Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsAprile 20 2024 11:20:56
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Junior
Record Senior
Record Amatori A
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Record Junior
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
13/01/2020 10:13
Pubblicate Classifiche generali ufficiose Cross Pistoia

Marco
08/10/2019 07:59
Classifica Gran Prix Montalbano aggiornata . Si prega di segnalare eventuali anomalie riscontrate . Grazie

Marco
02/05/2019 10:35
PUBBLICATE CLASSIFICHE GARA 1 MAGGIO QUARRATA , GRAN PRIX MONTALBANO E TRITTICO MEZZOFONDO

Marco
18/02/2019 13:49
Pubblicate le classifiche della campestre di Filecchio e Gran Prix Toscana

Marco
11/02/2019 09:19
Pubblicati i Risultati completi campestre CSI Marina di Massa , Classifica Gran Prix Toscana e Trittico Mezzofondo CSI

Marco
20/01/2019 09:44
Inserita Classifica Ufficiosa Campestre CSI di Prato - 2019 e Gran Prix Montalbano

Marco
03/05/2018 10:33
aggiornata classifica esordienti di Campi Bisenzio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni piů viste
Nessun contenuto per il pannello
Elezioni Comitato Provinciale Fidal - Quadriennio 2009-2012
Fidal PistoiaSi sono svolte mercoledi 4 febbraio l’elezioni del nuovo consiglio provinciale della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Alla presenza del rappresentate del comitato regionale Claudio Marchetti, l’assemblea è stata presieduta dall’avvocato Franco Ballati, presedente dell’ASCD Silvano Fedi di Pistoia. Agostino Chini, presidente uscente, ha presentato la relazione sull’attività del quadriennio ringraziando in particolar modo le società della provincia per l’attività soprattutto a favore dell’attività giovanile e promozionale. L’esito della votazione ha visto l’assegnazione della carica di Presidente del Comitato a Roberto del Coro, presidente del Club degli Atleti di Quarrata e impegnato da sempre nell’atletica pistoiese. I consiglieri eletti vedono il ritorno di Alessandro Bonacchi, tecnico esperto e persona di riferimento degli atleti di pistoia, Carlo Ruggiero, giudice nazionale e impegnato nell’attività promozionale della provincia e la new entry Domenico Tropeano dell’Atletica Monsummanese. Eletto anche il nuovo fiduciario tecnico provinciale, Alessio Ramalli, atleta di livello nazionale.

Stefano il febbraio 05 2009 14:03:59 0 Commenti · 2601 Letture · Stampa
OPERAZIONE : PADOVA 2009
Atletica CasalguidiLa nostra societĂ  ha ,anche in questa stagione , raggiunto l’obbiettivo di rappresentare la Toscana alla Fase Nazionale di Corsa Campestre C.S.I. che si svolgerĂ  a Padova nell’ultimo week end di marzo.
Il merito va a tutti gli atleti che hanno preso parte in massa alle tre prove regionali (ben 39 atleti del settore giovanile e 13 del settore amatori) e a tutti i tecnici che li hanno stimolati e preparati a dovere per affrontare dignitosamente le pur difficoltose prove.
Inizieranno adesso i preparativi per la trasferta dove l’obbiettivo della societĂ  sarĂ  il migliorare il 33° posto assoluto in Italia dello scorso anno dove riuscimmo nell’impresa inaspettata di conquistare il secondo posto nella classifica nazionale nella categoria Esordienti Femminili. Quest’anno la squadra è forte, determinata e ancor piĂą numerosa anche se il salto di categoria di molti atleti cambierĂ  i valori in campo . Il quartier generale del Csi sarĂ  posto alle Terme Euganee nei pressi di Abano Terme. Le gare si svolgeranno il sabato invece a Padova presso l’impianto Polifunzionale Centro Sportivo Brentella. La domenica mattina prenderemo parte anche al Campionato Nazionale di Staffette su strada denominata “La Staffetta delle Regioni” rappresentando la Toscana sia per il settore giovanile che amatori.
Fin da adesso va il nostro “in bocca al lupo” a tutti gli atleti che andranno a Padova a rappresentare la SocietĂ  e tutta la Regione per passare un week end intenso di sano sport e puro divertimento.

