Si avvicina il primo appuntamento che darà il via all'attività invernale legata soprattutto alla specialità della campestre . Questo sarà il primo passo per l'avvicinamento alla qualificazione per la partecipazione alla Fase Nazionale che per il 2010 avrà come sede di svolgimento la cittadina umbra di Gubbio a fine marzo.
Il piano degli allenamenti impostato dai tecnici sociali punta a chiare linee ad una preparazione mirata per questo importante appuntamento. Il cambio delle categorie porterà qualche normale sorpresa nelle prime giornate di gara dovute all'adattamento alle nuove distanze. Riproposte sperimentalmente , dopo il buon esito estivo nella preparazione alle finali nazionali di atletica , anche alcune sedute di allenamento in piscina proprio per affinare l'adattamento e la resistenza alle lunghe distanze . Prima tappa prevista a Galceti il 22 novembre .
A dicembre (data ancora da confermare) è prevista una tappa a Massa. Appuntamento già confermato invece per la classica del Santonovo il 17 gennaio 2010 che darà il via anche al Gran Prix per gli Esordienti. Ultima tappa a San Ippolito il 30 gennaio.
Ricordiamo che la nostra società potrà portare , in caso di qualificazione alla fase nazionale, massimo 5 atleti per ogni singola categoria. Quindi, forza ragazzi e cerchiamo di centrare anche questo importante obbiettivo.
|