Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsAprile 29 2024 14:15:27
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Junior
Record Senior
Record Amatori A
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Record Junior
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
13/01/2020 10:13
Pubblicate Classifiche generali ufficiose Cross Pistoia

Marco
08/10/2019 07:59
Classifica Gran Prix Montalbano aggiornata . Si prega di segnalare eventuali anomalie riscontrate . Grazie

Marco
02/05/2019 10:35
PUBBLICATE CLASSIFICHE GARA 1 MAGGIO QUARRATA , GRAN PRIX MONTALBANO E TRITTICO MEZZOFONDO

Marco
18/02/2019 13:49
Pubblicate le classifiche della campestre di Filecchio e Gran Prix Toscana

Marco
11/02/2019 09:19
Pubblicati i Risultati completi campestre CSI Marina di Massa , Classifica Gran Prix Toscana e Trittico Mezzofondo CSI

Marco
20/01/2019 09:44
Inserita Classifica Ufficiosa Campestre CSI di Prato - 2019 e Gran Prix Montalbano

Marco
03/05/2018 10:33
aggiornata classifica esordienti di Campi Bisenzio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni più viste
Nessun contenuto per il pannello
Campionato Regionale Fidal di Campestre - Grosseto 26\02\2012
Atletica CasalguidiAppuntamento importante quello che attendeva i nostri atleti domenica 26 febbraio a Grosseto. Il viaggio di oltre 2 ore e la levataccia con partenza alle 7.10 non ha certo contribuito ad aiutare nel preparare al meglio questa gara che valeva come prova unica di campionato regionale di società di corsa campestre per la FIDAL. Un appuntamento che vedeva la nostra società pronta a difendere i colori della Provincia di Pistoia in ben 3 categorie (Cadette, Ragazzi e Ragazze) in quanto nella prova locale di Agliana avevamo conquistato meritatamente il titolo provinciale in 2 categorie e la seconda piazza nelle altre due.
Lo scorso anno su questo stesso percorso conquistammo un bell’ottavo posto nei ragazzi ed il nono posto nelle Ragazze.
La prima partenza ha visto impegnate le atlete della cat. Ragazze. Circa 140 le atlete al via a contendersi il titolo regionale. Come sempre il momento dello sparo è quello più delicato per i rischi dovuti ad eventuali cadute . Le nostre ragazze sono partite restando nella pancia del gruppo seguendo il gruppetto delle più veloci che si sono subito involate già in cima al rettilineo dopo la partenza. Rafanelli Cristina che era giunta a questa importante prova in buone condizioni dopo le ultime belle prove offerte nelle campestri scolastiche e regionali Csi si è ritrovata oltre la metà del gruppo come al solito pagando le sue difficoltà nel digerire le partenze affollate e concitate come questa . Ma con pazienza ha saputo attendere ed iniziare, non appena il gruppo si è sfilato, a prendere il ritmo giusto ed a recuperare agilmente posizione dopo posizione ; già a metà percorso Cristina aveva raggiunto la cinquantesima posizione seguita a poca distanza da Frosini Letizia, Frosini Federica, Marangoni Alessia e Galeone Miriam anche lei in rimonta dopo aver avuto una partenza piuttosto difficoltosa. Leggermente più attardata Militello Igea. Cristina ha continuato la sua progressione seguendo alla lettera quanto indicato dai preparatori tecnici Giuseppe Scannadinari e Maccarini Alessandro che si prodigavano lungo il percorso a spingere tutti i loro atleti nel cercare di distribuire al meglio le riserve di energia accumulate nella lunga preparazione invernale. Una posizione dopo l’altra Cristina è riuscita a raggiungere al termine della prova il trentaduesimo posto, ancora in grado di spingere fin sul traguardo con un sostenuto sprint ; questo fa ben sperare anche in vista dell’appuntamento più atteso di questa stagione invernale con la finale nazionale Csi di Pisa a fine marzo. Ottima la prova anche di Galeone Miriam che dopo le difficoltà nelle prime fasi si è ben difesa chiudendo al 73° posto due posizioni davanti a Frosini Letizia. 95° posto per Frosini Federica e poco più indietro Marangoni Alessia seguita da Militello Igea . L’impegno di tutte queste ragazze, che sono riuscite a dare fondo alle proprie forze giungendo stremate a fine prova in una disciplina che non è scuramente la loro, è stato fondamentale per il risultato di squadra . Questo loro sforzo è stato ricompensato dal raggiungimento del decimo posto in Toscana , un risultato di prestigio dietro le più forti compagini metropolitane mantenendo alto l’onore dei nostri colori e di tutta la provincia di Pistoia. Ricordiamo che erano ben 45 le società toscane che avevano guadagnato dopo le selezioni provinciali il diritto di partecipare a questa ambita finale regionale.
E anche nei Ragazzi non siamo stati da meno. I nostri piccoli alfieri si sono battuti fino all’ultimo metro di questo percorso molto tortuoso e con pochi riferimenti . Ottima la prova di Morosi Umberto che ha fatto una prestazione tutta all’attacco fin dall’inizio pagando poi sulla distanza lo sforzo iniziale e chiudendo al 59° posto. Ci attendevamo qualcosa in più invece da Tanteri Andrea che lo scorso anno aveva chiuso intorno al 40° posto questa stessa prova . Andrea ha pagato invece la tensione della vigilia non riuscendo mai ad imporre il proprio ritmo di gara e chiudendo al 69° posto sprintando insieme al compagno di squadra Mazzarella Antonio giunto subito dietro. Ottima invece la prova di Antonio e di Fabbri Matteo che sta ritrovando poco alla volta la condizione atletica che conoscevamo e che potrà dare molte soddisfazioni alla squadra già dalle prossime prove. Leggermente più attardati Tortelli Luca e Fabbroni Alessio che hanno portato importanti punti per la classifica finale di società che ha visto i nostri colori raggiungere l’undicesimo posto in Toscana.
Nelle cadette e cadetti eravamo orfani degli specialisti del mezzofondo Vitale Elisa , Giovannini Giulia e Alunno Biagiotti Matteo che attenderemo di vedere adesso alla finale nazionale di Pisa.
Si è difesa benissimo Morosi Francesca che lo scorso anno in questa stessa gara patì le pene dell’inferno a causa di una fastidiosissima tendinite . Francesca si è subito inserita nel secondo gruppo di atlete recuperando poi posizioni su posizioni dando una sensazione di ottimo momento di forma finendo in crescendo al 46° posto finale . Foglia Irene ha invece accusato problemi fisici fin dai primi metri ed ha ugualmente stretto i denti fino alla fine chiudendo intorno al settantesimo posto.
Adesso gli occhi e l’attenzione di tutti è puntata verso l’attesissima finale nazionale di Corsa Campestre di Pisa dove tutte le categorie della nostra società, dagli esordienti ai veterani, stanno scaldando i motori per poter dare il massimo e cercare di migliorare il dodicesimo posto in Italia conquistato lo scorso anno a Vicenza. In bocca al lupo , Atletica Casalguidi !