Marco il febbraio 05 2009 08:13:05 0 Commenti · 2234 Letture · Stampa
San Ippolito (PO) - 31\01\2009 Seconda prova del Gran Prix Montalbano
GP MontalbanoContinua l’onda lunga iniziata due domeniche fa al Lago del Santonuovo. Anche nella seconda giornata del Gran Prix Montalbano 2009 cifre da capogiro . Oltre 150 partecipanti solo nel settore giovanile (di cui 115 delle categorie Esordienti) . Ormai gli organizzatori devono per forza di cose tenere conto di questi numeri per non farsi cogliere impreparati come in qualche momento si è avuto la sensazione che sia successo , sia nella prova di San Ippolito che al Lago del Santonuovo. Ma non è comunque facile da parte dei pur volenterosi operatori che si prestano di volta in volta nel cercare di effettuare una organizzazione logistica adeguata il far fronte a tutte le nuove esigenze che il movimento dell’atletica attuale richiede. Molte società , specialmente quelle amatoriali, non hanno avuto nel tempo i giusti ricambi o le iniezioni di linfa nuova con giovani inserimenti che potrebbero portare fondamentali supporti per il sopravvivere delle nostre società e nel migliorarne il servizio . E’ qui diventa necessario la disponibilità di tutti coloro che sono entrati a far parte della famiglia dell’atletica ; per primi i genitori degli atleti. Il nostro mondo vuole coinvolgere attivamente chiunque ne abbia la volontà. Dobbiamo tutti cercare di essere propositivi e collaborativi e sentirsi più coinvolti e partecipi in questa vera e propria missione. Se vediamo che c’è bisogno durante una manifestazione non restiamo da parte a polemizzare ma diamo il nostro prezioso aiuto per un servizio gratuito che ci permetterà di dare esempio e sicurezza agli attori principali delle nostre manifestazioni : i nostri figli che poi saranno a loro volta il futuro dell’atletica e dello sport sano e “pulito” in generale.
E tutto questo lo scrivo a tre giorni dalle elezioni di rinnovo del Comitato Provinciale Fidal. Dalle urne non dovrà uscire un vincitore ed uno sconfitto. Tutti dovranno portare a creare una struttura governativa all’altezza della vivacità e delle esigenze di un movimento in costante crescita. C’è bisogno di unità di intenti per permettere alle società di lavorare nel dare un servizio ed un esempio credibile nei confronti delle famiglie che ci affidano i loro figli. Abbiamo bisogno di dirigenti che stiano costantemente a contatto con il campo e non dietro le scrivanie tastando continuamente il polso di coloro ai quali dirigiamo il nostro operato ossia i nostri atleti.
A San Ippolito l’Atletica Pistoia ha ripreso la sua corsa per riconquistare la Gran Prix Cup conquistata lo scorso anno dalla fantastica formazione dell’Atletica Casalguidi. La formazione arancione guida dopo due prove la classifica davanti al Club degli Atleti Quarrata, Alp Prato, Atl. Casalgudi e Asc S.Fedi Pt.
A livello individuale le classifiche sono ovviamente guidate dagli specialisti del mezzofondo in attesa delle prossime prove indoor piĂą indicate per i lanciatori e velocisti.
Negli esordienti A maschi in evidenza Buongiovanni Matteo e Bazzini David (atl. Pistoia) con Alunno Biagiotti Matteo (Atl. Casalguidi) e Luccioletti Fabio (Club degli Atleti) che hanno dominato le prime due prove di campestre. Nelle Femmine Bacci Eleonora (Asc S.Fedi), Foglia Irene (Atl.Casalguidi) e Terrazzano Viola (Club degli Atleti) hanno avuto una marcia in piĂą che ha consentito loro di allungare rispetto alle avversarie.
Negli esordienti B Maschi Nebbiai Giulio (Atl. Pistoia) guida la classifica davanti a due atleti a pari merito dopo le prime due prove : Martelli Guido (ALP Prato) e Chiti Samuele (Atl. Pistoia) .
Nelle Femmine la fortissima Ieri Martina già vncitrice del Gran Prix 2008 conduce davanti a Strufaldi Ottavia (Atl. Pistoia) , Terreni Alessandra (Atl. Borgo a Buggiano) e Freda martina (ALP Prato) . Negli Esordienti C nati nel 2002 e 2003 grande equilibrio nei maschietti dove Diddi Francesco (club degli Atleti) precede per poche decine di punti Fallani Niccolò dell’ALP Prato ed il compagno di squadra del Club degli Atleti Spina Lorenzo . Nelle femmine dominio di Fabbri Marta (atl. Casalguidi) e Celli Emma (Atl. Pistoia) che hanno fatto il vuoto dietro di loro. Prossimo appuntamento per il Gran Prix è per il 22 febbraio presso la Palestra Comunale di Casalguidi per la prova indoor. Il volantino è già disponibile nell’apposita sezione.


