Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsMarzo 28 2024 09:18:06
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Junior
Record Senior
Record Amatori A
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Record Junior
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
13/01/2020 10:13
Pubblicate Classifiche generali ufficiose Cross Pistoia

Marco
08/10/2019 07:59
Classifica Gran Prix Montalbano aggiornata . Si prega di segnalare eventuali anomalie riscontrate . Grazie

Marco
02/05/2019 10:35
PUBBLICATE CLASSIFICHE GARA 1 MAGGIO QUARRATA , GRAN PRIX MONTALBANO E TRITTICO MEZZOFONDO

Marco
18/02/2019 13:49
Pubblicate le classifiche della campestre di Filecchio e Gran Prix Toscana

Marco
11/02/2019 09:19
Pubblicati i Risultati completi campestre CSI Marina di Massa , Classifica Gran Prix Toscana e Trittico Mezzofondo CSI

Marco
20/01/2019 09:44
Inserita Classifica Ufficiosa Campestre CSI di Prato - 2019 e Gran Prix Montalbano

Marco
03/05/2018 10:33
aggiornata classifica esordienti di Campi Bisenzio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni più viste
Nessun contenuto per il pannello
Quarta Prova Gran Prix Montalbano - Indoor Quarrata
GP MontalbanoGrandi numeri per questa indoor valida come quarta prova del Gran Prix Montalbano 2011 organizzata dall'Atletica Prato nel Palasport a Quarrata. Oltre 120 atleti partecipanti che fanno prevedere una grande partecipazione già dalla prossima prova su pista prevista per il 1° maggio ad Agliana.

Negli Esordienti C maschi dominio assoluto per Tanteri Alessandro dell'Atl. Casalguidi che vince entrambe le prove in programma (25 m. piani e 25 m ostacoli) allungando anche nella classifica generale del Gran Prix- Dietro di lui De Luca Gabriele dell'Atletica Prato seguito da Veliu Antonio anche lui atleta proveniente da Casalguidi. Antonio si trova attualmente al terzo posto nella classifica generale dietro Tanteri e ad un altro atleta biancoazzurro, Giovannetti Marco.
Nelle Femmine tripletta di Casalguidi che piazza al primo posto Giovannetti Vittoria davanti a Chiti Alessia e Trinci Federica. Quest'ultima guida la classifica generale davanti ancora a Celli Bianca (Caripit) e Mazzarella Rita (atl. Casalguidi) .

Negli Esordienti B Maschi Diddi Francesco recupera punti preziosi al leader della classifica generale Sali e superando Bartolini .
Francesco (Club degli Atleti) vince la prova degli ostacoli e giunge secondo nella velocità pura superando di pochi punti Fallani Lorenzo (Atl. Prato) e Pelagatti Alessio (Caripit) . Nella classifica generale ancora in testa Sali Luca che adesso vene avvicinarsi il compagno di squadra Diddi . Al terzo posto , a pochi punti, Bartolini Gianmarco grande sorpresa di questo inizio stagione essendo all'esordio in questa categoria.
Nelle Femmine Fabbri Marta cerca di recuperare i punti persi a causa dell'influenza nell'ultima gara a Casalguidi vincendo agevolmente la prova davanti a Nestola Alyssa e Francesconi Sara entrambe dell'Atl. Pescia. Nella classifica generale Celli Emma resta al comando avvicinata però dalla compagna di squadra Tesi Erica . A pochi punti poi Nigro Martina e Fabbri Marta.

Negli Esordienti A Maschi un nome nuovo sul gradino più alto del podio ; si tratta di Napoli Gabriele dell'Atl. Borgo a Buggiano che vince davanti Fornesi Tommaso (alt. Prato ) e Morosi Umberto (Atl. Casalguidi) tutti e tre in pochissimi punti. Umberto continua a dominare il Gran Prix Montalbano davanti a Melani Giacomo Atl. Caripit e Russo Lorenzo dell'Atl. Uzzano.
Nelle Femmine Strufaldi Ottavia dell'Atl. Caripit vince e recupera posizioni in classifica generale dove adesso occupa il terzo posto assoluto. Dietro di lei Paladino Daniela dell'Atl. Pescia e Cecchi Livia dell'Atl. Prato.
Leader della classifica generale è ancora Morena Letizia in difficoltà quest'oggi che vede avvicinarsi dietro Macaluso Tessa dell'Atl. S. Fedi e Ottavia Strufaldi.

Nella Gran Prix Cup continua la supremazia dell'Atletica Casalguidi a riprova dell'ottimo lavoro fatto dai tecnici nel saper rinnovare e incrementare anno dopo anno il vivaio biancoazzurro da molti anni ormai tra i migliori in regione.
Dietro i ragazzi di Casale grande lotta tra l'Atl.Caripit e l'Atletica Prato .
Grande rimonta dell'Agliana Atletica che si porta al quarto posto superando l'ASC S. Fedi e il Club degli Atleti di Quarrata e proponendosi come quarta forza provinciale in questo importante settore già dal primo anno effettivo di attività.

Prossimo appuntamento su Pista il 1° maggio allo stadio comunale di Agliana.

