CAMPIONATI NAZIONALI CSI DI ATLETICA LEGGERA - GROSSETO 2021
ATLETICA CASALGUIDI AL TERZO POSTO IN ITALIA NELLA CLASSIFICA DI SOCIETA’ SETTORE ASSOLUTO
QUARTI NEL MEDAGLIERE CON 8 TITOLI NAZIONALI CONQUISTATI , 3 ARGENTI E 5 BRONZI
Terzo posto in Italia classifica societĂ settore assoluto
GRAZIE !! SEMPLICEMENTE GRAZIE A TUTTI QUANTI … AI NOSTRI TECNICI , AGLI ATLETI , A TUTTI QUANTI HANNO CREDUTO IN NOI , TIFANDO DA CASA !!
Ancora un miracolo “alla casalina” come la nostra società ci aveva abituato già in molte occasioni negli anni scorsi. E’ stata una edizione dei campionati nazionali Csi con un sapore tutto particolare. Molte restrizioni in campo , meno abbracci del solito, partecipazione dimezzata degli atleti.
La nostra societĂ ha effettuato una preparazione meno mirata delle altre volte a causa delle continue interruzioni delle attivitĂ . AttivitĂ giovanile ancora da ripartire. Una situazione generale contrassegnata dalle incertezze dovute a questo momento difficile per la pandemia che non ha permesso di effettuare regolarmente le tradizionali fasi di qualificazione riducendo il numero dei partecipanti.
E poi… 24 mesi di lontananza dalle grandi competizioni (settembre 2019 a Pescara) sono veramente tanti. Una ripartenza importante , un segnale che speravamo illuminasse il nostro percorso verso il ritorno ad una nuova normalità . Abbiamo potuto riassaporare le emozioni , vivere l’attesa delle gare, la preparazione , la sana ansia agonistica, il condividere il dopogara in albergo, la gioia e la delusione del risultato ed infine la sorpresa delle medaglie conquistate , l’essere di nuovo “squadra” vera e con l’entusiasmo e lo spirito giusto per affrontare i prossimi mesi di attività .
Un terzo posto in Italia che ci riporta ai momenti migliori della nostra storia … per dimostrare che l’Atletica Casalguidi c’è … è viva ed ancora pronta a nuove avventure malgrado gli annosi problemi impiantistici (palestra chiusa, pista in condizioni pessime) che ci attanagliano da troppi anni. Ma non ci siamo mai buttati giù e continueremo a sperare in un futuro migliore…
Grazie veramente a tutti … ad iniziare dai più piccoli David e Margherita che sono stati impagabili … rappresentavano tutto il nostro movimento giovanile , quelli che sono rimasti a casa, con tutto quello che hanno dovuto attraversare in questi ultimi 18 mesi. Grazie ai “diversamente giovani” come Nazareno e Giovanni che con il loro esempio sanno trascinare tutto il resto del gruppo e che proveranno a riportare sul campo tante persone che devono ritrovare la fiducia per lo sport e che aspettiamo a braccia aperte per riprendere insieme il cammino interrotto bruscamente a marzo 2020.
Atleti presenti a Grosseto :
Gori Margherita CAD F ...............Piccirilli Eleonora JUN F .............Arcamoni Valentina SEN F
Ferri Lara SEN F.........................Lori Sabrina SEN F.....................Marangoni Alessia SEN F
Quinti Giorgia SEN F...................Domenicotti Francesco ALL M......Gjura Jurghen ALL M
Pollicino Niccolò ALL M................Bardelli Francesco AMA A M........Chiti Riccardo AMA B M
Finocchi Fabio AMA B M..............Pollicino Giovambattista AMA B M.Bardelli David CAD M
Frezza Luca JUN M.....................Mazzeo Fabio JUN M...................Cappellini Jacopo SEN M
Frosini Giacomo SEN M...............Paddeu Nicola SEN M..................Pagnini Daniele SEN M
Capuano Giovanni VET A M..........Giorgini Nazzareno VET B M........
ORO 8
Paddeu Nicola 5000 - 1500
Bardelli Francesco Peso
Pagnini Daniele 200
Piccirilli Eleonora 800 - 1500
Arcamoni Valentina Lungo
Marangoni Alessia 100
ARGENTO 3
Ferri Lara 100
Quinti Giorgia Lungo
Bardelli David Peso
BRONZO 5
Marangoni Alessia Lungo
Giorgini Nazareno 5000
Lori Sabrina 3000
Bardelli David Disco
Mazzeo Fabio 200
LEGNO 7
Ferri Lara Lungo
Pollicino Niccolo' 200
Capuano Giovanni 1500
Pagnini Daniele 100
Giorgini Nazareno 1500
Mazzeo Fabio 400
Cappellini Jacopo 1500