Marco il febbraio 01 2009 10:40:00 1 Commenti · 2306 Letture · Stampa
Ciaspole in Appennino 2009
Atletica CasalguidiLa nostra societĂ  in collaborazione con il Comitato Provinciale Csi promuove la partecipazione alla Quarta edizione di "Ciaspole in Appennino" manifestazione nazionale che avrĂ  svolgimento domenica 22 febbraio 2009 alle ore 11 presso gli impianti delle Piane di Lama Mocogno (Modena).
All’interno della manifestazione sono previste due gare:

una gara competitiva, che si svolgerĂ  su un percorso di circa 6 Km con ai piedi le ciaspole (racchette da neve) e che vedrĂ  la premiazione delle categorie Master (over 40) Maschile e Femminile, Senior (under 40) Maschile e Femminile, Junior (under 20);

una camminata non competitiva, anche questa con ciaspole ai piedi e su un percorso che varia dai 3 ai 6 Km (a scelta), che vedrà la premiazione dei gruppi più numerosi (con almeno 20 iscritti) e che sarà un momento di aggregazione e socializzazione per tutti coloro che amano passare una giornata in allegria con amici e famigliari, oppure un’occasione per incontrare nuove persone con la stessa passione per lo sport e la natura e per riscoprire il piacere di stare insieme.

RINFRESCO : Saranno allestiti due fornitissimi punti ristoro, uno a metà percorso ed uno all’arrivo.

IL COMITATO CSI DI PISTOIA STA ORGANIZZANDO UN GRUPPO PER POTER ADERIRE ALLA PROMOZIONE SPECIALE riguardante tutti i gruppi con almeno 20 iscritti che avranno diritto ad una riduzione del 20% sulle quote di iscrizione.

PER CHI FOSSE INTERESSATO AD UNIRSI AL GRUPPO CONTATTARE DIRETTAMENTE IL COMITATO CSI DI PISTOIA (tel 0573 964589 lun\ven 16-19) O LA SEGRETERIA DELL'ATLETICA CASALGUIDI.


OMAGGI e PREMI Verranno distribuiti omaggi ai PRIMI 500 ISCRITTI. Premi in denaro e in generi alimentari ai vincitori.