Marco il marzo 14 2011 13:29:53 0 Commenti · 2208 Letture · Stampa
Vicenza - Finale Nazionale Csi di Campestre
Atletica CasalguidiCi stiamo avvicinando a grandi passi all'appuntamento più atteso della stagione sportiva invernale : la finale Nazionale di campestre del Centro Sportivo Italiano che quest'anno è programmata a Tezze sul Brenta in provincia di Vicenza dal 1° al 3 Aprile.
Mai come quest'anno la nostra società ha fatto indigestione di fango nelle varie campestri che ha disputato e la maggior parte sotto la pioggia ; San Ippolito , Santonuovo, Galceti , Lucca, Pistoia, Follonica, Pisa, Massa, Grosseto ... abbiamo veramente girato quasi tutta la Toscana in questi due mesi.

Ed adesso abbiamo un mese di tempo per ricaricare le pile e prepararsi al meglio per questo importante appuntamento che ci vedrà impegnati a confermare e provare a migliorare il quattordicesimo posto in Italia conquistato lo scorso anno nella trasferta di Gubbio.

Oltre 40 gli atleti casalini che prenderanno parte a questa spedizione in terra veneta in questa cittadina di 12000 abitanti posta a 25 km. da Vicenza e 10 km. dalle più conosciute cittadine turistiche di Bassano del Grappa e Marostica.

La terra del Palladio ci aveva già accolti due anni fa quando partecipammo alla fase finale di Padova dove giungemmo al 23° posto nella classifica nazionale e rimasta famosa per la mattinata di intensa pioggia che caratterizzò la gara di staffetta nella monumentale piazza di Prato della Valle.

Adesso la situazione è in pugno ai tecnici con Carmelina a coordinare la preparazione atletica insieme a Erika, Giuseppe, Esmeralda, Ilaria, Giada , Alessandro, David senza dimenticare che da aprile inizieranno anche le gare inteprovinciali su pista dove l'Atletica Casalguidi si presenterà con ben 3 categorie competitive a livello regionale (ragazzi, ragazze e cadette) e proverà a confermare la prestigiosa permanenza tra le prime 10 società in Toscana.

Marco il marzo 03 2011 08:49:22 0 Commenti · 1894 Letture · Stampa
Pisa San Rossore - Quarta Prova Campionato Regionale Campestre Csi
Atletica CasalguidiPunti pesanti quelli conquistati dagli atleti dell'Atletica Casalguidi in questa trasferta regionale in quel del Parco Naturale di San Rossore ancora una volta segnata dalla pioggia. Un ambiente a dir poco spettacolare quello che ha accolto gli atleti del Csi provenienti per lo più dalle province di Pistoia (presenti anche molti atleti della Croce d'Oro Montale) , Pisa, Massa e Prato. L'ippodromo di San Rossone incastonato in un contesto naturale unico ha offerto una cornice suggestiva per una gara del genere che apre a possibili futuri interessi anche per manifestazioni di livello nazionale .
Il comitato di Pisa che si affaccia per la prima volta ad organizzare una manifestazione di livello regionale si è fatto trovare preparato a questo appuntamento facendo trovare agli atleti un percorso perfetto e ben segnalato e facendo tornare alle proprie sedi con molti premi.
La nostra società ha affrontato la trasferta con 25 atleti che hanno suggellato, ad una gara dal termine , le loro ambizioni nella classifica generale regionale.
Nel settore giovanile Esordienti C Giovannetti Marco ha conquistato i punti necessari per garantirsi il titolo regionale, cosi come ha fatto Trinci Federica.
Negli esordienti B è Bartolini Gianmarco che va a vincere la prova ed il titolo Regionale davanti a Giovannetti Matteo.
Negli Esordienti A ancora una prova convincente per Morosi Umberto che si invola davanti a tutti dominando anche questa quarta prova .
Nelle Ragazze vince Foglia Irene davanti a Morosi Francesca ed in base ai punti conquistati risultano entrambe campionesse regionali a pari merito.
Nelle Cadette Cucchiara Adele giunta al terzo posto riesce a balzare al secondo posto dietro l'atleta dell'Atl. Massa Lardella. Al Quarto posto è arrivata Desideri Silvia.
Negli Allievi Grani Fabrizio conferma la supremazia in questa stagione superando il compagno di squadra Panebianco Simone e conquistando il titolo regionale.
Nelle Allieve vittoria e titolo anche per Querci Martina.
Nelle Juniores ancora una vittoria per Lori Sabrina e vittoria anche per Tonini Ilaria nelle Seniores davanti a Ferri Lara e Buzhala Esmeralda. Grande attesa per il rientro di Pratesi Stella dopo i problemi di salute che l'hanno tenuta lontana per due mesi dalle gare. Stella si è difesa ed ha concluso dignitosamente la gara in attesa di una migliore condizione che sicuramente potrà trovare da qui ad aprile.
Negli Amatori ottime prove per Piras Giovanni, Capuano Giovanni, Zingarello Giuseppe, Barneschi David , Mazzi Alberto , Maccarini Alessandro , Campagni Marco e Minnella Angelo.
Adesso l'ultimo appuntamento è per domenica prossima a Marina di Massa ma a Casalguidi fervono già i preparativi per la trasferta nazionale di Vicenza per i primi di Aprile.

