Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsMarzo 29 2024 12:35:12
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Junior
Record Senior
Record Amatori A
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Record Junior
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
13/01/2020 10:13
Pubblicate Classifiche generali ufficiose Cross Pistoia

Marco
08/10/2019 07:59
Classifica Gran Prix Montalbano aggiornata . Si prega di segnalare eventuali anomalie riscontrate . Grazie

Marco
02/05/2019 10:35
PUBBLICATE CLASSIFICHE GARA 1 MAGGIO QUARRATA , GRAN PRIX MONTALBANO E TRITTICO MEZZOFONDO

Marco
18/02/2019 13:49
Pubblicate le classifiche della campestre di Filecchio e Gran Prix Toscana

Marco
11/02/2019 09:19
Pubblicati i Risultati completi campestre CSI Marina di Massa , Classifica Gran Prix Toscana e Trittico Mezzofondo CSI

Marco
20/01/2019 09:44
Inserita Classifica Ufficiosa Campestre CSI di Prato - 2019 e Gran Prix Montalbano

Marco
03/05/2018 10:33
aggiornata classifica esordienti di Campi Bisenzio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni più viste
Nessun contenuto per il pannello
Finale Nazionale di Riccione
Atletica CasalguidiRiccione arriviamo !!!! Tutto è ormai pronto per questa nostra ottava finale nazionale Csi tra atletica leggera e corsa campestre. I borsoni ed i portascarpe sono ormai pronti preparati e pieni di speranze ed entusiasmo. L’appuntamento è per le 14 di oggi, 8 settembre, alla Palestra Comunale.
Una trasferta record per l’Atletica Casalguidi che porterà ben 43 atleti a calpestare il tartan dell’impianto romagnolo cercando di rappresentare degnamente l’intera regione Toscana. Una responsabilità che la nostra società raccoglie dopo gli ottimi risultati conseguiti durante tutta la stagione a partire dalla finale nazionale di campestre a Vicenza ed attraverso le varie fasi di qualificazione nelle trasferte regionali ( Volterra e Pisa) e nella gara casalinga (Tetrathlon svoltosi a Casalguidi) che hanno visto quasi 80 atleti biancoazzurri di tutte le categorie impegnati tutti insieme a guadagnare la qualificazione a questa ambita finale nazionale.
E’ veramente bello vedere negli occhi dei ragazzi e degli atleti “diversamente giovani†la stessa intensità di adrenalina, il sentire quell’attesa della gara che solo la partecipazione a questi “grandi eventi†può dare.
E questa cosa accomuna i dirigenti\atleti , i tecnici\atleti, i genitori\atleti , tutte categorie presenti nel nostro mondo.
Forza ragazzi …. Cercate di vivere un’altra esperienza indimenticabile e di scrivere un’altra pagina della già ricca storia dell’Atletica Casalguidi e comunque vada … sarà sicuramente un successo.

Marco il settembre 08 2011 09:03:00 0 Commenti · 2023 Letture · Stampa
News da Riccione
Atletica Casalguididal sito del Csi Nazionale " .... Riccione confeziona una parentesi sportiva di entusiasmo e leale agonismo tra i Mondiali di atletica di Daegu e il meeting di Rieti. Dall’8 all’11 settembre a Riccione, presso il Centro Sportivo “Italo Nicoletti†di via Forlimpopoli 15, si svolgerà infatti il 14° Gran premio nazionale di atletica leggera del Centro Sportivo Italiano. Oltre mille (642 uomini e 393 donne) gli atleti partecipanti che rappresenteranno - attraverso le 86 società iscritte, ben 28 comitati di 9 diverse regioni italiane. Primato incontrastato di partecipazioni per le regioni del nord che portano a Riccione ben 920 atleti: il Veneto (con 312 iscritti), la Lombardia (289) e il Trentino Alto Adige (177) le regioni più rappresentate. Tra le città eccellono per numero di iscritti Trento (177), Vicenza (168), Milano (140) e Venezia (72).

Dopo le operazioni di accoglienza e le riunioni tecniche dei dirigenti del Csi che si espleteranno nella giornata di giovedì 8 settembre, venerdì 9 avranno inizio le competizioni di corsa, marcia, staffetta, lancio, salto in alto e salto in lungo. Nello spirito del modello educativo del Csi, il presidente nazionale Massimo Achini, augura a tutti gli aspiranti ai titoli nazionali, un’esperienza umana ricca e formativa al di là dei risultati: «Sono proprio contento che il Gp del Csi si svolga a pochi giorni di distanza dalla rassegna iridata. Riccione sarà la nostra Daegu; con una finale nazionale che impegna oltre un migliaio di atleti sentiamo di dare un contributo importante all’atletica italiana. Vorrei inoltre ringraziare il presidente della Fidal Arese, che da sempre ci è vicino e ci incoraggia».

A tutti i mille partecipanti del meeting di Riccione giungono gli auguri dell’atleta delle Fiamme gialle, Antonietta Di Martino, pluricampionessa italiana ed europea nel salto in alto: «Volentieri avrei “fatto un salto†in pedana con voi, protagonisti del Gran Premio Nazionale di Atletica Leggera, ma gli impegni per il Mondiale non mi permettono di essere al vostro fianco. Ma voglio scrivere un simbolico autografo sul “pettorale†di ciascuno di voi. Vi scrivo il motto olimpico “Citius, altius, fortiusâ€, che credo abbia, per noi appassionati della regina degli sport, molto significato. “Più veloci, più in alto, più fortiâ€. Questo è il cuore della nostra vita quotidiana. In qualsiasi pista, ovunque vi troverete, misuratevi sempre con lealtà, cercando di migliorare i vostri primati personali».