Marco il febbraio 28 2012 09:55:24 0 Commenti · 1817 Letture · Stampa
Week end 18\19 febbraio 2012

Tanti gli appuntamenti del week end che vedevano impegnati i nostri colori.
Partiamo dal campionato regionale indoor cat. Cadette di Firenze.Ottimi i risultati conseguiti dagli atleti seguiti da Carmelina, Erika e David. Grande attesa per il rientro sulla pedana del lungo di Giovannini Giulia che dopo le tribolazioni fisiche del 2011 è riuscita a fare una preparazione costante nell’inverno facendole ritrovare grinta e sicurezza che avevamo conosciuto in lei negli anni precedenti. Nelle ultime uscite dello scorso anno Giulia aveva inanellato una serie inimmaginabile di nulli che le avevano letteralmente tagliato le gambe. Ma grazie alla sua volontà ed alla vicinanza dei suoi preparatori atletici Giulia ha trovato la forza di realizzare quattro salti di ottimo livello considerando anche che la preparazione specifica per il lungo deve ancora iniziare.
3 salti abbondantemente oltre i 4 metri con il migliore a 4,25 che ha fatto raggiungere un incoraggiante dodicesimo posto in Toscana tra le 60 specialiste partecipanti. Un trampolino di lancio per la stagione su pista che inizierà ad aprile e che speriamo veda Giulia ai livelli che tutti ci aspettiamo e che lei merita ampiamente. Noi siamo qui ad attenderla come abbiamo fatto per tutto lo scorso anno sapendo in cuor nostro che quel record sociale di 4,51 m. ormai vecchio di 18 anni potrebbe essere l’ora di sostituirlo.
E se vogliamo continuare con i grandi risultati ecco il fantastico 8,45 m. di Vitale Elisa nel lancio del peso che vale il 5° posto in Toscana. Per Elisa si tratta del record personale in questa specialità che alterna con il mezzofondo dove sta raccogliendo molte soddisfazioni. Per Elisa il record sociale da superare è un po’ più lontano fatto dalla Capitana Vettori Irene con 9,38. Ma Elisa ci ha abituato a continue sorprese.
E veniamo alle nostre frecce biancoazzurre. Sugli scudi , anche stavolta non ha tradito le attese, Governali Martina , la nostra velocista pura. 130 le partecipanti alla gara dei 55 m. Martina ha conquistato un grandissimo decimo posto assoluto con il tempo di 7â€99 che gli è valso la qualificazione alla finale dove ha realizzato lo stesso identico tempo. 41° posto per Nantista Mara con 8â€35 che in questa fase ha preferito partecipare ad una gara di corsa piana. Mara ha preferito continuare la preparazione delle sue specialità preferite (salto in alto e ostacoli) in vista degli appuntamenti all’aperto .
Ancora più indietro Foglia Irene con il tempo di 8â€67 e Croci Debora con un centesimo in più.. Nella staffetta 3 x 360 m. 22° tempo per la formazione composta da Nantista\Croci\Governali (2’46â€9) e 35° posto per Giovannini\Foglia\Vitale che chiudono con il tempo di 2’53â€0.