NEVE La gara sarĂ  disputata anche in assenza di neve naturale. In questo caso sarĂ  innevato un anello di 2,5/3 km, che sarĂ  percorso due volte.
In allegato alla presente potrete trovare tutte le informazioni utili e i moduli di iscrizione.

per il volantino e informazioni varie visitate i siti :
www.csimodena.it – ciaspole@csimodena.it


Marco il gennaio 30 2009 12:25:03 0 Commenti · 2037 Letture · Stampa
Campestre Santonuovo 18\01\09- Prima Prova Gran Prix Montalbano 2009
GP MontalbanoBuona la Prima !!!
Prima Giornata del Gran Prix Montalbano 2009. 221 partecipanti del settore Giovanile di cui 137 delle categorie Esordienti. Cifre da capogiro che fanno passare in secondo piano il già sbalorditivo record di 148 partecipanti dell'edizione 2008 che pensavamo restasse per molto tempo inarrivabile. Ed invece il trend dell'Atletica Leggera locale è letteralmente esploso e ci ha messo veramente alle corde dal punto di vista logistico ; la nostra macchina organizzativa ha tremato inizialmente con l'urto dell'imprevedibile valanga umana (il gruppo amatori si è ormai assestato intorno alle 120 unità da molti anni) del settore giovanile . Abbiamo vacillato ma ci siamo prontamente ripresi ed abbiamo dimostrato , grazie all'impegno di tutti quanti coinvolti nei propri settori di competenza, efficienza e prontezza di riflessi. Un grazie a tutti i collaboratori , al gruppo Giudici Gare come sempre all'altezza e competenza del caso. Già in linea le foto della manifestazione e i risultati del settore giovanile. Non vogliamo segnalare un risultato tecnico migliore di un altro visto che questa era la prima prova, difficile e su un terreno in condizioni ai limiti della praticabilità e molti hanno dovuto fare i conti con le nuove distanze dovute al salto di categoria. La vittoria e di tutti quanti hanno partecipato in gara e di tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione di questo evento , agli sponsor PistoiAmbiente,Fattoria del Santonuovo, Banca di Credito Cooperativo di Masiano e all’Amministrazione Comunale di Serravalle Pistoiese che hanno creduto ed appoggiato le nostre iniziative : e questa del Santonuovo rimarrà sicuramente negli annali storici della nostra società e dell'Atletica Pistoiese .
Prossimo appuntamento per il Gran Prix Montalbano è per sabato 31 gennaio a San Ippolito di Prato. Il volantino della gara è già disponibile nell'apposita sezione.

Marco il gennaio 18 2009 20:10:00 0 Commenti · 2142 Letture · Stampa
IMPORTANTE
Atletica CasalguidiRiporto in alto un appello fatto dal nostro segretario Stefano....
Stefano il dicembre 11 2008 18:08:21 Prego tutti coloro che si iscrivono sul sito e sull'album foto di inserire il proprio nome e cognome. Saranno eliminati senza avviso tutti gli "anonimi
più chiaro di così !

David il gennaio 18 2009 18:29:37 · Stampa
Gran Prix Montalbano 2009
GP MontalbanoEcco il calendario del tanto atteso Gran Prix Montalbano 2009 dedicato alle Categorie esordienti A\B\C. Ricordiamo ghe il Gran Prix prevede anche in questa edizione 7 prove e che il punteggio finale verrĂ  calcolato su 6 migliori punteggi piĂą un bonus per chi ha fatto tutte le 7 prove.





Prima Prova : 18 gennaio Lago del Santonuovo Campestre
Seconda Prova : 31 gennaio San Ippolito (Prato) Campestre
Terza Prova : 22 febbraio Casalguidi Indoor
Quarta Prova : 7 marzo Campo Scuola Prato Corsa su Pista
Quinta Prova : 15 marzo Quarrata Indoor
Sesta Prova : aprile Quarrata\Pistoia Biathlon Pista
Settima Prova : maggio Prato Biathlon Pista


Vi ricordo che i volantini saranno a disposizione nell'apposita sezione cosi come i risultati e le foto.

Buona Atletica a tutti !