CAMPIONATO REGIONALE INDOOR cat. Ragazzi - PALASPORT FIRENZE

Ottime notizie anche dall'indoor regionale di Firenze dove i nostri atleti della cat. Ragazzi accompagnati dal tecnico Scannadinari si sono fatti onore con Pagnini Simone giunto ottavo nel lancio del peso (9,11), nel lungo con Tanteri Andrea (16° 3.65) e Alunno Biagiotti Matteo (17° 3.64) e nei 55 metri con Tortelli Luca a soli 2 centesimi dalla qualificazione per la finale (13° 8"61) e Fedi Alessandro (19° 8"84) sugli oltre 70 iscritti. Alcuni di loro erano all'esordio nella categoria ed in questo tipo di specialità lasciando quindi ottime prospettive sulle prossime gare in pista.
Nella staffetta 4 x 150 m. la squadra composta da Alunno Biagiotti\Fedi\Tortelli\Tanteri è giunta decima con 1'41"8.

Marco il febbraio 13 2011 11:01:08 0 Commenti · 1929 Letture · Stampa
Campionato Regionale di Campestre - Grosseto 27 febbraio
Atletica CasalguidiOttime notizie dalla lunga trasferta effettuata dai nostri atleti della cat. Ragazzi\e a Grosseto. Malgrado la stanchezza per la levataccia e per le oltre due ore di macchina i nostri atleti hanno difeso con i denti la prestigiosa posizione in classifica raggiunta dopo la prima prova di Lucca che ci poneva tra le prime 10 società della regione.

Prime a partire le Ragazze ... poco tempo per riprendersi dal viaggio ... appena arrivate, via tutte in bagno ... il riscaldamento non può essere dei migliori ... si nota la stanchezza nei loro occhi ... la Francesca sente subito il riacutizzarsi del dolore al tallone . Cerchiamo di dare loro un po' di iniezioni di "fiducia" , chiediamo di lottare anche per una singola posizione da guadagnare che vale un punto in più. La tensione sale ... è il momento di andare nella zona partenza ... gli ultimi consigli di Giuseppe per la tattica di gara ... il terreno è duro anche se pianeggiante ... con qualche insidia dovuta a avallamenti improvvisi. La partenza è concitata con le oltre 100 atlete disposte su più file. Purtroppo le nostre sono relegate alle seconde file dai giudici gara. Le nostre rimangono inglobate nella pancia del gruppo fino a quando si sfilano nel lungo serpentone. Cristina Rafanelli cerca di riguadagnare posizioni con il suo incedere leggero e agile ma in fondo al rettilineo viene spinta da dietro , perde l'equilibrio e cade rovinosamente . Le altre la superano mentre Cristina si rialza prontamente e cerca con la rabbia di recuperare il terreno perduto. Dietro le si avvicina Foglia Irene finalmente in giornata ... sembra poter tenere il passo delle migliori. Ancora più indietro ecco la smorfia di dolore negli occhi di Francesca che si lamenta ad ogni passo ma lotta stringendo i denti fino alla fine della gara. Alessia, Federica e Letizia corrono fianco a fianco tutta la gara tenendo bene la loro posizione e chiudendo dignitosamente il lungo percorso di 1500 m.

Cristina chiude al 39° posto assoluto; poco dietro a Irene più tonica della scorsa prova che chiude al 48° posto . Francesca che ha dovuto lottare contro una fastidiosissima tallonite che l'ha tenuta ferma tutta la settimana ha dovuto accontentarsi di un bel 57° posto . Poco dietro le gemelle Frosini con Letizia al 72° posto e Federica al 76° seguite da Marangoni Alessia (79°).
Le Ragazze grazie a questa prova migliorano la posizione finale in classifica regionale generale salendo al nono posto subito dietro le migliori società cittadine della regione

Nei maschi grande prova per Alunno Biagiotti Matteo che conquista un bel diciannovesimo posto assoluto con una gara tutta all'attacco . Matteo ha provato a stare attaccato al treno dei primi lottando metro su metro ; Tanteri Andrea finalmente su livelli a lui più consoni conquista un ottimo 42° posto con una volata nelle ultime centinaia di metri che sembrava più da velocista che mezzofondista.
Buoni piazzamenti anche per Mazzarella Antonio (80°) e Basili Cristian (88°) che permettono di conquistare punti preziosi .
Fedi Alessandro paga ancora per l'emozione e la tensione che lo costringe a fermarsi in più occasioni attardandolo un po' troppo all'arrivo . Ci attendiamo da lui un pronto riscatto già dalla prossima occasione.

Nella classifica generale di società l'Atletica Casalguidi si pone all'Ottavo posto in Regione. Il titolo regionale è andato all'Atletica Firenze davanti alla Sestese e all'Atl. Pisa. A seguire le società di casa Atl. Grosseto, Atl. Follonica e l'Atl. Libertas Livorno che ci supera di pochissimi punti.


E adesso gli occhi sono puntati al prossimo appuntamento di campestre ... il campionato nazionale di campestre Csi che si svolgerà quest'anno a Vicenza nel primo week end di aprile.

Forza ragazzi !!!