A Pisa era previsto invece l’appuntamento con il recupero della quarta giornata del Campionato Regionale di campestre per il Centro Sportivo Italiano. La nostra società ha voluto fortemente onorare anche questo ultimo appuntamento che poi aprirà l’accesso alla finale nazionale che si svolgerà a Pisa a fine marzo. 29 gli atleti biancoazzurri partecipanti . Tra gli esordienti erano presenti Mazzarella Rita giunta al quarto posto negli esordienti B e Bruschi Francesco ottimo secondo nella stessa categoria consolidando il suo primato nella classifica generale. Nella cat. Ragazze Rafanelli Cristina dopo una partenza guardinga ha effettuato una lunga progressione sintomo di ottima forma che l’ha portata a chiudere al terzo posto garantendole i punti necessari per conquistare il titolo regionale Csi. Dietro di lei in fila indiana dal sesto posto in poi nell’ordine sono giunte Frosini Letizia, Frosini Federica, Marangoni Alessia, Ferrari Sol e Grumo Miriana.Nei Ragazzi gara tattica tra i due leader della classifica generale Morosi Umberto e Tanteri Andrea che si sono controllati per tutta la gara lasciandosi però scappare due atleti del comitato di Massa Carrara . Allo sprint finale ha avuto poi la meglio Tanteri Andrea che ha conquistato il terzo posto davanti ad Umberto ma nella classifica generale è rimasto davanti Umberto che conquista il titolo regionale per un solo punto davanti ad Andrea. Quinto posto per Mazzarella Antonio davanti a Fabbri Matteo, Tortelli Luca e Fabbroni Alessio.Nelle cadette grande prova per Morosi Francesca che controlla e supera la favorita alla vigilia Celi Chiara vincendo la prova e conquistando i punti necessari per appaiare in testa alla classifica generale la compagna di squadra Vitale Elisa.
Negli Juniores vittoria di Grani Fabrizio davanti a Panebianco Simone che conquista con questi punti il titolo regionale di categoria. Nelle Seniores quarto posto per Lori Sabrina e quinto per De Marco Natascia. Negli Amatori A Femminili primo podio con la maglia biancoazzurra per Bigalli Clarisse che chiude la prova davanti alla compagna di squadra Biagini Silvia.
Negli Amatori A Maschi ottima prova di Angioli Simone che malgrado avesse ancora addosso i postumi dell’influenza è riuscito a tenere alto il ritmo e chiudere al secondo posto precedendo anche il compagno di squadra Bartolini Massimiliano giunto quarto.
Nella Cat. Amatori B Maschi ancora una prova di forza di Piras Giovanni che ha preceduto nell’ordine Maccarini Alessandro e Campagni Marco. Quinto posto per Capuano Giovanni , seguito da Pagnini Piero e Fabbroni Franco.


Domenica mattina grande attesa per la terza prova del Gran Prix Montalbano di scena proprio a Casalguidi nella nostra palestra Comunale. Tutto il nostro staff impegnato nell’organizzazione di questo tradizionale appuntamento che ha visto ben 124 mini atleti contendersi il titolo del biathlon indoor.
Nella cat. Esordienti C esordio di Lorenzoni Leonardo che ha chiuso al 15° posto in una prova dominata dall’atleta dell’Atl. Prato Di Pace Francesco. Nelle Femmine vittoria di Scalise Sofia del Club degli Atleti capace anche lei di vincere entrambe le prove in programma (Palla Medica e 150 m.).
Negli Esordienti B maschi doppietta per gli atleti di casa con vittoria di Basili Dennis davanti a Nantista Domenico arrivati al termine delle prove con lo stesso punteggio. Dennis vince quindi avvalendosi della miglior misura nella prova del lancio della palla medica . Sesto posto per Tanteri Alessandro, nono per Iacono Andrea e undicesimo per Chianese Felice. Buoni piazzamenti anche per Ferrari Kim, Iacopozzi Alex, Grumo Daniele, Veliu Antonio, Giovannetti Marco. Nelle Femmine prova vinta da Tesi Erika dell’Atletica Caripit. Chiti Alessia chiude all’ottavo posto . Quattordicesima Trinci Federica seguita da Manella Alice e Mazzarella Rita.
Negli Esordienti A femmine dominio di Macaluso Tessa dell’Asc S. Fedi . Fabbri Marta chiude al 6° posto davanti a Ciobotea Rebecca. Sedicesima Monfardini Asia.Nei maschi vittoria di Francia Riccardo dell’Atl. Pescia Romagnani Riccardo raggiunge un ottimo ottavo posto e Angioli Matteo l’undicesimo. Piu attardato Giovannetti Matteo che ha avuto difficoltà nel lancio della palla medica.
Nel GRAN PRIX CUP "Delcoro Roberto" guida la classifica l'Atl. Caripit che ha preso un migliaio di punti di vantaggio su Atl. Prato e altrettanti su Atletica Casalguidi. Seguono poi maggiormente distanziate AglianAtletica, Club degli Atleti e Asc S. Fedi.
Ma siamo ancora agli inizi... e la strada è ancora lunga.

Prossimo appuntamento per il Gran Prix è per domenica 11 marzo nella prova indoor di Quarrata.


Marco il febbraio 21 2012 08:54:46 0 Commenti · 1721 Letture · Stampa
FINALE NAZIONALE CORSA CAMPESTRE - PISA

ALLORA E' PROPRIO VERO !!!!


















































.




Foto di gruppo alla Finale Nazionale di Campestre - Pisa 2012

















.

