Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsAprile 20 2024 03:47:01
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Junior
Record Senior
Record Amatori A
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Record Junior
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
13/01/2020 10:13
Pubblicate Classifiche generali ufficiose Cross Pistoia

Marco
08/10/2019 07:59
Classifica Gran Prix Montalbano aggiornata . Si prega di segnalare eventuali anomalie riscontrate . Grazie

Marco
02/05/2019 10:35
PUBBLICATE CLASSIFICHE GARA 1 MAGGIO QUARRATA , GRAN PRIX MONTALBANO E TRITTICO MEZZOFONDO

Marco
18/02/2019 13:49
Pubblicate le classifiche della campestre di Filecchio e Gran Prix Toscana

Marco
11/02/2019 09:19
Pubblicati i Risultati completi campestre CSI Marina di Massa , Classifica Gran Prix Toscana e Trittico Mezzofondo CSI

Marco
20/01/2019 09:44
Inserita Classifica Ufficiosa Campestre CSI di Prato - 2019 e Gran Prix Montalbano

Marco
03/05/2018 10:33
aggiornata classifica esordienti di Campi Bisenzio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni piů viste
Nessun contenuto per il pannello
FINALE NAZIONALE ATLETICA LEGGERA - CELLE LIGURE 2-5 settembre
Atletica CasalguidiCi stiamo avvicinando a grandi passi a questo altro importante appuntamento che vedrà la nostra società impegnata con tutte le proprie forze nel migliorare il ventunesimo posto conquistato lo scorso anno a Castelnuovo ne' Monti. L'entusiasmo con il quale viene affrontata la preparazione a questa nuova avventura è in costante crescita.
E i due selezionatori scelti dalla societĂ  per creare le basi per agguantare un risultato soddisfacente in questo "PROGETTO CELLE LIGURE" stanno lavorando veramente duro. Prima il ritiro tecnico al Ciocco a fine giugno, poi i test atletici e la preparazione in vasca a luglio .
Ed ecco i nomi degli atleti comunicati da Carmelina e David che saranno chiamati a settembre a difendere i colori biancoazzurri dell'Atletica Casalguidi e l'onore di tutta la regione Toscana:
Tra i maschi David ha selezionato : Maccarini Alessandro , Giovannini Marco, Ferri Alessandro, lo stesso Barneschi David, Grani Fabrizio, Guidi Daniele, Pagnini Daniele, Alunno Biagiotti Matteo, Grani Nicola, Gualtieri Giulio , Rafanelli Gabriele (fuori gara).
Nelle Femmine Carmelina potrĂ  contare oltre che su se stessa anche di : Bartolozzi Erika, Buzhala Esmeralda, Tonini Ilaria, Vanello Giada, Pratesi Stella, Mangoni Lucia, Ferri Lara, Rafanelli Sara, Vettori Irene, Cucchiara Adele, Vitale Elisa, Nantista Mara, Giovannini Giulia, Foglia Irene, Croci Debora.
Come è facile notare saranno impegnati in gara anche gli stessi tecnici che stanno svolgendo in questo periodo il carico di allenamento e di preparazione da veri atleti condividendo in tutto e per tutto il cammino fatto dagli stessi loro atleti . E questo non fa che accrescere l'adrenalina e anche lo spirito di gruppo. Ed insieme a loro cresce il numero dei genitori che hanno voluto accomunare il sudore e gli sforzi dei propri figli al loro sacrificio : Giovannini Marco , Pratesi Stella e Mangoni Lucia affronteranno questa nuova esperienza da inserire tra i loro migliori ricordi che gli permetterà di gareggiare al fianco dei loro figli.
Con orgoglio e passione anche io e il Presidente Grani Roberto avremo il piacere di assistere e coordinare questa ennesima tappa storica della nostra squadra dove saremo a rappresentare tutti quanti coloro che non sono stati in grado di partecipare e che saranno stimolati a dare il loro meglio per poter essere presenti nelle prossime edizioni.
Il conto alla rovescia è dunque iniziato .... tra questi atleti verranno poi selezionate le ulteriori 2 formazioni composte da 9 atleti\e di tutte le categorie che parteciperanno al Gran Prix a squadre , un vero e proprio campionato nazionale di società a punti che vide lo scorso anno la nostra società conquistare un brillante ed inaspettato sesto posto in Italia nel settore femminile.
Ed insieme ai nostri atleti si sono qualificate a livello individuale e saranno al nostro fianco a rappresentare la nostra regione anche le due fortissime alfiere della Giocatletica Filatteriese Ferdani Chiara e Simonini Lea.
Saranno tre i giorni di gara (venerdì 3 settembre mattino e sera, sabato 4 mattino e pomeriggio, domenica 5 al mattino), ma molte anche le iniziative satellite che faranno parte a pieno titolo del Gran Premio. Tra queste, come già menzionato, il convegno “Semplicemente atleti”, che suggellerà la partecipazione alle gare a pieno titolo, degli atleti diversamente abili; un orienteering fotografico, che si terrà a Savona il 4 settembre e coinvolgerà i più piccoli, permettendo loro di esplorare la città, e la gita nell’entroterra, che toccherà i comuni di Pontinvrea, Stella e Sassello. A queste vanno ad aggiungersi due lieti ritorni del Gran Premio di atletica: la serata inaugurale del giovedi 2 settembre a Varazze, con la storica fiaccolata, e la Festa delle Regioni di sabato 4 settembre, che avrà luogo ad Albisola Superiore e nella quale protagonista sarà l’enogastronomia tipica delle regioni partecipanti.

IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI !!!!

Marco il luglio 28 2010 15:01:24 0 Commenti · 2172 Letture · Stampa
Ritiro Ciocco 18 - 20 giugno


Un week end che sicuramente verrĂ  ricordato soprattutto per la tanta acqua vista cadere dal cielo che ha un po' impedito l'utilizzo di tutte le risorse impiantistiche disponibili per i nostri atleti nel bellissimo centro tecnico del Ciocco in Garfagnana. I nostri 15 atleti che formeranno l'ossatura della formazione che parteciperĂ  alla finale nazionale di Celle Ligure hanno qui potuto fare i primi test in altura guidati dai tecnici Pillitteri, Bartolozzi e Barneschi . Insieme a loro per controllare e coordinare il tutto il Presidente Grani e lo scrivente Rafanelli che hanno potuto tastare con mano la qualitĂ  dell'attuale condizione atletica e lo spessore dello spirito di gruppo che sta crescendo e consolidando in questo particolare momento in seno alla nostra squadra. E del gruppo hanno fatto parte integrante anche Pratesi Stella e Giovannini Marco nella veste di genitori\atleti che stanno facendo , pure loro, il duro percorso di preparazione per partecipare degnamente a questo ormai prossimo evento nazionale.
Piscina, palestra, passeggiate nei boschi, allenamenti (pochi vista la pioggia) in pista, set a pallavolo, calcetto, partite di briscola, ping pong, biliardino e tante tante risate insieme per trascorrere al meglio sia tecnicamente che socialmente questi 3 giorni fuori dalla solita routine familiare.
Una bella esperienza che va ad arricchire il bagaglio personale dei nostri ragazzi e li prepara psicologicamente e fisicamente per i prossimi importanti appuntamenti sportivi e non.

Marco il giugno 23 2010 15:23:53 0 Commenti · 1636 Letture · Stampa
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Atletica CasalguidiSi avvicina l'estate ma l'Atletica Casalguidi non va in vacanza . Resta al proprio posto come riferimento attivo per i propri associati . Elenchiamo qui di seguito le iniziative proposte per i prossimi giorni sperando di poter essere all'altezza delle vostre esigenze e farvi trascorrere dei veri momenti di sano divertimento e socializzazione.

18 giugno - 20 giugno (ritrovo ore 14.30 Palestra Comunale)
RITIRO TECNICO AL CIOCCO (LU) (categorie Ragazzi\e - Cadette - Allievi)


21 giugno - Sede Csi di Prato - Viale Piave,18 ore 21.00
PREMIAZIONE GRAN PREMIO REGIONALE CSI DI CAMPESTRE 2010

Ritrovo Palestra Comunale ore 20.15


28 giugno - 21 luglio PISCINE CANTAGRILLO lun\mer orario 17-19
Inizio AttivitĂ  Atletica\Nuoto per Cat. Ragazzi\e Cadette Allievi\e per potenziamento atletico

25 giugno PIAZZA DUOMO - PISTOIA "CORRERE A COLORI"
Manifestazione per cat. Esordienti A\B\C e Ragazzi\e
Staffetta Mista 3x150 m. - Corsa in linea 200 m.
Ritrovo Piazza Duomo ore 18

Domenica 27 giugno - Montemagno gara campestre per Esordienti A\B\C
Ritrovo Circolo Montemagno ore 9

dal 30 giugno ore 21.15 CAMPINO VERDE CIRCOLO MCL ARISTON "IL CINEMINO"
Cinema all'aperto per tutte le famiglie in collaborazione con il Gruppo di SpiritualitĂ  Familiare
30 giugno YES MAN
08 luglio LA PRINCIPESSA ED IL RANOCCHIO
13 luglio JUMANJI
20 luglio UP !
27 luglio L'ERA GLACIALE 3

Giovedi 1 luglio - TAVOLA (Prato) Gara Podistica per cat. Esordienti A e Ragazzi\e
Ritrovo Palestra Casalguidi ore 19