Marco il febbraio 09 2011 12:59:23 0 Commenti · 2044 Letture · Stampa
Campionati Regionali Fidal Campestre e Indoor
Atletica Casalguidi
L'ATLETICA CASALGUIDI C'E'


Dopo aver archiviato la pratica della conquista del titolo regionale di società di Campestre CSI per il quinto anno consecutivo con ben due giornate di anticipo l'Atletica Casalguidi si è gettata nel cercar di mettersi in evidenza anche nel ben più complesso e qualificato mondo della FIDAL che avevamo lasciato nel 2010 con le ottime prestazioni nella categoria Ragazze dove avevamo conquistato meritatamento un posto tra le prime 10 società in Toscana.
Un programma intenso di gare è quello che attende i nostri atleti nel mese di febbraio e tutte di altissimo livello.
Abbiamo iniziato sabato pomeriggio dal Palasport di Firenze dove erano in programma i campionati regionali per la cat. Allievi e subito sono arrivati i primi ottimi risultati con Pagnini Daniele che ha guadagnato l'accesso alla finale che valeva l'oro, nella gara dei 55 metri. Questa prova in realtà vedeva l'atteso esordio del compagno di squadra Guidi Daniele su una gara a lui congeniale ma l'emozione gli ha fatto un brutto scherzo facendogli chiudere la gara con un buon 7"28 fuori però dei migliori . Pagnini con un ottimo 7"12 conquista invece la finalissima dove però non va oltre un sesto posto con il tempo di 7"18.
Grani Fabrizio caduto in una batteria troppo difficile per le sue possibilità chiude con 7"58.

Domenica mattina a Lucca sono andati in scena i migliori specialisti in Toscana della campestre per la FIDAL in questa prima prova di campionato regionale di Società.
La nostra società si era qualificata a questa finale dopo la ottima prova del Santonuovo con altre 40 società della Regione per la cat. Ragazzi e Ragazze ottimamente preparati dai tecnici Scannadinari e Tonini e dalla preziosa collaborazione di Maccarini .
Ed i risultati non si son fatti desiderare : 7° posto di società per i Ragazzi e 10° posto per le Ragazze dopo questa prima prova. La seconda prova è in programma per il 27 febbraio a Grosseto dove cercheremo sicuramente di mantenere o addirittura migliorare questa grandissima prestazione.

In dettaglio nella cat. Ragazze ottima prova di Rafanelli Cristina che dopo una partenza bruciante è riuscita a mantenere alto il suo ritmo chiudendo al 33° posto (nona assoluta del suo anno 1999) con il tempo di 6'37" nel coprire i 1500 metri di gara. A poca distanza Morosi Francesca (42° con 6'44") e Foglia Irene (47° con 6'47") che hanno invece pagato una partenza più lenta. Al 75° posto Marangoni Alessia e al 86° posto Mazzi Sabrina con 7'18" su otre 130 atlete in gara

Nei maschi grande attesa per Alunno Biagiotti Matteo chiamato alla prima prova di alta qualità in vista della finale nazionale di Vicenza. Matteo partito velocissimo, ha tenuto il passo dei migliori per 3\4 di gara restando intorno al decimo posto poi il ritmo altissimo imposto dai primi lo costringe alle corde ed a pagare lo sforzo nell'ultima parte dove perde alcune posizioni chiudendo al 20° posto con ottimo 5'54 (l'11° ha chiuso con 5'46").
Tanteri Andrea dal quale attendiamo molto di più già dal prossimo appuntamento ha chiuso con 6'26" . Leggermente più attardati Tortelli Luca (91° con 7'32") e Basili Cristian (93° con 7'36"). Determinante l'apporto di tutti in questa prova di squadra che mette la nostra società ancora una volta subito dietro le più grandi società metropolitane della Toscana.

Prossimo appuntamento martedi mattina presso l'istituto Agrari di Pistoia per la fase provinciale del campionato studentesco dove saranno attesi tanti nostri atleti e poi sabato pomeriggio con la Campestre Regionale Csi a Pisa e il campionato regionale Indoor per la cat. Ragazzi al Palasport di Firenze

Marco il febbraio 06 2011 15:23:01 0 Commenti · 1911 Letture · Stampa
Campestre di Galceti 30\01\2011
GP MontalbanoEROICIIIIII !!!!! ONLY THE BRAVES !!!
E' questo il primo pensiero che è risuonato nella mente quando abbiamo visto i nostri ragazzi con i loro genitori al rituale punto di ritrovo accolti da questa fredda e piovosa mattina di gennaio ...solo i veri "coraggiosi" possono osare tanto... queste sono prove che veramente resteranno nella nostra e vostra memoria ... potrete dire "IO C'ERO" quella mattina d'inverno a Galceti con il vento freddo che entrava nelle ossa già tremendamente inzuppate di pioggia.
Così come resteranno nella storia le imprese sotto l'acqua scrosciante in quel del Prato della Valle a Padova, e sempre a Galceti due edizioni fa quando eravamo abbondantemente sotto lo zero con il prato completamente ghiacciato ... ed ancora a Galceti nel 2007 quando anche lì vivemmo una giornata sotto una incessante pioggia...e più lontano ancora nella memoria la campestre "dannata" sotto un diluvio torrenziale dell'Agraria del gennaio 1996 che causò tante ripercussioni anche nel movimento atletico provinciale a causa di una difficililissima gestione della gara ed alcune contestatissime decisioni tutte dovute alla situazione creata dalla pioggia a catinelle ...