CAMPIONATO ITALIANO DI CORSA CAMPESTRE CSI


PISA S.ROSSORE - Sabato 31 marzo -
10° SOCIETA' CLASSIFICATA IN ITALIA


Non ci sono più aggettivi per descrivere questa ultima impresa realizzata dagli atleti della nostra società. Ormai dopo 6 finali nazionali di campestre e 3 di atletica leggera pensavamo di essere abituati a questo tipo di emozioni ma non è affatto così . La tensione del pre-gara si poteva vedere sui visi tesi sabato mattina durante la sfilata e durante l'esecuzione dell’inno nazionale. L’attesa della gara , l’appuntamento con la storia era lì che ci attendeva. Anche noi dirigenti non volevamo caricare troppo di responsabilità i ragazzi più piccoli… e quindi cercavamo di limitarci ad incoraggiare con lo sguardo senza creare ulteriori pressioni psicologiche. I ragazzi già sapevano cosa fare …l’esperienza di tante gare già fatte, i consigli dei tecnici che li hanno seguiti passo passo in questi mesi fino ad arrivare alla spunta di questa fatidica gara …. Sì, adesso stava solo a loro … basta tatticismi sul tipo di allenamento da effettuare, su come impostare la gara … qui siamo oltre 150 alla partenza … qui ci giochiamo il titolo nazionale , questo qui accanto a me che arriva dalla Sicilia o dal Trentino ha lo stesso mio obiettivo !!! Troppo tempo ci lasciano qui sulla linea di partenza … già il vedere questo lungo rettilineo verde con tutte le persone ai lati che ci stanno già incitando mi fanno sentire le farfalline nello stomaco …. Mi fa davvero male la pancia e anche qualcos’altro … non so a cosa pensare …. Le gambe non le sento … devo continuare a saltare mi dicono i tecnici … ma loro adesso sono di là dalla staccionata … qui ci sono io … guardo ancora avanti e mi sembra davvero infinito solo questo rettilineo … devo partire subito forte per stare davanti , devo stare attento a non cadere …cosa mi aveva detto il mio tecnico ? … subito forte od in progressione ? … ecco il giudice ci richiama l’attenzione … ci siamo …mamma mia …il cuore ormai è salito in gola e sembra che mi stia per uscire di bocca …. Tutti gli occhi sono puntati su di noi … pronti … via. Le gambe si muovono … si sto correndo … tutti intorno stanno correndo… non capisco se vado piano o forte … sembriamo una mandria scatenata di bufali … attenzione …attenzione … qualcuno inciampa …. Sento in lontananza che qualcuno urla il mio nome … mi incitano… proprio me.. dai dai …. ecco la prima strettoia … forza … non riesco ancora a regolarizzare il respiro … sono partito troppo forte … ecco la curva … ma questo cos’è … devo saltare le balle di paglia e ora … no … la sabbia … non riesco quasi a correre sembra di essere in spiaggia … via via …devo recuperare … adesso ho ripreso la respirazione regolare … sento meno dolore al petto… via via … ancora incitamenti … sono i nostri tifosi venuti da Casalguidi … non posso sfigurare … devo dare tutto … via via …comincio a sentire le gambe pesanti … ma mi incitano ancora … devo tenere duro ...quello li lo posso superare … forza …questa voce la conosco … è il mio allenatore che mi dice che è il momento …. Via via proviamo a fare l’allungo finale …non deve mancare tanto … ormai non respiro più …ecco l’arrivo …. Eccolo !!! Ce l’ho fatta …ho la vista annebbiata e le gambe mi si piegano ma so che ho concluso la finale nazionale di Corsa Campestre …. Ho dato tutto … mi abbracciano ma non ci vedo più dalla stanchezza … ma ho finito la mia prova e sono contento per me , per il mio tecnico e per tutti gli altri ragazzi di Casale …
Questo è quello che i nostri atleti dai più piccoli del 2002 agli amatori hanno provato in questa magnifica mattinata nel Parco di San Rossore. Tanta gente , tanto sport , tanto divertimento ! Un appuntamento che da 6 edizioni ci attende e che ormai ci vede protagonisti. Adesso non siamo più la sconosciuta Atletica Casa Cosa? … ci rispettano e sanno chi siamo …. da tutta Italia … signori l’Atletica Casalguidi MCL Ariston è tra le prime 10 società in Italia nel Centro Sportivo Italiano … 146 società presenti a questo appuntamento … dopo il nono posto nel Campionato Italiano di Atletica Leggera a Riccione dello scorso settembre ecco , se occorreva, la conferma , il suggello che tanto attendevamo. Qualcuno ci diceva che eravamo sognatori se pensavamo dopo 8 finali di poter ancora migliorare …. Abbiamo sempre detto che sognare non costa niente … noi ci prefiggiamo degli obiettivi e ci proviamo a raggiungerli … gli atleti hanno fatto tutto il resto …
E cosa dire dello stand enogastronomico ??? chiunque passava dalla nostra location non poteva non fermarsi a curiosare quanto era disposto sui nostri tavoli. Porchetta, pane a iosa, vino , affettato, dolci a disposizione degli oltre 100 casalini presenti sul percorso gara. Mamme e babbi che affettavano di tutto. Noi siamo fatti così … E domenica mattina sui Lungarni pisani … 9 formazioni di staffette presenti ….quello che era rimasto delle corde vocali dal giorno prima è stato immolato sulle rive dell’Arno. Subito alla prima partenza una rovinosa caduta della Francesca Morosi ci ha fatto sobbalzare il cuore. Francesca si è rialzata e con la grinta che conosciamo ha ricominciato a risalire posizioni su posizioni riportando la formazione a ridosso delle prime. Qualcuno ha saputo tenere frenata l’emozione … per qualcun altro dei nostri tifosi è stato troppo … l’emozione di questa scena e la tensione della gara ha scaturito un pianto spontaneo ... irrefrenabile che fa capire la partecipazione intensa di tutti coloro che seguono da vicino queste nostre avventure …

GRAZIE DI CUORE A TUTTI .... AGLI ATLETI, AI TECNICI , AI DIRIGENTI, AI COLLABORATORI TECNICI , AI GENITORI … SE VOLEVAMO IMMAGINARCI UN LIETO FINE DI QUESTO INTENSO WEEK END CE LO SAREMMO IMMAGINATO PROPRIO IN QUESTO MODO.
CI SIAMO DIVERTITI, CI SIAMO STANCATI MA ABBIAMO GIA' MESSO IN ARCHIVIO QUESTA GIORNATA STORICA PER LA NOSTRA SOCIETA' E SIAMO GIA' PRONTI ALLA PROSSIMA SFIDA .... E' COSI CHE SIAMO FATTI NOI ALL'ATLETICA CASALGUIDI .... E A CHI NON PIACE COME SIAMO FATTI LA PORTA E' SEMPRE APERTA ... SIA PER ENTRARE CHE PER USCIRE ....