15 Luglio FESTA PROVINCIALE CSI - Parrocchia S.Michele Casermette
Cena e Premiazioni per gli atleti che hanno partecipato alla Fase Nazionale di Campestre a Gubbio

.... ed dal 2 al 5 Settembre parteciperemo alla Fase Nazionale di Atletica Leggera CSI a CELLE LIGURE (SV)

BUONA ESTATE E BUONA ATLETICA A TUTTI

Marco il giugno 13 2010 11:50:16 0 Commenti · 2180 Letture · Stampa
PILLOLE DI SAGGEZZA - scritto dal Presidente Nazionale Csi Massimo Achini
Diamo a “Cesare quel che è di Cesare”. Stiamo parlando di Mister Prandelli, ormai ufficialmente chiamato a guidare la Nazionale dopo i Mondiali. In un mondo del calcio dove “sentimenti e attaccamento alla maglia” sembrano vecchi virus debellati e scomparsi come la peste; in un mondo del calcio dove vincere la Coppa dei Campioni e lasciare lo stadio sulla macchina del nuovo Presidente (e non sul pullman della tua squadra) è cosa accettabile e normale, l’ex Mister della Fiorentina ha dato a tutti una bella lezione di umanità. Lasciando Firenze ha pensato bene di scrivere una lettera aperta a tutti i tifosi ed a tutta la città. Lo ha fatto per dire semplicemente grazie. Più che una lettera, sono righe che richiamano il sapore della poesia. Bravo Cesare, è così che si diventa campioni nella vita. Bravo anche a Jim Joyce, sconosciuto arbitro della Maior League di baseball americano. Per un suo errore Armando Galarraga non è riuscito a diventare il 21° giocatore della storia statunitense capace di realizzare il “perfect game”. L’arbitro che ha fatto? Davanti a tutti è corso a scusarsi piangendo. Anche questo è stato un bel gesto di umanità, quell’umanità che spesso fatica a crescere negli splendidi campi “sempreverdi” dei grandi stadi dello sport professionistico e che invece “attecchisce” a dismisura nei campetti polverosi e sgangherati di Parrocchia e di periferia. Quanta umanità c’è dentro la vita quotidiana di una società sportiva? Le unità di misura più grandi non bastano per rendere l’idea. Penso - ad esempio - all’umanità di chi lava gli spogliatoi; di chi sistema gli striscioni la mattina presto prima delle gare e li toglie quando ormai tutti se ne sono andati; di chi corre in sede all’ultimo minuto a prendere qualcosa che ci siamo dimenticati; di chi fa sera tarda con le riunioni per preparare al meglio feste, gare, raduni ; di chi fa andare quintalate di lavatrici fangose con le maglie dei ragazzi; di chi prepara torte e premi vari ogni volta che c’è una premiazione od una occasione da vivere con emozione, chi si rende disponibile in campo per aiutare giudici ed organizzatori a gestire al meglio la manifestazione… Sono persone fatte così. Abituate a lavorare con impegno restando sempre dietro le quinte, capaci di dare l’anima per fare in modo che tutto sia pronto (spesso finendo a notte fonda), pronte poi a ricomparire a manifestazione finita per smontare e sistemare il campo, la sala, l’impianto, l’oratorio. Prandelli ha sentito il bisogno di ringraziare tutta Firenze. E lo ha fatto con il cuore. Noi sentiamo spesso il bisogno di ringraziare quel mare di gente che - nelle società sportive - fa della sua vita una testimonianza di umanità e di amore per i ragazzi. Ed il bello è che da noi non se ne va nessuno… Perché quando lo conosci il Csi (...e l'Atletica Casalguidi n.d.r.) ti entra nel cuore

Marco il giugno 07 2010 13:43:08 0 Commenti · 1549 Letture · Stampa
COPPA TOSCANA Ragazzi\e - Quarta Giornata
Atletica Casalguidi
ATLETICA CASALGUIDI CONQUISTA IL SESTO POSTO NELLA QUARTA GIORNATA DI COPPA TOSCANA E SALE ALL'OTTAVO POSTO NELLA CLASSIFICA GENERALE REGIONALE


Ultima prova prima della pausa estiva per le nostre valorose atlete ed atleti della categoria Ragazzi\e. Questa volta il campo da espugnare era lo Stadio dei Fiori di Pescia insieme alle societaà delle province di Prato e Siena. I ragazzi si sono difesi egregiamente nel salto in lungo , una specialità non tra le preferite dagli atleti presenti ; Alunno Biagiotti Matteo ha chiuso con la misura di 3.41 che gli è valsa il quattordicesimo posto . Subito dietro Gualtieri Giulio con 3.14 e Basili Cristian con 2,88.