Gli auguri della Di Martino premiano, ben prima dei verdetti del campo di gara, la tenacia dell’atleta più anziano in gara, Aldo Sordo, dell’Atletica Cairo Savona, classe 1934, e il coraggio della giovanissima promessa Marco Castadelli dell’Atletica New Star Bologna, dieci anni non ancora compiuti.

Sul tartan romagnolo non passerà inosservata l’assenza delle frecce gialle dell’Atletica Rigoletto Mantova, da sei anni consecutivamente società leader nella specifica classifica generale per società Csi. Nel 2011 ci saranno i primi record nel salto triplo, specialità introdotta nel programma gare per le categorie allievi e juniores. E come tradizione consolidata non mancheranno nel Gp atleti anche con disabilità psichiche relazionali e fisiche sensoriali. Saranno una ventina gli atleti, portacolori di 5 società sportive (Mantova, Medio Campidano, Lucca, Treviso, Cremona i comitati di appartenenza), pronti ad integrarsi con gli altri finalisti nel corso della tre giorni di gare. "


Marco il settembre 01 2011 14:23:01 0 Commenti · 1889 Letture · Stampa
Riccione 2011 - Campionato Italiano di Atletica leggera CSI
Atletica CasalguidiRieccoci ! Siamo ormai arrivati a fine agosto e dopo il meritato periodo di riposo gli occhi sono subito puntati verso il prossimo obiettivo ormai alle porte : la finale nazionale di atletica leggera a Riccione in programma dall'8 all'11 settembre. Una vera e propria Olimpiade per i nostri ragazzi che in 43 affronteranno questa delicata trasferta.
Quattro giorni intensi con tre giornate intere di gare che vedranno gli atleti che vestiranno i nostri colori impegnati a difendere e provare a migliorare il dodicesimo posto in Italia conquistato lo scorso anno a Celle Ligure.
Ecco i convocati che hanno continuato ad allenarsi anche nelle loro sedi vacanziere per tutta l'estate divisi per categoria :

FEMMINE

ALLIEVE : Querci Martina - Rafanelli Sara - Vettori Irene

AMATORI A : Pratesi Stella - Mangoni Lucia

AMATORI B : Pillitteri Carmelina

CADETTE : Croci Debora - Giovannini Giulia - Gori Eva - Governali Martina - Nantista Mara - Vitale Elisa - Cucchiara Adele

RAGAZZE : Foglia Irene - Morosi Francesca - Marangoni Alessia - Rafanelli Cristina

SENIORES : De Marco Natascia - Buzhala Esmeralda - Ferri Lara - Bartolozzi Erika - Vanello Giada

MASCHI

ALLIEVI : Grani Fabrizio - Pagnini Daniele - Guidi Daniele - Panebianco Simone

AMATORI A : Giovannini Marco - Barneschi David

AMATORI B : Pagnini Piero - Piras Giovanni - Maccarini Alessandro - Capuano Giovanni

CADETTI : Gualtieri Giulio

RAGAZZI : Mazzarella Antonio - Basili Cristian - Pagnini Simone - Rafanelli Gabriele - Alunno Biagiotti Matteo - Tanteri Andrea - Tortelli Luca - Fedi Alessandro

SENIORES : Ferri Alessandro - Priami Michel

Ancora due settimane per affinare la preparazione e poi via ... l'appuntamento è per l'8 settembre alle ore 14.00 alla Palestra Comunale.

Nel frattempo giovedi 1° settembre alle ore 18.30 riprenderanno gli allenamenti per tutte le categorie al campo sportivo di Casalguidi.



Marco il agosto 27 2011 11:24:24 0 Commenti · 2312 Letture · Stampa
CENTRO ESTIVO CSI - 2011




-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Si è conclusa venerdi 29 luglio con la festa di fine corso l’attività del Centro Estivo Csi gestita quest’anno interamente dallo staff dell’Atletica Casalguidi.


Un’avventura iniziata il 13 giugno scorso quasi per scommessa che si è poi rivelata una grande occasione per accrescere il bagaglio di esperienza dei nostri ragazzi che avevano affrontato subito con entusiasmo questa opportunità che la società proponeva loro.

E cosi dopo il corso di preparazione fatto nel mese di maggio lo staff guidato con eccezionale professionalità da Giada e Stella ha cominciato a gestire al meglio le problematiche che un Centro Estivo necessita .

