PROVACI ANCORA GABRIELE !
Gabriele Campione Regionale a Casalguidi nel Luglio 2016
Trasferta sfortunata per il nostro talento casalino Melisi Gabriele al Palasport Nereo Rocco di Padova dove è stato costretto alla squalifica nella importante prova interregionale di marcia indoor sulla distanza dei 4 km. Nella marcia sono da mettere in conto queste giornate difficili da digerire ma che sono ugualmente importanti per formare il carattere per poi riuscire a reagire prontamente migliorandosi già dalla successiva prova. Il tecnico Maccarini Alessandro ha confermato la buona qualità della marcia espressa da Gabriele anche in questa difficile giornata. Gabriele stava viaggiando su un ritmo gara che poteva valere il secondo posto finale. Ma qualcosa non è andato come doveva e alcuni giudici hanno giudicato non corretta la sua andatura costringendolo prima alla pit-lane e dopo alcuni richiami è seguita la squalifica. Nessun dramma per Gabriele che ha rispettato il giudizio dei giudici e dopo qualche momento di sorpresa e di normale abbattimento ha poi reagito con maturità pensando subito al prossimo importante appuntamento previsto per il prossimo 5 marzo a Collesalvetti (LI) dove sarà sicuramente presente per proseguire il suo percorso di preparazione atletica che lo vede in costante miglioramento ed adattamento alle nuove distanze previste nella categoria Cadetti.
Tutta la società segue con attenzione e speranza i progressi di Gabriele ed attende con la dovuta pazienza i risultati che non tarderanno ad arrivare considerata la tenacia , la risolutezza e la convinzione dimostrata fino ad oggi dal giovane alfiere biancoazzurro già nelle sedute di allenamento predisposte dal proprio tecnico. Mercoledi sarà presente nel ritiro regionale di Pontedera sotto gli occhi del nuovo Responsabile Regionale FIDAL della Marcia Passoni Massimo insieme ad altri nostri atleti del promettente gruppo guidato dal Macca.
Forza Gabriele ... continua a crederci ed a migliorare, imparando a crescere anche dalle sconfitte ! Noi siamo tutti con te !
Importanti considerazioni del tecnico Macca : " ... accettiamo. come doveroso, il giudizio dei giudici, anche se alcuni di loro avevano già avuto modo di vedere Gabriele in altre occasioni senza fare alcun richiamo . Anche io come tecnico devo fare un esame e mettermi in discussione, anche se il gesto tecnico dell'atleta non risulta cambiato . Sappiamo benissimo che per i nostri atleti tutti i giorni non sono uguali per un insieme di fattori a volte non dipendenti dalla volontà dei tecnici ma da altri micro particolari (condizioni climatiche, motivazioni personali , stanchezza per viaggio, alimentazione, stress scolastico, etc. ) . Credo che una ulteriore verifica e studio da parte mia vada fatta e sia doverosa. Dobbiamo considerare che Gabriele , come altri atleti della stessa età , ha avuto una crescita/sviluppo fisico molto consistente negli ultimi mesi, soprattutto per quanto riguarda la parte inferiore del corpo(gambe) e anche questo deve da parte mia essere oggetto di primaria considerazione e studio. ..."
|