Per le ragazze chiamate a difendere con i denti il decimo posto in classifica generale in Toscana che varrebbe la qualificazione diretta all'ambita finale regionale sono stati veri e propri fuochi d'artificio . Una Super - Mara (quattro le medaglie conquistate oggi di cui due del metallo piĂą pregiato) ha trascinato la squadra ad un eccellente risultato complessivo.Prima societĂ  nella classifica del nostro raggruppamento con 14583 punti.
Nel vortex Mara in uno stato di grazia eccezionale ha lanciato l'attrezzo a m. 35.30 (a soli 18 cm. dal record sociale) giungendo al secondo posto di giornata. Grande prova anche per Vitale Elisa che chiude con 25,78 poco distante da Giovannini Giulia (m.24.18). Sopra i venti metri anche la splendida L'Abbate Matilde (sempre piĂą fondamentale la sua presenza in squadra) con 21,30. Appena sotto i venti metri anche Desideri Silvia, Foglia Irene, Gori Eva, Governali Martina, Meucci Claudia, Croci Debora e Morosi Francesca molte di queste migliorando i propri record personali. Nei 60 m. ancora una fantastica prova di Governali Martina che migliora il suo personale portandolo a 8"6 arrivando seconda nella classifica generale superando per una questione di centesimi proprio Mara (8"6) . Al sesto posto Giovannini Giulia con 8"9 proprio davanti ad un'ottima Croci Debora con 9"0 . Desideri Silvia acciuffa un beneaugurante 9"2 che fa intravedere ottime prospettive per lei in futuro con un numero di sedute di allenamento maggiore. Dietro Meucci Claudia e Foglia Irene con 9"3.
Nell'Alto ottima prova di squadra guidata anche qui da Mara che chiude al primo posto con 1,34 . Giulia Giovannini e Desideri Silvia si fermano alla misura di 1.25 mentre Croci Debora raggiunge gli 1,20. Tutte sono riuscite a superare la misura ritenuta fondamentale di m.1,00 che permetteva giĂ  di prendere ottimi punti ai fini della classifica di societĂ . L'Atletica Casalguidi ha infatti conquistato il sesto posto in questa quarta giornata subito dietro le piĂą forti ed inarrivabili compagini metropolitane fiorentine e grossetane. Questo risultato permette di salire all'ottavo posto nella classifica generale superando l'Atletica Livorno e appaiandosi all'altra societĂ  labronica l'Atl. Libertas Livorno .

Ancora una giornata di emozioni e di grande soddisfazioni per i nostri colori .
Un grazie va a tutte le atlete che hanno dimostrato una grandissima volontĂ  e forza di gruppo , guidate magistralmente dai tecnici Carmelina, Erika, David, Ilaria, Esmeralda e Giada che stanno plasmando ed educando al meglio i nostri atleti malgrado le attrezzature tecniche e gli impianti sportivi a disposizione non siano certo all'altezza delle nostre possibilitĂ  e questo dĂ  ancora piĂą valore a questi risultati ottenuti.

Adesso appuntamento al ritiro piĂą che meritato nel Centro Sportivo del Ciocco (LU)previsto dal 18 al 20 giugno dove verrĂ , con molta probabilitĂ , selezionata anche la formazione che andrĂ  a difendere i colori della Toscana alla finale nazionale di Atletica leggera a Celle Ligure nel primo week end di settembre. Quindi si preannuncia un'estate tutt'altro che di riposo per i nostri atleti.

Marco il giugno 05 2010 21:17:14 0 Commenti · 2110 Letture · Stampa
Serata Premiazione Progetto Montalbano 2010 - Passeggiata sul Montalbano
GP MontalbanoAncora due appuntamenti tradizionali di prestigio ed interesse che hanno visto come protagonista la nostra societĂ .
Martedi sera in un teatro Francini gremito in ogni ordine di posti è andata in scena la serata finale di Premiazione della sedicesima edizione Progetto Montalbano 2010. Tra le autorità presenti oltre i rappresentanti delle società promotrici del Progetto (Presidente Grani Roberto per Atl. Casalguidi - il tecnico Bono per Atl. Prato e il dirigente Pacitto Elena per Club degli Atleti Quarrata) vi erano il Vice Sindaco del Comune di Serravalle Mungai Patrizio, il Fiduciario Provinciale G.G.G. Lenzi Albarosa, il Presidente del Circolo MCL Ariston Gorbi Federico e il parroco di Casalguidi Don Renzo Aiardi. Madrina della serata l'azzurra del mezzofondo Gloria Marconi che ha effettuato la consegna dei trofei a tutti i 60 atleti rientrati in premiazione del Gran Prix Montalbano . Assegnate anche le Borse di Studio Atletica\Scuola con il tradizionale libretto dello sponsor Banca di Credito Cooperativo di Masiano che sono andate a Croci Debora, Basili Cristian, Vitale Elisa e Foglia Irene.
Particolarmente emozionante il momento della serata vissuto nel ricordo delle figure di Roberto Delcoro e Gargini Aldo due persone fondamentali per la nascita del sodalizio biancoazzurro e scomparse recentemente. Roberto ed Aldo hanno gettato le basi dove abbiamo costruito poi la nostra societĂ  seguendo il loro esempio e i loro insegnamenti.
Laura Delcoro presente in sala ha consegnato poi il Premio Gran Prix Cup intestato alla memoria di Roberto e vinto in questa edizione proprio dall'Atletica Casalguidi nelle mani del direttore tecnico Pillitteri Carmelina.

