Ricordo che venerdi sera a TVL nel TG Sport verrà trasmesso il comunicato stampa sull’attività sportiva svolta dalla nostra società con foto e filmati.
ATTENZIONE DAL SITO FIDAL TOSCANA
Domenica scorsa, 5 marzo, a Collesalvetti si è svolta la terza prova del Trofeo Toscano di marcia che si è svolto in una giornata gradevole climaticamente nonostante una forte grandinata di dieci minuti che ha colpito le categorie assolute tra l´ottavo e il decimo km. La gara era valevole soprattutto come prima giornata dei Campionati di società di marcia su strada per le categorie Ragazzi e Ragazze, Cadetti e Cadette.
RAGAZZI. Nella categoria Ragazzi
Marco Giovannetti (Atletica Casalguidi) centra la terza vittoria consecutiva mentre sorprende il secondo posto di Niccolò Anello (Atletica Firenze Marathon) a dimostrazione dell´ottimo lavoro svolto in questi primi due mesi della stagione. Al terzo posto Lapo Pini (Libertas Runners Livorno). A squadre nella classifica del Campionato di società si contenderanno il titolo l´
Atletica Casalguidi Mcl Ariston , prima con 67 punti, e la Libertas Runners Livorno, seconda con 51 punti, mentre è un po´ staccata l´Atletica Firenze Marathon.
DOMENICA 12 MARZO
E domenica prossima, 12 marzo, i migliori marciatori toscani si ritroveranno per il secondo raduno convocato dal Responsabile Regionale settore marcia Massimo Passoni.
A Tirrenia invece i "big" toscani si affiancheranno alla nazionale italiana di marcia che è in raduno in una giornata di allenamento che prevederà non solo la doppia seduta ma soprattutto un momento importante di confronto e di contatto. "Un momento di gratificazione per tutti i nostri ragazzi – spiega Passoni - in un momento della preparazione fondamentale. Continueremo a confrontarci con i ragazzi e con i tecnici, in un percorso che da qui a giugno vedrà almeno altri tre incontri tecnici".
SONO CONVOCATI PER LA NOSTRA SOCIETA’ I CADETTI MELISI GABRIELE E BRUNI LUCIA ACCOMPAGNATI DAL TECNICO MACCARINI ALESSANDRO
Una grande esperienza , unica nel suo genere, che potranno vivere i nostri atleti che potranno stare in ritiro ed allenarsi insieme agli atleti azzurri di marcia ….
COMPLIMENTI A TUTTI !!!!
E ricordiamo che il nostro direttore tecnico
PILLITTERI CARMELINA insieme ai tecnici
SCANNADINARI GIUSEPPE e PRATESI STELLA saranno lunedi pomeriggio dalle 15 alle 17.30 a seguire il Gruppo Sportivo Scolastico in vista delle MiniOlimpiadi scolastiche delle scuole medie di sabato 18 marzo.
---------------------------------------------------------------
Dopo la convocazione al ritiro di Tirrenia per Melisi e Bruni di questa domenica insieme agli azzurri della Nazionale Italiana ecco l’invito per la
FESTA REGIONALE della FIDAL TOSCANA prevista per
martedi 21 marzo alle ore 16 presso il suggestivo Salone dei Cinquecento nel Palazzo Vecchio a Firenze.
SarĂ premiata la nostra societĂ per il titolo di
CAMPIONI TOSCANI FIDAL DI MARCIA SU PISTA CAT. RAGAZZI ANNO 2016
Un altro grande traguardo conquistato dalla nostra societĂ .
Sono invitati a partecipare naturalmente gli atleti che hanno contribuito a raggiungere questo ambizioso titolo :
NANTISTA DOMENICO – GIOVANNETTI MARCO – MELISI GABRIELE – POLLICINO NICCOLO’
Gli atleti potranno ritirare il premio insieme al
Presidente della SocietĂ GRANI ROBERTO, al Direttore Tecnico PILLITTERI CARMELINA e al tecnico sociale MACCARINI ALESSANDRO.
La cerimonia è aperta naturalmente a tutti coloro che vogliono partecipare