I bambini ed i genitori hanno apprezzato fin da subito l’atmosfera gioiosa ed al tempo stesso seria ed affidabile proposta dallo staff di animazione. E cosi sono aumentate le iscrizioni e le conferme in una zona quella della Parrocchia dell’Immacolata che non ci conosceva per niente e che viveva anche della concorrenza dei Centri estivi limitrofi. Nelle settimane centrali abbiamo superato più volte le 20 unità ricevendo complimenti sia dei dirigenti del Centro Sportivo Italiano che dei genitori stessi. Non sono mancate anche alcune difficoltà che sono normali quando dobbiamo gestire un ‘ attività complessa che coinvolge un gran numero di persone e di eventuali possibili incognite.
Ma di volta in volta queste sono state superate aumentando l’esperienza e la professionalità. Uscite di gruppo (Piscina , Giardino Zoologico, trekking), laboratori, balli di gruppo , giochi di squadra , il gestire il momento del pranzo , le problematiche dei singoli bimbi, le richieste insistenti di alcuni genitori , la burocrazia delle iscrizioni e dei pagamenti tutte cose che il nostro staff ha affrontato quotidianamente dimostrandosi sempre all’altezza della situazione. Ma i sorrisi dei bambini , il loro offrirsi innocentemente a tutti i giochi proposti, le loro impressioni a caldo , le loro battute spontanee , gli sguardi a volte imbronciati sicuramente rimarranno nei ricordi più cari dei nostri animatori. Cosi come resteranno nel cuore dei bambini gli insegnamenti e la complicità dei nostri ragazzi che li hanno accompagnati e portati per mano per 7 settimane in questa estate 2011.



Come consiglio sociale eravamo coscienti di aver dato una grossa responsabilità ai nostri ragazzi ma sapevamo che meritavano la nostra fiducia ed i fatti ci hanno poi dato ragione. Siamo veramente orgogliosi di quanto fatto da tutti loro in primis da Stella e Giada impegnate in prima linea e poi da Adele, Daniele, Sara, Fabrizio, Alessia e Irene. Una bella prova di maturità ed affidabilità che è stata superata a pieni voti e che oltre che essere per loro stato un primo impatto nel mondo del lavoro e della responsabilità potrà essere un trampolino di lancio per futuri impegni sociali.

Grazie a nome di tutte le famiglie dei bambini che avete seguito nel Centro Estivo … grazie da parte di tutti i bambini , ed un giorno quando li ritroverete da grandi vi potranno affermare che continuano a portare nel loro cuora ancora un bel ricordo di voi …. Grazie da parte di tutta l’Atletica Casalguidi per aver contribuito a farci ben figurare anche in questa importante iniziativa sociale e ….. a tutti voi Buone meritate vacanze !









Marco il luglio 31 2011 12:15:16 0 Commenti · 2148 Letture · Stampa
Week end - 2\3 luglio
Atletica CasalguidiSta continuando a pieno ritmo l'attività sociale anche in questo caldo periodo estivo.

Nell'ultimo week end buon test in vista delle nazionali di settembre per gli amatori che hanno partecipato al campionato regionale che si svolgeva proprio al Campo Scuola di Pistoia.

Alessandro Maccarini ha affrontato la prova dei 1500 m. concludendo con un ottimo 5'09"4 che lo pone all'11° posto nella classifica generale e 4° di categoria.

Ancora una grande prova per il nostro campione italiano di Salto in Lungo , Barneschi David che con 5,58 ha messo tutti alle spalle compresi gli atleti delle categorie più giovani della sua regalando una serie di 4 salti tutti sopra il 5.50.

E sabato e domenica si è svolto anche un importante meeting allo stadio Ridolfi di Firenze che ha visto protagonisti i nostri allievi con Irene,Fabrizio e Daniele Pagnini. Quest'ultimo si è laureato campione toscano di staffetta 4x400 m. con i colori della Toscana Atletica Caripit Sport.

Alessandro insieme a Erika, Giada ed Esmeralda stanno intanto affrontando il lungo percorso con molta pazienza e preparazione li porterà a conseguire il brevetto per diventare Istruttori Tecnici per il Settore Giovanile. Gli auguriamo, di cuore, un buon lavoro ...

Sul fronte del Centro Estivo , grande impegno, dedizione e soddisfazione da parte Giada, Stella, Irene, Sara, Daniele, Adele,Fabrizio, Alessia nel gestire al meglio il gruppo dei bambini presso il Centro dell'Immacolata. Un servizio che sicuramente porterà tante nuove esperienze nella loro valigia dei ricordi.

Continuano gli appuntamenti fissi per il mese di luglio con gli allenamenti in piscina (il martedi dalle ore 17) e al campo sportivo (il giovedi dalle ore 19). Una ulteriore seduta di potenziamento verrà decisa settimanalmente a cura dei tecnici.

L'attesa per la finale nazionale a Riccione sta salendo ... sono ormai oltre 40 gli atleti che hanno dato la loro adesione a questa importante tappa per la nostra società. Un numero che alza concretamente le possibilità per raggiungere un risultato di prestigio in questa edizione romagnola.

Nel frattempo comunichiamo un ulteriore appuntamento organizzativo per la nostra società : venerdi 22 luglio organizzeremo durante la Festa della Misericordia la Staffetta del Montalbano ; 3 x 1500 m. aperta a tutte le categorie dagli allievi in poi. Le categorie ragazzi e cadetti affronteranno invece una prova individuale di corsa sulla distanza dei 1000 m. Appuntamento quindi a venerdi 22 luglio dalle ore 18 in poi.

E giovedi sera 6 luglio per le famiglie e soprattutto per i bambini serata dedicata al Cinema all'aperto con il Cinemino presso il Campino Verde del Circolo Ariston. In programma "RAPUNZEL" a partire dalle ore 21.15.

Marco il luglio 06 2011 08:45:57 0 Commenti · 1915 Letture · Stampa
Week end 25\26 giugno




Doveva essere un week end d'avventura e coraggio e così è stato ...
Sabato 25\6 10 nostri atleti hanno potuto visitare e vedere con i loro occhi l'operatività della caserma dei Vigili del Fuoco di Prato. Una splendida esperienza per i nostri ragazzi che hanno potuto affrontare il muro dell'arrampicata , salire sulla scala telescopica, seguire la discesa esterna dal muro dalla finestra del 4° piano , provare la simulazione operativa dentro l'autobotte ed infine finale in bellezza dove invece di spegnere l'incendio si sono spenti tra di loro con gli idranti.