Marco il gennaio 16 2009 17:00:52 Leggi tutto · 0 Commenti · 2232 Letture · Stampa
Galceti 8 Dicembre 2008 - Prima Prova di Campionato Regionale Campestre CSI
Atletica CasalguidiE' iniziata l'Avventura ! Questa mattina quando al risveglio aprendo la finestra ho notato il candido velo di ghiaccio che copriva i prati e rendeva l'ambiente circostante stranamente polare non posso mentirvi : un leggero fremito ha percorso il mio corpo prima come dirigente e poi come genitore ... adesso ci vuole un bel po' di coraggio , ho pensato, a svegliare i nostri figli ed a convincerli con un bel sorriso che dovevamo partire alla volta di Galceti. Il rischio di qualche defezione e di sentire fischiar gli orecchi per varie maledizioni lanciate da mamme e babbi strappati al dolce tepore del lettuccio c’è sicuramente stato. Ma appena arrivati a punto di ritrovo convenzionato i dubbi si sono sciolti come poco dopo ha fatto la brina al sole. E si è sciolto un po’ anche il cuore vedendo che in testa alla nostra truppa c’era proprio lei : la nostra Capitana Irene. E sicuramente questo ha portato fiducia e coraggio ad affrontare al temperatura ampiamente sotto lo zero anche a tutti gli altri dalla piccola Marta (anno nascita 2002) fino ai più esperti e navigati cadetti. Un segno tangibile che dobbiamo riconoscere a Irene e che ha portato il nutrito gruppo di atleti biancoazzurri a ripartire da dove avevamo lasciato lo scorso inverno . E cioè dal mantenere il titolo regionale di campestre Csi saldamente nelle nostre mani. E il segno in questa prima prova lo abbiamo dato alla grande. Addirittura 31 gli atleti nelle categorie giovanili e 10 nella categoria amatori che hanno permesso di alzare la prima coppa di questa nuova stagione che avrà come obbiettivo primario la conquista del titolo regionale che vuol dire passaporto per tutta la società per le finali nazionali di Padova 2009.
Al via prima gli Amatori che hanno permesso di sciogliere il ghiaccio nell’erba del bel percorso che si snoda nel parco di Galceti. Ottima prova di Pacini PierGiovanni, Piras Giovanni, Maccarini Alessandro, Calcioli Riccardo, Barneschi David, Olmi Luca, Mazzi Alberto e Bartolini Massimiliano nelle loro rispettive categorie . Nelle categorie giovanile a fare da apripista sono stati i cadetti e cadette che dovevano percorrere oltre 2 km. . Buona prova di Pagnini Daniele che si è classificato subito a ridosso dei primi posti , seguito da Grani Fabrizio e Guidi Daniele. Nelle cadette miglior piazzamento di giornata per Rafanelli Sara che ha preceduto Querci Martina, Mazzi Gloria , Barneschi Alessia e Vettori Irene. Molti, essendo questa la prima gara della stagione, hanno dovuto fare i conti anche con il passaggio di categoria che significa distanze più lunghe da percorrere e quindi maggiori difficoltà nel distribuire le proprie energie. Questa situazione ha creato qualche difficoltà di adattamento alle nuove distanze specialmente nella categoria ragazze dove Giovannini Giulia e Nantista Mara hanno dovuto faticare non poco per salire sul podio lasciando però il primo posto ad una atleta locale. Buona prova di Cucchiara Adele che è giunta subito dietro il terzetto di testa. Maggiori difficoltà sono state incontrate da Governali Martina e da Vitale Elisa che hanno chiuso più distanziate dai primi ma che trarranno da questa gara esperienza importante in vista dell’appuntamento del 18 gennaio al Lago del Santonuovo dove davanti ai propri tifosi potranno dimostrare tutto il loro valore.
Nei ragazzi buona prova d’esordio nella specialità per Gualtieri Giulio. Negli Esordienti A grande prestazione di Alunno Biagiotti Matteo che ha messo tutti in fila apparentemente senza troppa difficoltà in una distanza e in una specialità ancora a lui congeniale. Lotta in famiglia anche per il terzo posto tra Tanteri Andrea e Fabbri Matteo con quest’ultimo che prevale allo sprint. Subito dietro Tortelli Luca che ha pagato un po’ lo sforzo nel finale . Si sono ben difesi Rafanelli Gabriele e Pagnini Simone che hanno portato degli ottimi punti per la classifica di società.
Negli Esordienti A Femminili grandissimo numero di atlete biancoazzurre con Foglia Irene che conquista un gran terzo posto davanti a Rafanelli Cristina, Marangoni Alessia, Frosini Federica, Frosini Letizia, Chiti Federica, Mazzi Sabrina, Pelucchini Eleonora. Negli Esordienti B in grande spolvero all’esordio in categoria Romagnani Riccardo che chiude al quarto posto e Frosini Giada che si difendono e lottano fino alla fine del loro duro percorso di circa 400 m. E cosa dire infine di Fabbri Marta che aveva già fatto sognare i suoi tifosi nella parte finale del Gran Prix Montalbano primaverile . E subito all’esordio malgrado che i 150 metri pattuiti siano diventati non si sa come 400 ha dato prova di maturità e forza fisica che la pongono come qualcosa di più di una speranza per il futuro della nostra società …. E allora bravi a tutti …. Un primo grande passo è stato fatto … continuiamo cosi con questo spirito di squadra , con l’esempio del Capitano e certamente la distanza che ci divide da Padova comincia a diminuire. ….. appuntamento al Lago dl Santonuovo per il 18 gennaio 2009 gara valida anche come Campionato Provinciale Csi\Fidal e Prova Regionale e prima prova del Gran Prix Montalbano 2009. Il gioco da quel momento comincerà davvero a farsi duro ed è li che i veri duri cominceranno a giocare…. In bocca al lupo ragazzi