Mercoledi 2 giugno ... il momento della tradizionale Passeggiata sul Montalbano.
Anche quest'anno tantissime famiglie partecipanti (310 iscritti a Casalguidi oltre il personale dell'organizzazione) che si sono date appuntamento in Piazza Gramsci per affrontare insieme il percorso attraverso il nostro bel territorio del Montalbano per raggiungere il castello di Serravalle non dopo aver fatto un bel ristoro nel punto piĂą duro del percorso , a Vinacciano.
Oltre 13 chilometri fatti in bicicletta , di corsa, a passeggio ... un modo per trascorrere una bella giornata all'insegna della natura ... a Serravalle, malgrado la pioggia abbia cercato di rovinare l'ultima parte del programma, è stato servito un ottimo pasto preparato dal circolo Arci locale con successiva visita alle bellezze storiche del paese prima del rientro con bus navetta a Casalguidi. Il tutto offerto dall'Amministrazione Comunale di Serravalle P.se in collaborazione con l'Atletica Casalguidi.

Un ringraziamento di cuore va a tutte le persone che si sono impegnate in questi giorni per la buona riuscita di queste iniziative che hanno coinvolto tante famiglie del nostro paese e non , e soprattutto tanti tanti ragazzi.

Adesso appuntamento per la serata di giovedi 3 giugno a TVL con i nostri atleti della cat. Ragazzi\e che sabato prossimo saranno protagonisti della quarta giornata della Coppa Toscana a Pescia. Un altro importante appuntamento per continuare la corsa all'ambita finale regionale di societĂ  ad ottobre.


Marco il giugno 02 2010 16:15:25 0 Commenti · 2040 Letture · Stampa
Tetrathlon esordienti ed Americana in Piazza
Atletica CasalguidiWeek end intenso di iniziative quello vissuto dalla macchina organizzativa dell'Atletica Casalguidi sia nel settore podistico che in quello giovanile. Coinvolte nello sforzo organizzativo tutte le componenti attive della societĂ  dai genitori , tecnici, dirigenti ed atleti sia del settore giovanile che amatoriale. Un'importante connubio che permette al motore della nostra societĂ  di essere sempre nei giusti giri per ogni occasione.


Venerdi sera appuntamento con l'ormai tradizionale Americana in Piazza tanto attesa dagli specialisti di questo tipo di attivitĂ  che esula un po' dalle tradizionali gare su strada e alle gare su pista. Nel circuito della Piazza di Casalguidi si sono alternati moltissimi atleti di qualitĂ  alzando la spettacolaritĂ  dell'evento .
Le iscrizioni a numero chiuso, per motivi di sicurezza, erano già state bloccate da alcuni giorni . Nelle Donne vittoria di Conte Jessica (Atl. Sestese) davanti a Marchi Luisa (Atl. Castello). Nei Master D Giannini Mauro (Asc S.Fedi) ha avuto la meglio su Leonardo Monti. Nei Master C è Puca Bruno (Atl. Pistoia) che riesce a superare Falorni Ivano della Caricentro. Nei Master B Piastra Enrico della Parco Alpi Apuane riesce a prevalere sul numeroso e combattivo gruppo di avversari. Purtroppo alcune defezioni dell'ultima ora hanno fatto limare un po' la lunghezza dell'ultima gara delle categorie assolute ma la durezza della prova ha ugualmente appassionato la gente presente sul percorso di gara. E' stato Collini Gherardo al termine a prevalere sui compagni di squadra della Toscana Atletica Caripit AbdelabiOuaid e Venturini Fabio.