GRAZIE ANCORA A TUTTI ...


Ecco i nomi dei 44 atleti che hanno partecipato alla finale nazionale

ALUNNO BIAGIOTTI MATTEO Cadetti
ANGIOLI MATTEO Esordienti
ANGIOLI SIMONE Amatori A
BARNESCHI DAVID Amatori A
BASILI CRISTIAN Cadetti
BIAGINI SILVIA Amatori A
BIGALLI CLARISSE Amatori A
CAMPAGNI MARCO Amatori B
CAPUANO GIOVANNI Amatori B
CIOBOTEA REBECCA Esordienti
DE MARCO NATASCIA Seniores
FABBRI MARTA Esordienti
FABBRI MATTEO Ragazzi
FERRARI THEA Esordienti
FERRI LARA Seniores
FOGLIA IRENE Cadette
FROSINI FEDERICA Ragazze
FROSINI LETIZIA Ragazze
GALEONE MIRIAM Ragazze
GIOVANNETTI MATTEO Esordienti
GIOVANNINI GIULIA Cadette
GIOVANNINI MARCO Amatori A
GRANI FABRIZIO Juniores
GUALTIERI GIULIO Cadetti
LORI SABRINA Seniores
MACCARINI ALESSANDRO Amatori B
MARANGONI ALESSIA Ragazze
MAZZARELLA ANTONIO GIUSEPPE Ragazzi
MICELI STEFANIA Amatori A
MONFARDINI ASIA Esordienti
MOROSI FRANCESCA Cadette
MOROSI UMBERTO Ragazzi
NICCOLAI FILIPPO Cadetti
PAGNINI DANIELE Juniores
PAGNINI PIERO Amatori B
PANEBIANCO SIMONE Juniores
PIRAS GIOVANNI Amatori B
PRIAMI MICHEL Seniores
RAFANELLI CRISTINA Ragazze
ROMAGNANI RICCARDO Esordienti
TANTERI ANDREA Ragazzi
TORTELLI LUCA Ragazzi
VANELLO GIADA Seniores
VITALE ELISA Cadette





GRAZIE RAGAZZI










Gruppo Amatori















Classifiche Nazionali di Categoria :
Cat. Amatori B Maschi - terzi Classificati
Cat. Seniores Femmine - Quarte Classificate
Cat. Juniores Maschi - Sesti Classificati
Cat. Amatori A Femmine - Ottave Class.
Cat. Esordienti A Maschi - Noni Classificati
Cat. Cadette e Amatori A Maschi - Undicesimi Classificati
Cat. Cadetti - Sedicesimi Classificati
Cat. Esordienti A Femmine - Diciottesime Class.
Cat. Ragazzi - Diciannovesimi Class.
Cat. Ragazze - Ventesime Class.




Cat. ragazzi in gara (Tanteri\Fabbri\Mazzarella)























Gruppo Esordienti con la Coppa



Marco il febbraio 10 2012 19:19:32 0 Commenti · 3567 Letture · Stampa
Lecore - Seconda Giornata Gran Prix Montalbano - prova di Campestre
GP MontalbanoSeconda Tappa del Gran Prix Montalbano ed ancora un nuovo percorso da conoscere ed apprezzare dopo l'ottima esperienza di Agliana del 15\01.
L'Atletica Prato ha ospitato la carovana del Gran Prix Montalbano a Lecore nella campagna intorno a Poggio a Caiano. Un ottimo percorso di gara ha accolto un centinaio di mini atleti provenienti dalle società pistoiesi e pratesi.
In attesa dei risultati ufficiali ricordiamo le ottime prestazioni dei nostri atleti , oggi presenti in ben 22. Negli esordienti A Maschi ottimo quarto posto per Romagnani Riccardo autore di una prova tutta all'inseguimento dopo una partenza nelle retrovie. Riccardo ha recuperato metro dopo metro finendo in un crescendo emozionante che lo ha portato a sfiorare il podio sintomo di una condizione atletica veramente invidiabile. Poco dietro Angioli Matteo che si è ben difeso chiudendo al settimo posto poco davanti a Giovannetti Matteo anche lui autore di una prova più che soddisfacente.
Nelle Femmine non da meno Fabbri Marta anche lei finita in crescendo riuscendo ad recuperare un brillante terzo posto proprio sul filo di lana in una gara dominata da Macaluso Tessa dell'Asc S. Fedi. Belle prestazioni anche di Monfardini Asia e Ferrari Thea entrambe finite intorno al decimo posto . Leggermente più attardata Ciobotea Rebecca che ha comunque chiuso la gara stringendo i denti e dimostrando molta grinta.
Negli Esordienti B Maschi ancora una prova di forza di Bruschi Francesco che ha dominato fin dai primi metri la prova odierna. Nei primi posti subito a ridosso del podio anche Nantista Domenico, Basili Dennis, Giovannetti Marco. Poco dietro si sono difesi con forza Grumo Daniele, Ferrari Kim, Chianese Felice, Tanteri Alessandro, Veliu Antonio, Iacono Andrea e Iacopozzi Alex autore di una clamorosa caduta nei primi metri di percorso che lo poi ha costretto ad una lunga rincorsa per recuperare il terreno perduto.