Marco il dicembre 08 2008 16:07:56 3 Commenti · 2439 Letture · Stampa
Premiazione Panathlon "Etica nello Sport"
Atletica CasalguidiSi è svolto ieri pomeriggio nel Teatro Bolognini a Pistoia la Premiazione con un particolare tema : "Etica nello Sport". Una premiazione stavolta non legata alla prestazione sportiva , al tempo di una corsa , alla misura di un salto . Ma a qualcosa di più importante , più profondo : il comportamento etico , l'esempio verso gli altri , il donare la propria opera gratuitamente affinchè tutti possano fare e praticare lo sport senza alcuna barriera. Nell'ambito degli sportivi\studenti è stata premiata la nostra Querci Martina . Un premio che deve riempirci di orgoglio e che giustamente riconosce la sua disponibilità verso gli altri ed un giusto esempio da imitare .
Uno dei premi destinati ai tecnici e dirigenti l'hanno consegnato anche a me ... ma l'ho ritirato virtualmente a nome di tutti coloro che come me e piĂą di me svolgono costantemente da decenni con passione e dedizione la missione di educare attraverso lo sport le nuove generazioni di atleti . La motivazione allegata al riconoscimento ricevuto fissa dei dogmi che devono rimanere scolpiti sulla pietra nella nostra opera quotidiana fondata prima di tutto sull’esempio, e su principi legati allo “sport pulito” che non deve avere niente a che fare con lo “sport spettacolo” e lo “sport truccato” che molte volte ci viene proposto dai mass-media. “…. Mettere davanti a tutto i codici di condotta e di responsabilitĂ  …. Difendere la cura fisica opponendosi all’uso del doping e verificando lo stato di salute del giovane… predicare lealtĂ , educazione e rispetto verso gli avversari…”
Un riconoscimento che ha avuto ancora piĂą valore e ci dovrĂ  stimolare e responsabilizzare visto che proprio poche settimane fa è stata approvata definitivamente la “Dichiarazione sull’Etica nello Sport Giovanile” una vera e propria Carta dei diritti e doveri dello sportivo presentata per la prima volta a Gand nel settembre del 2004 e giĂ  sottoscritta dalle maggiori federazioni sportive nazionali ed internazionali. Adesso la Dichiarazione è sottoposta al vaglio di tutte le amministrazioni locali (regione , provincia e comuni) che stanno piano piano sottoscrivendola a loro volta attuando piani per appoggiare e mettere in pratica quanto previsto nell’atto.
Ecco cosa recita l'art. 5 della Dichiarazione :
Tutti i ragazzi hanno il diritto di:
• praticare sport
• divertirsi e giocare
• vivere in un ambiente salutare
• essere trattati con dignitĂ 
• essere allenati ed educati da persone competenti
• ricevere un allenamento adatto alla loro etĂ , ritmo e capacitĂ  individuali
• gareggiare con ragazzi dello stesso livello in una idonea competizione
• praticare lo sport in condizioni di sicurezza
• usufruire di un adeguato periodo di riposo
• avere la possibilitĂ  di diventare un campione, oppure di non esserlo.