E con questo tipo di tempo tutto diventa più difficile e maledettamente complicato ... anche il semplice radunare e chiamare gli atleti alla partenza, o consegnare loro i cartellini e il gestire il recupero degli stessi all'arrivo o rivestirli adeguatamente .... tutto più complicato e nevrotico ... un grazie doveroso ai genitori per la pazienza e comprensione che dimostrano ogni qualvolta che sono chiamati a collaborare affinché queste situazioni "al limite" si tramutino in una esperienza di crescita e di rafforzamento del carattere dei propri figli che imparano sicuramente anche superando queste difficoltà a crescere come atleti e soprattutto come persone.

Tanti .... veramente tanti gli impermeabili azzurri presenti a Galceti ... addirittura 41 i nostri atleti presenti che rafforzano in maniera determinante la posizione della nostra società in testa alla classifica regionale di campestre Csi.

Per ovvi motivi la premiazione è stata rimandata a martedi pomeriggio in palestra ringraziamo tutti quanti alla stessa maniera perchè ognuno di voi ha vinto la gara già con la sola presenza e virtualmente vogliamo consegnarvi a tutti il trofeo del vincitore ....

Grandi prove dei nostri amatori che sfidando i rischi di cadute nel terreno insidioso fradicio di pioggia hanno onorato i nostri colori neoi 5 km. di gara . Stoica prova di Maccarini Alessandro che chiude la gara malgrado una brutta caduta e di Priami Michel provato da un fastidioso dolore gastrico. Buona prova di Piras Giovanni, Mazzi Alberto, Zamponi Alessandro, Barneschi David, Giovannini Marco e Capuano Giovanni. Nelle donne buon debutto per Ferri Lara e Vanello Giada che sono giunte di poco alle spalle di Lori Sabrina.

Nei più piccoli prima grande vittoria di Giovannetti Marco che ha preceduto Tanteri Alessandro, Chianese Felice e Veliu Antonio tutti di Casalguidi. Nelle Femmine Esordienti C vince Trinci Federica davanti a Celli Bianca e Mazzarella Rita. Negli Eso B Bartolini Gianmarco conquista un ottimo secondo posto mentre al quarto posto è giunto Giovannetti Matteo seguito a poca distanza da Galigani Diego.
Nelle Femmine (assente Fabbri Marta per influenza) Romagnani Ginevra purtroppo non si presenta al via correttamente e viene retrocessa all'ultima piazza e sicuramente si farà valere nella prossima occasione. Negli Eso A vittoria straripante di Morosi Umberto che sembra ben avviato a bissare il successo dello scorso anno.
Sesto posto per Romagnani Riccardo in una gara fatta tutta di inseguimento.Nei Ragazzi ancora una vittoria di Alunno Biagiotti Matteo che consolida il primato in classifica. Più attardati Tanteri Andrea, Fedi Alessandro, Tortelli Luca, Basili Cristian e Rafanelli Gabriele. Nelle Ragazze finalmente la vittoria di Foglia Irene tornata ai livelli che ci aveva abituato lo scorso anno. Al terzo posto Morosi Francesca e dal sesto al nono posto quattro atlete biancoazzurre : Rafanelli Cristina, Marangoni Alessia, Frosini Letizia e Frosini Federica. Poco più distante Mazzi Sabrina. Ed infine nelle cadette buona prova per Cucchiara Adele che precede Croci Debora e Governali Martina. Negli Allievi terzo posto per Pagnini Daniele davanti a Grani Fabrizio

E le campestri non finiscono qui ... domenica prossima solo per i Ragazzi\e appuntamento a Lucca per il campionato Regionale di Società Fidal mentre per gli Esordienti A e tutte le altre categorie l'appuntamento è per il 12 febbraio a Pisa per la quarta giornata del campionato regionale CSI ; i più piccoli (Esord. B\C) li ritroveremo all'indoor valida per il Gran Prix Montalbano che organizzeremo nella Palestra Comunale di Casalguidi il prossimo 20 febbraio .


Marco il gennaio 30 2011 12:31:40 0 Commenti · 2064 Letture · Stampa
Campestre Santonuovo - 16\01\2011
GP MontalbanoQuasi un migliaio di persone … è questa la stima delle persone che hanno partecipato ieri alla prima giornata della diciassettesima edizione del Gran Prix Montalbano 2011 in quel del Lago del Santonuovo nella veste di spettatori o come veri e propri atleti.

E’ stata un’atmosfera degna della Transilvania quella che ha accolto gli oltre trecento valorosi atleti che hanno dovuto affrontare un percorso impegnativo preparato con accortezza e passione dallo staff organizzativo dell’Atletica Casalguidi.

Non mancava oltre la nebbia anche il tradizionale fango che ha da sempre caratterizzato questo appuntamento. La frase “andiamo a fare fanghi al Santonuovo†è ormai di uso comune e non ha spaventato nemmeno i più piccoli . Un ambiente naturale , quello del Lago del Santonuovo, che ha offerto un nuovo volto grazie all’intervento dei nuovi gestori che hanno curato al meglio le strutture residue rendendole più che accoglienti dopo le recenti modifiche che ci avevano costretto a cercare nella scorsa edizione percorsi alternativi.

La nostra società si è presentata all’appuntamento clou di questa prima parte della stagione a ranghi completi . Ben 61 atleti in gara , un record assoluto per i nostri colori , oltre a tutto lo staff organizzativo impegnato in ogni ordine e grado che ha coinvolto anche i genitori disponibili alla collaborazione attiva.