Domenica via all'escursione al Parco Avventura della Doganaccia dove ci siamo ritrovati insieme ai giovani dei gruppi parrocchiali pistoiesi ... sia grandi che piccoli (l'uscita era aperta alle famiglie) hanno affrontato esperienze emozionanti che hanno messo a dura prova il coraggio di ognuno ... prima il percorso a varie altezze (2 metri - 7 metri e 11 metri) ... poi il bob ... ed infine il lancio dalla teleferica ...


Nel pomeriggio mentre i genitori hanno potuto fare una escursione alla Croce Arcana i ragazzi hanno continuato l'attività con gli animatori facendo prove di orientamento per misurare le proprie capacità di superare le proprie paure ....

Domenica mattina a Pisa invece le cadette guidate da Carmelina hanno affrontato il Trofeo delle Province dando un contributo determinante per portare la squadra pistoiese a raggiungere un buon quinto posto in Toscana.


Cucchiara Adele ha continuato il suo percorso di avvicinamento al record sociale del lancio del peso raggiungendo la misura di 9,06 a poco più di 30 cm. dal record di Vettori Irene.




Buona prova per Governali Martina nei 300 m. , Vitale Elisa nei 2000 m. e Giovannini Giulia nel peso. Nantista Mara ha purtroppo dovuto dare farfait alla gara per un improvviso attacco febbrile.



Adesso la concentrazione si sposta alla preparazione atletica estiva di tutte le categorie dai ragazzi in su in vista della finale nazionale di inizio settembre dove la nostra squadra sarà chiamata a difendere e perchè no, migliorare il dodicesimo posto in Italia conquistato lo scorso anno a Celle Ligure.




PISTOIA - ABETONE

E continuando con le prestazioni coraggiose non possiamo che fare i complimenti ai nostri atleti che hanno affrontato la Pistoia-Abetone domenica mattina, gara di gran fondo unica nel suo genere sulla distanza di oltre 50 km che ha visto oltre 1600 atleti alla partenza.

La vittoria finale è andata al keniota Kipkering che ha raggiunto il traguardo in 3h35m32s davanti agli italiani Di Cecco (3h36m36s) e D'Innocenti (3h38m13s). Noi che stavamo andando alla Doganaccia abbiamo potuto gustare con i nostri occhi per alcuni chilometri in diretta la lotta dei 3 di testa assistendo anche al momento dell'attacco di Di Cecco e Kipkering che hanno distanziato D'Innocenti.

I nostri atleti :
Mazzi Alberto alla prima esperienza ha raggiunto il traguardo delle Piramidi con un grande risultato giungendo al 143° posto assoluto (104° della sua categoria) in 5 ore 19 min e 20 sec.

Poco più dietro Campagni Marco che ha chiuso con 5h26m50 al 169° posto assoluto e 124° di categoria.

Mattei Gianni è giunto leggermente più attardato con 5h55m32s al 299° posto assoluto.

L'ultramaratoneta Ferri Mario ha chiuso la sua prova con 6h20m44s al 410° posto assoluto e 21° di categoria.

Al traguardo delle Piastre con 14 km di percorso Pacini Piergiovanni aveva chiuso la sua prova al 32° posto assoluto e addirittura al 3° posto di categoria con 1h13m23s.

Bartolini Massimiliano sempre alle Piastre ha chiuso con il tempo di 1h22m43s conquistando il 63° posto assoluto e il 41° di categoria.


Appuntamento adesso a martedi alle ore 17 in piscina a Cantagrillo e il giovedi con l'allenamento su pista per continuare la preparazione dei nostri atleti.

Marco il giugno 27 2011 13:49:12 0 Commenti · 1638 Letture · Stampa
Week end di avventura e azione con l'Atletica Casalguidi
Atletica Casalguidi
Un vero week end da Indiana Jones quello che attende gli atleti dell'Atletica Casalguidi



Prima il 25 giugno a Prato con la Visita guidata della locale Caserma dei Vigili del Fuoco che permetterà ai nostri ragazzi di provare in prima persona i mezzi dei pompieri azionando i loro macchinari ed i potenti getti per simulare un intervento vero (il Ritrovo è previsto alla Palestra ore 9.30 con rientro ore 13)
Questa iniziativa è aperta agli atleti delle cat. Esordienti A\Ragazzi\Cadetti fino al raggiungimento di massimo 25 ragazzi . Prenotarsi presso il tavolo segreteria durante l’allenamento o via mail.

Il giorno successivo (26 giugno) tutti alla DOGANACCIA per vivere in prima persona l'emozione del Parco Avventura e della pista di Bob estivo. Successivamente è prevista attività di trekking per raggiungere la Croce Arcana (Ritrovo Palestra ore 8.30 ). Questa iniziativa è aperta a tutte le famiglie in collaborazione con Associazione “Sportivamente†ed il Centro Sportivo Italiano. Per l’accesso al Parco Avventura occorrerà pagare un biglietto di ingresso . Pranzo al Sacco ed abbigliamento da montagna. I ragazzi dai 12 ai 17 anni saranno coinvolti nelle iniziative dell’Associazione Sportivamente sul tema “…tra cielo e terra†. In caso di maltempo l’iniziativa non verrà effettuata.