Sabato pomeriggio appuntamento con il Tetrathlon Esordienti che ha causa di alcune manifestazioni concomitanti ha avuto meno partecipanti rispetto alle edizioni scorse.
La Coppa "G. Barni" è rimasta per il terzo anno consecutivo a Casalguidi segno tangibile dell'ottima qualità e continuità nel settore esordiente biancoazzurro.
Vittoria nella cat. Esordienti dell'atleta di casa Tortelli Luca autore di un'ottima prestazione nel lungo (3,82 m.) , nei 30 m. (5"1).
Al secondo posto Maestripieri Massimiliano (Asc S. Fedi) che ha vinto la prova del peso con 7,67. Al terzo posto ancora un'atleta di casa Tanteri Luca vincitore nelle prove dei 30 m. e dei 200 m.
Nelle Femmine vittoria per Ferri Jessica dell'Atl. Pistoia davanti a Terrazzano Viola Club degli Atleti e Margangoni Alessia dell'Atletica Casalguidi.
Negli Esordienti B primo posto per Lau Andrea dell'Atletica Prato vincitore in tutte le quattro prove in programma. Sul secondo gradino del podio Fallani Lorenzo ancora della compagine pratese seguito da Diddi Francesco del Club degli Atleti.
Nelle Femmine vittoria dell'atleta di casa Fabbri Marta che domina tre delle quattro prove. Seconda Petit Sofia del Club degli Atleti con bronzo per Nigro Martina Atletica Prato.
Sono caduti anche alcuni record sociali tra gli esordienti A : Tanteri Andrea ha migliorato il record nei 200 m. portandolo a 32"7 . Sempre Andrea eguaglia il record nei 30 m. con un ottimo 5"0. Rafanelli Gabriele conquista il record sociale nel lancio del peso con l'eccellente misura di 6,57 m. Luca Tortelli invece fa solo tremare il record nel salto in lungo che resta ancora in possesso di Alunno Biagiotti Matteo con 3,92.

Appuntamento adesso per le premiazioni finali del Progetto Montalbano in programma martedi 1 giugno alle ore 21.15 presso la Sala Francini della Sede della Misericordia in Piazza Vittorio Veneto a Casalguidi.

Mercoledi 2 giugno tutti alla"Passeggiata del Montalbano".

Giovedi 3 giugno la nostra societĂ  sarĂ  ospite insieme alla nuova societĂ  Agliana Atletica a TV Libera Pistoia con i dirigenti \ tecnici e gli atleti della categoria ragazzi\e alle ore 22.

Marco il maggio 29 2010 19:44:46 0 Commenti · 2057 Letture · Stampa
Appuntamenti
Atletica CasalguidiECCO GLI APPUNTAMENTI A BREVE DEI QUALI POTETE SCARICARE I VOLANTINI NELL'APPOSITA SEZIONE :


Venerdi 28 maggio Ritrovo ore 19 Piazza Vittorio Veneto a Casalguidi
UN'AMERICANA A CASALGUIDI cat. Amatori
Cat. Esordienti A\B\C Staffetta (ritrovo esordienti ore 20)

Sabato 29 Maggio Ritrovo ore 15 Campo Sportivo Nuovo Casalguidi
MANIFESTAZIONE REGIONALE TETRATHLON Esordienti A\B

Martedi 1° Giugno Ritrovo ore 21.15 Sala Francini Piazza Vittorio Veneto Casalguidi
Serata Premiazione Finale PROGETTO MONTALBANO 2010

Mercoledi 2 Giugno Ritrovo ore 8.30 Piazza Gramsci a Casalguidi
PASSEGGIATA SUL MONTALBANO