I ringraziamenti vanno anche agli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di questa manifestazione : PistoiaAmbiente, la Banca di Credito Cooperativo di Masiano, la Fattoria Santonuovo dei Poggi Banchieri, l’ingrosso alimentari Zona Market, i nuovi gestori del Lago e le amministrazioni comunali di Serravalle Pistoiese e Quarrata. Un grazie all’assistenza puntuale dei volontari della Misericordia di Casalguidi e dell’insostituibile e professionale apporto del gruppo giudici gare di Pistoia.
Il percorso anche per questa edizione rinnovato si snodava intorno al lago, nel bosco vicino e per 500 m. tra l’erba di un grande prato adiacente. Prime a partire le categorie femminili e i veterani.
Il primo atleta a giungere al traguardo è stato Mei Roberto (Asc S. Fedi) che ha coperto il percorso di 2900 m. in 11’42†davanti a Beccaria Claudio del GS Città di Sesto.
Per le donne miglior prestazione per Bargiacchi Stefania (Amat. A) anche lei della S. Fedi che ha chiuso con il tempo di 12â€40 davanti a De Pasquale Silvana (Amat. B).

Negli Amatori A maschi vittoria di Mattia Treve (GS Città di Sesto) che ha chiuso i 5100 m. di percorso in 18’03†davanti di pochi metri ad Andreotti Ascanio della S. Fedi . Leggermente più attardato Ouaid Abdelali (Senior) della Toscana Atletica.

Nelle categorie giovanili grandi prestazioni dell’Atletica Casalguidi che vince negli Esordienti C sia nelle Femmine con Giovannetti Vittoria davanti a Trinci Federica e Celli Marta (Atl. Caripit) che nei maschi con Tanteri Alessandro davanti a Silvetti Giovanni Atl. Prato e Giovannetti Marco ancora atl. Casalguidi.
Negli Esordienti B Femmine ancora colori biancoazzurri alla ribalta con Fabbri Marta che vince davanti a Tesi Erica e Mestola Alyssa (Atl. Pescia) . Nei Maschi è Sali Luca (club degli Atleti Quarrata) che supera il compagno di squadra Diddi Francesco e al terzo gradino del podio Bartolini Gianmarco dell’Atl. Casalguidi.
Negli Esordienti A grande prova del nostro atleta di punta in questa categoria : Morosi Umberto che fa letteralmente il vuoto dietro di sé staccando Russo Lorenzo Atl. Uzzano e Nasim Adnan del Club degli Atleti.
Nelle Femmine vittoria di Simonelli Alessia (Atl. Cascina) davanti a Macaluso Tessa (Asc S. Fedi) e Fialdini Francesca Atl. Massa Carrara.
Nei Ragazzi è Parlanti Gianmarco dell’Atl. Monsummanese a prevalere allo sprint dopo 1500 m. lottati testa a testa con Alunno Biagiotti Matteo (atl. Casalguidi) e Zucchini David (Atl. Caripit).
In questa prova ottima prestazione anche di Tanteri Andrea della nostra società giunto al quinto posto.
Nelle Ragazze vittoria per distacco della specialista Bacci Eleonora della Atl. Caripit davanti a Domizio Virginia dell’Agliana Atletica e Cini Clarissa dell’Atl. Prato. Da segnalare le convincenti prove delle atlete casaline Rafanelli Cristina (sesta) e Morosi Francesca (settima) .
Nei Cadetti è Borri Niccolò (atl. Caripit) a prevalere dopo 2700 m. su Raffi Loris (Atl. Massa Carrara) e Scaldini Gianmarco (Atl. Monsummanese) . Nelle Femmine Elaufi Baija dell’Atl. Prato ha regolato tutte le avversarie distanziandole di quasi un minuto e mezzo . Al secondo gradino Lardella Matilde seguita da Mariani Rebecca entrambe dell’Atletica Massa Carrara.
Negli Allievi tripletta della Granducato Toscana con Calzolai al primo posto seguito da Castelli Alessio e Gucci Jonathan. Cosi come è stata tripletta nelle Allieve per l’Atletica Casalguidi con Querci Martina che prevale su Rafanelli Sara e Vettori Irene.
Questa gara era valida come seconda prova del Gran Premio Regionale Csi di corsa campestre.

Adesso il prossimo appuntamento per il Gran Prix Montalbano e Gran Premio Regionale Csi è per il 30 gennaio a Galceti di Prato.



Marco il gennaio 17 2011 15:27:22 0 Commenti · 2223 Letture · Stampa
CAMPESTRE SAN IPPOLITO
Atletica Casalguidi9 Gennaio 2011 - San Ippolito (PO)
Prima prova valida per il Gran Premio Regionale di Corsa Campestre CSI

