Un trend sempre in crescita quello del Gran Prix Montalbano che ha raggiunto il giro di boa dopo le tradizionali prove invernali di campestre, indoor e staffetta su strada.
Indoor Casalguidi
Staffetta Quarrata
Ben 155 gli atleti presenti nella prova svoltasi domenica 12 marzo nella Piazza Risorgimento di Quarrata dopo i 143 mini atleti che avevano riempito la palestra di Casalguidi nella tradizionale prova indoor.
Nella classifica di società della
Gran Prix Cup “Del Coro Roberto†torna in testa lo squadrone dell’
Atletica Prato che precede l’Atl. Caripil Pistoia di circa un migliaio di punti. Al terzo posto la forte squadra della valdinievole Atl. Borgo a Buggiano che non è più una sorpresa ma una conferma dopo l’exploit dello scorso anno. Seguono le squadre storiche dell’Atletica Casalguidi , Atl. Pescia e leggermente più distanziate Club Atleti Quarrata , Atl. Monsummanese e Atl. Aglianese.
Nella Cat. Esordienti A è
Lorenzi Emma (Atl. Prato) che guida la classifica Femminile. Seguono a pochi punti di distanza Corsini Sofia (Atl. Caripil Sport Pistoia) e Garofalo Sara (Atl. Casalguidi) .
Nei maschietti è il biancoverde pistoiese
Ambrogio Tommaso (sempre sul podio nelle prime 4 prove) a condurre davanti a Vannini Jacopo dell’Atl. Borgo a Buggiano e Leporatti Riccardo del Club degli Atleti .
Nelle Femmine degli Esordienti B è la casacca amaranto di
Venuti Giulia (Atl. Monsummanese) che precede due atlete di Borgo a Buggiano, Bellandi Jennifer e Lavorini Livia.
Nei Maschi è
Squarcini Matteo dell’Atl. Caripil Pistoia che guida davanti ancora a due borghigiani, Bonaccorsi Marco e Vannini Diego.
Nei più piccoli ancora Atl. Borgo a Buggiano in evidenza con
Bellandi Denise che guida la classifica femminile davanti a Bevilacqua Vittoria (atl. Pescia) e Colarusso Sara ancora di Borgo.
Nei maschi è
Panichi Alessio sempre di Borgo a precedere due atleti pratesi , Mercaldo Claudio e Torre Alessandro.
Il calendario adesso prevede le prove primaverili su pista che verranno effettuate in aprile e maggio.
Nei prossimi giorni potremo confermare le date e gli impianti che ospiteranno la carovana del Gran Prix Montalbano 2017.
Indoor Casalguidi