... e poi da martedi 28 giugno e tutti i giovedì del mese di Luglio in collaborazione con il Gruppo di Spiritualità Familiare tornerà il CINEMINO presso il Campino Verde del Circolo MCL Ariston.
Verranno proiettati film per ragazzi e per le loro famiglie dalle ore 21.15. Prima proiezione The Bug’s Life.

Giovedi 30 giugno è in programma a PRATO presso la Sede CSI in Viale Piave,18 ore 21.00 la Premiazioni dei primi 3 classificati al Campionato Regionale di Campestre CSI 2011. ( Ritrovo Palestra ore 20.15)

Ricordiamo che con domenica 26 giugno termineranno gli allenamenti e le attività per le categorie Esordienti A\B\C che riprenderanno giovedì 1 settembre 2011. Buone Vacanze !!!

Per le altre categorie l’Atletica Casalguidi non va in vacanza … dal 28 giugno ed ogni martedi successivo si svolgeranno i corsi di nuoto presso la Piscina di Cantagrillo per mantenere la forma migliore in vista della partecipazione ai campionati italiani CSI in programma dall’8 all’11 settembre a Riccione. Verranno comunicati quanto prima i nominativi di coloro che faranno parte della formazione che parteciperà all’evento .

CENTRO ESTIVO PER RAGAZZI SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE
E’ iniziato dal 13 Giugno il Centro Estivo (età 6\12 anni) presso il circolo Immacolata di Pistoia (Sede CSI) tenuto dallo staff dell’Atletica Casalguidi. Se siete interessati chiedete informazioni presso il tavolo della segreteria



Marco il giugno 15 2011 13:05:21 0 Commenti · 2161 Letture · Stampa
11 giugno 2011 – Una giornata normalmente “specialeâ€


Immagini relative alla Premiazione "Progetto Montalbano Atletica\Scuola 2011"

1 - Formazione dell'Istituto Comprensivo E.Fermi che ha partecipato alla Finale Regionale dei Giochi Studenteschi chiudendo al settimo posto


2 - Atleti vincitori delle Borse di Studio Atletica\Scuola: Morosi Francesca - Rafanelli Cristina - Marangoni Alessia - Frosini Letizia - Rafanelli Gabriele






11 giugno 2011 – Una giornata normalmente “speciale†per i colori dell’Atletica Casalguidi.Un filo invisibile univa infatti nel nome della nostra società più punti della nostra penisola distanti tra loro centinaia di chilometri. A Saronno (VA) Pagnini Daniele accompagnato dal nostro direttore tecnico Pillitteri Carmelina si stava preparando ad affrontare la sua prova dei 200 m. nella finale “A†del campionato italiano di società per la cat. Allievi . Daniele ha superato brillantemente il suo esame stabilendo il suo primato personale con 23â€37.
800 km più a sud , al confine con la Campania , nel Centro Tecnico Nazionale di Formia (LT) la nostra capitana Vettori Irene era impegnata ad affrontare il getto del peso nella finale “A1†sempre del campionato Italiano di società cat . Allieve scagliando l’attrezzo alla misura di 9,06 con una prestazione che ha soddisfatto anche il suo tecnico e accompagnatore Bartolozzi Erika.
E nel mezzo della Toscana nella città di origine etrusca di Volterra tutto il resto del cuore pulsante della nostra società chiamata a svolgere il difficile compito di rappresentare per tutto il movimento C.S.I. della regione , la forza trainante nella promozione del nostro sport. Una responsabilità che la nostra società si è accollata , uscendo allo scoperto e portandosi con la potenzialità dei suoi grandi numeri a girovagare per la Toscana, con la forza delle 7 finali nazionali a cui ha partecipato che ci hanno fatto diventare un vero e proprio riferimento per le altre società toscane che tentano in qualche modo di carpirci i segreti ed attitudini.
E questo esempio con estrema umiltà e semplicità, lo abbiamo portato in campo anche nello stadio di Volterra con ben 44 atleti presenti . E l’Atletica Casalguidi sappiamo benissimo che non era racchiusa tutta nei 44 atleti …. Ed è proprio questo il nostro segreto che ha destato impressione già in tante altre situazioni e campi sportivi e che è stata ampiamente notato anche in questo angolo suggestivo della nostra Toscana. Abbiamo presentato tutta la nostra potenzialità operativa formata dai tecnici , genitori\atleti, tecnici\atleti, genitori\dirigenti, genitori\accompagnatori, genitori\giudici ausiliari, genitori\fotografi, genitori\tifosi mettendola come sempre a disposizione di tutti. Ecco la nostra semplicissima ricetta che unita ad una immancabile dose di “passione†ci permette di non arrenderci davanti a nessun tipo di difficoltà ed affrontare qualsiasi trasferta a testa alta. E’ questa la missione a cui è chiamata la nostra società ed ognuno di noi sta contribuendo per realizzarla. Solo alcuni anni fa era impensabile poter vedere nel calendario di gare Csi trasferte al di fuori di Casalguidi e di Prato. Quest’anno grazie anche al nostro lavoro di promozione siamo stati 2 volte a Pisa, a Massa ed adesso a Volterra . E le loro società sono venute agli appuntamenti organizzati a Casalguidi o a Prato. Questo è quello che stiamo cercando di realizzare sulla base delle esperienze che abbiamo toccato con mano nelle fasi nazionali e che sono già state realizzate nelle altre regioni soprattutto del nord Italia. Questo permetterà di avere possibilità di far crescere il movimento , aumentare gli stimoli e diventare più competitivi di quanto già non lo siamo. E’ naturale che incontreremo sul nostro cammino alcune difficoltà tecniche e organizzative , ma se cerchiamo di affiancare queste nuove società dando loro un aiuto diretto ed una critica positiva che sia di esempio valido , queste potranno sicuramente nei prossimi anni migliorare il loro servizio potendo sempre contare sul riferimento e la presenza di una piccola grande società come è diventata nel tempo la nostra Atletica Casalguidi. Tante le piccole storie e le emozioni scaturite nella giornata … come non notare l’emozione per l’esordio del genitore\atleta Pagnini Piero (padre di Daniele) nei 3000 m. Per lui un debutto che gli ha sicuramente dato i brividi equivalenti ad una partecipazione ad una finale olimpica. Ed i più piccoli che hanno affrontato la lunga trasferta con i loro genitori … Rita, Federica, Alessandro, Gianmarco e Felice che hanno dato battaglia genuina con i loro pari età locali. E che dire dell’highlander Barneschi David capace di strappare applausi dai ragazzi presenti con una sequenza di salti vicini ai 6 metri già in forma per difendere a settembre il titolo italiano conquistato nel 2010 a Celle Ligure. E poi le nostre mamme ; Stella, Lucia, Stefania, Natascia che sono loro i veri primi esempi per i propri figli… e poi gli amatori Alessandro Maccarini, Giovanni “Rocco†Capuano che scaldano i motori per la finale di settembre. I tecnici Giada, Lara, Ilaria e Alessia qualcuno nella doppia veste di tecnico ed atleta. … ed adesso appuntamento alla prossima puntata…. Grazie di cuore a tutti !!!!