E’ iniziato finalmente il cammino che potrà aprire anche per quest’anno le porte all’ambita finale nazionale di campestre che per il 2011 avrà come palcoscenico il paese di Tezze sul Brenta in provincia di Vicenza. Questo recupero per la gara di San Ippolito rinviata a causa della neve a metà dicembre ha provocato anche uno slittamento della prova di Massa al 20 febbraio. L’importante era partire con il piede giusto e l’Atletica Casalguidi lo ha fatto alla grande verificando le proprie forze come tappa di avvicinamento all’appuntamento del Santonuovo di domenica prossima a cui la nostra società tiene in maniera particolare.
La nostra società , grazie alla programmazione dei tecnici che non hanno sospeso gli allenamenti in quasi tutte le categorie ,si è fatta trovare pronta all’appuntamento malgrado il periodo delle festività natalizie che ha invece falcidiato le presenze di tante altre compagini.
Gli atleti biancoazzurri presenti a questo appuntamento erano circa 50 coprendo quasi tutte le categorie.
Categorie Amatori in grande spolvero con il rientro tanto atteso di Giovanni Piras reduce da un infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dalle gare. Buona la sua prova che è servita soprattutto per cercare di riprendere il giusto ritmo gara e la confidenza con questo tipo di specialità. Lo attendiamo già da domenica prossima al Santonuovo ai livelli che ci aveva a lungo abituato.
In premiazione è rientrato anche Mazzi Alberto autore di una pregevole prova cosi come Pacini Giovanni che tenterà quest’anno di ritrovare le giuste sensazioni per puntare alla finale nazionale dove aveva già ben figurato nel 2009 sempre in terra veneta in quel di Padova. Ottimo esordio per Zamponi Alessandro nelle campestri con la maglia biancoazzurra . L’atleta casalino, esperto triatleta, è fermamente deciso a portare dei punti preziosi per conquistare il titolo regionale di società ed ha saputo iniziare fin da subito con il piede giusto.
Buoni piazzamenti anche per Maccarini Alessandro, Capuano Giovanni, Zingarello Giuseppe , Minnella, Spitaletta Francesco e Barneschi David.
Nel settore giovanile tante le medaglie riportate dai nostri atleti.
Grande impressione hanno dato le vittorie per distacco sia per Morosi Umberto (cat. Esordienti A) e Alunno Biagiotti Matteo (cat. Ragazzi) molto attesi per la prova in casa di settimana prossima.
Lotta all’ultimo metro invece per decidere la vittoria tra le nostre atleta della cat. Ragazze Foglia Irene e Morosi Francesca a vantaggio di quest’ultima. A domenica prossima l’eventuale rivincita.
Vittorie nei più piccoli per Tanteri Alessando e Mazzarella Rita (Eso C) ; anche Bartolini Gianmarco atteso dopo il cambio di categoria e con le distanze più lunghe riesce a regolare agevolmente i propri avversari dimostrando un’ ottima predisposizione per questo tipo di disciplina.
Buoni piazzamenti per tutti gli altri atleti alcuni all’esordio assoluto : Eso A Ponziani Daniele e Gualtieri Filippo , Eso B Giovannetti Matteo e Galigani Diego, Eso C m Giovannetti Marco e Tamburini Giulio, Allieve Rafanelli Sara e Barneschi Alessia (ritirata per infortunio) , Junior F Lori Sabrina ,Allievi Pagnini Daniele , Grani Fabrizio , Guidi Daniele, Panebianco Simone – Cadette Vitale Elisa,Croci Debora,Cucchiara Adele,Governali Martina –Cadetti Gualtieri Giulio - Ragazze Rafanelli Cristina, Marangoni Alessia, Frosini Federica, Frosini Letizia, Mazzi Sabrina – Ragazzi Tanteri Andrea, Mazzarella Antonio, Fedi Alessandro, Basili Cristian, Pagnini Simone, Rafanelli Gabriele

Appuntamento adesso al Lago del Santonuovo domenica 16 gennaio per la seconda prova del Gran Premio Regionale di Corsa campestre Csi valida anche come campionato Provinciale Fida e prima prova del GRAN PRIX MONTALBANO 2011.


Marco il gennaio 10 2011 13:46:55 0 Commenti · 2169 Letture · Stampa
Un supermaratoneta da 335 Maratone
Atletica CasalguidiMario Ferri chiude l'anno con 32 maratone. L'atleta pratese tesserato con l’Atletica Casalguidi, e appartenente al club dei supermaratoneti raggiunge così in carriera 335 maratone, senza mai essersi ritirato una volta. Questo è l'unico record del quali è orgoglioso, al di là dei tempi che lo lasciano completamente indifferente nonostante corra tranquillamente le maratone sotto le 4 ore, senza mai allenarsi durante la settimana. Il senso di appartenenza a questo magnifico gruppo di amici atleti di tutte le parti d' Italia, Europa e del mondo, il ritrovarsi ogni domenica nei posti più disparati del globo, per affrontare una nuova sfida principalmente con se stessi, lo ripaga dai disagi dovuti alle difficoltà, nell' arrivare in tempo all'appuntamento. Partenze a notte fonda senza dormire, ripartenze per poi il giorno dopo in concomitanza di una maratona al sabato e una la domenica, per affrontare la successiva, sono il pane dei supermaratoneti, dove la quantità è più importante della qualità.
La gara in se stessa è l' ultima preoccupazione per me, racconta, spesso la corro per quasi 4 ore senza mai " CHETARMI", parlando con questo o quel compagno d' avventura.
La qualità della vita, la cura allo stress, la prontezza fisica e mentale, sono i grandi benefici che ho ottenuto ,ed ora a 65 anni, sono molto più reattivo di 30 anni fa.
La televisione non fa altro che occuparsi di diete , invita più o meno attendibili personaggi ed ognuno dice la sua, compresi molti " CIARLATANI", che ti propongono i loro rimedi, al problema di obesità, stress, ipertensione e depressioni. Ebbene la soluzione e molto più semplice di quel che si pensi, basta volerlo veramente. Il numero degli appassionati della corsa o della salutare camminata quotidiana è in vertiginoso aumento, le maratone o le corsette in genere sono triplicate in pochi anni per chi trova più convinzione a non correre da solo. Basta volere. Non si dice “DAL PRIMO DEL MESE SMETTO DI FUMARE !†Si smette da subito. E così e per il movimento.
Mutatis Mutandis,dicevano i latini: dobbiamo cambiare lo stato delle cose ! Questo è un mio modesto consiglio per chi cerca lo stimolo per stare meglio con se stesso e con gli altri e ovviamente non ha patologie che lo sconsigliano alla pratica di tale disciplina.