Marco il maggio 26 2010 11:30:50 0 Commenti · 2027 Letture · Stampa
22 maggio - Pistoia Seconda Giornata Gran Premio Regionale Csi
Atletica CasalguidiL'Atletica Casalguidi il suo compito l'ha svolto anche stavolta in piena regola. Nelle due giornate valide per la qualificazione alla Fase Nazionale di Atletica Leggera del Centro Sportivo Italiano di settembre a Celle Ligure (SV) ha messo in campo la sua migliore formazione con ben 56 atleti (malgrado l'influenza ne avesse fermati a casa altri 4/5 ) che hanno fornito una prova generale piĂą che valida in vista di questo nuovo obbiettivo : migliorare il ventunesimo posto di societĂ  nella classifica generale nazionale conquistato all'esordio nell'edizione 2009 e possibilmente limare un po' anche il giĂ  rispettabile sesto posto in Italia raggiunto dalla squadra femminile . La societĂ  biancoazzurra ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per ben figurare contro le fortissime compagini provenienti soprattutto dal nord Italia. Adesso i tecnici ed i dirigenti avranno tempo fino a fine giugno per selezionare gli atleti che rappresenteranno i colori dell'Atletica Casalguidi e della nostra Regione a questo importante appuntamento .
Non vogliamo nominare tutti quelli che con il loro impegno e sacrificio hanno contribuito a questo importante traguardo. Lo spirito di squadra è stato determinante per scaldare gli animi e spingere il cuore oltre l'ostacolo . Tutto questo ripaga il lavoro di preparazione fatto dagli allenatori a volte anche nella doppia veste di atleti e tecnici. E questo ci potrà portare a vivere altre emozioni (come accaduto a Gubbio) e soddisfazioni che sono il vero sale della nostra attività e ci motiva ad andare avanti in questa nostra missione che ha sempre come priorità assoluta il far vivere esperienze positive ai giovani e utilizzare l'esempio dei più grandi per "educare con lo sport".
I ragazzi che incitano i nostri amatori e gli amatori che tifano e motivano i nostri ragazzi ... è questo il segreto del nostro piccolo successo ... e quindi mi sento di nominare prima i più piccoli che hanno partecipato a queste 2 giornate : grazie a Giovannetti Vittoria e Trinci Federica ; grazie a Bartolini Gianmarco, Veliu Antonio, Tanteri Alessandro e Nantista Domenico. E a quelli "diversamente giovani" ; grazie a Pacini PierGiovanni,Campagni Marco, Barneschi David, Capuano Giovanni, Maccarini Alessandro . Al figliol prodigo Ferri Alessandro. Al nuovo settore dei genitori\Atleti; grazie a Giovannini Marco, Pratesi Stella, Mazzi Alberto e Mangoni Lucia (all'esordio) . E ai tecnici\atleti ; grazie a Pillitteri Carmelina, Bartolozzi Erika, Tonini Ilaria, Ferri Lara, Buzhalal Esmeralda, Vanello Giada. Da segnalare anche il nuovo record sociale ottenuto da Pagnini Daniele nei 100 m. cat. Allievi con 11"5 che ha cancellato il record risalente al 1991 di Leggieri Daniele.
Appuntamento adesso alla prossima emozione ....

Marco il maggio 23 2010 21:23:31 0 Commenti · 1896 Letture · Stampa
16 maggio - Quarrata
GP MontalbanoGRAN PRIX MONTALBANO
Quarrata 16 maggio : è andato in scena l’ultimo atto del Gran Prix Montalbano 2010.
L’Atletica Casalguidi conquista per la seconda volta da quando è stata istituita (4 anni fa) l’ambita GRAN PRIX CUP da quest’anno legata al nome dell’indimenticato Roberto Delcoro. Per la nostra società il conquistare questa Coppa ha un sapore particolare proprio per tutto quanto ha significato la persona di Roberto e della sua famiglia nella nostra storia.
La squadra biancoazzurra ha dominato la categoria Esordienti A Maschi (4 atleti nei primi 11 posti) dove ha chiuso in testa con Tanteri Andrea che ha superato Luccioletti Fabio del Club degli Atleti e Russo Lorenzo dell’Atl. Uzzano. Nelle Femmine doppietta tra il Club degli Atleti che piazzano al primo posto Terrazzano Viola e al secondo Moncini Irene che proprio nell’ultima giornata sopravanza Marangoni Alessia (Atl. Casalguidi) che quindi chiude al terzo posto.
Negli Esordienti B Maschi è Ferri Francesco dell’Asc S. Fedi a vincere il Gran Prix davanti a Lau Francesco (Atl. Prato) ed il compagno di squadra Bacci Lorenzo. Nelle Femmine ancora un primo posto dell’Asc S. Fedi con Macaluso Tessa ; al secondo posto Celli Emma Atl. Pistoia seguita da Petit Sofia Club degli Atleti che supera all’ultima giornata Fabbri Marta dell’Atl. Casalguidi bloccata dalla febbre.
Nei più piccoli nella Cat. Esordienti C Maschi vittoria sofferta da parte di Bartolini Gianmarco dell’Atl. Casalguidi che supera di soli 70 posti Cannavò Gabriele dell’Atl. Prato. Terzo posto ancora per un atleta biancoazzurro : Tanteri Alessandro.
Una edizione del Gran Prix Montalbano con meno atleti rispetto all’edizione dei record del 2009 ma ugualmente molto partecipata ; 665 atleti gara delle province di Pistoia e Prato e oltre 100 atleti gara di atleti fuori provincia. 194 atleti iscritti che hanno partecipato ad almeno una manifestazione delle 7 in programma.
La premiazione finale si svolgerà anche quest’anno a Casalguidi il 1° giugno alle ore 21.15 nella Sala Francini della nuova sede della Misericordia in Piazza Vittorio Veneto. Mentre il 2 giugno è in programma la tradizionale "PASSEGGIATA SUL MONTALBANO" appuntamento per tutte le famiglie con ritrovo alle ore 8.30 nella Piazza Gramsci di Casalguidi per poi raggiungere a piedi il castello di Serravalle P.se dove verranno offerti dall'Amministrazione Comunale il pranzo e i bus navetta per il ritorno.
Per gli Esordienti A e B prossimo appuntamento è il Tetrathlon Regionale che si svolgerà a Casalguidi il 29 maggio prossimo (peso\lungo\30m\200m). La sera precedente in Piazza Vittorio Veneto in programma "Un'Americana in Piazza" per le categorie amatori e al suo interno una passerella per tutti gli esordienti con una staffetta 3x300 m.