Nelle Femmine buon piazzamento per Chiti Alessia intorno al decimo posto seguita a poca distanza da Biagini Letizia (all'esordio oggi) e Mazzarella Rita.
Nella cat. Ragazzi buon sesto posto per Fabbroni Alessio in una gara di preparazione in vista dei prossimi appuntamenti di febbraio.

Prossimo appuntamento per i nostri grandi mini atleti del Gran Prix Montalbano per l'indoor di Casalguidi (terza prova) in programma il 19 febbraio nella Palestra Comunale e per il campionato Regionale Csi di Campestre ultima prova a Pisa l'11 Febbraio.

Domenica prossima l'appuntamento per i più grandicelli con il campionato Regionale Fidal di società a Campi Bisenzio per le cat. Ragazzi\e e Cadetti\e.

Marco il gennaio 28 2012 19:30:02 0 Commenti · 1889 Letture · Stampa
Campionato Regionale Campestre di Staffette - Lucca 22\01\2012
Atletica CasalguidiE' ancora la campestre a farla da padrone in questo periodo intenso di gare. Era domenica mattina il turno della prova di staffetta , una versione molto spettacolare delle campestri giovanili.
Quaranta formazioni in ogni categoria presenti nel suggestivo percorso lungo le storiche mura di Lucca.
All'ultimo minuto purtroppo l'influenza che ha colpito Andrea Tanteri ci ha costretto a fare alcuni cambiamenti costringendoci a rinunciare a presentare una formazione al via.

Nella cat. Ragazzi si sono brillantemente difesi Morosi Umberto, Mazzarella Antonio e Fabbri Matteo che hanno chiuso al 22° posto , impiegando il tempo di 12'47" per coprire le tre singole frazioni di 1000 m.
Nella cat. Cadetti 23° posto per Alunno Biagiotti Matteo, Gualtieri Giulio e Niccolai Filippo con il tempo di 11'38".
Per le Cadette migliore piazzamento di giornata con il 15° posto con 12'10" grazie alle prestazioni di Vitale Elisa, Giovannini Giulia e Morosi Francesca.

Sabato pomeriggio a Firenze nel campionato regionale indoor ottima prova di Daniele Pagnini con i colori della Toscana Atletica al debutto nella nuova categoria juniores : con il tempo di 7"47 nei 60 m. piani ha conquistato un ottimo 26° posto assoluto (6° di categoria) su gli oltre 70 atleti partecipanti a questa importante gara regionale.

Adesso l'appuntamento per il prossimo week end è con la seconda giornata del Gran Prix Montalbano con la prova di campestre di Lecore prevista per sabato 28 gennaio. Ritrovo previsto per il partecipanti della cat. Esordienti : ore 14.15 alla Palestra Comunale (volantino disponibile nell'apposita area di dowload)

Marco il gennaio 22 2012 16:49:54 0 Commenti · 1932 Letture · Stampa
Ciao Fabrizio


(foto : Giampiero Mariani a sinistra e Fabrizio Dalla Rosa a destra durante una serata di festa della nostra società)
Se ne è andato un altro grande uomo dell'atletica Pistoiese e grande amico ed estimatore della nostra società .

Fabrizio Dalla Rosa ieri sera intorno alle 20.30 ci ha lasciato a causa di un male incurabile.

Fabrizio è stato uno dei pionieri dell'atletica Pistoia insieme a Roberto Delcoro ed allievo di Berti Artidoro.

Se ne va con lui un altro pezzo di storia gloriosa dell'atletica .

Personalmente ho potuto conoscere Fabrizio stando al suo fianco nel comitato provinciale Fidal per 8 anni negli anni 90 quando lui vestiva i panni di Presidente del comitato provinciale . Incarico che svolse con autorità e capacità portando innovazioni, passione ed esperienza . Insieme a Roberto Delcoro mi ha lasciato molto (avendolo avuto anche come collega di lavoro) essendo stato costantemente presente in quel periodo in tutte le nostre iniziative sportive aiutandoci a crescere come società e come uomini di sport. Grande estimatore dell'Atletica Casalguidi che seguiva costantemente anche in questi ultimi anni da quando aveva deciso di ritirarsi a vita più riservata in una località della montagna pistoiese .

ciao Fabrizio

e grazie di cuore per tutto quanto ci hai insegnato ....

Fabrizio verrà esposto alla Misericordia di Pistoia dalle ore 14 di oggi ed i funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle ore 14.