Stefano il gennaio 05 2011 15:36:33 0 Commenti · 1792 Letture · Stampa
CAMPESTRE SAN IPPOLITO
Atletica Casalguidi
ATTENZIONE


SI COMUNICA CHE LA CAMPESTRE CSI DI SAN IPPOLITO IN PROGRAMMA SABATO 18 DICEMBRE


E' STATA RINVIATA AL 9 GENNAIO 2011



PER MOTIVI METEREOLOGICI E DIFFICOLTA' NEL POTER GARANTIRE UN PERCORSO IN SICUREZZA

DI CONSEGUENZA LA CAMPESTRE DI MASSA PREVISTA PER LA STESSA DATA E' STATA RINVIATA AL 20 FEBBRAIO 2011


Il ritrovo del Sett. Giovanile (tutte le categorie) per partecipare alla campestre di San Ippolito è previsto per le ore 8.30 alla palestra Comunale di Casalguidi. Il Settore Amatori e Allievi si ritroverà alle ore 7.45.

Si ricorda che gli allenamenti per le categorie Esordienti B e C saranno sospesi dal 24 dicembre e riprenderanno l'11 gennaio. Queste categorie parteciperanno alla gara di San Ippolito il 9 gennaio.

Per le altre categorie gli allenamenti proseguiranno anche durante il periodo natalizio concordando gli orari con i propri tecnici.

L'ATLETICA CASALGUIDI AUGURA A TUTTI GLI ATLETI E ALLE LORO FAMIGLIE UN SERENO NATALE ED UN 2011 RICCO DI SODDISFAZIONI

Marco il dicembre 17 2010 17:34:05 0 Commenti · 2084 Letture · Stampa
GRAN PRIX MONTALBANO 2011
GP MontalbanoElaborato anche il Calendario del Gran Prix Montalbano 2011 giunto alla diciassettesima edizione. Le società che promuovono il Progetto Montalbano (Atletica Casalguidi - Atletica Prato - Club degli Atleti di Quarrata) propongono una innovazione nella formula del Gran Prix che porterà le gare anche nella seconda parte della stagione. Questo grazie anche alla collaborazione con il comitato provinciale Fidal, CSI e altre società della provincia che si sono aggiunte nel collaborare nell'organizzazione delle manifestazioni sportive. Le finalità di questo Gran Prix che ha raggiunto numeri inimmaginabili nelle ultime edizioni vedono scopo principale la promozione dell'atletica leggera per le cat. Esordienti condividendo il principio che il risultato "a tutti i costi" deve passare in secondo piano lasciando prevalere l'aspetto ludico e pulito dello sport. Anche in questa edizione è confermato il patrocinio delle amministrazioni comunali di Serravalle Pistoiese e Quarrata e dell'amministrazione provinciale di Pistoia. Importante la sponsorizzazione della Banca di Credito Cooperativo di Masiano che fin dalle origini ha creduto in questo Progetto Montalbano ed appoggi l'operato del Comitato Promotore nel sostenere l'attività in collaborazione con gli istituti scolastici locali consegnando anche delle borse di studio ai migliori atleti\studenti.

Le prove del Gran Prix saranno in totale 8 con l'ultima manifestazione intitolata Memorial Delcoro a ricordo dell'indimenticato Roberto che è stato il promotore principale di questo Progetto. A lui è dedicata anche la Gran Prix Cup che andrà alla società che si piazzerà al primo posto con i risultati conseguiti dopo le 8 giornate di gara.
Si partirà come tradizione vuole da ormai 17 anni dalla campestre del Santonuovo il 16 gennaio che riporterà gli atleti al classico giro del lago sospeso lo scorso anno a causa di lavori di disboscamento e spostato nel pratone adiacente.

CALENDARIO GRAN PRIX MONTALBANO 2011

16\01 ...............Santonuovo............... Campestre
30\01....................Galceti.................. Campestre
20\02.................Casalguidi.................Indoor
13\03..................Quarrata..................Indoor
Aprile..............Sede da definire............Pista
25\05................Casalguidi..................Pista
25\09..................Uzzano....................Strada
08\10..................Quarrata..................Pista


Albo d'oro GRAN PRIX CUP "DEL CORO ROBERTO"
2007 Atletica Pistoia
2008 Atletica Casalguidi
2009 Atletica Pistoia
2010 Atletica Casalguidi

Marco il dicembre 05 2010 11:59:14 0 Commenti · 2487 Letture · Stampa
Pagina 33 di 42 << < 30 31 32 33 34 35 36 > >>
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Centro Estivo Sporti... 218
Convegno Sport Giova... 230
Passeggiata sul Mont... 234
Biathlon Esordienti ... 237
Risultati Staffetta ... 252
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473