COPPA TOSCANA
La nostra società ha vinto la fase locale di società nella categoria Ragazze rafforzando la posizione nella classifica regionale subito a ridosso delle migliori compagini regionali assestandosi al 10° posto ; posizione più che rispettabile da dover assolutamente mantenere per poter rientrare tra i 12 posti disponibili per qualificarsi alla finale regionale.

GRAN PREMIO REGIONALE CSI
Solo 3 le società regionali che hanno preso parte alla prima giornata del Gran Premio Regionale Csi : Atletica Casalguidi, Croce d’Oro Montale e Giocatletica Filatteriese (MS).
Ottima prova di Simonini Lea e Ferdani Chiara del Comitato di Massa che in una specialità al loro non congeniale, il salto in lungo, sono ugualmente riuscite a conquistare un oro ed un bronzo . Argento per Giovannini Giulia dell’Atl. Casalguidi. Molte altre medaglie conquistate dalla società biancoazzurra e un oro (Gori Virginia) ed un bronzo (Porcù F.) conquistati dagli atleti della Croce d’Oro Montale all’esordio sui campi di gara.
Appuntamento alla seconda giornata in programma sabato prossimo al Campo Scuola di Pistoia.


Marco il maggio 18 2010 14:07:27 0 Commenti · 1854 Letture · Stampa
NEWS
Atletica CasalguidiLa nostra società grazie alla grandissima prova offerta dalle nostre atlete a Firenze nella seconda giornata della COPPA TOSCANA cat. Ragazze è risalita di ben 3 posizioni attestandosi adesso nella classifica generale al NONO posto in Toscana superando altre 3 prestigiose società cittadine di Firenze, Lucca e Livorno. Ai primi posti sono a contendersi la prima piazza ancora le grandi società fiorentine Atl. Asics Marathon, Assi Giglio Rosso e Atl. Sestese mentre nelle posizioni subito davanti alla nostra società troviamo a 2 punti l’Atl. Libertas Livorno ed a 4 punti l’Atl. Campi Universo Sport.

La terza giornata è prevista per il 16 maggio a Quarrata.

In questa stessa giornata è prevista la prima prova del Gran Premio Regionale di Atletica Leggera Csi aperto alle cat. Ragazzi\e e Esordienti. Sotto elenchiamo il dettaglio delle prove in programma. La settimana successiva andranno in pista le altre categorie stavolta nel Campo Scuola di Pistoia. Le prove saranno valide per la qualificazione individuale e di società alla fase nazionale Csi prevista per settembre a Celle Ligure (SV).

Domenica 16\05\2010
Ritrovo ore 9.00 Inizio Gare ore 9.30
Quarrata - Stadio Raciti GRAN PREMIO Regionale CSI Prima Giornata
cat. Esordienti e Ragazzi\e

Ragazzi: 60-peso-1000
Ragazze: 60hs-lungo-marcia 1 km.
Esordienti C : 100 m. – Lungo
Esordienti B : 200 m. - Vortex
Esordienti A : 400 m. - Lungo


Sabato 22\05\2010
Ritrovo Ore 15 Inizio Gare ore 15.30
Pistoia - Campo Scuola GRAN PREMIO Regionale CSI Seconda Giornata
Cat. Cadetti\e - Cat. Allievi\Juniores\Seniores\Amatori A\Amatori B\Veterani

Cadette 300-2000-80hs-alto-triplo-peso
Cadetti 300-2000-100hs-lungo-disco-giavellotto
All\Jun\Sen\Amatori A\Amatori B\Veterani : Peso - lungo - 100 - 3000


Inoltre vi segnaliamo che la nostra società collaborerà anche quest’anno con il Gruppo di Spiritualità Familiare della parrocchia di Casalguidi nell’organizzazione della FESTA DELLA FAMIGLIA che si svolgerà domenica 9 maggio 2010 in piazza Vittorio Veneto dalle ore 15.30 alla presenza anche di S.E. Mons. Bianchi Mansueto Vescovo di Pistoia che prevede un programma con giochi per grandi e piccoli, S.Messa e al termine la cena con spettacolo.


Marco il aprile 26 2010 12:16:25 0 Commenti · 2231 Letture · Stampa
Pagina 35 di 42 << < 32 33 34 35 36 37 38 > >>
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Centro Estivo Sporti... 363
Convegno Sport Giova... 302
Passeggiata sul Mont... 401
Biathlon Esordienti ... 412
Risultati Staffetta ... 326
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473