alla disciplina. Ebbene, Ginevra ha sfoderato una prestazione maiuscola già alla prima gara,classificandosi quinta in 6' per il suo km. Peccato,perchè l'inesperienza non gli ha permesso di essere sul podio per soli 3'' e l'avrebbe meritato.
Nella categoria Cadetti/e ancora fuochi di artificio di Gabriele Melisi che, con una gara pulita tecnicamente,ha vinto la sua prova di 2 Km,con un tempo già ottimo di 10'.19''.Adesso per Gabriele,arriva il passaggio ai 5 Km e le prime gare dovranno servire solo per rodaggio,in quanto la sua preparazione è mirata al periodo agonistico estivo.
Nella stessa categoria cadetti,altra prova di carattere di Matteo Giovanetti,che emozionandomi è andato a cogliere un sesto posto, con personale sulla distanza in 12'36''.
Nelle cadette, Bruni Lucia,inizia il 2017 come aveva finito il 2016,cioè con ancora un bel terzo posto con tanto di personale di 11'26'',in una gara di qualità sia come atlete sia tecnicamente.
Per concludere voglio segnalare un'altra vittoria,siglata questa volta da genitori e famigliari degli atleti in gara. Hanno fatto un tifo caloroso, responsabile, corretto ed emozionante:
Grazie, siete stati il sesto atleta in gara !