Appuntamento adesso alla premiazione di venerdi prossimo 5 dicembre a Montecatini Terme in occasione della "Giornata Olimpica"
Premiati : Alunno Biagiotti Matteo,Querci Martina, Tanteri Andrea, Foglia Irene, Rafanelli Sara, Romagnani Riccardo, Frosini Giada, Mazzi Sabrina, Pagnini Daniele.

Marco il novembre 30 2008 11:46:25 0 Commenti · 2297 Letture · Stampa
16 novembre 2008 - Tirrenia Raduno Centro Preparazione Olimpica
Atletica CasalguidiE per il secondo anno consecutivo siamo riusciti a conquistare per un giorno il Centro Tecnico Federale di Tirrenia. Un'orda di atleti (ben 52) divisi equamente tra Atletica Casalguidi e Club degli Atleti di Quarrata che hanno messo a dura prova i volenterosi tecnici e dirigenti in questo fortunato (dal punto di vista metereologico) e divertente appuntamento autunnale. Le foto fatte dal nostro grande segretario-fotografo-speaker-commentatore Stefano che potete ammirare nella sezione "Servizi Fotografici" sono proprio di quelle da non perdere. E si commentano da sole visto l'energia, la gioia che sprigionano e le espressioni spontanee che sono state colte al volo dall'occhio allenato di Stefano ... tra tutte menzionerei quelle dedicate alla nomination del futuro capitano della squadra Vettori Irene (complimenti da tutti) che dopo aver appreso di essere tra i candidati grazie alla "maturitĂ " , al "senso di responsabilitĂ " dimostrato, si avvicina alla zona dei dirigenti inciampando clamorosamente ... davvero un bell'inizio ed un bell'esempio per tutti ....
La mattinata è trascorsa con le prime tre ore passate facendo un allenamento per aree tecniche e seguito dalla tradizionale sfida tra le due compagini nella velocità, nel lungo, nel peso e nelle staffette. Risultato finale 2-2 con l'appuntamento al prossimo anno per rinnovare la sfida . E nel pomeriggio largo ai giochi di gruppo approfittando della giornata assolata ed invitante.
Peccato veramente per chi non è potuto venire ... non sa cosa si è perso ... oddio ... qualcuno ha veramente perso qualcosa a Tirrenia ...anzi chi ritrovasse un pezzetto di dente incisivo è pregato di riportarlo ad Alessia Barneschi che lo sta ricercando disperatamente ...

Ed ora l'appuntamento è per il 5 dicembre per la premiazione dei Campioni Regionali di campestre Csi 2008 a Montecatini Terme e dall'8 dicembre cominciamo a fare sul serio con la prima prova di Campestre Regionale a Galceti valida per la qualificazione alle finali nazionali di Padova 2009.

In bocca al lupo !