Marco il giugno 12 2011 16:26:40 0 Commenti · 1652 Letture · Stampa
2 giugno Passeggiata - Americana - 5 giugno Staffette Regionali
Atletica CasalguidiUna “Passeggiata sul Montalbano†edizione 2011 da record. Quasi quattrocento partecipanti alla diciassettesima edizione nella classica passeggiata sul Montalbano che ogni anno il 2 giugno porta le famiglie di Casalguidi a percorrere i sentieri attraverso le nostre colline alla volta delle Torri di Serravalle dove sono accolte da un pranzo caldo offerto dall’Amministrazione Comunale . Anche quest’anno l’iniziativa organizzata con la collaborazione della nostra società ha raccolto un gran successo di partecipanti al di là di ogni aspettativa rischiando di far collassare anche la distribuzione al ristoro previsto a Vinacciano ed il pranzo preparato dal Circolo Arci di Serravalle Paese. Ma niente di tutto questo … tutto si è svolto nella massima correttezza e simpatia che contraddistingue da quasi vent’anni questo tradizionale appuntamento. E dopo la visita anche alla Torre del Barbarossa il rientro a Casalguidi con gli appositi bus navetta. In questa edizione sono stati raccolti dall’Atl. Casalguidi 380 euro che saranno devoluti per il “Progetto Benin†che intende finanziare l’attività sportiva presso una scuola di un villaggio africano.
E nel tardo pomeriggio via all’Americana in Piazza che ha attirato i più importanti specialisti di questa particolare disciplina nel cuore di Casalguidi. Prima la passerella degli esordienti che ha aperto le danze , seguita dalla prova degli atleti di casa vinta da Campagni Marco e poi il via a tutte le categorie dove nelle donne hanno dominato Cavallini Denise e Matese Camilla.
Nei Master C vittoria di Chiriconi Paolo davanti a Puca Bruno.
Nei Master B è Piastra Enrico che prevale su Lachi Alessio mentre negli Assoluti ancora vittoria di Collini Gherardo su Tosetti Paolo che bissa il successo dello scorso anno.

Domenica 5 giugno appuntamento a Firenze nello stadio Ridolfi con il campionato regionale di Staffette. Tante le emozioni per i nostri colori che hanno visto al via ben 6 formazioni.
Grande tempo per la 4x100 cadette che con GOVERNALI Martina - CUCCHIARA Adele - MEUCCI Claudia - NANTISTA Mara ha chiuso con il tempo di 55.72. Ottima prova anche per le Ragazze nella 3x800 con FOGLIA Irene - MOROSI Francesca - RAFANELLI Cristina che raggiungono un ottimo 8:56.86.
Bene anche i Ragazzi nella 4x100 dove TORTELLI Luca - ALUNNO BIAGIOTTI Matteo - BASILI Cristian - TANTERI Andrea conquistano un bel 58.83. Più difficoltà nella seconda formazione che a causa di un grave errore nel passaggio del testimone MAZZARELLA Antonio - PAGNINI Simone - RAFANELLI Gabriele - FEDI Alessandro fanno fermare il cronometro a 1:06.20.
Le ragazze nella 4x100 MARANGONI Alessia - FROSINI Letizia - FROSINI Federica - PUCACCO Costanza raggiungono il tempo di 1:07.36 . Nella 3 x1000 cadette che vedeva il rientro in pista di Giovannini Giulia chiudono dignitosamente la prova con 12:11.64 con Gori Eva e Croci Debora.