Marco il gennaio 18 2012 10:11:17 0 Commenti · 1365 Letture · Stampa
Campestre Agliana (PT) - 15 gennaio 2012
GP MontalbanoSi è svolta oggi la campestre ad Agliana valida come terza prova del Gran Premio regionale Csi, campionato provinciale Fidal e Uisp e prima giornata del Gran Prix Montalbano 2012.
Questa manifestazione sostituiva per questa stagione la tradizionale campestre del Santonuovo che a causa di problemi di agibilità non è stato possibile realizzare.
Gli amici dell'AglianAtletica hanno svolto un un vero e proprio capolavoro organizzativo regalando una bellissima giornata di sport a tutti gli intervenuti che sono stati veramente tantissimi (otre 380 atleti e tantissimi spettatori) .
La nostra società ha preso parte alla manifestazione con ben 63 atleti coprendo tantissime categorie sia nel settore giovanile che in quello amatoriale.
Da segnalare molti esordi (Bigalli Clarisse, Biagini Silvia, il rientro di Pacini PierGiovanni, e tanti negli esordienti) .

In attesa delle classifiche definitive ricordiamo che il prossimo appuntamento con il Gran Prix Montalbano è per sabato 28 gennaio a S.Angelo a Lecore (FI) . Le gare inizieranno alle ore 15 con i cadetti \ragazzi ed a seguire gli Esordienti. La partenza prevista a Casalguidi è alle ore 14.15

Con il Gran premio regionale Csi ultima prova prevista l'11 febbraio in provincia di Pisa.


Marco il gennaio 15 2012 17:16:32 0 Commenti · 2041 Letture · Stampa
Prima Tappa Gran Premio Regionale CSI Campestre - Galceti 8 dicembre 2011
CSIE' iniziata l'avventura che porterà i migliori atleti del Centro Sportivo Italiano della regione a partecipare alla finale nazionale che quest'anno sarà proprio in terra di Toscana e più precisamente a Pisa a fine marzo .
Prima tappa svoltasi quest'oggi a Galceti di Prato e finalmente sotto un bel sole.
Tanta la partecipazione e l'attesa nel vedere gli atleti ad affrontare le nuove categorie e quindi le nuove distanze. Come era prevedibile per qualcuno specialmente le neo cadette e gli esrodienti la distanza non è stata ben digerita ma l'esperienza acquisita oggi permetterà di regolare meglio le proprie forze già dalla prossima giornata prevista l'8 gennaio a Marina di Massa.
Quasi 60 gli atleti della nostra società oggi in gara. Tante maglie biancoazzurre specialmente nelle categorie giovanili.
In attesa delle classifiche ufficiali vogliamo nominare tutti gli esordienti che hanno preso parte a questa importante manifestazione per spronare poi anche gli altri a seguirli già dalle prossime occasioni. Per gli esordienti è prevista anche una gara sabato 17 dicembre a Montemagno (Trofeo babbo Natale) .
Erano presenti Angioli Matteo, Giovannetti Matteo, Ciobotea Rebecca, Fabbri Marta, Monfardini Asia, Ferrari Thea, Basili Dennis, Ferrari Kim, Giovannetti Marco, Grumo Daniele, Bruschi Francesco, Nantista Domenico , Tanteri Alessandro , Veliu Antonio, Santini Noemi, Mazzarella Rita e Trinci Federica.
I migliori piazzamenti hanno visto la vittoria di Francesco Bruschi negli esord. B, Fabbri Marta negli Esordienti A, Tanteri Andrea nei Ragazzi seguito da Morosi Umberto. Ottima prova in questa categoria anche per Mazzarella Antonio giunto 4° e Matteo Cristiano (6°).
Bronzo per Ferrari Kim (Esord. B). Angioli Matteo (Esord. A) . Alunno Biagiotti Matteo (Cadetti) e Vitale Elisa (Cadette). Ottimi piazzamenti nelle cadette anche per Foglia Irene (4°), Morosi Francesca (5°) e Giovannini Giulia (6°).

Molti di loro prenderanno parte anche alla fase provinciale dei Giochi della Gioventù in programma martedi 20 dicembre all'Istituto Agrario di Pistoia ed alla gara di campestre "Trofeo Babbo Natale" che si svolgerà a Montemagno sabato 17 dicembre con ritrovo alle 14.15 alla Palestra o direttamente al circolo MCL di Montemagno alle 14.30.

Marco il dicembre 08 2011 12:59:55 0 Commenti · 2012 Letture · Stampa
Campestre Regionale Csi di Marina di Massa - 8\01\2012
CSIInizio alla grande del 2012 da parte della nostra società chiamata a partecipare alla seconda giornata del Gran Premio Regionale di Campestre Csi che si svolgeva nella pineta Ugo da Pisa di Marina di Massa.
Ben 53 atleti con la maglia biancoazzurra hanno affrontato la fredda mattinata per raggiungere questa lontana sede colorandone il percorso di gara.

In attesa dei risultati ufficiali annotiamo le ottime prestazioni di tanti atleti . Alcuni di questi sono riusciti a conquistare numerose medaglie salendo anche sui gradini del podio :i Fabbri Marta, Angioli Matteo, Mazzarella Rita, Trinci Federica, Bruschi Francesco, Piras Giovanni, Pagnini Daniele, Grani Fabrizio, Panebianco Simone, Giovannini Giulia, Vitale Elisa, Alunno Biagiotti Matteo, Morosi Umberto.
Un plauso ai più piccoli nati nel 2004 : Tanteri Alessandro, Chianese Felice, Giovannetti Marco, Mazzarella Rita, Trinci Federica che si sono difesi da leoni nel percorso insidioso della pineta massese.

Appuntamento adesso a domenica prossima ad Agliana nella campestre che sarà valida oltre che per il campionato regionale Csi anche come prima prova del Gran Prix Montalbano e campionato provinciale Fidal.

