L'ultimo appuntamento della stagione su pista per questo 2008 si è consumato nel nuovo stadio dell'Atletica di Prato. Molti di questi atleti li ritroveremo a breve nelle nuove categorie nelle prove di campestre. Presenti , su invito, alcune tra le società con il miglior vivaio nelle categorie esordienti della nostra zona. Tra queste citiamo Atletica Campi Universo Sport, Atl. Calenzano, ALP Prato.
Ed i colori biancoazzurri sono stati degnamente rappresentati da un buon numero di atleti che hanno pemesso di conquistare ben 3 medaglie d'oro, due d'argento e 4 di bronzo oltre a tantissimi altri piazzamenti a ridosso del podio. Oltre 70 gli atleti partecipanti a questa manifestazione voluta dal comitato Fidal di Prato che già dal nome "Dolce Atletica" fa intuire il particolare connubio cercato per questa occasione ; è stato infatti organizzato parallelamente alle gare anche un concorso di dolci preparati dai genitori e dai tecnici. Una formula che ha sicuramente riscosso un notevole successo visto l'alto numero dei manicaretti arrivati e come siano stati poi spolverati in un tempo veramente da record.
Il vero record è arrivato invece ancora da
Giovannini Giulia che ha voluto lasciare un segno indelebile in questa sua ultima gara nella categoria mettendo un sigillo sulla misura raggiunta sul salto in lungo : 4,27 m. (Esordienti A) .
Ancora un record superato nei 60 m. piani da Giulia che ha polverizzato il precedente record di Bellucci Silvia che resisteva addirittura dal 1990 (9"4) con uno strepitoso 9"34 elettrico che equivale ad un 8"8\8"9 manuale.
Sfiorato il record anche da
Alunno Biagiotti Matteo sempre nel lungo che ha chiuso a 3,65 m. a soli 5 centimetri dal record ormai storico di Frosini Marco (dal 1993) . Per Matteo ancora un anno di tempo per superare questa ambiziosa misura.
Ottima prestazione anche di
Governali Martina che ha sfiorato i 4 metri (3,96 m.) facendo il suo nuovo personale e un bel 9"45 nei 60 m.
Anche
Tanteri Andrea è salito sul gradino più alto del podio nel salto in lungo con la misura di 3,31 m. (nuovo record sociale) mentre
Rafanelli Gabriele ha chiuso con un dignitoso 2,91 m.
Negli Esordienti B. femmine bella prova di
Marangoni Alessia seconda nel lungo con 2,75 m. . Subito ai piedi del podio
Rafanelli Cristina (2,43) e
Chiti Federica (2,16) . Nelle cadette buon rientro nella gara del lungo per
Rafanelli Sara che chiude al 4° posto con una promettente misura di 3.73 m. .
Buon esordio anche di
Gualtieri Giulio che ha chiuso con m. 2,99 la sua prova di salto in lungo . Appuntamento adesso con le campestri invernali con la gara di Galceti dell'8 dicembre valida come prima prova Regionale di Corsa Campestre Csi ; il primo scalino di avvicinamento all'importante traguardo della finale nazionale di fine marzo a Padova.
Nel frattempo il
16 novembre è previsto il
Raduno Tecnico a Tirrenia per tutti gli atleti dal 1999 e precedenti . Una giornata di ritiro per prepararci fisicamente e psicologicamente per i prossimi appuntamenti sociali.