Nel pomeriggio il tanto atteso appuntamento della Coppa Italia che doveva vedere il debutto di Andrew Howe nel lungo, è stato funestato da un improvviso nubifragio che ha colpito la zona di Firenze. Una vera e propria “bomba d’acqua†che da oltre 32 anni non si abbatteva sul territorio fiorentino che ha costretto gli organizzatori a rinviare la manifestazione. Grande spettacolo,prima della pioggia, offerto da Nicola Vizzoni che ha ottenuto il secondo miglior risultato mondiale della stagione nel lancio del martello . Nicola si è reso disponibile nei confronti dei tanti ragazzi nel rilasciare autografi e foto. Grosse difficoltà per i nostri 35 casalini (la maggior parte atleti del sett. giovanile) per rientrare alle proprie auto attraversando le strade ormai diventate dei veri e propri fiumi di acqua.

Prossimo appuntamento per i nostri colori con il campionato regionale Csi sabato pomeriggio a Volterra valido per la qualificazione alla fase nazionale di settembre. Sono previste in questa occasione due distinte partenze : ritrovo ore 11.45 e 13.30 alla palestra comunale di Casalguidi.

GARE IN PROGRAMMA A VOLTERRA (Gran Premio Regionale CSI):
Terza Giornata 11 giugno 2011
Ragazzi 60 - Lungo – Peso 2 Kg
Ragazze 60 – Peso 2 kg – Alto
Cadetti 80 - Lungo - 1000
Cadette 80 – Peso 3 kg. – 1000
All M 100 – Lungo – 3000
All\Jun\Sen\AmaA F 100 – Peso 4 Kg. – 3000
Jun\Sen\Ama A M 100 – Lungo – Giavellotto 800 gr. - 3000
AmaB\Vet M 100 – Lungo – Giavellotto 600 gr. - 3000
AmaB\Vet F 100 – Peso 3 Kg – 3000
Esord. A M\F 60 m - Lungo
Eso B\C M\F 60 m - Vortex



Nel prossimo week end due nostri atleti avranno l'onore di partecipare alle Finali Nazionali cat. Allievi\e nella FIDAL.

Pagnini Daniele con la maglia della Toscana Atletica Caripit Sport parteciperà alla finale "A" a Saronno (MI) per cercare di conquistare lo scudetto di categoria contro le più forti compagini Italiane gareggiando nei 200 m. e nella staffetta 4x400 m.

Vettori Irene con la maglia della Atl. Livorno parteciperà invece a Formia (LT) alla finale "A1" gareggiando nel lancio del peso .

Ai nostri atleti ed ai loro tecnici che li accompagneranno (Erika e Carmelina) vanno i nostri complimenti ed il nostro "in bocca al lupo" per questo grande risultato che ci riempie sicuramente di orgoglio ed è sicuramente un valido esempio per tutti gli altri atleti del nostro vivaio.


Marco il giugno 06 2011 14:24:04 0 Commenti · 2265 Letture · Stampa
Week end 26 \ 29 maggio



Mamma mia quanta atletica in questo lungo week end ....

Emozioni a non finire per i ragazzi dell'atletica Casalguidi e non solo per loro .... in 58 casalini hanno potuto vedere davanti ai loro occhi le gesta dei migliori atleti del mondo nel suggestivo palcoscenico dello Stadio Olimpico di Roma ... i vari Bolt, Powell, Lemaitre, Vlasic , Howe si sono succeduti nella calda serata romana davanti agli occhi incuriositi dei nostri ragazzi che non hanno risparmiato ovazioni ed applausi insieme ai 50.000 spettatori che assiepavano gli spalti.

E poi tanta atletica nel week end ... gli esordienti si sono cimentati nella classica sfida del tetrathlon regionale organizzato a Casalguidi dalla nostra società. Ben 134 atleti provenienti da tutta la regione hanno affrontato questa sesta giornata del gran prix montalbano valida anche come prova regionale del CSI.
Tante imprese dei nostri piccoli atleti presenti ... Alex Iacopozzi, Tanteri Andrea, Trinci Federica, Bartolini Gianmarco, Romagnani Ginevra e Riccardo, Mazzarella Rita, Tamburini Giulio, Gonfiantini Duccio, Basili Dennis, Chiti Alessia, Angioli Matteo, Gualtieri Filippo, Chianese Felice, Bellini Aurora, Giovannetti Marco e Matteo, Morosi Umberto, Veliu Antonio e tanti tanti altri ..... adesso il gran prix riprenderà dopo la sosta estiva con la prova su strada e il Memorial Delcoro su pista ad ottobre.


Nelle stesse ore del sabato a Firenze andavano in scena le cadette che partecipavano ai campionati di società. Grande prova nei 150 m. di Governali Martina, Gori Eva, Meucci Claudia, Croci Debora,Nantista Mara, Vitale Elisa. Si sono difese nel giavellotto Cucchiara Adele e Giovannini Giulia.

Domenica mattina è stata la volta della cat. Ragazzi e Ragazze nella Coppa Toscana al Campo Scuola di Pistoia. Ancora un record sociale abbattuto da parte di Alunno Biagiotti Matteo che migliora il suo tempo sui 1000 portandolo a 3'25"8 rosicchiando ancora 3 secondi. Bella prova nel peso per Basili Cristian,Pagnini Simone e Rafanelli Gabriele. Bene nei 60 m. Tanteri Andrea, Tortelli Luca , Fedi Alessandro, Mazzarella Antonio e Cristiano Matteo.
Un infortunio purtroppo terrà lontano per un po' di tempo dai campi di gara Niccolai Filippo.