Ritrovo sett. giovanile Palestra Comunale ore 8.45 o direttamente al Parco Pertini di Agliana ore 9.15. Ritrovo Settore Amatori ore 8.00 alla Palestra Comunale

Marco il dicembre 07 2011 13:19:35 0 Commenti · 2632 Letture · Stampa
CALENDARIO GRAN PRIX MONTALBANO 2012
GP MontalbanoPresentato durante la riunione del Comitato Provinciale FIDAL il calendario del Gran Prix Montalbano 2012 che confermerà la formula del 2011 proponendo 8 tappe che inizieranno dal 15 gennaio con la campestre ad Agliana e termineranno ad ottobre con il Memorial Delcoro a Quarrata.

Il Gran Prix Montalbano rientra nelle attività del Progetto Montalbano 2012 promosso dalle società Atletica Casalguidi, Club degli Atleti di Quarrata e Atletica Prato e gode del patrocinio della Provincia di Pistoia e dei comuni di Serravalle P.se e Quarrata ed in collaborazione con AglianAtletica, Asc S.Fedi, Atl. Caripit Sport, Atl. Uzzano.

Il Gran Prix Montalbano è riconosciuto dalla Federazione di Atletica Leggera, dal Centro Sportivo Italiano e dall'Uisp ed è sponsorizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Masiano . L'edizione 2011 del Gran Prix Montalbano ha visto la partecipazione di ben 269 atleti iscritti per un totale di 1564 atleti\gara nelle 8 manifestazioni organizzate; e questo solo per le categorie Esordienti (nati dal 2005 al 2000).

Il Progetto Montalbano ha come obiettivo principale la promozione e lo sviluppo dello sport attraverso attività sociali e culturali, la collaborazione con gli istituti scolastici e l'organizzazione di manifestazioni aperte al settore giovanile ed amatoriale.



15\01 Agliana........... - Prova di Campestre
28\01 Prato.............. - Prova di Campestre
19\02 Casalguidi....... - Prova Indoor
11\03 Quarrata......... - Prova Indoor
Aprile Prato\Agliana....- Biathlon su Pista
26\05 Casalguidi........- Tetrathlon su Pista
23\09 Uzzano............- Prova su strada
06\10 Quarrata .........- Memorial Delcoro - Biathlon su Pista
26\10 Casalguidi Premiazione finale

Marco il novembre 30 2011 10:47:23 0 Commenti · 2059 Letture · Stampa
"IL PUNTO" del Presidente CSI Achini
CSISognando una squadra di fantastiche “schiappe†di Massimo Achini

Nella settimana che vede in campo la Nazionale, una giocata “da campione†l’ha fatta Mons. Simone Giusti, Vescovo di Livorno.

Sua Eccellenza, si è liberato al limite dell’area e ha fatto partire una “stoccata†che si è infilata dritta all’incrocio. Il bello è che non è sceso in campo: il goal da incorniciare l’ha fatto restando seduto dietro la sua scrivania.

Veniamo ai fatti. Un bimbo (come capita a troppi!) resta per buona parte del campionato seduto in panchina perché grassottello e tecnicamente scarso. Suo padre scrive una lettera al giornale locale (il Tirreno) interrogandosi sulle finalità educative di una società sportiva che (forse in buona fede) finisce per rendere tristi i ragazzi.

La lettera scatena un dibattito sulle colonne del giornale. A questo punto il Vescovo di Livorno decide di scendere in campo, dicendo con chiarezza la sua. “Mi sto adoperando per rilanciare gli Oratori in città. Penso soprattutto a quei ragazzi che rischiano di restare tagliati fuori dallo sport perché non hanno le capacità o anche solo l’interesse di dedicarsi a praticarlo in modo agonistico. Sogno una squadra di schiappeâ€.

Non capita tutti i giorni di assistere a un Vescovo che, in prima persona, interviene per difendere il diritto allo sport dei ragazzi. Quando capita fa piacere. Regala entusiasmo. Serve come segno di fiducia e di incoraggiamento per tutti quelli che, in Oratorio, si impegnano per l’educazione dei ragazzi e dei giovani attraverso lo sport.

Il problema non è giocare poco o giocare tanto. Il problema è rendere i ragazzi felici. Il problema è aiutarli a crescere nella vita. È vero che negli ultimi decenni la sensibilità educativa è cresciuta in tutto il “calcio giovanileâ€, ma è altrettanto vero che il modello “scuola calcio†che assume la l’impostazione di fabbrica di presunti campioni (illudendoli) non è definitivamente tramontato.

Purtroppo i provini, le selezioni, i titolari fissi, in squadrette con ragazzi di 12 anni, esistono ancora, e non si tratta di casi isolati.

Per una strada diversa continua ad andare lo sport in Oratorio. Sotto il campanile si continua a “ripartire in contropiede†rispetto alle logiche del nostro tempo, considerando lo sport uno strumento per educare alla vita.

Uno sport fatto bene, con allenatori e dirigenti competenti e preparati, ma assolutamente aperto a tutti. Bravi, bravini, mediocri, scarsi, schiappe conta poco… Conta amare i ragazzi e considerare lo sport uno strumento prezioso per educarli alla vita.

Marco il novembre 15 2011 08:34:03 0 Commenti · 1850 Letture · Stampa
Pagina 29 di 42 << < 26 27 28 29 30 31 32 > >>
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Centro Estivo Sporti... 387
Convegno Sport Giova... 328
Passeggiata sul Mont... 432
Biathlon Esordienti ... 440
Risultati Staffetta ... 348
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473