Marco il novembre 18 2008 22:38:13 3 Commenti · 2414 Letture · Stampa
Manifestazione "Dolce Atletica" Prato 1° Novembre
Atletica CasalguidiL'ultimo appuntamento della stagione su pista per questo 2008 si è consumato nel nuovo stadio dell'Atletica di Prato. Molti di questi atleti li ritroveremo a breve nelle nuove categorie nelle prove di campestre. Presenti , su invito, alcune tra le società con il miglior vivaio nelle categorie esordienti della nostra zona. Tra queste citiamo Atletica Campi Universo Sport, Atl. Calenzano, ALP Prato.

Ed i colori biancoazzurri sono stati degnamente rappresentati da un buon numero di atleti che hanno pemesso di conquistare ben 3 medaglie d'oro, due d'argento e 4 di bronzo oltre a tantissimi altri piazzamenti a ridosso del podio. Oltre 70 gli atleti partecipanti a questa manifestazione voluta dal comitato Fidal di Prato che già dal nome "Dolce Atletica" fa intuire il particolare connubio cercato per questa occasione ; è stato infatti organizzato parallelamente alle gare anche un concorso di dolci preparati dai genitori e dai tecnici. Una formula che ha sicuramente riscosso un notevole successo visto l'alto numero dei manicaretti arrivati e come siano stati poi spolverati in un tempo veramente da record.

Il vero record è arrivato invece ancora da Giovannini Giulia che ha voluto lasciare un segno indelebile in questa sua ultima gara nella categoria mettendo un sigillo sulla misura raggiunta sul salto in lungo : 4,27 m. (Esordienti A) .
Ancora un record superato nei 60 m. piani da Giulia che ha polverizzato il precedente record di Bellucci Silvia che resisteva addirittura dal 1990 (9"4) con uno strepitoso 9"34 elettrico che equivale ad un 8"8\8"9 manuale.

Sfiorato il record anche da Alunno Biagiotti Matteo sempre nel lungo che ha chiuso a 3,65 m. a soli 5 centimetri dal record ormai storico di Frosini Marco (dal 1993) . Per Matteo ancora un anno di tempo per superare questa ambiziosa misura.
Ottima prestazione anche di Governali Martina che ha sfiorato i 4 metri (3,96 m.) facendo il suo nuovo personale e un bel 9"45 nei 60 m.

Anche Tanteri Andrea è salito sul gradino più alto del podio nel salto in lungo con la misura di 3,31 m. (nuovo record sociale) mentre Rafanelli Gabriele ha chiuso con un dignitoso 2,91 m.

Negli Esordienti B. femmine bella prova di Marangoni Alessia seconda nel lungo con 2,75 m. . Subito ai piedi del podio Rafanelli Cristina (2,43) e Chiti Federica (2,16) . Nelle cadette buon rientro nella gara del lungo per Rafanelli Sara che chiude al 4° posto con una promettente misura di 3.73 m. .
Buon esordio anche di Gualtieri Giulio che ha chiuso con m. 2,99 la sua prova di salto in lungo . Appuntamento adesso con le campestri invernali con la gara di Galceti dell'8 dicembre valida come prima prova Regionale di Corsa Campestre Csi ; il primo scalino di avvicinamento all'importante traguardo della finale nazionale di fine marzo a Padova.

Nel frattempo il 16 novembre è previsto il Raduno Tecnico a Tirrenia per tutti gli atleti dal 1999 e precedenti . Una giornata di ritiro per prepararci fisicamente e psicologicamente per i prossimi appuntamenti sociali.

Marco il novembre 02 2008 11:04:28 0 Commenti · 2470 Letture · Stampa
Pagina 41 di 42 << < 38 39 40 41 42 >
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Centro Estivo Sporti... 363
Convegno Sport Giova... 302
Passeggiata sul Mont... 401
Biathlon Esordienti ... 412
Risultati Staffetta ... 327
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473