Nel pomeriggio giochi nella festa del Redolone e lunedi mattina premiazione nell'ambito del Progetto Montalbano Atletica\Scuola. Nella Sala Francini gremita dai ragazzi delle scuole medie sono stati dati riconoscimenti agli atleti che si sono distinti nei giochi Studenteschi dove l'istituto E. Fermi è giunto settimo nella fase regionale per la cat. Cadette.
Le Borse di Studio Atletica\Scuola intestate alla memoria di Aldo Gargini sono state consegnate dalla preside prof. Corsini Stefania e dalla direttrice della filiale della Banca di Credito Cooperativo di Masiano Giovacchini Simona agli atleti che hanno raggiunto il miglior punteggio considerando i risultati tecnici e il rendimento scolastico:
Marangoni Alessia, Morosi Francesca, Rafanelli Cristina, Frosini Letizia e Rafanelli Gabriele i nominativi dei vincitori di questa diciassettesima edizione.

Giovedi 2 giugno tradizionale appuntamento con la Passeggiata sul Montalbano con ritrovo alle ore 8.30 in piazza Gramsci e partenza alla volta di Serravalle prevista alle ore 9. Rientro dopo il pranzo offerto dall'Amministrazione Comunale di Serravalle Pistoiese con i bus navetta.

Nel pomeriggio dalle ore 18 Americana in Piazza gara ad eliminazione organizzata dalla nostra società in Piazza Vittorio Veneto

.... e non finisce qui .... domenica 5 giugno allo Stadio Ridolfi di Firenze mattinata con lo spettacolo delle staffette regionali e la nostra società presenterà addirittura 6 formazioni tra le cat. ragazzi\e e cadette. Nel pomeriggio ancora grande atletica sempre nello stesso stadio con la Coppa Italia che vedrà in campo i migliori atleti italiani .

Marco il maggio 31 2011 15:13:41 0 Commenti · 1971 Letture · Stampa
Campionato di Società Cat. Cadette - 22 maggio
Atletica CasalguidiOttime notizie per i colori biancoazzurri nel week end scorso dai campi di gara . Su tutti il risultato di Pagnini Daniele che grazie al terzo posto nei 200 m. (23â€40) ai campionati di società Allievi a Pisa ha staccato il biglietto per un posto da titolare nella formazione della Toscana Atletica Caripit che parteciperà alla Finale Nazionale Oro a Saronno (MI) per lottare alla corsa per lo scudetto di categoria tra le migliori 12 società d’Italia .
Grande soddisfazione nell’ambiente biancoazzurro per il risultato dell’atleta casalino che giunge a coronamento di una serie di ottimi risultati e del gran momento di forma curato nella preparazione atletica dal direttore tecnico Pillitteri Carmelina.
Nella stessa manifestazione buon risultato anche per Grani Fabrizio giunto 19° negli 800 m. e di Vettori Irene nel lancio del peso (8,80 m.) anche lei terza classificata e probabile partecipante alla finale nazionale Argento a Formia con i colori dell’Atletica Libertas Livorno.

Nella giornata del campionato regionale di società cat. Cadette svoltosi a Firenze ancora buoni risultati dalla squadra femminile che piano piano sta arrivando alla forma che ci avevano abituato negli scorsi anni. Dopo un mese di aprile di assestamento dovuto anche al passaggio di categoria di molte atlete ecco finalmente i primi frutti della preparazione impostata dai tecnici sociali.
Ottime le prestazioni di Nantista Mara che raggiunge il personale nel salto in alto con l’ottima misura di 1,46 avvicinando il record societario. Grandi tempi anche nei 300 m. con Governali, Meucci e Gori che corrono la distanza intorno ai 48 secondi. Buon risultato nei 2000 m. per Vitale Elisa che chiude la sua gara con 8’53†dopo che in settimana aveva corso i 1000 m. facendo segnare il suo primato personale e nuovo record sociale in 3’38â€.
Continua il graduale rientro dopo gli infortuni patiti negli ultimi mesi per Croci Debora e Giovannini Giulia che portano preziosi punti per la squadra nell’alto e nel disco; in quest’ultima gara Cucchiara Adele scaglia l’attrezzo a m.13,92.
Nella staffetta buon tempo (56â€2) per il quartetto composto da Croci\Meucci\Governali e Cucchiara. Adesso l’appuntamento è per sabato prossimo ancora a Firenze (campo Sorgane) per la terza giornata della seconda fase .

Grande attesa intanto per la trasferta della società prevista per giovedi pomeriggio per andare ad assisterà al Golden Gala allo stadio Olimpico di Roma dove i ragazzi potranno assistere alle gare dei propri beniamini con la sfida stellare tra Bolt – Powell – Lemaitre nei 100 m.

Sabato pomeriggio appuntamento alle ore 15 al Campo Sportivo di Casalguidi per il classico Tetrathlon Esordienti valido quest’anno come sesta giornata del Gran Prix Montalbano e come prova regionale Csi .


Marco il maggio 24 2011 10:57:02 0 Commenti · 2064 Letture · Stampa
Pagina 31 di 42 << < 28 29 30 31 32 33 34 > >>
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Centro Estivo Sporti... 224
Convegno Sport Giova... 234
Passeggiata sul Mont... 238
Biathlon Esordienti ... 242
Risultati Staffetta ... 257
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473